Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Ed Wood
Rookie
Rookie

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Ed Wood »

Vitor #41 wrote: io spero resti qualche altro anno da noi, se devo essere sincero. Soprattutto perché comunque c'è ancora molto da imparare (e se penso a cosa potrebbe diventare limando i difettucci  :shocking:) e deve appunto trovare maggiore continuità nel tiro da fuori.
Io penso che in un anno avrà fatto abbastanza esperienza, sempre superiore all'anno canonico di college che di solito tocca a fenomeni di questo tipo. Se a 19 anni sarà pronto non vedo il problema. Pensa solo al Gallo e a quanto sia migliorato negli ultimi 12 mesi...
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

a proposito di play europei, avevo visto il roster olimpico della Russia e c'era Shved, poi vado a vedere il PBP degli europei under 20 e leggo Russia-Serbia  miglior marcatore a fine terzo quarto A.Shved 30 punti. Non è LEGGERMENTE sprecato?

Nel frattempo mi sono guardato i mock draft di nbadraft.net del 2009 e 2010:
2009 (classe '87-90) = Beaubois alla 30°, poi DeColo, Kravtsov, Jerebko, Dilys al secondo giro
2010 (classe 88-91) = al secondo giro Radulijca, Dasic, Ohlbrecht, Zabelin, Marjanovic, Casspi; al primo giro Claver, Milutinovic, Shved (10°), Zubcic (9°), Motiejunas (4°), Rubio (2° dietro John Wall, chi è?)

Draftexpress invece nel 2009 di europei mette: Aleksandrov, Vidmar, Radulijca, Kravtsov, Jerebko, Tepic al secondo giro, Beaubois , De Colo, Claver a fine primo giro, Casspi alla 17, Rubio primo assoluto.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Non ha mai giocato minuti veri in prima squadra, ci credo al CSKA, quindi, non farlo partecipare agli Europei di categoria, non avrebbe avuto senso.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Goppas wrote: Non ha mai giocato minuti veri in prima squadra, ci credo al CSKA, quindi, non farlo partecipare agli Europei di categoria, non avrebbe avuto senso.
ma ormai è chiaramente di un altro livello, specie in un europeo under 20 dove il roster di molte nazionali è poco più che una raccolta degli scarti che non giocano ancora in nazionale maggiore. Solo in Italia rimani giovane fino a 29 anni, altrove se sei buono a 18 al massimo giochi in nazionale A, e quando inizi quel giro nelle minori non ci torni più
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Ho avuto esperienze con gli altri, cioè, non dell'est europeo, quindi non so come sia questo Shved.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Appena tornato da uno spettacolare 2 vs 2 insieme ad Andrea Renzi. Il giocatore c'è: tiro, velocità, potenza ma non troppa, palleggio, movimenti bellissimi in post, destra ottima, sinistra un po' meno, difesa, voglia, umiltà, talento. Se diventa enorme, abbiamo un futuro campione
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Goppas wrote: Appena tornato da uno spettacolare 2 vs 2 insieme ad Andrea Renzi. Il giocatore c'è: tiro, velocità, potenza ma non troppa, palleggio, movimenti bellissimi in post, destra ottima, sinistra un po' meno, difesa, voglia, umiltà, talento. Se diventa enorme, abbiamo un futuro campione
Ma ora le sportellate le gradisce o si lamenta ancora?
Chiariamoci, per me è il miglior prospetto d'Italia nei lunghi, ma quando aveva 18 anni mi sembrava di giocare con una fia...
Image - Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Da Brawl wrote: Ma ora le sportellate le gradisce o si lamenta ancora?
Chiariamoci, per me è il miglior prospetto d'Italia nei lunghi, ma quando aveva 18 anni mi sembrava di giocare con una fia...
io in queste condizioni fisiche, pessime sulle gambe, potentissimo sopra, l'ho marcato usando tutto quello che avevo nei limiti del regolamento, ed effettivamente ha patito, perchè l'ho indotto a sbagliare o forzare conclusioni. Il contatto lo subisce ancora un po', però
sta migliorando sensibilmente: talento 5 stelle, tecnica super, velocissimo, può giocare anche 3 volendo col palleggio e il tiro che si ritrova, ,però debole sopra per reggere a certi livelli. Una vittoria e i suoi complimente però li ho strappati  :metal:
Ma ci hai giocato vs?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Goppas wrote: io in queste condizioni fisiche, pessime sulle gambe, potentissimo sopra, l'ho marcato usando tutto quello che avevo nei limiti del regolamento, ed effettivamente ha patito, perchè l'ho indotto a sbagliare o forzare conclusioni. Il contatto lo subisce ancora un po', però
sta migliorando sensibilmente: talento 5 stelle, tecnica super, velocissimo, può giocare anche 3 volendo col palleggio e il tiro che si ritrova, ,però debole sopra per reggere a certi livelli. Una vittoria e i suoi complimente però li ho strappati  :metal:
Ma ci hai giocato vs?
Curiosità Goppas, quanto sei alto e quanto pesi?
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Goppas wrote: Ma ci hai giocato vs?
Sì, quando era a Livorno.
Per carità, le sue giocate le ha fatte e anche io come te mi sono complimentato, però se gli mettevi un pò di corpo addosso e un pò di sanissimo trash talking si limitava da sè. Passò tutta la partita a lamentarsi, giocando con un nervosismo che giocava solo contro di lui...
Image - Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AMARYLLIDE wrote:
2009 (classe '87-90) = Beaubois alla 30°, poi DeColo, Kravtsov, Jerebko, Dilys al secondo giro
Beaubois e De Colo sono due playmaker rapidi e dalla buona visione di gioco, conosco più il secondo, messosi in luce l'anno scorso agli Europei di categoria, secondo me niente di più di un buon giocatore a livello eurolega, niente di che al piano di sopra. Beaubois potrebbe avere dalla sua un fisico esplosivo, ma credo che valga lo stesso discorso.

A mio modo di vedere i prossimi Euro a sfondare in NBA saranno Vaty, Rubio, Claver e Dylis.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tzara wrote: Curiosità Goppas, quanto sei alto e quanto pesi?
1.92 per 91 kg
Last edited by Goppas on 03/08/2008, 23:15, edited 1 time in total.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Goppas wrote: 1.92 per 91 kg
e un 2.08 dovrebbe soffrire se uno delle tue dimensioni (con tutto il rispetto) fa contatto fisico? E' peggio del Mago..
Sergio Tavcar
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Da Brawl wrote: Sì, quando era a Livorno.
Per carità, le sue giocate le ha fatte e anche io come te mi sono complimentato, però se gli mettevi un pò di corpo addosso e un pò di sanissimo trash talking si limitava da sè. Passò tutta la partita a lamentarsi, giocando con un nervosismo che giocava solo contro di lui...
Ragazzi, piccolo OT. Sarei veramente curioso di sapere chi del forum ha giocato veramente a basket e a che livelli. Me lo dite qua o apro un topic nuovo? (anche se non saprei onestamente dove piazzarlo :) )
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Qualcuno per caso segue Alberto Chiumenti? Classe '87, nazionali giovanili..
Mi dite come gioca?
Post Reply