Ok, credo di aver capito quello che intendi.MavsMANIAC wrote: ma le classifiche sono spesso ingannevoli, perchè non misurano una cosa importantissima, la continuità nella partita singola (che sarà fondamentale per team usa) secondo me Chris Paul non ha continuità al tiro, cosa che non si vede nelle classifiche influenzate dalle partite in cui può avere una striscia..
Penso che un discorso di quel tipo ci possa stare, anche se non condivido pienamente a livello generale perchè sarà che comunque sono abituato ad avere come metro di paragone l'uomo da 1 su 20 che gioca nei Knicks :lol2: e quindi al confronto Paul non mi sembra così discontinuo.
Però comunque si, almeno a livello FIBA penso anche io che possa avere grosse difficoltà a trovare il ritmo.
Anche su questo sono piuttosto d'accordo, per caratteristiche i primi elencati sono senz'altro i candidati a patire di più alle olimpiadi e il secondo gruppo quello più adatto, penso che su questo siamo d'accordo più o meno tutti.Goppas wrote: E' la striscia che fa segnare i vari James, Paul, Wade e via dicendo. In Nazionale, avranno 6 tiri al massimo, soprattutto quando la palla scotterà e non saranno in grado di rendere come fanno di solito nelle loro squadre.
Kidd-Kobe-Redd-Melo, sono questi i giocatori super del Team USA
----
Aggiungo una cosa: secondo me, rispetto agli ultimi anni, vedremo un po' di ritorno al buon vecchio gioco di corsa. Non dico che vedremo il run & gun, però, sebbene correre contro le squadre europee di un certo livello risulti difficile, dipende anche dalla propria volontà.
Con la migliore organizzazione, miglior preparazione e con una difesa che potrebbe essere meglio impostata, potrebbero riuscire a tirare fuori qualche contropiede e qualche attacco veloce in più rispetto agli ultimissimi anni.