Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by MagnusPinus »

Rossi è un bambino, è giusto che se ne stia in primavera per un pò, e che lavori molto sul fisico che non è ancora da serie a. A quell'età io sono contrario al prestito; a 18 anni andare a prendersi tante botte in serie b o c non è il massimo. Meglio aspettare un paio di anni giocando in primavera, poi a seconda delle qualità andare a giocare al proprio livello. Marchisio, De Ceglie e Giovinco si sono dimostrati da A, tanti altri giovani probabilmente no.
Ovviamente dal discorso andrebbero esclusi i fenomeni, che dovrebbero davvero essere lanciati presto(Giovinco per me è un fenomeno):
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by boantos »

MagnusPinus wrote: Rossi è un bambino, è giusto che se ne stia in primavera per un pò, e che lavori molto sul fisico che non è ancora da serie a. A quell'età io sono contrario al prestito; a 18 anni andare a prendersi tante botte in serie b o c non è il massimo. Meglio aspettare un paio di anni giocando in primavera, poi a seconda delle qualità andare a giocare al proprio livello. Marchisio, De Ceglie e Giovinco si sono dimostrati da A, tanti altri giovani probabilmente no.
Ovviamente dal discorso andrebbero esclusi i fenomeni, che dovrebbero davvero essere lanciati presto(Giovinco per me è un fenomeno):
Giovinco, comunque, ha giocato praticamente in Primavera fino a ieri. Ricordo che molti non erano granchè felici della gestione della formica atomica. L'anno scorso, al primo anno da professionista, ha ben dimostrato, ma di solito è strano che un fenomeno debba ancora iniziare a giocare a buon livelli a 20 anni.
Rossi è ancora minorenne, non si possono paragonare i due casi. Lo vedrei bene al Bari da Conte :notworthy:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

boantos wrote: Giovinco, comunque, ha giocato praticamente in Primavera fino a ieri. Ricordo che molti non erano granchè felici della gestione della formica atomica. L'anno scorso, al primo anno da professionista, ha ben dimostrato, ma di solito è strano che un fenomeno debba ancora iniziare a giocare a buon livelli a 20 anni.
Rossi è ancora minorenne, non si possono paragonare i due casi. Lo vedrei bene al Bari da Conte :notworthy:
Infatti Giovinco doveva essere lanciato prima. Purtroppo i dubbi sull'altezza ne hanno dilungato la presenza in primavera, perchè uno con quel talento poteva tentare di passare tra i grandi con almeno un anno di anticipo.
Rossi è un buon giovane, senza paura, ma tecnicamente Giovinco è un' altra roba
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by tobos84 »

MagnusPinus wrote: Infatti Giovinco doveva essere lanciato prima. Purtroppo i dubbi sull'altezza ne hanno dilungato la presenza in primavera, perchè uno con quel talento poteva tentare di passare tra i grandi con almeno un anno di anticipo.
Rossi è un buon giovane, senza paura, ma tecnicamente Giovinco è un' altra roba
totti ha esordito in serie A a 17 anni e giovani campioni come bojan del barca o messi fanno parte della prima squadra del barcà da un bel pò...io sono convinto che se un giovane calciatore ha talento può far bene anche in palcoscenici come la B o la A (in qualche squadra di medio bassa classifica)
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

boantos wrote: Giovinco, comunque, ha giocato praticamente in Primavera fino a ieri. Ricordo che molti non erano granchè felici della gestione della formica atomica. L'anno scorso, al primo anno da professionista, ha ben dimostrato, ma di solito è strano che un fenomeno debba ancora iniziare a giocare a buon livelli a 20 anni.
Fino a ieri? Giovinco si è già fatto una stagione a buon livello in serie A la passata stagione, 35 presenze in gare ufficiali con la maglia dell'Empoli. Sono stato il primo ad essere impressionato dalle prestazioni di Rossi, ma non sono un paio di bei dribbling in qualche amichevole estiva che fanno scombinare le gerarchie di una squadra, quasi che un primavera che ha ancora tutto da dimostrare possa sorpassare un 20enne che ha già collezionato 3 presenze in serie B e 35 in serie A.
Il discorso sull'età lascia il tempo che trova: generalizzare i tempi di maturazione di un giocatore non lo trovo corretto, va da persona a persona. Se i fenomeni si definiscono dalla precocissima età con cui debuttano ad alti livelli, allora a rigor di logica dovremmo considerare Toni e il nostro Amauri due scarponi, dato che prima dei 26 anno non è che avessero messo in mostra un granchè. Inoltre, come ha puntualizzato molto giustamente MagnusPinus, nei confronti di Giovinco c'è sempre stata qualche perplessità per il suo fisico, che pareva essere troppo basso e troppo leggero per giocare ad altissimi livelli, perplessità che credo siano state definitivamente fugate lo scorso anno, dove ha dimostrato di poter stare su un campo di serie A, ma che ne hanno rimandato l'esordio in prima squadra.
Last edited by CP3 on 31/07/2008, 18:37, edited 1 time in total.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

