Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Goppas wrote: già...ed è abbastanza triste
non è triste ma e normale cosi per la nba.

e come se a me chiedi se preferisco che la triestina vada in a o la nazionale vince i mondiali.la prima senza dubbio,è la squadra della mia citta,la seguo e la vivo tutto l'anno.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

opinabile ma non confutabile. Se per uno sportivo, portare i colori della propria bandiera alle Olimpiadi, non rappresenta la massima onorificenza, non è questo gran sportivo a mio modo di vedere. Opinioni comunque: se ad uno non interessa il bronzo, non lo dice, se lo tiene per sè, oppure sta a casa a farsi i cazzi suoi
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

è una cosa che nn potrò mai provare (sigh) e risulterò abbastanza triste per il 99,9% del forum però se potevo essere un professionista ne basket il mio sogno era quello di vincere un titolo nba.
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

luciusnba wrote: è una cosa che nn potrò mai provare (sigh) e risulterò abbastanza triste per il 99,9% del forum però se potevo essere un professionista ne basket il mio sogno era quello di vincere un titolo nba.
Io vado col contratto da star NBA(anche senza titolo) e la medaglia olimpica  :forza: :forza:
when you have everything,you have everything to lose.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

lele_warriors wrote: montano sara coglione quanto ti pare ma il suo oro alle olimpiadi e altre vittorie le ha ottenute.

tua sorella andrà alle olimpiadi del 2012,metti che arrivi sul podio,metti che vinca gli europei l'anniod opo...metti che altre 2-3 competizioni vada bene,finisca sui giornali,guadagni un po' di soldi,magari e carina e finisce su qualche rivista e vedi come nel 2020 i soldi le fanno comodo.

poi quoto totalmente il discorso che dipende da individuo a individuo,da disciplina a disciplina...non tutti siamo fatti allo stesso modo
coglione post oro, prima un po' meno, sia chiaro!
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Goppas wrote: già...ed è abbastanza triste
vero, ma tutto sta nel livello della competizione.

un conto è vincere le olimpiadi col dream team, praticamente senza avversari, un conto è vincere l'anello contro i Bulls di Jordan
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

WhiteManCanJump wrote: vero, ma tutto sta nel livello della competizione.

un conto è vincere le olimpiadi col dream team, praticamente senza avversari, un conto è vincere l'anello contro i Bulls di Jordan
Non son d'accordo: le Olimpiadi sono il massimo livello di sport che ci sia sul globo, essendo una manifestazione votata a e per la pace, manifestazione che esiste dal lontano 776 a.C.; francamente, non conta con chi e contro chi vinci: partecipare alle Olimpiadi ha un signifcato che trascende lo stesso significato di sport, va oltre, è un simbolo di fratellanza, pace e sacrificio per qualcosa in cui credi fermamente.
Lotti 4 anni per arrivare alle Olimpiadi, facendo sacrifici enormi, mica pizza e fichi; poi che a Wade non interessi o qualunque persona che preferisca una vittoria di club, o via dicendo, boh, sono affari loro, ma il signifcato ontologico delle Olimpiadi è superiore a qualsiasi altra manifestazione sportiva
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

ma guarda che io sono d'accordo. la sto solo vedendo dal punto di vista di un popolo che ha sempre reputato una formalità dimostrare di essere il migliore al mondo in questo sport.e col dream team in effetti era così.

per questo do ragione a chi dice che Barkley, Miller, Malone, avrebbero volentieri rinunciato alla medaglia pur di vincere un anello. come dicevo, il tutto sta nel livello della competizione, non nella competizione in se.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

C'è da dire una cosa: la rivalità conta. Tradizionalmente non s'è mai sentita una grande rivalità tra USA e le squadre che affrontavano alle Olimpiadi. Prima di tutto perchè in passato erano asfaltate su asfaltate, in secondo luogo perchè non fa parte della realtà di tutti i giorni.
A quanto pare ora le cose stanno cambiando, perchè le scottature recenti hanno messo un po' di pepe al culo che sta tirando fuori una sorta di rivalità internazionale.

Però non puoi sentire una partita contro i vari Tiziopolous o Caiovicius che per lo più non conosci personalmente, come la senti con i tuoi rivali di finali NBA, i tuoi rivali di division, i tuoi amici/nemici della lega. 
E' la legge del derby. Un interista/milanista sentirà sempre di più la partita con il relativo "cugino" che non quella contro il Barcellona o il Manchester, per quanto queste siano squadre di grande fama, in particolare a parità di "importanza"(es. finale vs finale).
Penso che il concetto sia analogo anche in questo caso.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

luciusnba wrote: è una cosa che nn potrò mai provare (sigh) e risulterò abbastanza triste per il 99,9% del forum però se potevo essere un professionista ne basket il mio sogno era quello di vincere un titolo nba.
io sono quello 0,1%  :forza:
Yippie! You can't see me, but I can you!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

