Mahor wrote:
Credo che prima di dare in prestito un giocatore ad un'altra società la squadra stessa che deve cedere il giocatore dovrebbe fare le proprie valutazioni pensando (parlo di squadre economicamente solide) più al valore tecnico della cessione, che a quello economico...
In soldoni: Ekdal ha bisogno di giocare, come tutti i 18enni... meglio darlo in prestito gratuito ad una squadra nella quale si sa, bene o male, che andrebbe a giocare molto piuttosto che raccogliere qualche decina di migliaia di euro per mandarlo in una squadra nella quale potrebbe davvero finire col non giocare più di quanto farebbe a Torino...
Detto questo... sono un po' shoccato nel vedere come parlate della nostra serie B... a sentire voi sembrerebbe popolata solo da orchi e goblin dal tasso tecnico pari a zero, buzzurri ragazzoni incapaci, senza esperienza né qualità...
Cioè, ok che l'esperienza internzionale di un Del Piero o di un Buffon non l'ha nessuno in serie B... ma nel contempo anche in B ci sono giocatore tanto capaci quanto esperti, che comunque potrebbe aiutare Ekdal a crescere.
Insomma, non capisco come si possa dare per scontato che l'opzione migliore per giocatori come Ekdal e Rossi sia quella di rimanere a Torino... soprattutto pensando che (soprattutto il primo, visto il ruolo che ricopre) rischiano di non vedere quasi mai il campo, davvero (per quanto riguarda Zanetti... è vero, solitamente le sue stagioni sono state costellate da infortuni... però anche il dare per scontato che l'annata scorsa sia stata un fatto unico, e che da quest'altr'anno ricomincerà con la sequela di assenze mi pare azzardato... molto più che parlare di ciò che potrebbe combinare Giovinco in carriera... :D).
ma infatti io ti dico come la penso io, non come deve essere.
io li terrei, e spero che facciano così. anche perchè se diamo ekdal e rossi in prestito non abbiamo più tante alternative a centrocampo, e dobbaimo ricordarci che la champions non è una passeggiata, ma una cosa che ti fa stancare quanto due partite di campionato, e in mezzo alla settimana rompe le balle.
poi vedremo, alla fine ekdal e rossi se rimarrano giocheranno un buon numero di minuti, e nel frattempo avranno imparato dai migliori che abbiamo.
quanto al discorzo zanetti, lui ha sempre, e ripeto, SEMPRE avuto
in ogni sua stagione dei problemi, legati quasi sempre ai muscoli. l'anno scorso è stato il primo della sua carriera libero di infortuni particolarmente gravi, logico che nessuno può dire come andrà quest'anno, ma se devo basarmi sulle leggi della probabilità, unitamente al fatto che più passa il tempo più un giocatore invecchia (ma va?.. :D) su zanetti così su due piedi non ci punto tutta la stagione come sembra abbia fatto ranieri...