Citato da: Allblack su Oggi alle 02:12:07
Se togli il pacchetto sport però mi sa che NASN ti si oscura, correggetemi se sbaglio.
Non sbagli, è giusto quello che hai detto. Ma sai non ho mai seguito la NCAA e avrei incominciato quest'anno quindi non ne soffrirei molto.
Non sai cosa ti perdi rinunciando al college football targato NCAA!!! ripensaci dammi retta perchè è un tipo di football veramente spettacolare!
Ad ogni modo ripeto il mio concetto secondo il quale ora come ora la via di disdire sky ha poco senso se non è addirittura controproducente. Infatti ci sono molti abbonati che sono interessati a più sport americani insieme al football (io ad esempio li seguo tutti e quattro, c'è chi ne segue 2 o 3) e così facendo per protestare si ritroverebbero senza un canale come nasn che ti copre ottimamente il college football e perderebbero quegli sport come l'mlb, l'nhl e il college basket da poco ritrovati grazie a nasn appunto. Quindi a disdire sky in definitiva sarebbero solo quelli che seguono il football e basta e poco più perchè gli altri sarebbero frenati da questa cosa. In soldoni questo secondo me significherebbe:a) non tante disdette da rappresentare una valida protesta nei riguardi di sky; b)sufficiente calo di persone che seguono nasn e gli sport americani per giustificare il non arrivo di nasn europe e addirittura palla al balzo clamorosa per sky per togliere nasn uk adirittura.
Secondo me ora come ora, visto anche che la maggioranza degli utenti, appunto, segue più sport americani assieme (non a caso queso sito si chiama playitusa, non playitbaseball o playitfootball etc.) per creare una protesta numericamente consistente l'unica cosa da fare adesso è creare un fronte il più variegato e omnicomprensivo possibile (che comprenda cioè più appassionati di sport americani possibile), senza focalizzarsi solo sugli interessi particolari e contingenti del momento che adesso si chiamano "addio nfl", ma che in passato si son chiamati "addio nhl", "addio mlb", "addio college basketball" e "addio college football" e in futuro potrebbero anche chiamarsi, perchè no, "addio nba". Perchè qui il problema non è tanto il trattamento riservato al football americano (anche se capisco che sia il problema più urgente, fresco ed immediato) ma è il trattamento che negli anni è stato riservato a quasi tutti gli sport americani (cancellazione del mlb, del nhl, del college baseball e dal 1994 del college football) da parte della paytv che al contrario della tv generalista dovrebbe curare anche gli interessi particolari dei suoi utenti che risultano poi essere quelli più fidelizzati. Per questo dico io dobbiamo trovare delle forme diverse di manifestazione del nostro dissenso. Io non credo che migliaia e migliaia di mail, lettere, telefonate di protesta inoltrate sia a loro direttamente che su altri media, possano passare così inosservate benchè a volte ricevano delle risposte standard. E' nostro dovere far passare male questo comportamento (che purtroppo non è solo di sky ma anche di altri media tipo mi viene in mente la gazzetta dello sport) questo trattamento degli sport americani e questa mancanza di cultura sportiva con ogni mezzo possibile. Dobbiamo fare pubblicità negativa di sky e del suo modus operandi in ogni luogo, scrivere di questi malfunzionamenti sui giornali, sulle rubriche riservate ai lettori, sui blog etc. etc. Dobbiamo far salire così in alto la puzza da raggiungere i piani alti di sky e farli ricredere sulle stupidate commesse in questi anni. Tutti gli appssionati di sport americani devono unirsi assieme perchè solo quelli di football ora (ma poi potrà toccare ad altri sport come è già capitato) non possono fare più di tanto. L'UNIONE FA' LA FORZA!
Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.