Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

TheFan17 wrote: Tu dici? Io credo invece che i Gators siano troppo in alto. Mizzou è più forte, difesa migliore e può contare su due candidati all'Heisman come Daniel e Maclin che possono valere tranquillamente Tebow ed Harvin. Per il resto, Auburn mi sembra alta mentre Illinois con la difesa che si ritrova non può stare alla 19. Gli Illini potranno essere la squadra sorpresa del 2008.
Possibile. E' sempre difficile fare queste previsioni ad inizio stagione. Però dà gusto... :forza:

Comunque bisognerà vedere quale è la reale difesa di Florida: quella che abbiamo visto finire in crescendo la stagione o quella umiliata da Michigan nel bowl.
Brandon Spikes è comunque una garanzia.

Però anche Missouri ha una gran bella difesa...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: Tu dici? Io credo invece che i Gators siano troppo in alto. Mizzou è più forte, difesa migliore e può contare su due candidati all'Heisman come Daniel e Maclin che possono valere tranquillamente Tebow ed Harvin. Per il resto, Auburn mi sembra alta mentre Illinois con la difesa che si ritrova non può stare alla 19. Gli Illini potranno essere la squadra sorpresa del 2008.
Lo sono già stati nel 2008, ma qualche dubbio senza Mendenhall rimane, anche se la 19 è troppo bassa anche per me. Molto dipenderà da Juice e dalla sua evoluzione. Quoto su Mizzou e, per me, LSU attualmente non è assolutamente da sottovalutare.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Riocrdiamoci sempre che nel college football e` importante chi sei come squadra, ma e` anche molto importante contro chi giochi.

Illinois e Missouri a me fanno sempre paura non perche` non sono forti, ma per chi giocano nella loro stagione.

Prima partite e fre di loro (quindi uno cade un po)

Illinois ha un 3 settimane con:

PSU (fuori casa)
Michigan (fuori casa)
Minnesota (in casa)

poi dopo Indiana ha:

Wisconsin (fuori casa)

Con un run di sto tipo (piu` OSU a fine stagione) non poi dire che anche se ha una forte squadra puo cadere per ste partite.

Per Missouri, la strada e` piu facile secondo me.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

chinasky wrote: Quoto su Mizzou e, per me, LSU attualmente non è assolutamente da sottovalutare.
A dire il vero, a me, LSU non fa impazzire. Escludendo il discorso relativo al QB, come RB sono nella media. Williams faceva il backup ad Hester e pare il migliore del trio anche se ha l'aspetto sinistro di un fumble-prone mentre Murphy e Scott sono discreti talenti. LaFell, fisicamente, potrebbe spaccare il mondo, ma l'anno scorso è stato parecchio incosistente. Difesa e OL sono il top della SEC però non so, indubbiamente rimane una candidata, ma non mi convince moltissimo.

Il mio ranking iniziale è questo:

1. Georgia
2. Ohio State
3. USC
4. Oklahoma
5. Missouri
6. LSU
7. Clemson
8. West Virginia
9. Florida
10. Illinois
chinasky

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: A dire il vero, a me, LSU non fa impazzire. Escludendo il discorso relativo al QB, come RB sono nella media. Williams faceva il backup ad Hester e pare il migliore del trio anche se ha l'aspetto sinistro di un fumble-prone mentre Murphy e Scott sono discreti talenti. LaFell, fisicamente, potrebbe spaccare il mondo, ma l'anno scorso è stato parecchio incosistente. Difesa e OL sono il top della SEC però non so, indubbiamente rimane una candidata, ma non mi convince moltissimo.

1. Georgia
2. Ohio State
3. USC
4. Oklahoma
5. Missouri
6. LSU
7. Clemson
8. West Virginia
9. Florida
10. Illinois
Beh, #6 non è malissimo per una squadra che non ti fa impazzire, considerando che qualche caduta c'è sempre e la stagione appena passata, se reggono il tuo pronostico possono ancora dire la loro, a singoli non sono il massimo, ma il programma è eccellente a mio giudizio.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

AEM wrote: Riocrdiamoci sempre che nel college football e` importante chi sei come squadra, ma e` anche molto importante contro chi giochi.

Illinois e Missouri a me fanno sempre paura non perche` non sono forti, ma per chi giocano nella loro stagione.

Prima partite e fre di loro (quindi uno cade un po)

Illinois ha un 3 settimane con:

PSU (fuori casa)
Michigan (fuori casa)
Minnesota (in casa)

poi dopo Indiana ha:

Wisconsin (fuori casa)

Con un run di sto tipo (piu` OSU a fine stagione) non poi dire che anche se ha una forte squadra puo cadere per ste partite.

