Re: Il topic del Milan
- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Dinho capitano dell'olimpica - Il topic del Milan
Questi tornei estivi, lo sappiamo, contano poco o nulla.
Però, per quanto riguarda il ruolo dei portieri, se è vero che partivano tutti alla pari (già questa una grossa assurdità, considerando che nei 3 c'è kalac), dopo ieri sera, Abbiati dovrebbe essere in pole. Buona prova.
Io la vedrei bene così: parte titolare Abbiati; poi, quando Dida torna a posto fisicamente, se la giocano loro due.
Il terzo sarà sempre e comunque Kalac.
Però, per quanto riguarda il ruolo dei portieri, se è vero che partivano tutti alla pari (già questa una grossa assurdità, considerando che nei 3 c'è kalac), dopo ieri sera, Abbiati dovrebbe essere in pole. Buona prova.
Io la vedrei bene così: parte titolare Abbiati; poi, quando Dida torna a posto fisicamente, se la giocano loro due.

- MakeoLBJ
- Rookie

ma scusa...adesso...sinceramente...tu credi che Dida possa tornare come una volta?mi sa che sogni troppo eh!Shaun_Livingston wrote: Questi tornei estivi, lo sappiamo, contano poco o nulla.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
D'accordo.Shaun_Livingston wrote: Questi tornei estivi, lo sappiamo, contano poco o nulla.
Io lo pensavo già prima di ieri, figuriamoci ora. L'unica mia convinzione è che non credo ci si possa permettere davvero Kalac titolare: per quanto bene possa aver fatto nel finale l'anno scorso (e per quanto sia adorabilmente simpatico fuori dal campo), dei tre resta a mio parere nettamente quello con minor talento e con maggiori limiti ben evidenti anche ieri. Su Dida io mi sono arreso da tempo nel capirci qualcosa, ma gli sarò sempre grato nonostante tutto.
Se è possibile avere indicazioni in queste partite, giusto per giocare un pò:
Promossi:
Abbiati: vedi sopra. Farà sicuramente qualche cappellata nel corso dell'anno, ma se sente fiducia resta quello che ci ha portati allo scudetto di Zac, che ci ha portati a Manchester e che non ha fatto (quasi) rimpiangere Buffon a Torino. Il più affidabile.
Seedorf: che te lo dico a fà!
Jankulovski: niente di che, però mi è sembrato bello in forma e di nuovo sicuro dei suoi mezzi, come dimostrato anche dalla fiducia nei rigori.
Rimandati:
Favalli&Zambrotta: :sbadat: Se per il primo ormai non è una così grande novità e non gli si chiede poi troppo, il secondo mi ha impressionato in negativo. Ma prima o poi si metterà a posto.
Kaladze: continuo a pensare che avere Nesta vicino renda un difensore centrale due volte migliore di quello che è (vale persino per Maldini!). Ma ha fatto errori talmente gravi che non mi preoccupano.
Brocchi: averlo visto trequartista (Ancelotti: "Christian, fai tu il trequartista?") nel finale del derby è la morte ufficiale del trofeo Tim. Almeno è una garanzia ai rigori.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
CLAAAAAAAARENCE CLARENCE SEEDORF SEEDORF CLARENCE CLARENCE SEEDORF SEEDORF.. 
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
condivido l'analisi al 100%.Gerry Donato wrote: D'accordo.
Io lo pensavo già prima di ieri, figuriamoci ora. L'unica mia convinzione è che non credo ci si possa permettere davvero Kalac titolare: per quanto bene possa aver fatto nel finale l'anno scorso (e per quanto sia adorabilmente simpatico fuori dal campo), dei tre resta a mio parere nettamente quello con minor talento e con maggiori limiti ben evidenti anche ieri. Su Dida io mi sono arreso da tempo nel capirci qualcosa, ma gli sarò sempre grato nonostante tutto.
Se è possibile avere indicazioni in queste partite, giusto per giocare un pò:
Promossi:
Abbiati: vedi sopra. Farà sicuramente qualche cappellata nel corso dell'anno, ma se sente fiducia resta quello che ci ha portati allo scudetto di Zac, che ci ha portati a Manchester e che non ha fatto (quasi) rimpiangere Buffon a Torino. Il più affidabile.
Seedorf: che te lo dico a fà!
