Direi che è il contrario. Da che mondo e mondo chi trucca non è certo un leone, anche se poi vince. E' una pecora, o al massimo un coglione, giusto per mantenere la rima.Mo_Pete wrote: Sembra quasi che questi preferiscano vivere 1 anno da Leoni che magari 40 da Pecore...
Il muscolo del Basket
-
Contropelo
- Senior

Re: Il muscolo del Basket
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Nel mondo del lavoro c'e' gente che rischia di piu' per prendere molto meno, penso ad esempio ai muratori.Mo_Pete wrote:Sembra quasi che questi preferiscano vivere 1 anno da Leoni che magari 40 da Pecore...
Qui rischiano molto, ma di certo hanno la possibilita' di avere un assistenza medica adeguata
Hope is a lying bitch
- Spree
- Senior

Si bè ovvio stando le cose come adesso. Io intendevo nell'ipotesi in cui fosse legale.Contropelo wrote: Direi che è il contrario. Da che mondo e mondo chi trucca non è certo un leone, anche se poi vince. E' una pecora, o al massimo un coglione, giusto per mantenere la rima.
Ah, quoto jakala sui muratori.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- hispanico82
- Pro

Ecco, questo è quello che non si deve fare in una discussione. Venire a sparare sentenze senza argomentare per quello che il fulcro della discussione. Si sta parlando, c'è chi la pensa in un modo e chi nell'altro, non ha senso offendere le persone.Non ho difeso Spree perchè poteva sembrare "infantile", ma danno fastidio leggere ste cose.Spree wrote: Ringrazio fra parentesi la civiltà degli utenti che mi danno del
- Cretino dopo aver fatto troppa palestra (mai entrato in una)
- Scrittore di monnezza
- Incapace di capire cos'è lo sport
- Non amante dello sport e della vita
Soprattutto chi lo fa con argomentazioin massicce come "il doping è una schifezza, punto." oppure "pratiche che sono illegali e devono rimanere tali, e basta."
Grazie di cuore.
Tornando al topic: sono daccordo anche io, ma facciamo attenzione ad una cosa: superare i limiti umani per evoluzione, nel senso di metodi di allenamento sempre migliori, oppure perchè un atleta sta tutto il tempo in palestra, si può. Ma farlo "di botto" a causa di sostanze è rischioso, è come mettere un motore di 200 CV su una seicento e spingerla al massimo, si rischia di fare la frittata.Spree wrote: Io invece sostengo che i limiti umani non siano affatto fissi e si possano migliorare. Si può (si potrà, quantomeno - ma in parte si può già) migliorare la resistenza legamentosa e muscolo-scheletrica. Si può (si potrà, quantomeno) migliorare la capacità di contrazione muscolare.

- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Guarda che non mi riferivo a te personalmente, era in generale sui pro-doping, ma se ho esagerato mi scuso con te, non volevo e non voglio giudicare i pensieri e le idee di nessuno.. :figo: :figo:Spree wrote: Io invece sostengo che i limiti umani non siano affatto fissi e si possano migliorare. Si può (si potrà, quantomeno - ma in parte si può già) migliorare la resistenza legamentosa e muscolo-scheletrica. Si può (si potrà, quantomeno) migliorare la capacità di contrazione muscolare.
Ringrazio fra parentesi la civiltà degli utenti che mi danno del
- Cretino dopo aver fatto troppa palestra (mai entrato in una)
- Scrittore di monnezza- Incapace di capire cos'è lo sport
- Non amante dello sport e della vita
Soprattutto chi lo fa con argomentazioin massicce come "il doping è una schifezza, punto." oppure "pratiche che sono illegali e devono rimanere tali, e basta."
Grazie di cuore.
Un ultimo accennoMA saranno cazzi loro? Io non lo farei mai. Viva le pecore. Ma se vuoi farlo, beh, affari tuoi.
Del fatto che sono cazzi loro se si dopano, da un certo punto di vista non è così.
Perchè se io mi alleno notte e giorno, faccio una vita regolare, insomma, mi faccio il culo per primeggiare in una qualsiasi disciplina, mi dà fastidio che un'altro mi superi facendo la metà del mio lavoro e prendendo steroidi o quant'altro..
Sulla vita sono cazzi loro e hai ragione tu...ma nello sport e tutto un'altro discorso..
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
-
Contropelo
- Senior

