Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Effettivamente, una dichiarazione evitabile.
In altri posti, in altre discipline, si fatica una vita per ottenere anche solo una medaglia di bronzo alle Olimpiadi.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Scusate ma anche io ho qualche oggetto che mi rievoca brutti ricordi e quindi li ho messi da parte.Se a Wade quella medaglia non piace per vari motivi saranno anche fatti suoi dove la vuole tenere.
Shevchenko dopo la finale di Istambul si tolse immediatamente la medaglia che aveva ricevuto.Pensate che la tenga in bella mostra nel salone?
Così quando arrivano ospiti lui dice:"Guardate,questa è la medaglia di quando come ci siamo fatti rimontare come dei polli(mi viene ancora rabbia pensando a quella sera)3 gol in 6 minuti e io ho sbagliato anche l'ultimo rigore"
Zidane dove terrà la medaglia del Mondiale(ammesso che l'abbia ritirata)?Deve essere la prima cosa che vedi quando entri a casa sua.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
acnumber7

Post by acnumber7 »

mr.kerouac wrote: So, where is Dwyane Wade's bronze medal from the 2004 Athens Olympics? "I have no idea where that thing is," the Team USA guard said recently. "I don't know. You could probably find it as quick as I could if you came to my house. I remember packing it in my bag, and I don't remember what happened."

pagliaccio ridicolo... parlare così di una medaglia olimpica.
Motivo per cui sto pregando che affondino.
qshspa
Newbie
Newbie

Post by qshspa »

Goppas wrote: Una battaglia persa. Francamente se ritieni Parker meglio di Sasha, è un problema tuo, problema grave, indubbiamente, perchè di fronte alla verità, ad una verità talmente evidente, non si può dire una castroneria del genere. In NBA è andato, ha visto gente più scarsa di lui giocare, si è sentito un po' ostracizzato e ha preferito tornare ove queste cose non sarebbero accadute, per fortuna.
Ripeto, quando conto Sasha c'è stato, Parker no. Quando c'è da fare il play Sasha c'era, Parker no. Quando c'è da giocare a basket e non correre e basta, senza uno schema, senza niente, Sasha c'era e Parker no. Ciò non vuol dire che Parker sia scarso.
Poi, dai tuoi ragionamenti, si evince che consideri di più un Radmanovic che un Bodiroga, solo per il fatto che uno nell'NBA ha giocato e gioca tuttora, l'altro no.
Ridicolo discutere in questi termini, con gente che crede di sapere tutto e di insegnare tutto perchè si sente esperto e portatore di verità universali....il mio era un ragionamento generale per stemperare la discussione e riportare il tutto ad un quadro pià moderato, se pensi che la NBA non sia il campionato di basket più affascinante, difficile e competitivo non vedo perchè dobbiamo continuare e soprattutto perchè continui a scrivere in questo forum (poi fai quello che vuoi), ce ne sono altri più ragionevoli e non nobilitati dalle tue acute osservazioni....
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

qshspa wrote: Ridicolo discutere in questi termini, con gente che crede di sapere tutto e di insegnare tutto perchè si sente esperto e portatore di verità universali....il mio era un ragionamento generale per stemperare la discussione e riportare il tutto ad un quadro pià moderato, se pensi che la NBA non sia il campionato di basket più affascinante, difficile e competitivo non vedo perchè dobbiamo continuare e soprattutto perchè continui a scrivere in questo forum (poi fai quello che vuoi), ce ne sono altri più ragionevoli e non nobilitati dalle tue acute osservazioni....
continui ad evitare le mie domande...comunque, direi basta, mantieni la tua posizione, è un problema tuo se ritieni Radmanovic meglio di Bodiroga
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

