Re: Team USA verso Pechino
-
SafeBet
- Pro

Che poi avrei voluto scrivere "rilievi tecnici", ma il caldo mi obnubila il cervello.
Comunque, tornando sull'argomento, per me ancor più che giocare per la Nazionale, è importante il partecipare alle Olimpiadi, evento nato come universale, come strumento di fratellanza, con uno spirito che trascende la competizione sportiva e vuole porsi su un piano diverso. Chi non capisce ciò, per me, dovrebbe evitare di parteciparvi.
Comunque, tornando sull'argomento, per me ancor più che giocare per la Nazionale, è importante il partecipare alle Olimpiadi, evento nato come universale, come strumento di fratellanza, con uno spirito che trascende la competizione sportiva e vuole porsi su un piano diverso. Chi non capisce ciò, per me, dovrebbe evitare di parteciparvi.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Secondo me il tuo discorso è un po' fuori dal tempo che stiamo vivendo, non vorrei passare per cinico, ma il principale motivo per cui tanti atleti di sport minori si rompono il culo per andare alle Olimpiadi è dovuto alla visibilità che l'evento ha. Per dirla in breve è solo una questione di soldi, se un judoca vince l'oro, diventa famoso in tutt'Italia anche solo per una settimana, mentre se vince 3 mondiali di fila non esce dalle brevi dellla Gazzetta. Questa improvvisa popolarità in qualche maniera viene monetizzata e sicuramente tutto il movimento spinge in quella direzione prevalentemente per questo. Ovvio che chi, come Wade o Federer o Messi, va alle Olimpiadi, cerca di vincere perchè è nella sua natura, ma se non vince non gli cambia la vita più di tanto, perchè i soldi comunque gli escono dal culo, ripeto può sembrare un discorso cinico, ma visto come vengono calpestati i diritti umani in Cina nonostante le Olimpiadi, credo sia meglio volare basso.SafeBet wrote: Che poi avrei voluto scrivere "rilievi tecnici", ma il caldo mi obnubila il cervello.
Ebbene si: son ancor chi

- Vitor #41
- Pro

beh, pochissime settimane fa abbiamo visto un giocatore di basket in lacrime perché finalmente la sua nazionale aveva raggiunto l'obiettivo olimpico. Insomma, secondo me dipende molto anche dalla sensibilità dell'atleta in questione. Il tuo discorso è senza dubbio condivisibile, però a mio avviso varia davvero tantissimo da atleta ad atleta e da disciplina a disciplina. Insomma, abbiam visto fior di atleti piangere per una vittoria olimpica nonostante fossero già ricchi e famosi.
-
LorDQ
- Rookie

quello che secondo me non è accettabile è un atteggiamento che fa credere che sia l'Olimpiade a dover ringraziare certi atleti perchè partecipano.

-
frog
- Senior

Discorso giustissimo, credo non sia giusto e neanche facile riuscire a separare i cosidetti buoni dai cattivi. Quello che volevo sottolineare è che ormai in questo mondo a qualsiasi latitudine e per qualsivoglia argomento, i principi e i valori vengono messi a dura prova dalle sirene del vil denaroVitor #41 wrote: beh, pochissime settimane fa abbiamo visto un giocatore di basket in lacrime perché finalmente la sua nazionale aveva raggiunto l'obiettivo olimpico. Insomma, secondo me dipende molto anche dalla sensibilità dell'atleta in questione. Il tuo discorso è senza dubbio condivisibile, però a mio avviso varia davvero tantissimo da atleta ad atleta e da disciplina a disciplina. Insomma, abbiam visto fior di atleti piangere per una vittoria olimpica nonostante fossero già ricchi e famosi.

