Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Pechino 2008: un mese al via!

Post by tzara »

Luca10 wrote: Free doping e ci leviamo ogni problema.

Scherzi, vero?
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma anche no.

Pensi davvero che qualche professionista non si aiuti in qualche maniera? Ed allora lasciamoli liberi di fare ciò che vogliono che rischiano sulla loro pelle e vincerà comunque il più forte, senza contare che si arriverà ad un "limite" autoregolamentato.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Luca10 wrote: Ma anche no.

Pensi davvero che qualche professionista non si aiuti in qualche maniera? Ed allora lasciamoli liberi di fare ciò che vogliono che rischiano sulla loro pelle e vincerà comunque il più forte, senza contare che si arriverà ad un "limite" autoregolamentato.
Pensi che così facendo lo sport diventerebbe solo un fatto scientifico anzichè tecnico e atletico?

Non mi interessa del fatto che tanti profesionisti si "aiutano", vanno stroncati sul nascere. Se vogliamo fare dello sport una specie di macchina in cui il pilota conta relativamente, si faccia pure, ma credo che il 90% della gente smetterebbe di seguirlo, come sta accadendo nel ciclismo.

Seiuno sportivo anche tu, mi meravigli.
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Luca10 wrote: Ma anche no.

ovviamente tralasciamo gli impatti sulla salute..

.. perche' se il mio campione preferito si bomba a manetta (e gli viene permesso dal regolamento), perche' io 15enne giovane promessa, non devo ingozzarmi di steroidi anabolizzanti per vincere il campionato regionale?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Ven via ragazzi, ma nessuno che ama veramente lo sport? Cos'è, tutto un conseguimento di risultati? Lo sport è anche sbattersi per raggiungere i propri limiti lealmente. Una volta assunto un farmaco tutto è privo di significato, non sei più uno sportivo. E non sei più degno nemmeno come persona.
Pensando che c'è gente che si sbatte veramente e senza spintarelle.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

a discussione c'è già in un topic del canale Basket, se vi va.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

tzara wrote:

Sei uno sportivo anche tu, mi meravigli.
:lol2: :lol2:

grande tzara, sta battuta m'ha fatto ridere
[align=left][/align]ImageImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Vedevo i sondaggi in giro, e in molti credono che l'Italia, raccimolerà poche medaglie.
Beh.....per quanto mi riguarda, l'Italia ha tutte le carte in regola per poter stupire e far bene.

Mi auguro di vedere delle belle Olimpiadi, e il tricolore sventolare spesso sul podio.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

tzara wrote: Seiuno sportivo anche tu
Ma anche no! :D

Io sono un: A) tifoso e B) sportivo nel senso di PRATICANTE di sport.

Poi io gioco per vincere: sempre, comunque ed in ogni modo.
Image
Image

Red
Senior
Senior

Post by Red »

Contropelo wrote: Ven via ragazzi, ma nessuno che ama veramente lo sport? Cos'è, tutto un conseguimento di risultati? Lo sport è anche sbattersi per raggiungere i propri limiti lealmente. Una volta assunto un farmaco tutto è privo di significato, non sei più uno sportivo. E non sei più degno nemmeno come persona.
Pensando che c'è gente che si sbatte veramente e senza spintarelle.
Tutti amiamo lo sport, ma alle Olimpiadi quanti "sportivi" ci sono?
Vincere è troppo importante, è l'unica cosa che conta: produce gloria e soldi.
E' una realtà triste, che fa schifo, ma è una realtà.
Se la vogliamo cambiare, dobbiamo cominciare a prenderne atto e domandarci se siamo più interessati a vedere i nostri campioni sfornare prestazioni sempre più stratosferiche o assistere ad una competizione leale.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Luca10 wrote: Io sono un: A) tifoso e B) sportivo nel senso di PRATICANTE di sport.
Poi io gioco per vincere: sempre, comunque ed in ogni modo.
Se hai bisogno di aggiungere "in ogni modo" a "vincere" vuol dire che una cima non sei. :D
Con tutto il non-rispetto che ho verso questo modo di pensare, buono per i perdenti. (e non intendo dire quelli che perdono...)
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

when you have everything,you have everything to lose.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Contropelo wrote: Se hai bisogno di aggiungere "in ogni modo" a "vincere" vuol dire che una cima non sei. :D
Con tutto il non-rispetto che ho verso questo modo di pensare, buono per i perdenti. (e non intendo dire quelli che perdono...)
In ogni modo è anche lavorarsi l'arbitro, ad esempio. :hehe:

E comunque non vedo il nesso....anche il più grande vincente della storia ogni tanto perde per cui...!

Tra l'altro l'atteggiamento "de coubertiniano" non lo sopporto proprio; buono per riempirsi la bocca ma poi direi che nessuno ci crede veramente....non venitemi a dire che uno Schumacher (per dire un grande vincente) gareggiasse per il gusto intrinseco di farlo; il gusto è moltiplicato dal vincere e per vincere di fa tutto, chiedere a al canadese.
Image
Image

acnumber7

Post by acnumber7 »

Se i mandarini non decidono a muoversi contro lo smog, questa Olimpiade sarà ricordata come l'Olimpiade Grigia. Le foto che ho visto poco fa fanno spavento.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Scherma: positivo Andrea Baldini, addio Pechino

Gli subentrerà il primo nel ranking mondiale fra gli esclusi, che sarà ammesso al torneo olimpico. A prendere il posto di Baldini sarà Andrea Cassarà che raggiungerà nei prossimi giorni gli Azzurri in Cina.

Lo schermidore livornese Andrea Baldini, oro nel fioretto a squadre agli Europei di Kiev, è stato trovato positivo a un diuretico. L'atleta 22enne è stato così escluso dalla squadra azzurra.

Gli subentrerà il primo nel ranking mondiale fra gli esclusi, che sarà ammesso al torneo olimpico. A prendere il posto di Baldini sarà Andrea Cassarà che raggiungerà nei prossimi giorni gli Azzurri in Cina.

Il controllo a cui è risultato positivo Baldini è stato effettuato agli Europei di Kiev, dove gli azzurri del fioretto hanno vinto l'oro a squadre battendo la Polonia in finale. La sostituzione non spetta alla Federazione internazionale ma al Coni, che ha già scelto Cassarà e già da ieri sera ha avviato le pratiche per l'accreditamento olimpico.

Il 22enne livornese è stato il primo azzurro a qualificarsi all'Olimpiade proprio grazie all'argento mondiale dell'ottobre scorso a San Pietroburgo. Primo nella coppa del Mondo 2007, nella settimana precedente all'Europeo era stato controllato due volte dall'antidoping, agli Italiani a Jesi e durante il raduno precedente. A tutti gli esami era risultato negativo.

Il Coni ha mantenuto la stessa fermezza mostrata nel caso Bastianelli. Per Baldini non ci sarà nemmeno il tempo per le controanalisi: la partenza dei fiorettisti è per le 20 di sabato.

Altra possibile medaglia azzurra che resta a casa...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Post Reply