MavsMANIAC wrote:
Charles Barkley
Larry Bird
Clyde Drexler,
Patrick Ewing
Earvin "Magic" Johnson
Michael Jordan
Christian Laettner
Karl "The Mailman" Malone
Chris Mullin
Scottie Pippen
David Robinson
John Stockton
Drazen Petrovic
Toni Kukoc
Dino Radja
Sasha Danilovic
Vlade Divac
Zan Tabak
Zarko Paspalj
Jurij Zdovc
Sasha Djordjevic
Dejan Bodiroga
Zeljko Rebraca
Stojan Vrankovic
certo Rebraca e Bodiroga erano allora 20enni, infatti non dico avrebbero vinto ma sarebbe stata sicuramente una bella partita..
Croazia-USA a metà gara era punto a punto, poi la panchina "corta" dei balcani e il tasso atletico americano troppo superiore, hanno creato il gap; già nel 96 accadde una cosa del genere!! Nel 2000, vinsero grazie all'air ball finale di Jasi che aveva in mano la palla della vittoria.
Jugoslavia unita poteva fare davvero male al Team USA, sicuramente.
Ora c'è la Spagna come unica vera alternativa alla compagine statunitense. Quest'ultima sotto canestro fa pena e tolti Kidd Bryant e Redd, forse Prince, Melo ha già dimostrato ampiamente le sue doti realizzative in ambito FIBA, gli altri fanno davvero tanta fatica perchè non hanno un tiro affidabile e difendono maluccio. Mi spiego: James, magari segna anche da fuori, ma ha bisogno di tanti tiri per entrare in ritmo e buttarla con continuità dal perimetro, non è abituato ad avere 4-5 possessi e dover fare 3/5 da 2, sia perchè ai Cavs può tirare sempre sia perchè non è un tiratore. Un Redd, che pur si prende tanti tiri ai Bucks, fa quello, ovvero tira. Come James, lo stesso Wade ha questo problema, Paul pure. A proposito del play dei calabroni: non iniziate a dire, nella NBA ha fatto questo questo e questo, qua si gioca a basket, per davvero; fino ad ora ho visto tutte le partite del Team USA e a difesa schierata fa fatica e parecchia anche. Poi, in transizione è imprendibile e fa degli ottimi passaggi, ma contro la uomo, tanta tanta fatica, anche se è arrivato secondo al titolo di MVP (francamente, non cosa c'entri questo, visto che è stato tirato fuori; Bryant è forte anche se l'ha vinto solo quest'anno questo trofeo...). Poi, non gioca a basket, perchè un play che non riesce ad attaccare bene la uomo e palleggia per 5-6 secondi di fila, non si è mai visto. Guardate Kidd: entra, prima cosa, cerca subito il compagno libero, massimo due palleggi e passa la palla. Paul, quando l'azione va a quel paese, inizia a palleggiare per 5-6 secondi, poi cross-over, alza per DH, schiacciata. Bravo, con la Turchia: voglio vedere se con la Spagna riesce a farlo. Come già accaduto, gli lasci spazio, perchè il tiro sarà anche buono come dite, ma non è accettabile per questi livelli, ergo, spazio e in difesa lo tieni il giusto per mettere in crisi l'attacco statunitense.
Test non attendibile quello di oggi pomeriggio: hanno giocato contro l'under 21 turca e qualche senior, e francamente, potevano fare decisamente di più. Domani primo test contro la Lituania, anche se non è più lo squadrone di qualche anno fa