The Flash wrote: Scusate ma anche io ho qualche oggetto che mi rievoca brutti ricordi e quindi li ho messi da parte.Se a Wade quella medaglia non piace per vari motivi saranno anche fatti suoi dove la vuole tenere.
Shevchenko dopo la finale di Istambul si tolse immediatamente la medaglia che aveva ricevuto.Pensate che la tenga in bella mostra nel salone?
Così quando arrivano ospiti lui dice:"Guardate,questa è la medaglia di quando come ci siamo fatti rimontare come dei polli(mi viene ancora rabbia pensando a quella sera)3 gol in 6 minuti e io ho sbagliato anche l'ultimo rigore"
Zidane dove terrà la medaglia del Mondiale(ammesso che l'abbia ritirata)?Deve essere la prima cosa che vedi quando entri a casa sua.
c'è una bella differenza, nel calcio contano i trofei, e la medaglia d'oro che ti danno è solo per ricordo, l'importante è la coppa
alle olimpiadi la medaglia è l'obbiettivo massimo, certo poi per la nazionale americana di basket qualsiasi risultato nn sia l'oro viene visto come un fallimento
Image
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

dichiarazione sicuramente evitabile,ma Fiona May dopo le olimpiadi di Atlanta fece una dichiarazione del genre,credo che sia più dettata dalla delusione di una mancata vittoria,che doveva essere quasi certa,che non per un'effettiva ragione
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

kobe 84 wrote: c'è una bella differenza, nel calcio contano i trofei, e la medaglia d'oro che ti danno è solo per ricordo, l'importante è la coppa
alle olimpiadi la medaglia è l'obbiettivo massimo, certo poi per la nazionale americana di basket qualsiasi risultato nn sia l'oro viene visto come un fallimento
Un conto è la May che fallisce per varie ragioni di natura fisica, un conto è fallire perchè fai la star e non sai difendere sul pick&roll.
L'atteggiamento è sicuramente migliorato, ricordo i Mondiali nel 2002, ove iniziavano a gicoare SOLO nel terzo periodo; ricordo una frase di Buffa su Pierce "ma nei primi due quarti c'era il gemello scarso in campo?". Ma quando Pierce iniziava a giocare...che giocaotre
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

visto l'andazzo che sta prendendo questo forum nn mi sorprenderei che se tale frase l'avesse detta un giocatore il cui cognome terminasse con "ovic" "roga" "evic" ecc sarebbe stato uno tosto con le palle di dire quello che pensa, pechè oramai l'europeo è il campione buono e inteligente, mentre l'americano è brutto, cattivo, ignorante e grezzo tecnicamente...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Allen3Iverson
Newbie
Newbie

Post by Allen3Iverson »

quale sarà il quintetto base?

ho letto paul-wade-bryant-james-howard.....attendibile?
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

luciusnba wrote: visto l'andazzo che sta prendendo questo forum nn mi sorprenderei che se tale frase l'avesse detta un giocatore il cui cognome terminasse con "ovic" "roga" "evic" ecc sarebbe stato uno tosto con le palle di dire quello che pensa, pechè oramai l'europeo è il campione buono e inteligente, mentre l'americano è brutto, cattivo, ignorante e grezzo tecnicamente...
? Non ho capito niente...
che poi l'Europeo sia buono e intelligente, ho qualche dubbio. Per tradizione, i giocatori slavi sono dei figli di puttana in campo, cattivi, picchiatori, maleducati, molto maleducati, ancora cattivi, danno il 100% per l'amor del cielo, però sono...meglio che non dica altro (esperienza personale negativa, sicuramente, ci sono anche quelli normali, ma non li ho ancora incontrati purtroppo).
Un esempio poi? Guardati il video di Milicic vs la sconfitta con la Grecia. Che poi, con la palla da basket siano davvero forti gli europei, è un dato di fatto.
Ah ora ho capito: non è vero, certe frasi, non hanno colore, nazionalità, cazzi e mazzi. E' una frase del piffero a mio modo di vedere...è pur sempre un argento olimpico, ossia, la seconda medaglia più importante del pianeta, se sei uno sportivo.
Visto che hai detto "visto l'andazzo del forum", probabilmente, ti sei rivolto anche a me. Io non ho pregiudizi di alcun genere, quindi, se Petrovic avesse detto una bestemmia del genere, avrei detto coglione anche a lui. L'oggettività dei fatti, non ha concetti a priori che nè determinano la riflessione. Se uno sportivo dice una cosa del genere, bianco blu giallo che sia, da qualunque posto venga, è un coglione secondo me perchè infanga un pochino ciò che rappresenta l'Olimpiade. Poi, se a Wade non interessano le Olimpiadi, beh, poteva starsene a casa, ma il problem è un altro...gli rode la sconfitta
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Allen3Iverson wrote: quale sarà il quintetto base?