CP3 wrote: Fino a ieri? Giovinco si è già fatto una stagione a buon livello in serie A la passata stagione, 35 presenze in gare ufficiali con la maglia dell'Empoli. Sono stato il primo ad essere impressionato dalle prestazioni di Rossi, ma non sono un paio di bei dribbling in qualche amichevole estiva che fanno scombinare le gerarchie di una squadra, quasi che un primavera che ha ancora tutto da dimostrare possa sorpassare un 20enne che ha già collezionato 3 presenze in serie B e 35 in serie A.
Il discorso sull'età lascia il tempo che trova: generalizzare i tempi di maturazione di un giocatore non lo trovo corretto, va da persona a persona. Se i fenomeni si definiscono dalla precocissima età con cui debuttano ad alti livelli, allora a rigor di logica dovremmo considerare Toni e il nostro Amauri due scarponi, dato che prima dei 26 anno non è che avessero messo in mostra un granchè. Inoltre, come ha puntualizzato molto giustamente MagnusPinus, nei confronti di Giovinco c'è sempre stata qualche perplessità per il suo fisico, che pareva essere troppo basso e troppo leggero per giocare ad altissimi livelli, perplessità che credo siano state definitivamente fugate lo scorso anno, dove ha dimostrato di poter stare su un campo di serie A, ma che ne hanno rimandato l'esordio in prima squadra.
Mi sa che non hai capito granchè del mio post.
Magnus parlava di giovani che se son fenomeni andrebbero fatti giocare subito. Si parlava di Rossi che ha 17 anni se non sbaglio e poi ha detto che Giovinco è per lui un campione.
Io ho fatto notare che un campione come Giovinco (così l'ha definito) ha invece esordito tardi in serie A. Comunque anche per me Sebastian è un gran bel giocatore, ma ciò non toglie che a 20 anni è perlomeno bizzarro che giocasse ancora con la primavera.
Erano delle precisazioni, dal tuo post si evince tut'altro :forza:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Mi sa che non hai capito granchè del mio post.
Magnus parlava di giovani che se son fenomeni andrebbero fatti giocare subito. Si parlava di Rossi che ha 17 anni se non sbaglio e poi ha detto che Giovinco è per lui un campione.
Io ho fatto notare che un campione come Giovinco (così l'ha definito) ha invece esordito tardi in serie A. Comunque anche per me Sebastian è un gran bel giocatore, ma ciò non toglie che a 20 anni è perlomeno bizzarro che giocasse ancora con la primavera.
Anche Deschamps si meravigliò della cosa.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Reverend_Goldberg wrote: Anche Deschamps si meravigliò della cosa.
E non è che l'abbia fatto giocare molto nemmeno lui... :D
White Rabbit

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by White Rabbit »

tobos84 wrote: totti ha esordito in serie A a 17 anni e giovani campioni come bojan del barca o messi fanno parte della prima squadra del barcà da un bel pò...io sono convinto che se un giovane calciatore ha talento può far bene anche in palcoscenici come la B o la A (in qualche squadra di medio bassa classifica)
Si ma Giovinco non è ne Totti, ne Bojan ne Messi. Sarebbe bello, ma non lo è.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

White Rabbit wrote: Si ma Giovinco non è ne Totti, ne Bojan ne Messi. Sarebbe bello, ma non lo è.
Vedremo :gazza:
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

MagnusPinus wrote: Vedremo :gazza:
quotone!ha un talento senza confini può diventare o tutto o niente  :forza:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Vedremo :gazza:
quoto pure io.

quanto a tenere pure rossi, la mia è una considerazioen basata sul fatto che giovinco sulla fascia sinistra non ce lo vedo bene. per me se deve giocare deve fare il trequartista, altrimenti rischiamo che fa la fine di palladino. invece rossi in quel ruolo mi sembra migliore, e siccome non ne abbiamo nemmeno uno di sostituto per pavel, considerando de ceglie terzino (per me il suo ruolo è centrocampista, visto che per natura attacca molto e difende poco), direi che tenerlo non sarebbe male. anche se è meglio per lui che si faccia un altro anno di primavera, poi nelle emergenze si può sempre convocarlo.
Image
Image
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

tobos84 wrote: ha un talento senza confini può
Le parole sono macigni: un talento senza confini era Maradona, Van Basten. Pensiamo, prima di parlare.
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

White Rabbit wrote: Le parole sono macigni: un talento senza confini era Maradona, Van Basten. Pensiamo, prima di parlare.
solo il tempo dira chi ha ragione con il senno del poi siamo tutti artisti nel sparare sentenze

IO CI CREDO NEL FOLLETTO
Image Image

thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

White Rabbit wrote: Si ma Giovinco non è ne Totti, ne Bojan ne Messi. Sarebbe bello, ma non lo è.
secondo me arrivan pressioni dalla società in tal senso, magari la dirigenza tiene più a vincere qualcosa a livello giovanile piuttosto che portare in panchina un talento in erba in prima squadra. E' una mentalità tutta italiana.
Locked