Per Missouri, la strada e` piu facile secondo me.

AEM
Anche questo è vero...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

TheFan17 wrote: A dire il vero, a me, LSU non fa impazzire. Escludendo il discorso relativo al QB, come RB sono nella media. Williams faceva il backup ad Hester e pare il migliore del trio anche se ha l'aspetto sinistro di un fumble-prone mentre Murphy e Scott sono discreti talenti. LaFell, fisicamente, potrebbe spaccare il mondo, ma l'anno scorso è stato parecchio incosistente. Difesa e OL sono il top della SEC però non so, indubbiamente rimane una candidata, ma non mi convince moltissimo.

1. Georgia
2. Ohio State
3. USC
4. Oklahoma
5. Missouri
6. LSU
7. Clemson
8. West Virginia
9. Florida
10. Illinois
Georgia e overhyped (secondo me), specialmente per la conference dove giocano, non e facile rimanere li. (Troppo Alta)

OSU non e` forte come molti credono, secondo me forse forse non vince la sua conference. (Troppo Alta)

USC ha 2 partite che devono vincere e poi per loro e praticamente fatta per la stagione. Ok (per adesso)

Oklahoma... years past! (Troppo Alta)

Missouri, se batte Illinois... Ok, (per adesso)

LSU... perche`? Ogni anno e` diverso (Troppo Alta)

Ogni anno, la hype c'e', ma la sostanza? (Troppo Alta)

WVU, vince la BE, quindi... (Troppo Bassa)

Illinois.. quarda cosa ho detto di Illinois... (Troppo Alta)

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

AEM wrote: Illinois.. quarda cosa ho detto di Illinois... (Troppo Alta)
Gli Illini perfomano meglio fuori casa. Lo dimostra la W a Columbus dello scorso anno. Se superano Mizzou on the road, per me arrivano imbattuti alla trasferta di Wisconsin. I Badgers sono il loro crocevia anche perchè poi c'è Ohio State e Wisconsin in casa è tremenda.
OSU è molto più forte di quanto si pensi. Tressel non perde fuori casa da 2 anni e quest'anno il calendario metterà a dura prova questo record. Se si vince il 13/9 a Southern California, la strada è spianata. Gli ostacoli possono essere Illinois e Wisconsin, entrambe fuori casa ma mi sembra che i valori sul campo siano differenti. L'ultima, in casa contro Michigan. I Blues non vincono a Columbus dal 2000 e Tressel è 6-1 negli scontri diretti. E' molto probabile che sul finire di stagione s'inizieranno a intravedere i benefici della cura RRod, ma per Michigan, il cui unico obiettivo stagionale è vincere contro Ohio State, conviene sperare che i Buckeyes non si debbano giocare l'ultimo step per il terzo BCS consecutivo altrimenti sarà un massacro. Per quanto riguarda OSU, sono tornati tutti tranne Gholston. Laurinaitis e Jenkins hanno rifiutato ad entrare nella top-10 del Draft 2008 (lo saranno nel 2009) per non lasciare Columbus da perdenti. Proprio come fecero Hawk e Doss anni fa, che poi vinsero il titolo da senior. L'unica cosa che non mi convince della squadra è la DL (anche se Lawrence Wilson è recuperato) e la posizione di RT perchè Browing non è propriamente Barton. Ma la squadra per andare a Miami c'è, non si può negare. Lasciami confidare almeno nei ricorsi storici...   :forza:

Per quanto riguarda LSU non mi convincono gli skill players, tutto qua. Programma, tradizione e tutto quanto parlano da soli.

Previsioni, solo quello. Il campo, magari, ribalterà tutto.

Coach, solo per capire, ma se 5 delle mie prime 7 sono troppo alte, chi metti sul podio?  :thumbup:
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