frog wrote: Secondo me il tuo discorso è un po' fuori dal tempo che stiamo vivendo, non vorrei passare per cinico, ma il principale motivo per cui tanti atleti di sport minori si rompono il culo per andare alle Olimpiadi è dovuto alla visibilità che l'evento ha. Per dirla in breve è solo una questione di soldi, se un judoca vince l'oro, diventa famoso in tutt'Italia  anche solo per una settimana, mentre se vince 3 mondiali di fila non esce dalle brevi dellla Gazzetta. Questa improvvisa popolarità in qualche maniera viene monetizzata e sicuramente tutto il movimento spinge in quella direzione prevalentemente per questo.
Il tuo è un discorso sottoscrivibile solo in parte, perché non spiega tutti quegli atleti (cioè la stragrande maggioranza) che alle Olimpiadi ci va ben sapendo che le possibilità di vincere una medaglia sono risibili.
Io non chiedo che si torni indietro di cento anni, chiedo che venga manifestato del rispetto nei confronti di persone che nella vita non sono state fortunate quanto Wade (a livello di talento, nello sport "giusto"), eppure si fanno un culo quadrato ogni santo giorno, con in testa il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

Jamal Crawford wrote: C'è da dire una cosa: la rivalità conta. Tradizionalmente non s'è mai sentita una grande rivalità tra USA e le squadre che affrontavano alle Olimpiadi. Prima di tutto perchè in passato erano asfaltate su asfaltate, in secondo luogo perchè non fa parte della realtà di tutti i giorni.
A quanto pare ora le cose stanno cambiando, perchè le scottature recenti hanno messo un po' di pepe al culo che sta tirando fuori una sorta di rivalità internazionale.

Però non puoi sentire una partita contro i vari Tiziopolous o Caiovicius che per lo più non conosci personalmente, come la senti con i tuoi rivali di finali NBA, i tuoi rivali di division, i tuoi amici/nemici della lega. 
E' la legge del derby. Un interista/milanista sentirà sempre di più la partita con il relativo "cugino" che non quella contro il Barcellona o il Manchester, per quanto queste siano squadre di grande fama, in particolare a parità di "importanza"(es. finale vs finale).
Penso che il concetto sia analogo anche in questo caso.
è vero,ma tu stella NBA,essendo agonista di livello altissimo,dovresti scendere in campo contro degli"sconosciuti"che ti stanno bastonando con la bava alla bocca.
voglio dire,quelli che c'erano ad atene o in giappone dovrebbero scendere in campo il sangue negli occhi per rifarsi e dimostrare che gli"inferiori"nel basket hanno vinto per caso.
molti sostengono che team usa quest'anno ha un livello di talento spropositato(atene 2004 iverson+duncan al top o quasi erano scarsi?)o che hanno deciso di fare le cose sul serio(avessero voluto iniziavano prima il ritiro e cambiavano staff visto le figuaracce di coach K and co.);
io ritengo che vinceranno perchè in squadra ci sono super-agonisti come kobe e kidd che a perdere non ci stanno manco a biglie ed a cui credo che importi vincere+che a molte stelle in passato.kobe porterà difesa e voglia anche nei momenti di stanca o rilassatezza,kidd leadership nei momenti opportuni.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

scusate, ma USA-Cina, che sul sito Fiba danno alle 22.15, a che ora sarà in Italia?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

lele_warriors wrote: non è triste ma e normale cosi per la nba.

e come se a me chiedi se preferisco che la triestina vada in a o la nazionale vince i mondiali.la prima senza dubbio,è la squadra della mia citta,la seguo e la vivo tutto l'anno.
"purtroppo" e' cosi'....anche per me vale la stessa cosa...pure a me ha dato piu' emozioni la penultima giornata di campionato di tre anni fa samp-inter quando colpendo 4 pali (samp) non siamo riusciti ad arrivare in champions league rispetto al rigore di grosso che ci ha dato il mondiale....varia da persona a persona..io tendo a essere piu' legato a una cosa che seguo costantemente ogni anno per tutto l'anno...
Image

Image
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

SafeBet wrote: Il tuo è un discorso sottoscrivibile solo in parte, perché non spiega tutti quegli atleti (cioè la stragrande maggioranza) che alle Olimpiadi ci va ben sapendo che le possibilità di vincere una medaglia sono risibili.
Io non chiedo che si torni indietro di cento anni, chiedo che venga manifestato del rispetto nei confronti di persone che nella vita non sono state fortunate quanto Wade (a livello di talento, nello sport "giusto"), eppure si fanno un culo quadrato ogni santo giorno, con in testa il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici.
Vedi, la sola partecipazione ai giochi, ti garantisce interviste e servizi su tutti i quotidiani locali, non dirmi di no, perchè li sento quotidianamente al gazzettino, quindi il meccanismo che dicevo io, si innesca comunque anche se in tono minore, dopo, che nella maggioranza di loro ci sia il sacro fuoco del dio olimpo, non lo metto in dubbio. Quello che trovavo eccessivo nel tuo discorso, ragion per cui mi sono permesso di rispondere è l'enfasi con cui parlavi dell'evento come portatore di pace e di fratellanza, ripeto, visto il regime che comanda dove si svolgeranno i giochi e viste le pastette organizzate in altre occasioni, vedi Atlanta 1996 olimpiadi della coca cola, lo spirito olimpico lo vedo un po' in ribasso, tutto qui, ti capisco e sono felice se qualcuno ci crede ancora, io meno.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Locked