plax wrote:
sinceramente non vedo dove le abbiamo prese per 90'.. anzi.
la Juve è questa,non è una squadra che fa gioco, non abbiamo i giocatori per farlo(non per niente Ranieri ha preferito Poulsen a Xabi ),siamo una squadra solida a cui "piace" essere attaccata.. ma se poi la palla arriva ai 2 davanti(chiunque essi siano) son dolori per gli altri..
io credo che quando giocheremo contro questo tipo di squadre che impongono il loro gioco noi ci troveremo a nostro agio( e i 12 punti contro Milan, Inter e roma dell'anno scorso ne sono una prova)..le difficoltà ci saranno quando giocheremo contro squadre che a loro volta si chiudono ed è qui che probabilmente si vedrà l'effetto dell'arrivo di poulsen: poter giocare con il tridente supportato da un centrocampo con i controcazzi..
e se la partita di oggi significa prenderele per 90' io sto tranquillo ... l'unico vero pericolo è stato il tiro di Adebayor al novantesimo,per assurdo abbiamo rischiato piu noi di andare 2-0
non conta la precisione degli avversari, perchè una giornata storta può capitare una volta, ma alla lunga se permetti di tenere palla nella tua metà campo all'avversario per il 70% della partita la vedo dura vincere. finchè giochiamo
coi ragazzini dell'arsenal va anche bene, ma con le squadre più esperte e più veloci così non vai tanto lontano, e infatti le occasioni più importanti e le azioni migliori loro le hanno avute quando sono entrati adebayor, walcott e nasri (che io avrei preso un anno fa, ma lasciamo stare....)
poi dici che non vedi dove le abbiamo prese per 90'; e secondo te oggi che abbiamo fatto? abbiamo dato spettacolo o abbiamo giocato una partita alla pari con loro su entrambi i fronti? oppure siamo riusciti a strappare una vittoria per il rotto della cuffia con un gol tra l'altro in palese fuorigioco, mentre loro attaccavano per tutta la partita...?
hai ragione quando dici che la Juve è questa e non ha i giocatori per far gioco, ma questo non significa che va bene così. in questo modo puoi giocare in italia, ma non in europa dove soprattutto in trasferta gli avversari ti mettono sotto e poi sono cazzi per riuscire a riprendere il controllo della partita.
sono anni (tranne la parentesi 2003, quando avevamo Nedved al massimo dello splendore) che in europa facciamo quasi pena, sia con Lippi, sia con Ancelotti, sia con Capello, e il perchè è proprio l'aver creato sempre squadre di questo tipo, senza gioco. solo che almeno allora avevamo un numero maggiore di campioni e la cosa si sentiva di meno, ma questa filosofia di gioco negli ultimi anni ci ha sempre accompagnato. ora che abbiamo in molti ruoli solo degli onesti mestieranti, la cosa si nota in modo molto evidente.
in questo modo per vincere in europa devi avere parecchio culo, e noi oggi lo abbiamo avuto, perchè tra gol in fuorigioco, loro che non azzeccavano un tiro come dilettanti, wenger che voleva fare il figo mettendo i pulcini, direi che ne abbaimo avuta di fortuna.
in italia invece possiamo fare di meglio, ma alla lunga correre dietro gli avversari ti fa stancare molto di più che tenere palla. e con un numero maggiore di impegni e la nostra tattica di gioco la condizione fisica deve essere sempre al top, perchè incappare in un brutto periodo ci farebbe perdere troppe posizioni in un campionato che mai come quest'anno sarà difficilissimo.
e se manca zanetti, come si è visto oggi, è notte fonda, poche storie.
preghiamo perchè Zanettino stia sempre bene e non gli venga nemmeno un raffreddore, se no sono dolori...