Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

MavsMANIAC wrote: ma le classifiche sono spesso ingannevoli, perchè non misurano una cosa importantissima, la continuità nella partita singola (che sarà fondamentale per team usa) secondo me Chris Paul non ha continuità al tiro, cosa che non si vede nelle classifiche influenzate dalle partite in cui può avere una striscia..
Ok, credo di aver capito quello che intendi.
Penso che un discorso di quel tipo ci possa stare, anche se non condivido pienamente a livello generale perchè sarà che comunque sono abituato ad avere come metro di paragone l'uomo da 1 su 20 che gioca nei Knicks  :lol2: e quindi al confronto Paul non mi sembra così discontinuo.
Però comunque si, almeno a livello FIBA penso anche io che possa avere grosse difficoltà a trovare il ritmo.
Goppas wrote: E' la striscia che fa segnare i vari James, Paul, Wade e via dicendo. In Nazionale, avranno 6 tiri al massimo, soprattutto quando la palla scotterà e non saranno in grado di rendere come fanno di solito nelle loro squadre.
Kidd-Kobe-Redd-Melo, sono questi i giocatori super del Team USA
Anche su questo sono piuttosto d'accordo, per caratteristiche i primi elencati sono senz'altro i candidati a patire di più alle olimpiadi e il secondo gruppo quello più adatto, penso che su questo siamo d'accordo più o meno tutti.

----
Aggiungo una cosa: secondo me, rispetto agli ultimi anni, vedremo un po' di ritorno al buon vecchio gioco di corsa. Non dico che vedremo il run & gun, però, sebbene correre contro le squadre europee di un certo livello risulti difficile, dipende anche dalla propria volontà.
Con la migliore organizzazione, miglior preparazione e con una difesa che potrebbe essere meglio impostata, potrebbero riuscire a tirare fuori qualche contropiede e qualche attacco veloce in più rispetto agli ultimissimi anni.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

luciusnba wrote: siete proprio quelli del filone Recalcati "la nba fa schifo"
L'NBA non fa schifo, altrimenti, non guarderei le partite, i PO, le Finals e via dicendo. Semplicemente, mi piace sempre meno e ho da ridire su un bel po' di cose, tutto qua. Schifo no, però, il livello sta calando sempre di più, i grandi degli ultimi anni, non hanno un ricambio generazionale degno di questo nome e le nuove leve mi fanno veramente ridere...non tutti, ma buona parte.
Cosa peggiore di tutte: vedere ragazzini che crescono con miti come James, Wade, AI e via dicendo è una cosa veramente pessima. Al camp dove vado di solito, Sportilia, ho lavorato con col coach che seguiva il gruppo NIT 97-98: tutti a fare le stronzate che vedono in televisione e a perdere palloni inutili, convinti di far la cosa giusta, tolti un paio che ci ascoltavamo e ascoltavano i coach leggenda che vengono al camp ad elargire la loro conoscenza cestistica.
Poi, ho la fortuna di rimanere in contatto con questi allenatori e parlandoci, tutti sono convinti che l'NBA stia diventando un modello sbagliato per i ragazzini che iniziano a gioacare a basket! Anche coach americani oltretutto, i quali non sono proprio gli ultimi della piazza!
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Goppas wrote: L'NBA non fa schifo, altrimenti, non guarderei le partite, i PO, le Finals e via dicendo. Semplicemente, mi piace sempre meno e ho da ridire su un bel po' di cose, tutto qua. Schifo no, però, il livello sta calando sempre di più, i grandi degli ultimi anni, non hanno un ricambio generazionale degno di questo nome e le nuove leve mi fanno veramente ridere...non tutti, ma buona parte.
Cosa peggiore di tutte: vedere ragazzini che crescono con miti come James, Wade, AI e via dicendo è una cosa veramente pessima. Al camp dove vado di solito, Sportilia, ho lavorato con col coach che seguiva il gruppo NIT 97-98: tutti a fare le stronzate che vedono in televisione e a perdere palloni inutili, convinti di far la cosa giusta, tolti un paio che ci ascoltavamo e ascoltavano i coach leggenda che vengono al camp ad elargire la loro conoscenza cestistica.
Poi, ho la fortuna di rimanere in contatto con questi allenatori e parlandoci, tutti sono convinti che l'NBA stia diventando un modello sbagliato per i ragazzini che iniziano a gioacare a basket! Anche coach americani oltretutto, i quali non sono proprio gli ultimi della piazza!
"Iverson alla ghigliottina con james e wade, cortesemente"
ma dai ma pensiamo quell'attimo prima di scrivere :polliceverso:
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Appoggio l'aggiunta di JamalCrawford, nel senso che secondo me sarebbe LA cosa da fare...
per il resto, secondo me, non è questione di "paul si adatterà a giocare fiba" "pinco riuscirà a reggere difensivamente" "pallo avrà ritmo"...
la questione principe secondo me è riuscire ad avere una squadra che si possa chiamare tale, con un organizzazione possibilmente precedente alla palla a 2, in entrambe le metà campo...il resto a mio modo di vedere è tutto inutile, o irrilevante visto lo spessore e la potenziale intelligenza dei giocatori...
se l'obbiettivo è vincere..
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sacto wrote: "Iverson alla ghigliottina con james e wade, cortesemente"
ma dai ma pensiamo quell'attimo prima di scrivere :polliceverso:
Mbah, io ho esperienze molteplici sul campo e l'appoggio di gente importante che la pensa esattamente come me.
Poi, aspetta che non trovo il tuo nick, ecco, Sacto, probabilmente sei il nuovo profeta del basket, ma già uno che ha l'avatar con
la foto di AI, mi fa capire il soggetto. Se magari un ragazzo crescesse guardando i video di Dalipagic piuttosto che la dunk con sette passi di James sarebbe meglio.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Goppas wrote: Grecia, sempre gli stessi tolto Papadopoulos
e Kakiouzis, e Dikoudis, e Koufos, e Hatzivrettas. Direi che sotto canestro hanno la coperta corta, perchè tolti Baby Shaq e Fotsis, gli altri lunghi sono alquanto modesti.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