Jankulovski: niente di che, però mi è sembrato bello in forma e di nuovo sicuro dei suoi mezzi, come dimostrato anche dalla fiducia nei rigori.
Rimandati:
Favalli&Zambrotta: :sbadat: Se per il primo ormai non è una così grande novità e non gli si chiede poi troppo, il secondo mi ha impressionato in negativo. Ma prima o poi si metterà a posto.
Kaladze: continuo a pensare che avere Nesta vicino renda un difensore centrale due volte migliore di quello che è (vale persino per Maldini!). Ma ha fatto errori talmente gravi che non mi preoccupano.
Brocchi: averlo visto trequartista (Ancelotti: "Christian, fai tu il trequartista?") nel finale del derby è la morte ufficiale del trofeo Tim. Almeno è una garanzia ai rigori.
Sarà stata anche la coppa del nonno, ma che goduria vedere Seedorf fare la mutanda completa a Buffon
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Il Milan raddoppia: colpaccio Cardaccio
Il Milan non lascia, ma raddoppia. Dopo il colpo Tabarè Viudez messo a segno ieri sera, quest'oggi l'incontro in sede tra Daniel Fonseca, ex giocatore di Roma e Napoli ed oggi procuratore, ed Adriano Galliani, ha portato ad un'altra fumata bianca: è quella per Mathias Cardaccio, promettentissimo centrocampista 20enne del Nacional Montevideo, nella foto contro Alexandre Pato in un match del Sudamericano Sub20 dello scorso anno. Cardaccio era già stato vicino nella scorsa finestra di mercato, a Lazio e Napoli: nazionale under 20, è già stato nel giro anche della maggiore di Tabarez, vecchia conoscenza rossonera. Ampi approfondimenti sulla trattativa nel corso dello Speciale Calciomercato di SportItalia alle 20.30.
Il Milan non lascia, ma raddoppia. Dopo il colpo Tabarè Viudez messo a segno ieri sera, quest'oggi l'incontro in sede tra Daniel Fonseca, ex giocatore di Roma e Napoli ed oggi procuratore, ed Adriano Galliani, ha portato ad un'altra fumata bianca: è quella per Mathias Cardaccio, promettentissimo centrocampista 20enne del Nacional Montevideo, nella foto contro Alexandre Pato in un match del Sudamericano Sub20 dello scorso anno. Cardaccio era già stato vicino nella scorsa finestra di mercato, a Lazio e Napoli: nazionale under 20, è già stato nel giro anche della maggiore di Tabarez, vecchia conoscenza rossonera. Ampi approfondimenti sulla trattativa nel corso dello Speciale Calciomercato di SportItalia alle 20.30.

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
MILANO, 30 luglio 2008 - Marco Borriello sarà operato. Lo ha comunicato il Milan attraverso il suo sito ufficiale. L'attaccante rossonero è stato visitato oggi ad Anversa dal professor Marc Martens. Domani, sempre ad Anversa, il centravanti si sottoporrà a intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro.
Il rossonero, vittima di una distorsione con rottura del menisco esterno, dovrà stare fermo un paio di mesi. Borriello si era infortunato lo scorso 26 luglio durante un allenamento; uno stop che ha obbligato la società a rivedere il mercato alla voce partenze. Scontato a questo punto la conferma di Alberto Paloschi, tra l'altro confermata da Carlo Ancelotti e Adriano Galliani.
già che va sotto i ferri propongo di sopprimerlo...
Il rossonero, vittima di una distorsione con rottura del menisco esterno, dovrà stare fermo un paio di mesi. Borriello si era infortunato lo scorso 26 luglio durante un allenamento; uno stop che ha obbligato la società a rivedere il mercato alla voce partenze. Scontato a questo punto la conferma di Alberto Paloschi, tra l'altro confermata da Carlo Ancelotti e Adriano Galliani.
già che va sotto i ferri propongo di sopprimerlo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
pietro mira
si ok ma su 2 giocatori entrambi nel ruolo in cui siamo piu coperti e stracolmi....nessun difensore eh? se si fanno male sia nesta che kaladze (capita spesso), in mezzo chi gioca con bonera? simic? digao?Reverend_Goldberg wrote: Il Milan raddoppia: colpaccio Cardaccio
-
Fantaman
- Pro

