Già è qualcosa!Spree wrote: Io dico cose sensate. E argomentate. E a parte pochi (Hispa, HAnk, Doc - anche se con riserva, perché l'taliano è ottimo e la civiltà massima, ma le argomentazioni pochine - e in parte Macs7) non ho visto argomentazioni molto profonde.
Sul boldato: impedire, no. Puoi farlo senza, se vuoi. Probabilmente, non vincerai il titolo mondiale. Non è mai morto nessuno perché non è diventato un campione. (oltre al fatto che c'è sport e sport: Maradona sarebbe stato forte anche in un calcio di dopati). Oltre tutto, già adesso è impedito a chiunque non voglia sacrificare, per esempio, la sua giovinezza in modo quasi integrale, il successo in molti sport. Perché questo invece va bene?
Sul fatto che argomenti posso concordare, infatti cerco di risponderti ragionando. Se non sempre ci riesco avrai pazienza con uno dei forumisti più anziani di età, se non il più anziano in assoluto.
In ogni caso il caffè semmai me lo puoi paragonare alla marjuana o alla cocaina, se non esageri finisce il suo effetto e non ha grandi conseguenze (tre/quattro tazzine di caffè espresso miscela arabica secondo l'OMS addirittura farebbero bene...) l'epo o quel che sia non finisce il suo effetto dopo un'oretta, ma lo mantiene in via definitiva!
Per quanto riguarda la tratta dei bianchi (o dei neri, gialli o altri colori, ho usato quel termine solo perchè mi intrigava!) non posso che concordare, vieterei la "professionalizzazione" dell'attività dei ragazzini, in fin dei conti mi sembra paragonabile al lavoro minorile. Perchè se metti un bimbo di 12 anni a lavorare 8 ore al giorno per cucire i palloni è reato, se lo metti a fare ginnastica, nuoto, tennis, calcio o altro no?

[/align]