rene144 wrote:
anto: scusami, non capisco. Parli in ottica vittoria delle World Series o qualificazione ai playoffs? Perchè l'unico obiettivo è sempre solo la qualificazione ai PO. Se poi si vince, meglio, ma tutto ciò che una squadra può fare è arrivare ad ottobre. Il resto lo fanno stato di forma, fortuna ed infortuni molto prima dei valori del campo perchè ottobre è solo un mese. Gli Angels forse ci sono superiori, ma non importerà se arriveremo ai playoffs.
In questo momento non va nulla, ma come detto accade a tutti. Pensa agli Yankees ed a tutte le fesserie scritte sulla loro fine definitiva. Ora sono lì, come sempre. Pensa ai Twins dati per morti. Pensa ai Mets... addirittura hanno cacciato Randolph perchè non superavano quota .500 ed ora guidano la NL East. Pensa ai Brewers, che erano solo terzi. Pensa agli stessi Rockies. La stagione è lunga, non è mai il caso di reagire male ad un periodo di slump o esaltarsi per un periodo buono.
Entrambe le cose.
Mi rendo conto perfettamente che la forma del momento è un fattore importantissimo, ma ci sono anche dei valori assoluti, e non so se adesso siamo superiori agli Angels.
Se si parla di playoff poi, Tampa sta avendo un periodo negativo, ma continua a restarci davanti. Gli Yankees stanno facendo più o meno come in ogni stagione che ho seguito. Partenza a rilento ma successivo assestamento su ottimi livelli, con i soliti rinforzi che arrivano a metà stagione. Il problema è che l'anno scorso siamo arrivati ad avere anche 15 partite di vantaggio, quest'anno li abbiamo addosso.
Comunque, nella questione specifica, mi vedi più emotivo di quello che in realtà sono.
Io accetto le sconfitte e accetto il periodo di slump. Il problema è che vedo cose che mi sembra vadano al di là di un semplice periodo negativo.
Beckett non lancia ai suoi livelli.
Matsuzaka non ha fatto il salto di qualità: secondo me rimane un numero 3 di lusso, ma non è diventato il numero due che si sperava, anche se le cifre sembrano dargli in parte ragione.
Varitek fa letteralmente pena in battuta.
Il bullpen non è affidabile.
Tutte cose, e sono le prime che mi vengono in mente, che si trascinano da inizio anno.
Bisognerà vedere quanto e a che livello andranno a posto queste cose, ma le partite sono sempre meno, e sempre meno possiamo permetterci di non risolvere certi problemi, con l'aggravante che non abbiamo neanche vantaggi da gestire(anzi...).