l'opinione ci può stare(de gustibus no disputblablabla),ma credo tu abbia scelto l'esempio sbagliato, dato che le "stelle" NBA che usano sistematicamente questo fondamentale sono davvero poche(Kobe & Tim tra i primissimi, Rip e melo un po' dietro),la maggioranza delle Star preferisce andare fino in fondo o tirare da 3..luciusnba wrote: io invece al contrario di molti sono fuori moda e tifo spudoratamente per gli usa (dal 92 che lo faccio) e nn cambierei i playoff nba con nessuna finale di eurolega. Cmq goppas dammi un motivo per cui un ragazzino deve prendere come esempio dino radja (tifo celtics e me lo ricordo abbastanza bene) che si in croazia erano eroi ma nella lega piu bella e competitva del mondo era un comprimario. A>nche io da ragazzino quando giocavo con la mia squadra provavo (senza riuscirci per niente )a imitare pippen, jordan, penny ecc. è una cosa normale. Tu sei parecchio di parte, il gioco europeo è migliorato ma io a vedere una partita con 625 tiri da 3 e solo un paio di tiri dalla media nn mi sa un grande basket. é un gran gioco di squadra ma proprio perchè nn ci sono grandissimi talenti, basta guardare chi hanno lasciato a casa gli americani e capisci che ancora tra noi e loro c'è il fuso orario. Cmq nn è polemica è solo una mia opinione
Re: Team USA verso Pechino
- Bonner
- Rookie

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- L-Magic
- Senior

x una curiosità 6 trentino o veneto? perchè la frase in grassetto mi sembra abbastanza dialettizzata. :Dluciusnba wrote: io invece al contrario di molti sono fuori moda e tifo spudoratamente per gli usa (dal 92 che lo faccio) e nn cambierei i playoff nba con nessuna finale di eurolega. Cmq goppas dammi un motivo per cui un ragazzino deve prendere come esempio dino radja (tifo celtics e me lo ricordo abbastanza bene) che si in croazia erano eroi ma nella lega piu bella e competitva del mondo era un comprimario. A>nche io da ragazzino quando giocavo con la mia squadra provavo (senza riuscirci per niente )a imitare pippen, jordan, penny ecc. è una cosa normale. Tu sei parecchio di parte, il gioco europeo è migliorato ma io a vedere una partita con 625 tiri da 3 e solo un paio di tiri dalla media nn mi sa un grande basket. é un gran gioco di squadra ma proprio perchè nn ci sono grandissimi talenti, basta guardare chi hanno lasciato a casa gli americani e capisci che ancora tra noi e loro c'è il fuso orario. Cmq nn è polemica è solo una mia opinione
cmq anche io tifo USA e la NBA mi esalta 20 volte di più dell'eurolega (mi piace anche l'eurolega eh, xò....) perchè a me piace vedere la gente che fa le cose difficili, spettacolari, ma che cmq non trascura la competizione!
Yippie! You can't see me, but I can you!
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
goppas per curiosità tra gara 7 finale nba o una tiratisima finale di eurolega il tuo telecomando dove ti porta? :D
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
no sò ternano (della provincia) 
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- L-Magic
- Senior

ehm ok...come al solito il mio intuito non sbaglia :lol2:luciusnba wrote: no sò ternano (della provincia)![]()
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Goppas
- Senior

bella domanda...non ho una risposta diretta, poichè ci sono troppe variabili aleatorie. Direi finale B1 tutta la vitaluciusnba wrote: goppas per curiosità tra gara 7 finale nba o una tiratisima finale di eurolega il tuo telecomando dove ti porta? :D
- Sacto
- Rookie

Ehm..cortesemente...e senza boria...rileggi bene e pensa a quel che scrivi...un conto è dire che ci sono ragazzini invasati, un altro è dire che esistono perchè ci sono wade james e iverson...CORTESEMENTE...Goppas wrote: poi, ti riporto giusto un pensiero di un crertino, tale Robert Jurkovic, che qualche squadrettina l'ha allenata: da croato nazionalista quale è, è rimasto molto deluso dall'approccio al basket dei ragazzi che allena, tutto invasati con i nuovi miti NBA, tanto da non sapere manco chi siano e cosa abbiano fatto Petrovic e Radja. Capisco gli italiani che miti non nè hanno tantissimi, ma in Croazia, Radja e Petrovic sono eroi, o meglio erano purtoppo. Poi, certo, lui è un po' di parte, visto che era amico di Petrovic ed era presente al suo funerale.
Poi,se vuoi ti cito anche il pensiero di Dodo Colombo, che qualcosina anche lui l'ha fatta sia da giocatore che da allenatore o anche qualche allenatore americano di NCAA DIV I o olimpionici o altri, scegli tu.
Prima di scrivere le cavolate che scrivi, pensa per piacere. Oggettivamente sei anche sfortunato, perchè io di questa gente sono amico e ci parlo spesso: appena li sento, gli dico di pensare un po' meglio....![]()
![]()
![]()
Prosegui col tuo avatar di Iverson va che è meglio
se la mia sfortuna è non conoscere gente simpatica come te...malasorte a me tutta la vita :figo:...e salutami tanto tutta la gente di cui sei amico...ma pensa te...ma neanche al bar sento ste fregnacce..
- Sacto
- Rookie