ho letto paul-wade-bryant-james-howard.....attendibile?
Kobe da ala piccola, già soffrono a rimbalzo...dove l'hai letto? difficile sia questo il quintetto, probabile sia lo stesso di tutte le amichevoli Kidd-Kobe-Melo-Lebron-Howard
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

luciusnba wrote: visto l'andazzo che sta prendendo questo forum nn mi sorprenderei che se tale frase l'avesse detta un giocatore il cui cognome terminasse con "ovic" "roga" "evic" ecc sarebbe stato uno tosto con le palle di dire quello che pensa, pechè oramai l'europeo è il campione buono e inteligente, mentre l'americano è brutto, cattivo, ignorante e grezzo tecnicamente...
Piano, che le stelle più fulgide siano negli USA non c'è dubbio alcuno, che i talenti migliori in assoluto siano li ed il talento medio sia molto migliore neanche, ma se hai visto qualche partita NBA ed Eurolega in genere sai anche che non c'è dubbio che le squadre europee puntano meno sulla classe del singolo e più sul gioco di squadra, sfruttano quindi meglio il talento a disposizione.
Ho scritto più volte che le protagoniste delle final four eurolega in NBA non si qualificherebbero mai ai play off, ma se vedi una partita fra CSKA e Panatinaikos ed una fra Timberwolves e Bucks non puoi preferire la seconda, se affermi ciò non le hai mai viste,
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Qui non si tratta di rilevazioni tecniche, si tratta di rispetto nei confronti di un evento che dovrebbe trascendere la mera questione sportiva. Già il solo partecipare ad un'olimpiade dovrebbe inorgoglire gli atleti (come succede, ripeto, in molte altre discipline e in molte altre nazioni), roba che dovrebbero prendere l'attestato di partecipazione e appenderselo nella cameretta a prescindere dal risultato finale. E questo vale per un americano, come per Fiona May, come per chiunque altro faccia una dichiarazione del genere.
A chi non interessa l'Olimpiade e ciò che rappresenta, è concessa l'opportunità di rimanere a casa "per recuperare dagli infortuni" o "per stare con la propria famiglia".
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

SafeBet wrote: Qui non si tratta di rilevazioni tecniche, si tratta di rispetto nei confronti di un evento che dovrebbe trascendere la mera questione sportiva. Già il solo partecipare ad un'olimpiade dovrebbe inorgoglire gli atleti (come succede, ripeto, in molte altre discipline e in molte altre nazioni), roba che dovrebbero prendere l'attestato di partecipazione e appenderselo nella cameretta a prescindere dal risultato finale. E questo vale per un americano, come per Fiona May, come per chiunque altro faccia una dichiarazione del genere.
A chi non interessa l'Olimpiade e ciò che rappresenta, è concessa l'opportunità di rimanere a casa "per recuperare dagli infortuni" o "per stare con la propria famiglia".
quoto in pieno, ha riportato il mio stesso pensiero, scritto prima di te, e concordo in pieno. Giocare per la Nazionale è un onore; se per te, americano, che ti credi Dio, e perdi ottenendo solo il bronzo, e fai un'uscita del genere, non meriti molto rispetto come sportivo.
La prossima volta magri, ti impegni di più e provi a vincere l'oro
Locked