- Goppas
- Senior

Mia sorella probabilmente farà le Olimpiadi del 2012 di spada femminile e lotta per quell'obiettivo senza pensare a sponsor, celebrità, visione, cazzi e mazzi. Scerma-> Sport minore.frog wrote: Secondo me il tuo discorso è un po' fuori dal tempo che stiamo vivendo, non vorrei passare per cinico, ma il principale motivo per cui tanti atleti di sport minori si rompono il culo per andare alle Olimpiadi è dovuto alla visibilità che l'evento ha. Per dirla in breve è solo una questione di soldi, se un judoca vince l'oro, diventa famoso in tutt'Italia anche solo per una settimana, mentre se vince 3 mondiali di fila non esce dalle brevi dellla Gazzetta. Questa improvvisa popolarità in qualche maniera viene monetizzata e sicuramente tutto il movimento spinge in quella direzione prevalentemente per questo. Ovvio che chi, come Wade o Federer o Messi, va alle Olimpiadi, cerca di vincere perchè è nella sua natura, ma se non vince non gli cambia la vita più di tanto, perchè i soldi comunque gli escono dal culo, ripeto può sembrare un discorso cinico, ma visto come vengono calpestati i diritti umani in Cina nonostante le Olimpiadi, credo sia meglio volare basso.
Non tirarmi fuori Montano, che conosco, che è tutto meno che uno sportivo
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per me Wade(Wade e quello del trash talking con Soragna eh..) è un cretino e lo sarebbe stato allo stesso modo lo Jasi o il Divac di turno.
Non posso non ammettere di amare la NBA ma allo stesso tempo sono sincero per me il 90 % delle stelle Nba non ha la metà delle palle e dell'amor proprio di un Papaloukas qualsiasi,sarò sempre affascinato da chi ha meno talento ma sputa il sangue sul parquet come i Greci hanno fatto vedere ai mondiali.
Parliamoci chiaro Fiba Sucks non significa un cazzo,non ci arrivano,nel basket come in tutte le cose che affrontano,a capire che se uno ci mette l'anima e ci crede sul serio ce la fa anche se non salta 60 cm da fermo e se non fa 7-8 da tre qui si tratta di coglioni che gli europei dimostrano di avere ogni volta che li affrontano senza guardare al nome dietro la canotta ma pensando solo a fare la propria partita.
Ah io il mio 10 euro sulla Spagna l'ho già puntato....
Go Pau Go!!
Non posso non ammettere di amare la NBA ma allo stesso tempo sono sincero per me il 90 % delle stelle Nba non ha la metà delle palle e dell'amor proprio di un Papaloukas qualsiasi,sarò sempre affascinato da chi ha meno talento ma sputa il sangue sul parquet come i Greci hanno fatto vedere ai mondiali.
Parliamoci chiaro Fiba Sucks non significa un cazzo,non ci arrivano,nel basket come in tutte le cose che affrontano,a capire che se uno ci mette l'anima e ci crede sul serio ce la fa anche se non salta 60 cm da fermo e se non fa 7-8 da tre qui si tratta di coglioni che gli europei dimostrano di avere ogni volta che li affrontano senza guardare al nome dietro la canotta ma pensando solo a fare la propria partita.
Go Pau Go!!
- Sacto
- Rookie

Quoto il discorso di frog al 100%
Non quoto N3Ilo, perchè chiunque arriva in NBA (salvo eccezioni), di sangue sul parquet ne ha sputato, e a fiumi...
sono d'accordo sul fatto che spesso e volentieri l'atteggiamento dei giocatori usa non è quello che ti aspetteresti, ma poi penso anche che, nella maggioranza dei casi, è gente che fino all'altro ieri viveva in condizioni inconcepibili per noi, spesso prima a contatto col crack che con un libro, e che gli ideali li ha persi ben presto nella vita, se mai li ha avuti...
partendo da questa base tutto il resto mi sembra logica conseguenza...
questo in generale eh poi chiaro che se andiamo sui singoli c'è il bianco e il nero sia in usa che in europa...
Non quoto N3Ilo, perchè chiunque arriva in NBA (salvo eccezioni), di sangue sul parquet ne ha sputato, e a fiumi...
sono d'accordo sul fatto che spesso e volentieri l'atteggiamento dei giocatori usa non è quello che ti aspetteresti, ma poi penso anche che, nella maggioranza dei casi, è gente che fino all'altro ieri viveva in condizioni inconcepibili per noi, spesso prima a contatto col crack che con un libro, e che gli ideali li ha persi ben presto nella vita, se mai li ha avuti...
partendo da questa base tutto il resto mi sembra logica conseguenza...
questo in generale eh poi chiaro che se andiamo sui singoli c'è il bianco e il nero sia in usa che in europa...
- Goppas
- Senior

Andrò anch'io alla Snai...se vince la Spagna quanto fai?N3lLo wrote: Per me Wade(Wade e quello del trash talking con Soragna eh..) è un cretino e lo sarebbe stato allo stesso modo lo Jasi o il Divac di turno.
Go Pau Go!!
-
frog
- Senior