Prima di tutto non è che dev'essere lo sportivo normale a dover argomentare il perchè il doping è una schifezza, ma il contrario.
Dal momento che io (come la maggior parte della gente per bene) mi sono sempre sbattuto (e l'unico ausilio artificiale nella pallanuoto è il costume :D) mi sembra fuori dal mondo che si possa parlare di doping come legittimo, o da legittimare "almeno si livella". Se c'è un livellamento da fare, questo è un livellamento che punta allo 0% doping. Non al 100%.
Ognuno gareggia per quelle che sono le sue caratteristiche fisiche e mentali naturali; se non ne è all'altezza, fisicamente o mentalmente, sono stracazzi suoi.
Riguardo a te, Spree, parlavo di "- Non amante dello sport e della vita" in relazione a chi assume effettivamente sostanze dopanti. Non chi ne vorrebbe la legittimità. Quindi per me come sportivo e persona vai benissimo.
Riguardo a cos'è lo sport, invece, io pongo come assioma che lo sport non debba essere condizionato da sostanze esterne che favoriscano troppo l'atleta.
Perchè allora il tutto a cosa si riduce? Una semplice ricerca del risultato? E basta? Io personalmente non ci posso credere.
Ripeto, il livellamento va fatto al contrario, non come dici tu, Spree. Per rispetto degli sportivi che si allenano senza aiuti esterni e facendosi il mazzo veramente. Sennò davvero non è sport quello di cui stai parlando, e lo dico assolutamente senza offesa.
Dal momento che io (come la maggior parte della gente per bene) mi sono sempre sbattuto (e l'unico ausilio artificiale nella pallanuoto è il costume :D) mi sembra fuori dal mondo che si possa parlare di doping come legittimo, o da legittimare "almeno si livella". Se c'è un livellamento da fare, questo è un livellamento che punta allo 0% doping. Non al 100%.
Ognuno gareggia per quelle che sono le sue caratteristiche fisiche e mentali naturali; se non ne è all'altezza, fisicamente o mentalmente, sono stracazzi suoi.
Riguardo a te, Spree, parlavo di "- Non amante dello sport e della vita" in relazione a chi assume effettivamente sostanze dopanti. Non chi ne vorrebbe la legittimità. Quindi per me come sportivo e persona vai benissimo.
Riguardo a cos'è lo sport, invece, io pongo come assioma che lo sport non debba essere condizionato da sostanze esterne che favoriscano troppo l'atleta.
Perchè allora il tutto a cosa si riduce? Una semplice ricerca del risultato? E basta? Io personalmente non ci posso credere.
Ripeto, il livellamento va fatto al contrario, non come dici tu, Spree. Per rispetto degli sportivi che si allenano senza aiuti esterni e facendosi il mazzo veramente. Sennò davvero non è sport quello di cui stai parlando, e lo dico assolutamente senza offesa.
- Jakala
- Senior

Vediamolo in un altro modo, la compagna di un mio collega era una campionessa di atletica in Italia, alcune sue compagne di disciplina sono riuscite ad entrare nelle forze armate, lei no.Contropelo wrote: Riguardo a cos'è lo sport, invece, io pongo come assioma che lo sport non debba essere condizionato da sostanze esterne che favoriscano troppo l'atleta.
Conseguenze pratiche lei era costretta ad allenarsi dopo le 8 ore di lavoro in fabbrica, mentre le compagne dovevano solo allenarsi.
I risultati dopo un po' si vedevano.
Non ci sara' mai una base di partenza uguale, le differenze doping, vita diversa, allenatori piu' bravi influenzano sempre le nostre prestazioni.
Lo sport e' competizione prima e spettacolo a volte.Perchè allora il tutto a cosa si riduce? Una semplice ricerca del risultato? E basta? Io personalmente non ci posso credere.
Essere primo non e' tutto, ma a volte la differenza fra vittoria e sconfitta si sente
Hope is a lying bitch
-
Contropelo
- Senior

