Guarda che la scelta di lasciargli un po' di spazio non è perchè sia scarso a tirare ma proprio perchè è mostruoso a batterti, e scelgono il minore dei mali. Come del resto si fa con chiunque abbia un passo che è impossibile tenere.Goppas wrote: Guarda che lo battezzano Paul: di certo, non 5 metri, ma almeno un metro glielo lasciavano sempre. Sono scelte: sanno che è veloce e palleggia bene, ma il tiro non è il suo forte, quindi, spazio. Non ci vedo niente di male. Poi, finchè mi fa il cross-over spettacoloso con Demirel è un conto, poi quando avrà una difesa forte davanti son curioso di vedere cosa accadrà. Giusto per chiarire, quella che chiami "Spaziatura da sardina in scatola" si chiama difesa...
Anche quella dei Celtics si chiama difesa eppure le spaziature dei Celtics sono ben diverse da quelle che si vedono in FIBA, per il misto di dimensioni di campo, utilizzo della zona, differenza di regole, varie ed eventuali.
Poi naturalmente, massima libertà di gusti e opinioni, nella mia espressione non c'era nessun tentativo di dimostrare alcunchè di diverso dalle motivazioni del differente impatto di Paul nei 2 ambiti.







[/align]

