Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Scusate la crudezza, ma evito di andarmi a rileggere le sue dichiarazioni a caldo e certi commenti, non credo valga la pena di perderci tempo
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Che grande confessione  :polliceverso: :polliceverso:
Non ha nemmeno detto come si è procurato il Cera, dare uno sconto per una confessione del genere è ridicolo.
ImageImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Peccio89 wrote: Che grande confessione  :polliceverso: :polliceverso:
Non ha nemmeno detto come si è procurato il Cera, dare uno sconto per una confessione del genere è ridicolo.
come se l'è procurato credo lo dirà davanti ai giudici.
Comunque ripensando alle dichiarazioni che ha fatto SAPENDO di essersi dopato siamo di fronte chiaramente ad una persona poco intelligente.O che si credeva semplicemente furba.
Le bugie hanno le gambe corte(cit.)
when you have everything,you have everything to lose.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

:stralol:

scusate

:stralol:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Confessione quasi inevitabile, ma comunque da apprezzare. Vuole lo sconto di pena, e credo lo otterrà. Tuttavia se continuerà sulla linea: ho fatto da solo,presa su internet(ridicolo).. non servirà a granchè.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Quanta prevenzione che avete su Riccò, Rod in primis mamma mia.
Ha confessato, i ciclisti che hanno confessato si contano sulle dita di UNA mano. E voi a dire che non basta

Logico che non può dire AI GIORNALISTI tutto. Ha detto "Ho confessato, ho preso l'EPO, pero' non vi posso dire nient'altro perchè c'è in corso un procedimento"

Alla Procura avrà fatto dei nomi.

Bravissimo Riccardo, ti aspetto al Giro d'Italia 2010 ancora più forte in montagna.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Davanti alla Procura Antidoping del Coni il ciclista modenese ammette l'uso di sostanze proibite all'ultimo Tour: "Dopo il Giro ero stanco di testa e di gambe: ho commesso un errore di gioventù".
Errore di gioventù! Ma è possibile!!!!
Con che coraggio può rientrare nel gruppo dopo la squalifica?
Solo radiando persone del genere si inizia a fare sul serio una lotta contro il doping. Non si possono dare seconde possibilità per queste cose, che uno abbia 23 anni o 35 anni. Via, fuori, esclusi da qualsiasi competizione sportiva...anche il tiro alla fune della sagra del paese. Reo confesso o meno....deve pagare...

Se era stanco dopo il giro si fermava, invece ha detto "mi bombo un pochino" magari mi va bene...
E poi avrà anche considerato..."se mi beccano mal che vada mi fermo un annetto e poi ricomincio". Se non mi beccano faccio un grande tour....

Lo hanno beccato...meno male.
Last edited by Vicram on 30/07/2008, 17:27, edited 1 time in total.
Image
IL Poz

Post by IL Poz »

Incredibile come diversifichiamo le situazioni in base alla simpatia / antipatia del soggetto, siamo proprio italiani.

Lui stronzo, altri poveri vittime del sistema

Bene.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Chiamare le scuse di Riccò come "confessioni" mi pare esagerato. In sostanza che ha fatto? Vediamo, l'hanno colto con le mani nella marmellata e lui, dopo proclami di assoluta innocenza, che fa? Ammette l'uso del CERA. Avrà capito che negando avrebbe preso 2 anni, quindi la decisione gli serve solo per pararsi il culo. Poi non sputtana nessuno e asserisce di aver fatto tutto da solo. Molto credibile  :applauso:. E per concludere, la grandissima palla a cui nessuno crederà mai: "Al Giro ero pulito" :roll: Già, siamo tutti stronzi e ti prendiamo in parola...  :disgusto: Riccò non ha confessato un bel niente, come fanno sempre i ciclisti. Tanti proclami sull'omertà e sull'ipocrisia del ciclismo, poi quando si tratta di passare ai fatti nessuno esce dai ranghi. Vabbè, adesso riceverà uno sconto sulla squalifica e poi tornerà in gruppo, dove tutti lo accoglieranno con rispetto perchè ha taciuto sui nomi. Che alla procura abbia fatto dei nomi è possibile, ma in tutta sincerità non ci credo per nulla. Se la passerà semi liscia così non dirà altro, non ha nessun interesse a sputtanare altri ciclisti o il nuovo dottor Fuentes. Chissà, potrebbe sempre tornargli utile dopo...
IL Poz

Post by IL Poz »

Jason Fly wrote: Chiamare le scuse di Riccò come "confessioni" mi pare esagerato. In sostanza che ha fatto? Vediamo, l'hanno colto con le mani nella marmellata e lui, dopo proclami di assoluta innocenza, che fa? Ammette l'uso del CERA. Avrà capito che negando avrebbe preso 2 anni, quindi la decisione gli serve solo per pararsi il culo. Poi non sputtana nessuno e asserisce di aver fatto tutto da solo. Molto credibile  :applauso:. E per concludere, la grandissima palla a cui nessuno crederà mai: "Al Giro ero pulito" :roll: Già, siamo tutti stronzi e ti prendiamo in parola...  :disgusto: Riccò non ha confessato un bel niente, come fanno sempre i ciclisti. Tanti proclami sull'omertà e sull'ipocrisia del ciclismo, poi quando si tratta di passare ai fatti nessuno esce dai ranghi. Vabbè, adesso riceverà uno sconto sulla squalifica e poi tornerà in gruppo, dove tutti lo accoglieranno con rispetto perchè ha taciuto sui nomi. Che alla procura abbia fatto dei nomi è possibile, ma in tutta sincerità non ci credo per nulla. Se la passerà semi liscia così non dirà altro, non ha nessun interesse a sputtanare altri ciclisti o il nuovo dottor Fuentes. Chissà, potrebbe sempre tornargli utile dopo...
Sono curioso di sapere la tua posizione su Ivan Basso e sulla sua confessione in perfetta linea con quella di Riccò.