ma che discorso è??pietro mira wrote: si ok ma su 2 giocatori entrambi nel ruolo in cui siamo piu coperti e stracolmi....nessun difensore eh? se si fanno male sia nesta che kaladze (capita spesso), in mezzo chi gioca con bonera? simic? digao?![]()
E' chiaro che questi sono acquisti di prospettiva e mi sembrano più che opportuni dato che a centrocamo a parte Flamini hanno tutti 30 anni o giù di li!
il difensore secondo me potrebbe anche arrivare prima della fine del mercato, vorrei ricordare che non è ancora iniziato Agosto e che abbiamo ancora tutto un mese x fare le dovute valutazioni, soprattutto se le condizioni di Nesta non dovessero dare garanzie.
Si parla spesso di un giovane brasiliano e penso che se alla fine arriverà qualcuno sarà un giovane di prospettiva stile i due ragazzi uruguagi presi oggi e nessun nome di rilievo, giustamente aggiungo io perchè con Nesta Kalazde Maldini Bonera ed eventualmente Simic x quest'anno direi che siamo comunque coperti li.. ( si parla tanto della difesa del Milan che non è all'altezza, ma non mi sembra che in gito ci sia molto di meglio..)
Sono convinto che per il grande difensore si aspetterà il prossimo anno, quando Paolo smetterà definitivamente, a quel punto ho idea che si proverà un assalto a Mexes o in alternativa a Zapata se nel frattempo non uscirà qualche altro giocatore di spessore..
Io del mercato svolto dal Milan fino ad ora sono molto soddisfatto e se si criticano anche questi acquisti allora vuol dire che lo si fa a prescindere..

- MakeoLBJ
- Rookie

ùpietro mira wrote: si ok ma su 2 giocatori entrambi nel ruolo in cui siamo piu coperti e stracolmi....nessun difensore eh? se si fanno male sia nesta che kaladze (capita spesso), in mezzo chi gioca con bonera? simic? digao?![]()
non sono comunque giocatori che esordiranno diretti in serie a eh...non puoi andare a prendere difensori a busta chiusa così...
il difensore se lo prendi un minimo d'esperienza europea o di serie a deve averla per giocare nel milan...
- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Non so se sogno, però un Dida a posto fisicamente, sarà, per me, sempre meglio di Kalac.MakeoLBJ wrote: ma scusa...adesso...sinceramente...tu credi che Dida possa tornare come una volta?mi sa che sogni troppo eh!![]()

-
Reverend_Goldberg
- Senior

Viudez verrà aggregato alla primavera, Cardaccio resta agli ordini di Ancelotti.

- Mahor
Cioè, Viudez passa dall'aver appena vinto un campionato alla vostra primavera? 
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
rodmanalbe82
- Pro

Tabarè Viudez, detto El Chaio
benvenuto!
benvenuto!
-
pietro mira
e cosa facciamo? lo teniamo in panchina a far la muffa come ottavo centrocampista?Mahor wrote: Cioè, Viudez passa dall'aver appena vinto un campionato alla vostra primavera?![]()
meglio la primavera, tra l'altro quest'anno non eccelsa, dove po giocare 90' ogni settimana. Almeno lui ha l'età per giocare in primavera, Cardaccio non avendola farà molta panca