Certo, ma il doping è un'altra cosa: è una scelta. La vita, le capacità e gli allenatori non si scelgono (gran parte delle volte).Jakala wrote: Non ci sara' mai una base di partenza uguale, le differenze doping, vita diversa, allenatori piu' bravi influenzano sempre le nostre prestazioni.
Competizione leale, però. Secondo le proprie caratteristiche fisiche e mentali, con un allenamento più o meno intenso, blablabla. Non è "mi alleno e mi bombo anche".Jakala wrote: Lo sport e' competizione prima e spettacolo a volte.
Senza voler essere presuntuoso, non ho mai provato cosa significa perdere veramente, durante la carrierina pallanuotistica. Quindi non so bene cosa si sente ma posso immaginarlo. Non cambia molto, comunque: non si può reagire alle sconfitte progettando una rivalsa sleale.Jakala wrote: Essere primo non e' tutto, ma a volte la differenza fra vittoria e sconfitta si sente
-
MagicKobe
- Senior

Campionessa fino a che punto?gli allenatori della federazione hanno detto che sicuramente era una campionessa?che meritava il sostegno economico(forze armate)?Jakala wrote: Vediamolo in un altro modo, la compagna di un mio collega era una campionessa di atletica in Italia, alcune sue compagne di disciplina sono riuscite ad entrare nelle forze armate, lei no.
Conseguenze pratiche lei era costretta ad allenarsi dopo le 8 ore di lavoro in fabbrica, mentre le compagne dovevano solo allenarsi.
I risultati dopo un po' si vedevano.
Non ci sara' mai una base di partenza uguale, le differenze doping, vita diversa, allenatori piu' bravi influenzano sempre le nostre prestazioni.
Lo sport e' competizione prima e spettacolo a volte.
Essere primo non e' tutto, ma a volte la differenza fra vittoria e sconfitta si sente
Io credo che la differenza la deve fare sempre e comunque il talento e la predisposizione qualsiasi sia lo sport preso in considerazione,per una volta do ragione a contropelo,il livellamento deve portarsi verso una percentuale pari a 0 dell'utilizzo di doping.
Un maggior insegnamento di valori etici e sportivi fin dai primi passi è la cosa migliore.
Compariamo la legalizzazione del doping allo studio:
vittorie sportive=esami scolastici superati
doping = corruzione agli esami
Legittimare il doping sarebbe come legittimare l'acquisto degli esami da parte degli studenti meno portati o più poltroni.
Questo a mio parere eh...
- Spree
- Senior

Ragioniamo su due piani diversi.
Per voi doparsi è barare. Per me, qualora lo potessero (non dovessero) fare tutti, equivale ad avere un buon equipaggiamento e ad allenarsi: sarebbe solo una delle cose che si fanno per avere buoni risultati. E se lo possono fare tutti, è perfettamente leale.
L'esempio con gli esami è proprio sbagliato, perché il paragone non regge: l'esempio valido sarebbe, per esempio, prendere una sostanza per aumentare le capacità di concentrazione e memorizzazione.
Per voi doparsi è barare. Per me, qualora lo potessero (non dovessero) fare tutti, equivale ad avere un buon equipaggiamento e ad allenarsi: sarebbe solo una delle cose che si fanno per avere buoni risultati. E se lo possono fare tutti, è perfettamente leale.
L'esempio con gli esami è proprio sbagliato, perché il paragone non regge: l'esempio valido sarebbe, per esempio, prendere una sostanza per aumentare le capacità di concentrazione e memorizzazione.
Last edited by Spree on 30/07/2008, 16:19, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
MagicKobe
- Senior

no spree,prendere farmaci per studiare o caffe o cose simili per tenersi sveglio non è vietato,vietato è avere una copia del compito il giorno prima.Spree wrote: Ragioniamo su due piani diversi.
Legalizzare il doping porterebbe all'eliminazione del concetto di talento e predisposizione che porterebbe tutti e sottolineo tutti ad usarlo perchè convinti che i campioni siano tali solo ed esclusivamente al doping o a trattamenti farmaceutici particolari.
- Jakala
- Senior

:lol2: :lol2::gogogo:MagicKobe wrote: Campionessa fino a che punto?gli allenatori della federazione hanno detto che sicuramente era una campionessa?che meritava il sostegno economico(forze armate)?
Primo era un esempio, quindi avrei dovuto estrarre il senso del mio discorso, non andare a spulciare i dettagli...ma in questi giorni avete tutti voglia di trashtalkeggiare.
Ha vinto diversi tornei europei, ma per sua scelta ha deciso di non arruolarsi.
Peccato che lo dovresti comprare a vittorie sportive=guadagni enormi subito.Compariamo la legalizzazione del doping allo studio:
vittorie sportive=esami scolastici superati
doping = corruzione agli esami
Perche' un conto sono vittorie sportive fine a se stess, un conto sono quelle che portano ad risultati economici che molti manager si scordano.
Giusto per farti un esempio un Marchionne prende circa 15 milioni di euro lordi, consideriamo che goda di una tassazione favorevole visto che e' cittadino svizzero e prenda 8-9 milioni netti.
Fai conti sulle responsabilita' che ha una persona nella sua importanza e quando deve lavorare e paragonalo ai calciatori italiani che prendono il suo stipendio ;)
Hope is a lying bitch
- Spree
- Senior

Non hai risposto all'obiezione. L'argomento "è vietato" non può essere usato per contrastare l'idea "non dovrebbe essere vietato", non ti pare?MagicKobe wrote: no spree,prendere farmaci per studiare o caffe o cose simili per tenersi sveglio non è vietato,vietato è avere una copia del compito il giorno prima.
Legalizzare il doping porterebbe all'eliminazione del concetto di talento e predisposizione che porterebbe tutti e sottolineo tutti ad usarlo perchè convinti che i campioni siano tali solo ed esclusivamente al doping o a trattamenti farmaceutici particolari.
-
Hank Luisetti
- Pro

non avendo letto tutti i post e quindi non avendo una conoscenza completa delle vostre argomentazioni pro o contro l'uso di doping,comincio partendo da una riflessione:perchè il doping è vietato?(rivolto a tutti i pro)quali sono i motivi?
inoltre mi soffermo su di una argomentazione che lo sport fa male(quello a livello professionistico) e che quindi le sostanze dopanti,dannose di per se,erano tranquillamente assumibili..mi posso sbagliare,magari non era proprio così il discorso,ed allora mi scuso in partenza.volevo comunque dire che gli effetti collaterali delle varie sostanze dopanti sono ben più gravi di un logoramento alle articolazioni e via dicendo:per esempio:
SOSTANZE STIMOLANTI
EFFETTI COLLATERALI E INDESIDERATI:
L’uso indiscriminato da parte degli atleti di sostanze appartenenti alla classe degli stimolanti non è
scevra da effetti collaterali che si manifestano in diversi modi e con gravità differente sino a causare la
morte dell’atleta.
Gli effetti collaterali osservati più frequentemente comprendono:
• perdita dell'appetito;
• insonnia;
• spossatezza secondaria alla temporanea riduzione del senso di fatica;
• alterazioni a carico del sistema nervoso: ad esempio allucinazioni, euforia, tremori, psicosi;
• turbe del comportamento: irrequietezza, agitazione, tensione;
• ipertensione;
• palpitazioni ed irregolarità nel ritmo cardiaco (aritmie), l’insorgenza di aritmie cardiache può
risultare particolarmente gravi durante lo svolgimento d’intensa attività fisica, in relazione
all’aumento della frequenza cardiaca;
• riduzione della coordinazione dei movimenti, della capacità di giudizio e dell'autocritica;
• assuefazione;
• aumento della temperatura corporea (ipertermia).
Quest’ultimo effetto può rivelarsi estremamente pericoloso quando l’atleta si trovi a gareggiare per
lunghi periodi di tempo, in condizioni di alta temperatura: in questi casi l'organismo può riscaldarsi in
maniera molto più rapida del normale ed avere una maggiore difficoltà a riacquistare il normale valore
della temperatura corporea, determinando danni a carico del cuore e di altri organi vitali.
insomma non proprio bazzecole..e visto che sono proibiti sport dove vi è un elevato riscio per la salute-vita dei praticanti,con tale forma di liberalizzazione dovrebbero essere proibiti anche tutti gli sport facenti uso di tali sostanze.
inoltre mi soffermo su di una argomentazione che lo sport fa male(quello a livello professionistico) e che quindi le sostanze dopanti,dannose di per se,erano tranquillamente assumibili..mi posso sbagliare,magari non era proprio così il discorso,ed allora mi scuso in partenza.volevo comunque dire che gli effetti collaterali delle varie sostanze dopanti sono ben più gravi di un logoramento alle articolazioni e via dicendo:per esempio:
SOSTANZE STIMOLANTI
EFFETTI COLLATERALI E INDESIDERATI:
L’uso indiscriminato da parte degli atleti di sostanze appartenenti alla classe degli stimolanti non è
scevra da effetti collaterali che si manifestano in diversi modi e con gravità differente sino a causare la
morte dell’atleta.
Gli effetti collaterali osservati più frequentemente comprendono:
• perdita dell'appetito;
• insonnia;
• spossatezza secondaria alla temporanea riduzione del senso di fatica;
• alterazioni a carico del sistema nervoso: ad esempio allucinazioni, euforia, tremori, psicosi;
• turbe del comportamento: irrequietezza, agitazione, tensione;
• ipertensione;
• palpitazioni ed irregolarità nel ritmo cardiaco (aritmie), l’insorgenza di aritmie cardiache può
risultare particolarmente gravi durante lo svolgimento d’intensa attività fisica, in relazione
all’aumento della frequenza cardiaca;
• riduzione della coordinazione dei movimenti, della capacità di giudizio e dell'autocritica;
• assuefazione;
• aumento della temperatura corporea (ipertermia).
Quest’ultimo effetto può rivelarsi estremamente pericoloso quando l’atleta si trovi a gareggiare per
lunghi periodi di tempo, in condizioni di alta temperatura: in questi casi l'organismo può riscaldarsi in
maniera molto più rapida del normale ed avere una maggiore difficoltà a riacquistare il normale valore
della temperatura corporea, determinando danni a carico del cuore e di altri organi vitali.
insomma non proprio bazzecole..e visto che sono proibiti sport dove vi è un elevato riscio per la salute-vita dei praticanti,con tale forma di liberalizzazione dovrebbero essere proibiti anche tutti gli sport facenti uso di tali sostanze.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- bball
- Rookie

mah, i calciatori prendono tanto perchè smuovono soldi per 100 volte tanto, responsabilità ne hanno ma di diverso tipo, verso i tifosi, verso se stessi, gli sponsor, etc.Jakala wrote: :lol2: :lol2::gogogo:Ma mi prendi per demente?
Primo era un esempio, quindi avrei dovuto estrarre il senso del mio discorso, non andare a spulciare i dettagli...ma in questi giorni avete tutti voglia di trashtalkeggiare.
Ha vinto diversi tornei europei, ma per sua scelta ha deciso di non arruolarsi.
Peccato che lo dovresti comprare a vittorie sportive=guadagni enormi subito.
Perche' un conto sono vittorie sportive fine a se stess, un conto sono quelle che portano ad risultati economici che molti manager si scordano.
Giusto per farti un esempio un Marchionne prende circa 15 milioni di euro lordi, consideriamo che goda di una tassazione favorevole visto che e' cittadino svizzero e prenda 8-9 milioni netti.
Fai conti sulle responsabilita' che ha una persona nella sua importanza e quando deve lavorare e paragonalo ai calciatori italiani che prendono il suo stipendio ;)
non fanno tanti danni come un marchion che prende tutti quei soldi mentre le azioni telecom colano a picco e per di più licenzia 5000 padri di famiglia in un mese.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi