Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
pietro mira

Post by pietro mira »

Se devo scegliere se a chi dare 30' e chi 10' come 4....non ci penso due volte.

A sto punto manca solo un play di riserva e forse un altro lungo?
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

MagnusPinus wrote: 6 sicuro? Conosci le cifre? Sinceramente non mi sembra un titolare,quantomeno per quello che ha fatto nella carriera è una mezza scommessa.
sì, sono sicuro.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

libertàxgliultras wrote: sì, sono sicuro.
Fammi capire, tu pensi che Slokar sarà il 4 titolare e Mancio slitterà in panchina da sesto uomo? Se succedesse(e ne ho paura) sarebbe una tragedia :disgusto:

Intanto parla Quintello http://www.fortitudo.it/ultimora.php?lingua=it&id=2446 che vuole rubare il #6 a Stefanuccio :nono:
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

MagnusPinus wrote: Fammi capire, tu pensi che Slokar sarà il 4 titolare e Mancio slitterà in panchina da sesto uomo? Se succedesse(e ne ho paura) sarebbe una tragedia :disgusto:

Intanto parla Quintello http://www.fortitudo.it/ultimora.php?lingua=it&id=2446 che vuole rubare il #6 a Stefanuccio :nono:
5, slokar da 4 è buono solo per battagliare a sumo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

libertàxgliultras wrote: 5, slokar da 4 è buono solo per battagliare a sumo.
Dici? Me lo ricordo leggerino(magari la Nba gli ha fatto bene: leggasi steroids :naughty:).. In + ha un tirettino da fuori.. Per me una coppia di 4-5 Mancio-Slokar si fa mangiare in testa da tutto il campionato, soprattutto se Stefano continua a disinteressarsi totalmente della questione rimbalzi. Non è che si sta pensando di prendere un altro 4 ??
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

MagnusPinus wrote: Dici? Me lo ricordo leggerino(magari la Nba gli ha fatto bene: leggasi steroids :naughty:).. In + ha un tirettino da fuori.. Per me una coppia di 4-5 Mancio-Slokar si fa mangiare in testa da tutto il campionato, soprattutto se Stefano continua a disinteressarsi totalmente della questione rimbalzi. Non è che si sta pensando di prendere un altro 4 ??
Pure io me lo ricordo leggero, bah pure a me sembra strano sia lui il 5 titolare.
Image°°Image°°Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

MagnusPinus wrote: Dici? Me lo ricordo leggerino(magari la Nba gli ha fatto bene: leggasi steroids :naughty:).. In + ha un tirettino da fuori.. Per me una coppia di 4-5 Mancio-Slokar si fa mangiare in testa da tutto il campionato, soprattutto se Stefano continua a disinteressarsi totalmente della questione rimbalzi. Non è che si sta pensando di prendere un altro 4 ??
sì, ovviamente. il cambio del 5 sarà cittadini.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

libertàxgliultras wrote: sì, ovviamente. il cambio del 5 sarà cittadini.
5 e Cittadini è un abbinamento che mi piace poco, come quattro già molto meglio. Il cambio del 4 chi sarà?
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Lilpol wrote: 5 e Cittadini è un abbinamento che mi piace poco, come quattro già molto meglio. Il cambio del 4 chi sarà?
Spero non Mancinelli :lol2:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

MagnusPinus wrote: Spero non Mancinelli :lol2:
A sto puno si gioca così?

Marcelinho-Forte-Woods-Mancio-Slokar

manco i suns :lol2:
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Lilpol wrote: A sto puno si gioca così?