Invece di lamentarvi che Riccò ha confessato "metà", lamentiamoci di Landis che sono 2 anni che gira tra un TAS e l'altro a cercare di passarla liscia, lamentiamoci della federazione spagnola, lamentiamoci di Valverde che vince a piede libero, lamentiamoci degli Zabel, dei Riis e di compagnia bella che confessa di aver usato doping 10 anni dopo averlo fatto perchè il reato è andato in prescrizione, come pulirsi la coscienza con il fango. Lamentiamoci di Millar che fa il paladino della giustizia e insulta Riccò quando invece 5 anni fa vinceva le cronometro e strabiliava il mondo con medie nettamente oltre i 50 Kn/h nei prologhi dei grandi giri dopandosi a dismisura.

Ci si lamenta di Riccò per il personaggio Riccò, magari qualche nome l'ha tirato fuori, ma sarebbe stato un FESSO a confessare tutto, a far esplodere l'intero sistema che gli da (e gli darà da mangiare tra quasi due anni).

Millar ha confessato alla stessa maniera di Riccò, eppure lui è un paladino della giustizia e Riccò è un coglione. Due pesi e due misure.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Houston abbiamo un problema. :alvise:

Se Riccò è risultato positivo solo a due dei millemila controlli che gli hanno fatto....beh è MOOOOOLTO grave. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
IL Poz

Post by IL Poz »

Luca10 wrote: Houston abbiamo un problema. :alvise:

Se Riccò è risultato positivo solo a due dei millemila controlli che gli hanno fatto....beh è MOOOOOLTO grave. :gazza:
Beh non abbiamo le controprove ancora.
Riccò è stato beccato alla quarta tappa, non sono usciti gli esiti delle tappe successive.

Strano che non l'abbiano beccato alla prima tappa dove era arrivato credo secondo o terzo dietro a Valverde.
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Purtoppo a causa delle nostre simpatie/antipatie si tende salvaguardare gli uni per crocifiggere gli altri.
Nella schiera degli ipocriti ci entrano tutti, dai corridori, che sono vittime del sistema ma non fanno nulla per non farsi manigiare, ai tecnici (Giannetti, Savio e Ballerini sono personaggi che mi fanno venire i brividi), ai giornalisti che fanno finta di scandalizzarsi pur avendo corso in Nazionale negli anni dell'ematocrito a 60 (e il compare Yoghi è pure incompetente)...

Riccò ha confessato al solo scopo di vedersi ridotta la pena, non certo per pentimento. Si è comportato come Basso, anzi forse un po' meglio: fa ridere i polli la soria del "tentato doping". Alla fine, terminata la squalifica, ricomincerà tutto d'accapo e magari a fine carriera andrà ad insegnare i segreti del mestiere ad altri corridori, come Riis.

PS: io sono per la squalifica a vita alla prima positività, come sono per l'ergastolo agli evasori. Eticamente il problema è lo stesso.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

IL Poz wrote: Sono curioso di sapere la tua posizione su Ivan Basso e sulla sua confessione in perfetta linea con quella di Riccò.
Hai ragione Basso non ha fatto nulla di più, infatti i 2 anni se li è presi nonostante non fosse risultato positivo. Il personaggio però, permettimi di dirlo, manteneva un profilo abbastanza basso ( :lmao:) da non farmi incazzare come quell'esaltato di Riccò... Il giorno che un ciclista di alto profilo sputtanerà tutto l'ambiente sarà un giorno di grande delusione, ma allo stesso tempo permetterebbe di fare un po di pulizia. Purtroppo nessuno ne ha il coraggio, Riccò e Basso in primis.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io la vedo così

un giovane ragazzo, diciamolo, un po' arrogante, è arrivato secondo al Giro. grande prova, e lo mandano al Tour.
ma il giovane ragazzo non ha più, ha dato tutto ed ha finito la benzina. può questo arrogantello, dopo i mille proclami, prendere dei minuti sonanti? il suo ego non lo vuole.
qualcuno (internet, voci di pullman, voci di gruppo, il ragazzo dal kimono d'oro) gli parla della cera, e da bravo imbonitore (a Baffo gli fa un baffo) gliela vende come il prodotto miracolso. non ti beccano!.
il giovane pirlotto la prende, e fa una gran corsa condita da grandi proclami, come aveva fatto al Giro, dove ancora mi risulta essere pulito).
lo beccano (magari la sua arroganza lo ha punito), e ora si farà 2 (o forse meno) anni a giocare alla Play.

se io fossi il suo manager, vorrei sapere tutta la verità. se mi dice che era pulito al Giro (e io gli credo), lo tengo e lo seguo per il tutto il periodo della squalifica, facendogli ogni tanto dei controlli anti-doping privati. se lo becco positivo (come se viene fuori che era dopato anche al Giro), per me non esiste più, altrimenti ha sbagliato, ha pagato, e per me fra 2 anni sarà a posto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Locked