MavsMANIAC wrote: Tu stai parlando di NBA, io sto parlando di basket.
miracolo, esistono anche nei forum NBA persone che capiscono che nella NBA non si gioca più a basket da un bel pezzo...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

AMARYLLIDE wrote: e Kakiouzis, e Dikoudis, e Koufos, e Hatzivrettas. Direi che sotto canestro hanno la coperta corta, perchè tolti Baby Shaq e Fotsis, gli altri lunghi sono alquanto modesti.
beh bouroussis non è male.. è glyniadakis che è una piaga immensa, comunque credo che per le altre nazionali ci sia già un topic! :thumbup:
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

ma contro chi avrebbe giocato esattamente Team USA? No, perchè dal tabellino sembra che abbiano giocato contro la Russia + Pozzecco e Papadopoulos...
http://www.nba.com/usabasketball/boxsco ... 1710800002
il virus di coach K (a proposito, chiama ancora gli avversari col numero di maglia o ha imparato a rispettarli e magari a vedere qualche cassetta prima di affrontarli?) sta facendo un'epidemia...
:lol2: :lol2: :lol2:
Sergio Tavcar
Red
Senior
Senior

Post by Red »

AMARYLLIDE wrote: ma contro chi avrebbe giocato esattamente Team USA? No, perchè dal tabellino sembra che abbiano giocato contro la Russia + Pozzecco e Papadopoulos...
http://www.nba.com/usabasketball/boxsco ... 1710800002
il virus di coach K (a proposito, chiama ancora gli avversari col numero di maglia o ha imparato a rispettarli e magari a vedere qualche cassetta prima di affrontarli?) sta facendo un'epidemia...
:lol2: :lol2: :lol2:
Beh, una squadra non male. I russi hanno naturalizzato due play che hanno giocato qualche anno dalle loro parti, si sono travestiti da turchi e si sono fatti massacrare dagli americani. Certo, una volta che hai Papaloukas, potresti farlo giocare più di 3 minuti!  :D
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

e prima che se ne accorgano e editino, immortaliamo questa perla  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Fazz wrote: e prima che se ne accorgano e editino, immortaliamo questa perla  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Image
Da non credere. :sbadat:
falcix
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by falcix »

far giocare solo 2 minuti e 50 a Papaloukas mi sembra un'idiozia  :lmao:

intanto bellissimo trilione di Prince in 6'25"
:notworthy:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

AMARYLLIDE wrote: miracolo, esistono anche nei forum NBA persone che capiscono che nella NBA non si gioca più a basket da un bel pezzo...
bè su questo siamo tutti d'accordo penso ad eccezione dei PO...
la regular season ormai è inguardabile, si giochicchia fino all'ultimo quarto e se trovi la partita tirata fino alla fine ti vedi 10 minuti spettacolari altrimenti nulla di che...
Vergognosa quella pagina lì...
vergognosa davvero, spero vivamente che quest'anno non arrivino neanche a podio!
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
acnumber7

Post by acnumber7 »

jayone wrote: spero vivamente che quest'anno non arrivino neanche a podio!

Allora non sono il solo a sperare in una loro catastrofe.
Locked