Marcelinho-Forte-Woods-Mancio-Slokar

manco i suns :lol2:
Non è che siamo nani eh! Woods e Mancio sono 203, Slokar 210!! però tra questi nenache uno che sia un lungo vero, uno cattivo e fisico, anche se Woods in passato era nel giro delle lotte tra cani :lol2:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

MagnusPinus wrote: Non è che siamo nani eh! Woods e Mancio sono 203, Slokar 210!! però tra questi nenache uno che sia un lungo vero, uno cattivo e fisico, anche se Woods in passato era nel giro delle lotte tra cani :lol2:

Appunto
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ciao raga :forza: Vogliamo parlare un attimino della vergogna fortitudina che si sta consumando in quel di Bormio?! Il Mancio sarà pure acciaccato e fuori forma, ma sta fornendo delle prestazioni imbarazzanti. A sto punto ho paura che sarà tagliato. Sono convinto che finchè cè Recalcati per lui la nazionale sarà un incubo. A sto punto meglio non convocarlo del tutto, altrimenti ci si fa solo del male
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

MagnusPinus wrote: Ciao raga :forza: Vogliamo parlare un attimino della vergogna fortitudina che si sta consumando in quel di Bormio?! Il Mancio sarà pure acciaccato e fuori forma, ma sta fornendo delle prestazioni imbarazzanti. A sto punto ho paura che sarà tagliato. Sono convinto che finchè cè Recalcati per lui la nazionale sarà un incubo. A sto punto meglio non convocarlo del tutto, altrimenti ci si fa solo del male
Io ho visto Cittadini contro la Polonia e non è stato male. Mancinelli con Recalcati e Meneghin sappiamo tutti come vanno le cose haimè.
Image°°Image°°Image
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

LA Fortitudo mette a posto tutte le caselle e sta per completare l´organico puntando sulla gioventù e soprattutto, come Savic aveva dichiarato al suo esordio, su giocatori di scuola americana. Tre uomini per sistemare la squadra: un esterno, Jamont Gordon, e due ali pesanti, Charles Rhodes e Kieron Achara. I primi due sono statunitensi e provengono dal college di Mississipi State, Achara è inglese, anzi, sia mai, scozzese, ma di origini nigeriane, e ha giocato cinque stagioni nell´università americana di Duquesne. Trattative tutte molto avviate e vicine alla conclusione.
Tre scommesse sul futuro, con buoni numeri nella loro carriera oltreoceano anche se da verificare a livello professionistico. Il più interessante del lotto è probabilmente Jamont Gordon, 21 anni, 1.92, nativo di Nashville, in principio un´ala piccola, divenuto ben presto una guardia-play, la tipica combo-guard, versatile per tutti e due i ruoli, forte fisicamente, anche a rimbalzo. Un mancino di talento, più portato a concludere che a distribuire (e a difendere) che in tre anni con Mississipi State ha sempre cresciuto la sua media punti (da 13,8 a 17,2) davvero molto bravo a rimbalzo (sempre oltre i 6 di media) meno produttivo negli assist (4,9 nell´ultima annata). In ogni caso un elemento in grado di creare gioco pure dal nulla, anche se fino ad oggi prima per sé e in seconda battuta per gli altri. Da rivedere nel tiro da 3 punti, dove non è mai andato oltre il 31,9%. Nel complesso un elemento molto interessante ancora da "sgrezzare", forse non il cambio ideale per un altro peperino come Huertas, ma di certo con un potenziale notevole.
Gordon è molto ben conosciuto dall´altro uomo nuovo, Charles "the Beast" Rhodes, ala grande, che ha giostrato anche da centro, di 2,03 e 108 kg, 23 anni, che ha fatto tutti e quattro gli anni del college a Mississipi State, crescendo bene come uomo d´area. Dai 2,9 punti della prima stagione Rhodes è passato ai 17,4 e 7,8 rimbalzi di media (col 56% da 2) nell´ultima, distribuendo anche 1,4 stoppate a partita. Rhodes si giocherà uno dei posti da lungo titolare.
Nella rotazione dei lunghi di Sakota ci sarà anche anche Kieron Achara, il meno giovane, 25 anni, ma anche il più alto, 2.08, del lotto, che in cinque stagioni con i "duchi" di Duquesne ha avuto cifre altalenanti, chiudendo a 11,3 punti, 4 rimbalzi di media col 53% da 2 ed un interessante 36,5% da 3, che lo renderebbe uno dei pochi lunghi biancoblù potenzialmente pericolosi anche dall´arco.

Chi cavolo sono 'sti tre?!? (mi fido di savic)
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Locked