Ah quindi ormai sai anche mia data di nascita colore occhi orientamento sessuale e tutto il resto? Se lo dici tu...ma hai sentito cosa dice la gente importante a riguardo??...Goppas wrote: Mbah, io ho esperienze molteplici sul campo e l'appoggio di gente importante che la pensa esattamente come me.
Poi, aspetta che non trovo il tuo nick, ecco, Sacto, probabilmente sei il nuovo profeta del basket, ma già uno che ha l'avatar con
la foto di AI, mi fa capire il soggetto. Se magari un ragazzo crescesse guardando i video di Dalipagic piuttosto che la dunk con sette passi di James sarebbe meglio.
Ripeto...prima di scrivere...è bene riflettere...
Se hai capito tutto posso anche smettere di tentare di spiegare il mio punto di vista...ma se hai intenzione di scendere dal trono e sentire quel che intendo ben venga :D
Ah magari leggendo con attenzione avresti potuto cogliere che l'avatar è di AI, ma il nick non è iversonthebest iversonweloveu iversonrulez...il che magari potrebbe far scricchiolare il soggetto che secondo te rappresento(non che se il nick fosse uno tra quelli indicati avresti ragione a inquadrare a priori)...ma dico magari...
e sono cortese a darti una spiegazione dell'avatar pur essendo già stato inquadrato (da te), fosse stato un altro giorno l'unica risposta sarebbe stato un vaffa elegante...
Last edited by Sacto on 01/08/2008, 21:33, edited 1 time in total.
- Goppas
- Senior

poi, da quando si è ritirato lui, l'Europa ha un sapore diversoluciusnba wrote: goppas per curiosità tra gara 7 finale nba o una tiratisima finale di eurolega il tuo telecomando dove ti porta? :D
http://www.youtube.com/watch?v=FfCHwVWD ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=DQEzmPKd ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Bb9bt978 ... re=related
-
pio3011
- Rookie

Grazie per i link , è sempre un emozione rivedere Dejan, ovvero il basket puro secondo me!!!Goppas wrote: poi, da quando si è ritirato lui, l'Europa ha un sapore diverso
http://www.youtube.com/watch?v=FfCHwVWD ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=DQEzmPKd ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Bb9bt978 ... re=related
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Lo so, rischio di rovinare la poesia, però oh, alla fine il topic questo è...
425,350
Sì, è tornato :gazza:
425,350
-
qshspa
- Newbie

Grande....Fazz wrote: Lo so, rischio di rovinare la poesia, però oh, alla fine il topic questo è...
425,350
-
qshspa
- Newbie

che bravo....vero???pio3011 wrote: Grazie per i link , è sempre un emozione rivedere Dejan, ovvero il basket puro secondo me!!!![]()
![]()
![]()
avrei voluto vederlo in NBA....
perché non ci p mai voluto andare?!?
si sentiva troppo superiore....
- Goppas
- Senior

Vai a rivederti per cortesia, USA-YUG mondiali ad Indianapolis 2002,quarti di finale, e poi fammi sapere.
Può piacere o non piacere il basket americano, il basket europeo, cineese, africano, quello che vuoi, ma credo che Bodiroga sia intoccabile e anche se ha scelto di non andare in America, le possibilità c'erano tutte, ciò non implica che sia inferiore agli altri. Allora Radmanovic è meglio di Dejan? Djordjevic non vale abbastanza, solo perchè non si è espresso nella NBA? Quindi, Udrih è meglio dell'ex coach di Milano?
Ha scelto di non andare nelle NBA e ha dimostrato per tutta la carriera di poterci stare e quando ha avuto la possibilità di affrontare Team USA, ha giocato e ha anche vinto in casa loro (e ha anche perso ad Atlanta, colpa della panca un po' corta oltretutto), risultando assolutamente decisivo, insieme a San Gurovci come lo chiamò Buffa.
Può piacere o non piacere il basket americano, il basket europeo, cineese, africano, quello che vuoi, ma credo che Bodiroga sia intoccabile e anche se ha scelto di non andare in America, le possibilità c'erano tutte, ciò non implica che sia inferiore agli altri. Allora Radmanovic è meglio di Dejan? Djordjevic non vale abbastanza, solo perchè non si è espresso nella NBA? Quindi, Udrih è meglio dell'ex coach di Milano?
Ha scelto di non andare nelle NBA e ha dimostrato per tutta la carriera di poterci stare e quando ha avuto la possibilità di affrontare Team USA, ha giocato e ha anche vinto in casa loro (e ha anche perso ad Atlanta, colpa della panca un po' corta oltretutto), risultando assolutamente decisivo, insieme a San Gurovci come lo chiamò Buffa.
-
AMARYLLIDE
- Rookie

perchè è stato svezzato dal signor Boscia Tanjevic (che l'ha fatto diventare quello che è diventato facendolo giocare da play straniero a Trieste a 19 anni) che ripete sempre che la NBA è la morte del basket. E io di chi ci ha fatto vincere gli europei mi fido di più di milioni di tifosi che pensano che il basket sia solo schiacciate e alley upqshspa wrote: avrei voluto vederlo in NBA....
perché non ci è mai voluto andare?!?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar