Il muscolo del Basket

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
thebigdipper
Senior
Senior

Re: Il muscolo del Basket

Post by thebigdipper »

hispanico82 wrote: Sostanzialmente daccordo con il discorso, ma non daccordo sulla liberalizzazione del doping.

Cioè, non è che visto che lo sport logora, ed anche di molto, il fisico, allora a questo punto dopiamoci pure, tanto che male fa. Anche perchè capite le ritorsioni che si avrebbero ai livelli più bassi?
Ragazzini che cercano qualsiasi sostanza per diventare più bravi, invece di impegnarsi e prendere lo sport per quello che è per la maggior parte delle persone, un passatempo.

ritorsioni è un termine esagerato dai....

..lo sport è come hai detto tu un passatempo.

Il professionismo estremo e certe cifre che girano attorno a qualsiasi sport le ritengo esagerate e inaccettabili.

Se un ragazzo, un ragazzo normale, prende steroidi e altre sostanze dopanti con rischi fatali e in quantità tali......beh, secondo me è tanto stupido da meritare di schiattare
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Contropelo wrote: Allora, finora non ho voluto capire: c'è veramente qualcuno che vorrebbe che il doping fosse permesso? (in generale)
Sì.

ma credi che io sia così fesso da volerli prendere ?

Per carità, che tutti i dopati del mondo muoiano.

Ma se vogliono farlo, che lo facciano cazzo !
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

doc G wrote: Fatico a comprendere. Spiega perchè dovrebbe essere permesso modificare artificialmente (e sottolineo artificialmente, non naturalmente con diete e lavoro) le prestazioni del proprio corpo mettendo a rischio la salute, come successo a Simpson, Griffith, Signorini, tanto per fare un esempio. Portando alle estreme conseguenze il tuo ragionamento (portando alle estreme conseguenze, non penso tu sostenga scemenze come quella che sto per dire!), visto che tanto non ce ne frega niente della salute di chi pratica sport, visto che non ce ne frega niente se qualcuno bara, visto che quel che conta è lo spettacolo ad alto livello, aboliamo sport per femminucce come Pugilato o Scherma e riproponiamo qualche bella lotta fra gladiatori. In fin dei conti quello che cambia è solo la tutela della salute dei praticanti.
Non vuoi questo? Ed allora spiega la differenza, ma in modo oggettivo, visto che chiedevi l'oggettività agli altri.
Perché nello sport (come in tutti gli aspetti della vita umana), tutto , in un modo o nell'altro, è artificiale? Ma anche solo rimanendo allo sport: modificare la dieta naturale dell'uomo per migliorare le prestazioni non è artificiale? (le diete di molti sportivi sono tutto fuorché naturali). Indossare attrezzi ipertecnologici non è artificiale? E ancora: perché chi ha il dietologo più bravo dovrebbe essere favorito? Perché chi è supportato dal miglior team di sviluppo dovrebbe essere favorito? Ben vengano queste cose. Ma anche, perché allora non dovrebbe essere avvantaggiato chi ha il miglior team di medici che studiano dei farmaci che migliorano le prestazioni con pochi effetti collaterali, perché no?

Tu estremizzzi, ma io ti posso anche venire dietro lungo questa china. So che mi prenderò degli insulti, ma io non sono contrario in linea di principio alle lotte tra gladiatori, se i lottatori sono adulti e consenzienti: certo, è un caso estremo. Certo, come per la prostituzione, si finirebbe al punto in cui chi praticasse questa attività lo farebbe perché costretto (da condizioni economiche o sfruttameto e quant'altro): per questo, non è praticabile. Ma in linea teorica, beh, non vedo perché no.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Boh, ognuno è libero di dire ciò che pensa e ogni opinione è rispettabile, ma a questo punto liberalizzare il doping vorrebbe dire veramente non avere più sport.
Un conto è assumere degli integratori per reintegrare quello che si è perso durante lo sforzo, ma questo non va a inficiare sulle mie prestazioni, ma fa magari solo la differenza tra il non essere distrutto dai crampi dopo aver fatto sport.
Non vedo come possano essere assimilabili un gatorade o una barretta energetica che possa prendere io quando vado a fare i miei giri in mountain bike e una emotrasfusione per rimettermi in circolo sangue ossigenato che mi permette di andare su con più performance. O ancora assumere steroidi o THG per aumentare la mia massa muscolare e macinare km più facilmente.
E' un illecito sportivo verso chi gareggia con me, verso chi attende il risultato dopo una scommessa perchè non sa che io uso sostanze che alterano le mie prestazioni e legalizzare tutto questo vuol dire cancellare gli illeciti e cancellare lo sport.
Poi francamente il discorso che chi si dopa si fa comunque il culo in palestra non è che mi faccia pensare "beh, allora in fondo sono breavi guaglioni che lavorano" ma mi fa pensare che nonostante si impegnino, non sono in grado di primeggiare senza aiuti, quindi sono sostanzialmente dei falliti (termine un po' forte forse). Perchè non riconoscono i propri limiti e non li accettano, anche perchè non tutti devono diventare stelle o giocatori di serie A1(solo per fare un paragone), ci sono anche giocatori che giocano in Legadue, in C e in Prima Divisione. E se io ho capacità fisico/tecniche per giocare in Prima Divisione, da uomo lo devo accettare e giocare li per divertimento e amore dello sport, non prendermi pasticche di ogni forma e dimensione per arrivare magari in serie D (e scommetto che ce n'è di gente così).
Insomma, magari puà anche essere un discorso buonista e ingenuo, ma lasciamo lo sport per quello che è, senza andare a legalizzare metodi che devono rimanere illeciti e combattuti fino alla fine.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Spree wrote:

Mi dispiace di perdere fans. :lol2:
Però tendo ad avere idee piuttosto chiare sui problemi, e ad esprimerle. E fin qui, l'unica obiezione parzialmente valida l'ha fatta Hispa.
e livellare le prestazioni di gente meno dotata da madre natura invece non è un'obiezione valida  :fischia:
viene a snaturarsi il concetto di sport stesso

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

macs7 wrote: e livellare le prestazioni di gente meno dotata da madre natura invece non è un'obiezione valida  :fischia:
viene a snaturarsi il concetto di sport stesso
Semplicemente non mi pare che sia vero. L'esempio del ciclismo mi pare significativo in questo senso.

Faccio notare che io non sono pro doping in assoluto. Però, piuttosto che alcuni dopati e alcuni no, penso sia meglio tutti dopati. E' più equo, più sportivo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Voi siete pazzi.. La palestra vi ha dato al cervello(è una sindorme certificata).. Ci sono andato anche io  e dopo qualche tempo ho cominciato a diventare cretino,ed a parlare solo di quello..Per fortuna ho smesso, e mi sono disintossicato;  :lol2:
legalizzare il doping è quanto di + folle si possa fare: si rischia seriamente di ammazzare la gente :D Poi per lo spettacolo tutto bene, avremmo gli Amstrong nel ciclismo che vanno su con la moto ed atleti che sembrano omini michelin.. :lol2:
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Spree wrote: Semplicemente non mi pare che sia vero. L'esempio del ciclismo mi pare significativo in questo senso.

Faccio notare che io non sono pro doping in assoluto. Però, piuttosto che alcuni dopati e alcuni no, penso sia meglio tutti dopati. E' più equo, più sportivo.
altri due esempi?
sollevamento pesi: il limite fisiologico lo impongono legamenti e sistema muscolo-scheletrico che più di un tal peso non può sollevare inquanto ne subirebbe gravi danni (fratture e strappi di ossa e legamenti). C'è chi è più vicino a quel limite, chi meno si aiuta.
atletica -prove veloci-: la capacità di contrazione muscolare è finita non illimitata. Vale lo stesso discorso fatto fin'ora con gli esempi dell'ematocrito e del sollevamento pesi.

parentesi sui rischi della salute: nuoci a te stesso è vero, ma avete presente la roid rage?

hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

thebigdipper wrote: ritorsioni è un termine esagerato dai....

..lo sport è come hai detto tu un passatempo.

Il professionismo estremo e certe cifre che girano attorno a qualsiasi sport le ritengo esagerate e inaccettabili.

Se un ragazzo, un ragazzo normale, prende steroidi e altre sostanze dopanti con rischi fatali e in quantità tali......beh, secondo me è tanto stupido da meritare di schiattare
Sulla questione ritorsioni e sul fatto che abbia fatto una obiezione solo valida parzialmente rispondo nel seguente post.

Per essere più chiaro faccio un esempio reale: io gioco a pallavolo, ho avuto le mie soddisfazioni, ma sono alto solo 1,82 m e il volley è uno sport razzista. Una banda (o schiacciatore, come vuoi chiamarlo) non arriva ai livelli nazionali se è alto così. E non sto parlando di professionismo, ma diciamo di serie B1/B2.

Ora mettiamo che io, così vicino tecnicamente, ma purtroppo distante fisicamente per una questione di sola altezza, diciamo un 10cm, mi senta bruciare dentro per questa delusione e voglia recuperare il gap in altri modi, diversi da quelli utilizzati fino ad adesso (dieta, palestra e allenamento).

Quindi mi inizi a bombazzare all'impazzata, colmando quel gap. Diciamo pure che riesco a giocare in serie B1/B2: so benissimo che mi hanno aiutato le sostanze dopanti e non posso fare a meno di prenderle. Genero così due gravi effetti:

1. Supero quello che è probabilmente il mio limite fisico, andando a stressare legamenti (di caviglie e ginocchia e spalla) in maniera non sopportabile, ed incorrendo quasi sicuramente in infortuni che diventeranno quasi cronici;
2. Se mi va bene, a 40 anni avrò i reni fuori uso visto tutte le sostanze che ho preso.

Questo perchè chi è professionista e prende sostanze dopanti e si allena, quanto meno ha uno staff di medici che lo segue costantemente, e quindi può fermarsi/regolarsi alle prime avvisaglie. Io invece, che non ho nessuno che mi consiglia, rischio di prendermi sostanze sbagliate, dosi in eccesso, e soprattutto accorgermi di qualcosa solamente a danno completamente fatto.

Facendo un'altro esempio, senza prendere cifre ufficiali, vi dico: prendendo il totale dei tesserati di calcio in Italia, la percentuale di quelli che ci guadagnano seriamente si aggirerà (quindi considerando dalla serie C a salire) intorno al 10%, facendo una stima in eccesso. Alcuni di quelli che ne rimangono fuori, compresa tutta una schiera di giovani che sono tesserati per la Primavera di squadre titolate, magari una schiera di teste disabilitate (come ce ne sono a iosa), potrebbe utilizzare il doping per cercare di sfondare, per emulare il proprio campione. E quale sarebbe il limite minimo di età?

Dipper, tu vai in palestra, e sai benissimo quante gente fa uso di sostanze per superare i propri limiti. Figurati se venisse legalizzata la cosa. E non si tratta di stupidità, si tratta del fatto che, se io in squadra vengo panchinato perchè quelli davanti a me si bombazzano, sono portato a doparmi pure io, proprio per livellare le prestazioni. E' fisiologico, diventerebbe l'unico modo per superare i proprio limiti.

Fai caso al fatto che non ho menzionato lo sport professionistico, e solo per questo motivo: chi lo fa per professione è una piccola percentuale dell'esercito di praticanti. Inoltre, se uno che è seguito costantemente da un medico e prende fior di quattrini, pur potendosi permettere un trainer personale e facendo solo quello dalla mattina alla sera, vuole doparsi, libero di farlo, lui si che è stupido.
Last edited by hispanico82 on 30/07/2008, 9:12, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

ShOwmeHOw2play wrote: sono sostanzialmente dei falliti (termine un po' forte forse)
Assolutamente no.
MagnusPinus wrote: Voi siete pazzi.. La palestra vi ha dato al cervello(è una sindorme certificata)..
Dimentichi che chi è entrato ormai nel meccanismo perverso del "Complesso di Adone" (o comunque sistemi simili), spesso non se ne rende conto. Quindi pare normale che tutti facciano di tutto per incrementare le proprie prestazioni. :lol2:
Spree wrote: Faccio notare che io non sono pro doping in assoluto. Però, piuttosto che alcuni dopati e alcuni no, penso sia meglio tutti dopati. E' più equo, più sportivo.
Soltanto perchè è impossibile che nessuno (invece di tutti) lo prenda? Nah, per amore dello sport continuerei fino alla morte la lotta contro il doping, anche se è una battaglia persa.

Sembra che nessuno abbia fatto sport sul serio (a qualsiasi livello), perchè davvero queste cose sono offensive verso chi ama lo sport. E anche se fosse (come è) che alcuni si dopano e altri no, vogliamo mettere la soddisfazione di uno che anche arriva ultimo in una gara, ma lealmente?
Nella mia esperienza personale, so che c'era qualcuno più grande, quando giocavo a pallanuoto, che prendeva qualcosa. E' rimasto pippa, e come persona faceva per forza cagare. Uno si rovina la coscienza, la propria immagine nei confronti di parenti e amici stretti.
Io quando mi allenavo con la serie A1 facevo i loro stessi allenamenti, ma non è che mi pigliavo pasticche o chi sa cosa. E non perchè avessi chissà quale fisico da 2m. Conta anche il cervello nello sport.
Se uno poi è troppo indietro fisicamente pace, se ne faccia una ragione e basta.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

per carità, ogniuno può pensare e dire quello che vuole, ma ho letto delle cose davvero tremende e allucinanti.
Ho paura che alcune persone non abbiano ben chiaro il concetto di sport e questo mi dispiace davvero molto.
la colpa comunque è dell'arrivismo. concetto che ormai è entrato prepotentemente nella società moderna.
Non solo nello sport ma in ogni tipo di attività ciascun essere umano pur di raggiungere il maggior risultato per ottenere soldi,visibiltà,fama o quant'altro si sente autorizzato a raggiungerlo ad ogni costo, senza tener conto delle conseguenze negative.

nel caso dello sport ci sono molti esempi da fare, non solo il doping ma anche le partite truccate,gli arbitri comprati ecc...tutti metodi ILLECITI che l'uomo utilizza per poter raggiungere il massimo risultato con ogni mezzo possibile.
nel doping in particolare non è poi solo lo sport a farne le spese ma anche gli stessi atleti, con conseguenze gravissime sulla salute della persona.

non vedo quindi come un amante dello sport(quello vero) e della vita possa poter scrivere o anche solo pensare certe cose....
Last edited by warriors on 30/07/2008, 11:46, edited 1 time in total.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Ci sarebbe da ricordare il numero di giocatori con problemi cardiaci o di reni

A volte c'e' anche un costo da pagare
Hope is a lying bitch
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Certo che ne stò leggendo di mondezza...

Ragà, il doping è un'infamia. Punto...

CHi utilizza doping fà male a se stesso e fà male a chi gli stà intorno e fà male allo sport..

Io vi posso citare un caso limite, poi fate voi come recepire il messaggio: sapete tutti che i lottatori di Wrestling assumono anabolizzanti e chissà quante altre schifezze per mettere i muscoli che hanno (e non solo palestra 15 ore al giorno)...Il rimpianto Eddy Guerrero che è morto a soli 38 anni, non è morto solo per l'arresto cardiaco sopravvenuto (aggravato dall'utilizzo di steroidi o medicinali vari) ma per il precoce invecchiamento e affaticamento del proprio cuore e dei propri vasi sanguigni (è stata classificata come morte naturale)...

Ma lo immaginate un ragazzo di 38 anni morto per eccesso di tutte quelle robbacce per cosa? Fama, soldi...certamente...però ha lasciato una moglie e non so quanti figli piccoli da soli...e certamente avrebbero preferito un padre magari sportivamente fallito ma che almeno gli avrebbe cresciuti insieme..

Non è un attacco personale al lottatore, che oltretutto ammiravo quando seguivo il wrestling, ma è un monito a tutti quelli che utilizzano anabolizzanti e cose varie per falsare il proprio corpo e le proprie prestazioni...

Sembra quasi che questi preferiscano vivere 1 anno da Leoni che magari 40 da Pecore...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

macs7 wrote: altri due esempi?
sollevamento pesi: il limite fisiologico lo impongono legamenti e sistema muscolo-scheletrico che più di un tal peso non può sollevare inquanto ne subirebbe gravi danni (fratture e strappi di ossa e legamenti). C'è chi è più vicino a quel limite, chi meno si aiuta.
atletica -prove veloci-: la capacità di contrazione muscolare è finita non illimitata. Vale lo stesso discorso fatto fin'ora con gli esempi dell'ematocrito e del sollevamento pesi.

parentesi sui rischi della salute: nuoci a te stesso è vero, ma avete presente la roid rage?
Io invece sostengo che i limiti umani non siano affatto fissi e si possano migliorare. Si può (si potrà, quantomeno - ma in parte si può già) migliorare la resistenza legamentosa e muscolo-scheletrica. Si può (si potrà, quantomeno) migliorare la capacità di contrazione muscolare.

Ringrazio fra parentesi la civiltà degli utenti che mi danno del
- Cretino dopo aver fatto troppa palestra (mai entrato in una)
- Scrittore di monnezza
- Incapace di capire cos'è lo sport
- Non amante dello sport e della vita
Soprattutto chi lo fa con argomentazioin massicce come "il doping è una schifezza, punto." oppure "pratiche che sono illegali e devono rimanere tali, e basta."

Grazie di cuore.

Un ultimo accenno
Sembra quasi che questi preferiscano vivere 1 anno da Leoni che magari 40 da Pecore...
MA saranno cazzi loro? Io non lo farei mai. Viva le pecore. Ma se vuoi farlo, beh, affari tuoi.
Last edited by Spree on 30/07/2008, 14:39, edited 1 time in total.
Locked