TheFan17 wrote: Gli Illini perfomano meglio fuori casa. Lo dimostra la W a Columbus dello scorso anno. Se superano Mizzou on the road, per me arrivano imbattuti alla trasferta di Wisconsin. I Badgers sono il loro crocevia anche perchè poi c'è Ohio State e Wisconsin in casa è tremenda.
OSU è molto più forte di quanto si pensi. Tressel non perde fuori casa da 2 anni e quest'anno il calendario metterà a dura prova questo record. Se si vince il 13/9 a Southern California, la strada è spianata. Gli ostacoli possono essere Illinois e Wisconsin, entrambe fuori casa ma mi sembra che i valori sul campo siano differenti. L'ultima, in casa contro Michigan. I Blues non vincono a Columbus dal 2000 e Tressel è 6-1 negli scontri diretti. E' molto probabile che sul finire di stagione s'inizieranno a intravedere i benefici della cura RRod, ma per Michigan, il cui unico obiettivo stagionale è vincere contro Ohio State, conviene sperare che i Buckeyes non si debbano giocare l'ultimo step per il terzo BCS consecutivo altrimenti sarà un massacro. Per quanto riguarda OSU, sono tornati tutti tranne Gholston. Laurinaitis e Jenkins hanno rifiutato ad entrare nella top-10 del Draft 2008 (lo saranno nel 2009) per non lasciare Columbus da perdenti. Proprio come fecero Hawk e Doss anni fa, che poi vinsero il titolo da senior. L'unica cosa che non mi convince della squadra è la DL (anche se Lawrence Wilson è recuperato) e la posizione di RT perchè Browing non è propriamente Barton. Ma la squadra per andare a Miami c'è, non si può negare. Lasciami confidare almeno nei ricorsi storici...   :forza:

Per quanto riguarda LSU non mi convincono gli skill players, tutto qua. Programma, tradizione e tutto quanto parlano da soli.

Coach, solo per capire, ma se 5 delle mie prime 7 sono troppo alte, chi metti sul podio?  :thumbup:
Ma secondo te Pryor ha la possibilità di rubare il posto a Boeckman quest'anno? Io addirittura ho letto che potrebbero assegnargli la reshirt.  :shocking:

Ora io non ci capisco molto, e quindi volevo chiedere qualche info.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

TheFan17 wrote: Gli Illini perfomano meglio fuori casa. Lo dimostra la W a Columbus dello scorso anno. Se superano Mizzou on the road, per me arrivano imbattuti alla trasferta di Wisconsin. I Badgers sono il loro crocevia anche perchè poi c'è Ohio State e Wisconsin in casa è tremenda.

Florida
USC
Georgia
Missouri
Oklahoma
west virginia

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Gli Illini perfomano meglio fuori casa. Lo dimostra la W a Columbus dello scorso anno. Se superano Mizzou on the road, per me arrivano imbattuti alla trasferta di Wisconsin. I Badgers sono il loro crocevia anche perchè poi c'è Ohio State e Wisconsin in casa è tremenda.
Tre grandi partite fuori casa e una in casa su 5 settimana, secondo me non riescono a passare quella parte del campionato senza qualche batosta.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
chinasky

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: Proprio come fecero Hawk e Doss anni fa, che poi vinsero il titolo da senior.
Doss era senior, Hawk era a roster nel 2002 ma da freshman quando OSU vinse l'ultimo titolo nazionale. Hawk ha lasciato vincendo il Fiesta Bowl contro Notre Dame, ma non era Bowl da titolo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
TheFan17
Pro
Pro

Post by TheFan17 »

chinasky wrote: Doss era senior, Hawk era a roster nel 2002 ma da freshman quando OSU vinse l'ultimo titolo nazionale. Hawk ha lasciato vincendo il Fiesta Bowl contro Notre Dame, ma non era Bowl da titolo.
Hai ragione, ho sbagliato. Pensavo al ritorno di Laurinaitis come quello di Hawk, il titolo non c'entra niente.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Su Juice Williams leggevo delle buone cose in questi giorni, pare che gli Illini stiano sviluppando un attacco per farlo rendere al meglio.

LSU ha perso Perilloux che in teoria doveva essere il QB del dopo Fynn, però mi pare che come RB stiano messi abbastanza bene visto che è inserito altissimo nei ranking del ruolo. Georgia con Strafford e Moreno ha sicuramente uno dei migliori attacchi del paese, capace di far male sia su corsa che su lancio; la coppia stellare QB-WR non so quanto possa giovare a Florida e Mizzou, che comunque ha perso due importanti giocatori offensivi come Temple e Rucker, che con Cottam formava una delle migliori coppie di TE mai viste. Oklahoma nonostante Bradford non credo sia poi così speciale, piuttosto nella Big XII terrei seriamente d'occhio Kansas di Todd Reising, QB che è cresciuto tantissimo nell'ultima stagione.
USC rimane una delle università più forti in assoluto, ha un reparto RB di tutto rispetto e due tra i migliori LB della nazione, Maualuga e Cushing, cosa da non sottovalutare in un torneo NCAA.

Terrei anche ben d'occhio UCF e USF, in C-USA ci dovrebbe essere una bella battaglia....
Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://sports.espn.go.com/ncf/powerranking

Primo Power Ranking stagionale anche di ESPN. Georgia, Ohio State e USC ai primi tre posti; seguono Florida, Oklahoma e Mizzou.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply