Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Mahor »

Kratòs wrote: esatto. la cifra che ho detto ieri era indicativa, per dire che anche darlo via perdendoci un po' è meglio che tenerlo.

su ekdal e rossi io continuo a dire che o li teniamo oppure bisogna darli in prestito in A, soprattutto ekdal. non esiste serie B o C, sarebbe inutile, lì li prendono solo a calci e non si abituano a giocare partite importanti. il carattere ce l'hanno, almeno ekdal è da tenere (vendendo tiago), per rossi siccome è un 90 si può anche pensare di darlo in prestito. ma C non se ne parla proprio.
Come se in Serie A non li prendono, i calci. :D
Giusto ieri - ed era solo un'amichevole - Ekdal ha sentito i tacchetti di Dacourt e Rossi quelli di Maicon...
E' normale.

Poi certo, nelle serie inferiori il livello tecnico si abbassa, quindi chi in questo senso primeggia può essere più soggetto ad interventi duri... ma non è che in Serie A (o nelle varie prime divisioni d'Europa, cominciando dalla Premier :fischia:) non si vedano interventi duri, esagerati, ecc.

A 18 anni si ha bisogno di giocare, non ce n'è.
Dato che rimanendo alla Juve (ah, anche senza Tiago rimarrebbero 6 gli interni di centrocampo juventini ed Ekdal sarebbe dietro ad almeno 4 di questi, in gerarchia) molto difficilmente troverebbero spazio... a questo punto meglio darli in prestito.
E se devono finire nel Siena a fare i Chiumiento di turno tanto vale darli in B (se si trova la piazza adatta) o piuttosto anche in C, piuttosto che fargli fare un anno senza vedere mai il campo.

Slevin wrote: Per me non ci sono dubbi, avendo 30 milioni a disposizione vado dalla Roma e le faccio un'offerta che non può rifiutare per Aquilani, mentre per la difesa chi potremmo prendere? De Silvestri?
Posto che Ranieri vuole trattenere David quindi non credo parta... se per Stendardo Lotito chiedeva 12 milioni per De Silvestri la base sarà 20 a stare bassi... :lol2:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Jakala »

Mahor wrote: L'abbiamo pagato 13, l'anno scorso pagammo 5 milioni lordi per il suo ingaggio... se rimanesse quest'anno faremmo altrettanto, ne uscirebbe che in due anni per tenere un giocatore che è finora risultato inutile (e dubito che quest'anno con l'arrivo di Poulsen, il ritorno di Marchisio, la possibilità di tenere Ekdal e Sissoko dall'inizio possa risultare utile) spenderemmo 23 milioni, ovvero sia poco meno di 50 miliardi delle vecchie lire.
Che per che per chi fa "un mercato autofinanziato dalla società sono tanti soldi" (cit.). ;)
Guarda tutto giusto, solo che se si ragiona in termini "finanziari" (e la Juve essendo quotata deve ragionare in questi termini) lo stipendio va nel conto economico, la minusvalenza va nel bilancio...ergo meglio pagare lo stipendio che far emergere la minusvalenza, tanto gli bastera' fare una svalutazione farlocca del suo cartellino a fine anno per poi rivenderlo con una plusvalenza.
Hope is a lying bitch
Mahor

Post by Mahor »

Jakala wrote: Guarda tutto giusto, solo che se si ragiona in termini "finanziari" (e la Juve essendo quotata deve ragionare in questi termini) lo stipendio va nel conto economico, la minusvalenza va nel bilancio...ergo meglio pagare lo stipendio che far emergere la minusvalenza, tanto gli bastera' fare una svalutazione farlocca del suo cartellino a fine anno per poi rivenderlo con una plusvalenza.
Siamo d'accordo, difatti non ho messo, finanziariamente parlando, sullo stesso livello costo del cartellino e stipendio...
Volevo solo far notare come tenerlo un altro anno vorrebbe dire comunque pagare un fior di stipendio (siamo la Juve, non l'Inter... cioè, col suo stipendio Tiago prende quasi quanto Nedved e Del Piero, per dire... con lo stesso stipendio all'Inter Tiago prenderebbe meno di metà rosa, almeno... :D) per un giocatore che ad oggi sarebbe il quinto, forse sesto (nel caso in cui Ekdal rimanesse e si confermasse sui livelli di queste prime amichevoli) interno di centrocampo in rosa...

Quindi a meno che Ranieri non decida di puntarci (magari passando ad un centrocampo a 3) il giocatore arriverebbe tra 12 mesi ad avere una valutazione ulteriormente ribassata...

Insomma... o lo cedi adesso generando una minus valenza o lo mandi in prestito in una squadra che lo faccia giocare, sperando possa riacquistare almeno parzialmente il suo valore...

E' comunque molto difficile pensare che cedendolo tra 12 mesi potremo rifarci di tutti e 13 i milioni che l'abbiamo pagato... perché un'annata come l'ultima si farà sentire per molto tempo, temo...

Poi ripeto... dare 5 milioni un giocatore che ad oggi rischia di vedere raramente anche solo la panchina mi sembra un insulto... soprattutto se si pensa alle storie che sono state fatte sul rinnovo di Trezeguet l'anno scorso o su quello di Giovinco quest'anno (che chiedeva una cifra risibile, in confronto a ciò che prende queste panchinaro d'oro).

Per altro, poi, più o meno lo stesso discorso lo si potrebbe fare con Almiron (con l'aggravante che lui si è fatto 6 mesi in prestito, mesi che però temo non gli abbiano fatto recuperare il valore che aveva perso con le sue poche ed agghiaccianti apparizioni in maglia bianconera...).
White Rabbit

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Come se in Serie A non li prendono, i calci. :D
Giusto ieri - ed era solo un'amichevole - Ekdal ha sentito i tacchetti di Dacourt e Rossi quelli di Maicon...
E' normale.

Poi certo, nelle serie inferiori il livello tecnico si abbassa, quindi chi in questo senso primeggia può essere più soggetto ad interventi duri... ma non è che in Serie A (o nelle varie prime divisioni d'Europa, cominciando dalla Premier :fischia:) non si vedano interventi duri, esagerati, ecc.

A 18 anni si ha bisogno di giocare, non ce n'è.
Dato che rimanendo alla Juve (ah, anche senza Tiago rimarrebbero 6 gli interni di centrocampo juventini ed Ekdal sarebbe dietro ad almeno 4 di questi, in gerarchia) molto difficilmente troverebbero spazio... a questo punto meglio darli in prestito.
E se devono finire nel Siena a fare i Chiumiento di turno tanto vale darli in B (se si trova la piazza adatta) o piuttosto anche in C, piuttosto che fargli fare un anno senza vedere mai il campo.
Il tuo discorso, teoricamente, è giusto. E' vero che a 18 anni si ha bisogno di giocare. Però nelle serie minori italiane serve notevole cazzimma e maturità e ne ho visti tanti giovani bruciarsi in b e in c. Il discorso prestito è molto complesso, va valutato attentamente, molte volte è meglio un inserimento lento e graduale nella prima squadra che non un prestito in c dove magari il giocatore va, fa un po' di fatica all'inizio, poi vede il campo con meno continuità ed alla fine si demoralizza.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Ci avevo pensato anche io... anche se non so quanto Mourinho vorrebbe allenarlo davvero, probabile fosse solo una sorta di provocazione.
Probabile, in realtà al Chelsea con Mourinho è rimasto solo una stagione, vista la situazione economica del Chelsea, avesse veramente voluto puntare su di lui non sarebbe mai andato via.
Notare come in quella stagione, con Tiago titolare, il Chelsea oltre al record di 29 vittorie arrivò a quota 95 punti, nessuna squadra ne prima ne dopo (almeno per ora) in Premier League è riuscita a fare meglio, anche quando si giocavano 42 partite. Senza dimenticare la semifinale di Champions e la Carling Cup vinta.
Anche a Lione, arriva Tiago, e ovviamente il Lione vince il campionato con il nuovo record di punti :thumbup:, 84, ma soprattutto un calcio spettacolare nei primi mesi, con Juninho-Diarra-Tiago nella linea mediana del campo, come dimenticare il 3-0 al Real Madrid.
Ma questa è storia ormai, e la conoscono tutti.
Comunque il fatto che Tiago non abbia mai fatto vedere nulla, neanche nelle amichevoli, non si può spiegare solo con il fatto che quello di centrale di centrocampo non sia il suo vero ruolo.

425,350
Image Image
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Il tuo discorso, teoricamente, è giusto. E' vero che a 18 anni si ha bisogno di giocare. Però nelle serie minori italiane serve notevole cazzimma e maturità e ne ho visti tanti giovani bruciarsi in b e in c. Il discorso prestito è molto complesso, va valutato attentamente, molte volte è meglio un inserimento lento e graduale nella prima squadra che non un prestito in c dove magari il giocatore va, fa un po' di fatica all'inizio, poi vede il campo con meno continuità ed alla fine si demoralizza.
Obiettivamente Ekdal ad oggi che prospettiva di gioco ha, alla Juventus?
Se resta Tiago virtualmente sarebbe il sesto, tra i nostri interni di centrocampo...
Qualora giocassimo col trequartista (cosa che credo avverrà MOLTO raramente) ci sarebbe comunque almeno Giovinco, davanti a lui.

Quindi cosa facciamo?
Lo teniamo per fargli giocare mezz'ora in tutta la stagione (beh, magari per buttarlo titolare in Coppa Italia in una squadra imbottita di riserve che come praticamente ogni anno non farà strada in quella competizione?)?
Non si demoralizzerebbe, così?

Se ha doti tecniche che vada a spiegare calcio in una divisione inferiore, invece che marcire sulle tribune del Comunale...

Per quanto riguarda Rossi mi è parso evidente (ovviamente posso sbagliarmi, gli ho visto giocare solo 45 minuti) come le palle le abbia... avrebbe comunque davanti un mostro sacro come Nedved (e chissà, forse anche Giovinco)... quindi anche lui finirebbe col vedere il campo giusto dalle tribune (o al massimo di vederlo giocando con la primavera)...

Ci saranno stati tanti giocatori che si sono bruciati in B... ma c'è stato anche chi come Palladino (a Salerno) o Nocerino (a Piacenza) hanno fatto molto bene in B e poi giunti a Torino si sono sciolti...

A questo punto tanto vale farli giocare, dato che hanno qualità non esattamente comuni (non che siano fenomeno, ma non sono nemmeno 18enni che vedi tutti i giorni!)... ;)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Mahor wrote:

Per quanto riguarda Rossi mi è parso evidente (ovviamente posso sbagliarmi, gli ho visto giocare solo 45 minuti) come le palle le abbia... avrebbe comunque davanti un mostro sacro come Nedved (e chissà, forse anche Giovinco)... quindi anche lui finirebbe col vedere il campo giusto dalle tribune (o al massimo di vederlo giocando con la primavera)...

se nn sbaglio è stato aggregato alla prima squadra proprio per sostituire giovinco in un ruolo(quello di esterno sinistro) che con tutti i distinguo del caso è portato più naturalmente a svolgere rispetto al nazionale olimpico
guarda te i casi del destino :naughty:
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Reverend_Goldberg wrote: Probabile, in realtà al Chelsea con Mourinho è rimasto solo una stagione, vista la situazione economica del Chelsea, avesse veramente voluto puntare su di lui non sarebbe mai andato via.
Notare come in quella stagione, con Tiago titolare, il Chelsea oltre al record di 29 vittorie arrivò a quota 95 punti, nessuna squadra ne prima ne dopo (almeno per ora) in Premier League è riuscita a fare meglio, anche quando si giocavano 42 partite. Senza dimenticare la semifinale di Champions e la Carling Cup vinta.
Anche a Lione, arriva Tiago, e ovviamente il Lione vince il campionato con il nuovo record di punti :thumbup:, 84, ma soprattutto un calcio spettacolare nei primi mesi, con Juninho-Diarra-Tiago nella linea mediana del campo, come dimenticare il 3-0 al Real Madrid.
Ma questa è storia ormai, e la conoscono tutti.
Comunque il fatto che Tiago non abbia mai fatto vedere nulla, neanche nelle amichevoli, non si può spiegare solo con il fatto che quello di centrale di centrocampo non sia il suo vero ruolo.
Sono il primo a dire che Ranieri ha scazzato alla grande la gestione di Tiago, ma il giocatore ha fatto poco per aiutarsi da solo. Basta vederlo in PASSEGGIARE sul campo per rendersene conto. Purtroppo penso sia incappatto in un vero e prorpio "blocco psico-fisico" e la cessione è l'unica via d'uscita... a meno di miracoli camaleontici... :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Impressioni generali: quest'anno abbiamo davvero una rosa profonda.
L'anno scorso, a livello di 11 titolare, ce la giocavamo con tutti (e difatti abbiamo mazziato e mai perso con Inter, Roma e Milan e non abbiamo vinto con la Viola per un rigore ingenuo contro al 90' e una cazzata di Grygera-Molinaro al ritorno). Quel che ci mancavano erano le alternative. Invece quest'anno pare abbiamo colmato anche questa lacuna.

Sono particolarmente contento per Marchionni, più sfortunato di Paperino e più fragile di un cristallo in questa sua esperienza bianconera.

Se non si rompe, è una valida alternativa a destra.

Inutile ribadire l'ottima impressione destatami da Rossi, non tanto per la personalità mostrata in attacco (slalom a ubriacare l'intera difesa dell'Inter) quanto per il recupero con scivolata vincente su Maicon a un certo punto.

E' calcio d'agosto, ma sono comunque belle impressioni. Così come mi è piaciuto Ekdal, che come quinto centrale, se non arriva nessun altro, potrebbe andare bene, altrimenti potrebbe farsi le ossa in B.

Nota a margine: solo a me sono piaciuti sia Mellberg che Knezevic? Oggi i giornali non sono stati teneri con loro, ma sinceramente non li ho visti male, specie il secondo che ha fatto diversi recuperi notevoli (a parte uno stop sbagliato...)
Il primo forse ha concesso troppo spazio a Seedorf, ma lì c'è compartecipazione di Sissoko (noi amiamo Sissoko :notworthy: ), ma nel  complesso non mi sono sembrati così disastrosi.

Grygera è al secondo cross vincente in due partite che mette, che sia il caso di iniziare a considerarlo un buon terzino, cosa che è? Molinaro è migliorato molto, oggi compie 25 anni e quindi potrebbe essere la stagione della sua esplosione.

Nedved è già in forma Champions, ma secondo me ha perso la sua qualità migliore: il vizio di provare la castagna da fuori quando dovrebbe: non ha tirato ieri almeno in paio di buone occasioni.

In attesa di Giovinco-Marchisio-De Ceglie, la squadra mi sembra davvero buona così.

L'attacco forse è il più forte della Serie A.

Prendetemi per pazzo, ma io per quest'anno sono davvero ottimista.
Non saremo fighi, belli e foche, ma saremo un osso durissimo per tutti.

D'altro canto, se si dovesse intervenire, ditemi di grazia chi si potrebbe prendere da inserire nell'11 titolare.

Ad ogni modo, secondo me uno tra Stankovic e Aquilani arriverà, credo il serbo :D assicurandoci cmq altre alternative.

Altri argomenti di discussione: Rossi lo terrei, Ekdal pure se non dovessero arrivare i due di cui sopra. Con Zanetti sempre rotto, vedrete che anche Ekdal saprà ritagliarsi il suo spazio. Rossi sembra avere la sfrontatezza e le palle di stare in prima squadra. Un prestito in B non sarebbe tuttavia una soluzione disprezzabile.

Tiago: sapete quanto ami questo giocatore per quanto fatto a Lione, e Mou che di calcio ne capisce ha detto la cosa giusta: da esterno di un centrocampo a 3 rende al meglio. Se davvero quest'anno si volesse provare il 4-3-3 sarebbe davvero prezioso. Ieri in fase di interdizione il portoghese non mi è affatto dispiaciuto. Il rigore, pazienza.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

A me Mellberg non è dispiaciuto, Knezevic invece l'ho trovato insufficiente.

Rossi pare avere palle, proprio per questo mi piacerebbe vederlo in una squadra di B... potrebbe centrare una stagione alla Lanzafame versione 2007/2008, solo con molti anni di anticipo!
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

L'attacco è anche secondo me il migliore in Italia, con 4 titolari veri. Anche a centrocampo siamo competitivi,con interditori straordinari nel mezzo. Purtroppo la mia preoccupazione è sulla difesa. Abbiamo chiaramente un fuoriclasse che si accinge a diventare una stella(Chiellini), ma per il resto siamo di medio livello. San Buffon riequlibria un pò le cose,ma non basta.Speriamo davvero che Molinaro migliori e che Mellberg si riveli un signor giocatore!
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Mahor wrote: A me Mellberg non è dispiaciuto, Knezevic invece l'ho trovato insufficiente.

Rossi pare avere palle, proprio per questo mi piacerebbe vederlo in una squadra di B... potrebbe centrare una stagione alla Lanzafame versione 2007/2008, solo con molti anni di anticipo!
già dimenticavo lanzafame :shocking:
la nazionale ringrazi la juve se troverà due esterni di livello come lui e rossi :naughty:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Caliendo (agente di Trezeguet) sta lasciando intendere che David potrebbe partire, destinazione Barcellona (il tutto in diretta su Antenna3)...
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

29/07 OLIVERA: "VOGLIO LASCIARE IL SEGNO"
Ruben Olivera vuole lasciare il segno in maglia rossoblù: "Voglio sfondare in Serie A". Appena arrivato è parso essersi inserito alla perfezione nello schieramento di Gasperini: "Le quattro reti segnate con lo Stubaital? Valgono poco. Ma sono un piccolo segnale, comunque positivo. In Italia fare gol è dura contro queste difese. Ma sono qui per fare del mio meglio e per sfondare. Il mio sogno? Conquistare la zona Uefa con il Genoa".
In caso di stagione alla Konko, mi aspetto il commento del solito tifoso che critica la dirigenza per averlo svenduto.  :thumbup:
Image Image
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Mahor wrote: Caliendo (agente di Trezeguet) sta lasciando intendere che David potrebbe partire, destinazione Barcellona (il tutto in diretta su Antenna3)...
Il Barça stasera, in occasione dell'amichevole con la Fiorentina, ha smetito l'interesse per Trezeguet... :fischia:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Locked