Mahor wrote:
Grazie della dritta, Kratos.
Senza di te avrei continuato a guardare la grafica ad inizio partita, invece che la disposizione in campo.
Grazie.
prego, non c'è di che

sempre disponibile ad aiutare gli altri che ne hanno bisogno....
(visto che fai l'ironico rispondo a tono)
comunque se per te capel è un centrocampista esterno da 4-4-2 come il nostro, allora sta bene. sono gusti, mi piacerebbe poter avere la prova, ma tanto noi non lo prenderemo mai, quindi non c'è problema. l'ho visto almeno una quindicina di volte e praticamente ha sempre fatto l'esterno d'attacco.
@
Jakala: sottovaluti il fatto che Xabi Alonso e l'allenatore ormai erano in rotta, e che il giocatore voleva essere titolare indiscusso mentre ora è "chiuso" da Mascherano. Non credo che venderebbero solo alle loro condizioni, specie se quelle dell'offerta sono molto prossime. ma ripeto, ranieri ha detto che
blanc gli aveva confermato la possibilità di prendere uno a scelta tra poulsen e lo spagnolo, questo significa che se c'era da offrire 19-20 mln lo si poteva fare. in questo caso non c'entra niente il discorso economico che tu e
White Rabbit state facendo. è stata una scelta tecnica, ora vedremo come andrà a finire. ma non dite che non l'abbiamo preso perchè non c'erano i soldi...
l'accenno alle potenzialità economiche del milan sinceramente non vedo cosa c'entri con quello che ho detto io, semmai conferma che loro pur avendo più soldi stanno facendo peggio di noi, ma sinceramente di quello che fa il milan me ne importa poco, già abbaimo i problemi nostri...
su zapata e capel io non dico che dobbiamo prenderli, soprattutto insieme, economicamente è uno sforzo che ora non ci possiamo permettere. ma ti sembra illogico se dico che invece di prendere andrade-tiago-almiron potevamo prendere loro due con gli stessi soldi e avere due giovani molto forti sia ora che in prospettiva?
non mi pare una cosa tanto assurda quella che dico, poi se non la condividete pazienza, che vi devo dire?
@
White Rabbit: sono d'accordo sul fatto che non abbiamo
ora le risorse da destinare al mercato, ma il motivo è perchè abbiamo speso parecchi soldi l'anno scorso in tre giocatori che non abbiamo MAI usato, non ti sembrano soldi buttati? alla fine dei conti qual è stato l'apporto dei tre alla nostra causa?
poi scusami, ma effettivamente io ce l'ho l'accesso ai bilanci della Juve, è come me chiunque può averlo...
vai qui:
http://www.juventus.it/site/filesite/fi ... nitiva.pdf
pagina 10 del pdf, ci sono le cifre di tutte le trattative concluse, UFFICIALI e MESSE A BILANCIO, cioè sono quelle le cifre spese per prendere quei tre giocatori.
e in particolare sono:
Almeida Gomes de Andrade Deportivo La Coruna 10.500
Almiron Sergio Bernardo Empoli FC S.p.A. 9.000
Cardoso Mendes Tiago Olympique Lyonnaise 13.650
non mi pare che serva la calcolatrice...
per quanto riguarda i tre da me citati, la cosa che hai detto non è vera perchè finora titolari sono sempre partiti due tra Zanetti, Sissoko, Poulsen e Ekdal, quindi la condizione non c'entra proprio niente, e anche se fosse se non li fai giocare per farceli entrare in condizione mi spieghi che le facciamo a fare tutte ste amichevoli?
ma poi la mia non era una critica per dire che quel centrocampo che ha messo
alla fine della partita di ieri non è buono, perchè non serve nemmeno dirlo, non ha niente di logico e infatti se lo è trovato quasi per caso dopo la serie di sostituzioni e dall'inizio penso che nemmeno lui lo schiererebbe.
solo che voi parlate tanto di tridente, ma la verità è che seriamente non è ancora stato provato, e dubito che un allenatore che vuole dare molta importanza a questo modulo nell'arco della stagione (e questo non significa metterlo solo contro la roma in trentotto partite...) va a provarlo a ridosso dei preliminari di champions e che a meno di due settimane da quella partita l'unica volta che è stato schierato a centrocampo non sono stati messi i giocatori che nei fatti dovrebbero giocarci, cioè gente solida,
quella che ha voluto ranieri e per la quale ha orientato la campagna acquisti.
il mio discorso si riferiva al fatto che finora le varianti tattiche di poulsen non le abbiamo viste, poi se obiettate pure questo allora lasciamo stare tutto e non perdiamo altro tempo a discutere....
Su Senderos se mi citi PES allora è sicuro. quello effettivamente è proprio un banco di prova importante....
poi scusami, ma "bravo in anticipo e in marcatura" e "senso della posizione prossimo allo zero" sono due cose che si contraddicono, almeno in parte. poi fai tu.
non è baresi (ma attualmente nessuno al mondo lo è), ma nemmeno la pippa che stai descrivendo...
sui 35 mln per de silvestri e zapata mi piacerebbe sapere dov'è che hai preso la cifra perchè mi sembra un po' troppo alta... magari porta un dato ufficiale e ne riparliamo, ma di sicuro prenderli entrambi non costerebbe 35 milioni, ma meno e non di poco.
le squadre col regista? milan (pirlo), roma (aquilani, pizzarro, ma lì tutti sono bravi coi piedi), fiorentina (prima liverani, ma pure montolivo è molto bravo), per citare le più importanti italiane, ma sotto c'è pure il palermo, il torino, la lazio, l'atalanta, il genoa, non serve che le dico tutte, almeno il 70% ha un giocatore destinato a gestire il gioco, e pure noi abbiamo zanetti, alla fine dei conti, solo che lui non ha quelle caratteristiche innate e ovviamente si trova più in difficolta rispetto a uno che quelle doti ce le ha per talento. in più se si fa male non abbiamo un sostituto all'altezza, e se ce l'abbiamo non è poulsen.
all'estero è la stessa cosa, e nelle squadre che non ne hanno uno definito è perchè tutti sanno trattare bene il pallone e hanno una tecnica di base ottima, vedi per esempio l'arsenal, per fare un esempio che abbiamo visto recentemente.
sull'ultima cosa (cedendo almiron e tiago si possono fare altri acquisti) io sono d'accordo con te, e mi viene da chiedermi se tu hai letto bene quello che sto dicendo da tre pagine quasi, visto che il succo del mio discorso è sempre stato quello....