Goppas wrote: Mia sorella probabilmente farà le Olimpiadi del 2012 di spada femminile e lotta per quell'obiettivo senza pensare a sponsor, celebrità, visione, cazzi e mazzi. Scerma-> Sport minore.
Forse non hai letto questa precisazione, io ho il massimo rispetto per chi cerca di raggiungere le olimpiadi e ne fa il coronamento di una carriera, ma ormai con tutto quello che ci gira intorno, volenti o nolenti, si è sempre un ingranaggio del P.I.L.frog wrote: Discorso giustissimo, credo non sia giusto e neanche facile riuscire a separare i cosidetti buoni dai cattivi. Quello che volevo sottolineare è che ormai in questo mondo a qualsiasi latitudine e per qualsivoglia argomento, i principi e i valori vengono messi a dura prova dalle sirene del vil denaro

- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
io rispetto molto le olimpiadi ma come diceva un utente prima, i veri eroi sono quelli che si fanno un mazzo cosi per 4 anni e poi arrivare all'oro nel tiro a segno (un esempio a caso), ma vai a dire a un Malone o un Miller se farebbero a cambio con la loro medaglia olimpica per un anello di campione NBA, secondo me la risposta la conoscete
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- Goppas
- Senior

già...ed è abbastanza tristeluciusnba wrote: io rispetto molto le olimpiadi ma come diceva un utente prima, i veri eroi sono quelli che si fanno un mazzo cosi per 4 anni e poi arrivare all'oro nel tiro a segno (un esempio a caso), ma vai a dire a un Malone o un Miller se farebbero a cambio con la loro medaglia olimpica per un anello di campione NBA, secondo me la risposta la conoscete
- hispanico82
- Pro

Condivido il pensiero di frog,pur rispettando al massimo gli alteti di tutte le discipline. E' naturale che un atleta professionista di uno sport con minore visibilità che, gareggiando a livello mondiale, non guadagna lo stipendio di un calciatore di serie C, punti ad una visibilità che (purtroppo) solo l'Olimpiade è in grado di darti.
Su Wade: uscita ridicola e poco felice, ma la stiamo criminalizzando un poco troppo. Cioè, lui magari ha usato le parole sbagliate, ma forse il suo era un modo per dire che l'obiettivo è l'oro senza mezzi termini. Non lo sto giustificando, sto solo dicendo che ciò che ha detto deve avere poco peso. Pensiamo anche ad un'altra cosa: lui (come altri) è uno di queliìli con i riflettori puntati, ed è uno di quelli che dopo il bronzo veniva colpevolizzato per il mancato risultato (perchè di questo si tratta). Volete mai che, conseguemente a ciò, dicesse ai giornalisti che era contento del terzo posto?
Su Wade: uscita ridicola e poco felice, ma la stiamo criminalizzando un poco troppo. Cioè, lui magari ha usato le parole sbagliate, ma forse il suo era un modo per dire che l'obiettivo è l'oro senza mezzi termini. Non lo sto giustificando, sto solo dicendo che ciò che ha detto deve avere poco peso. Pensiamo anche ad un'altra cosa: lui (come altri) è uno di queliìli con i riflettori puntati, ed è uno di quelli che dopo il bronzo veniva colpevolizzato per il mancato risultato (perchè di questo si tratta). Volete mai che, conseguemente a ciò, dicesse ai giornalisti che era contento del terzo posto?

- Goppas
- Senior

in questi casi, frasi di circostanza, in stile:hispanico82 wrote: Condivido il pensiero di frog,pur rispettando al massimo gli alteti di tutte le discipline. E' naturale che un atleta professionista di uno sport con minore visibilità che, gareggiando a livello mondiale, non guadagna lo stipendio di un calciatore di serie C, punti ad una visibilità che (purtroppo) solo l'Olimpiade è in grado di darti.
"Auguriamo buona fortuna al giocatore che si appresta a lasciare la nostra squadra e accedere a "". In bocca al lupo ad un giocatore serio, sia nel campo che fuori". Classico comunicato stampa di tutte le squadre del mondo.
- lele_warriors
- Pro

montano sara coglione quanto ti pare ma il suo oro alle olimpiadi e altre vittorie le ha ottenute.Goppas wrote: Mia sorella probabilmente farà le Olimpiadi del 2012 di spada femminile e lotta per quell'obiettivo senza pensare a sponsor, celebrità, visione, cazzi e mazzi. Scerma-> Sport minore.
tua sorella andrà alle olimpiadi del 2012,metti che arrivi sul podio,metti che vinca gli europei l'anniod opo...metti che altre 2-3 competizioni vada bene,finisca sui giornali,guadagni un po' di soldi,magari e carina e finisce su qualche rivista e vedi come nel 2020 i soldi le fanno comodo.
poi quoto totalmente il discorso che dipende da individuo a individuo,da disciplina a disciplina...non tutti siamo fatti allo stesso modo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)