Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Pozz4ever »

che carattere sto rossi, èla cosa che colpisce più di tutte. è un nanerottolo magrolino di 17 anni e non ha nessuna paura nè di puntare l'uomo nè di entrargli in scivolata in recupero.
si, son pienamente d'accordo: questo va piazzato da qualche parte in c.
Image  Image
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Mahor »

Dio mio  :shocking:... ma Rossi gioca SEMPRE così? :lol2:

No, perché se è così altroché serie C... teniamolo ed aggreghiamolo subito alla prima squadra. :D

Discreta serata per noi, comunque.
Nella prima partita avremmo potuto fare qualcosina di più e portare a casa il risultato pieno, però.

Knezevic mi è parso piuttosto inguardabile.

Mr. Clutch wrote: Ekdal  :applauso:
Ah sì?
Fantastico.
A questo punto quoto con ancora più vigore quanto detto su di lui prima... spero trovi l'ambiente adatto per poter crescere al meglio, perché le prospettive ci sono!
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

DROGBA86 wrote: La punizione di Del Piero..... :fischia: :fischia:
Bene così, meglio che se le tenga per quando contano.  :figo:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

in culo la primavera, ekdal e rossi devono essere mandati in prestito in b
Image
White Rabbit

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Chi ha fatto il lancio per Iaquinta, che non ho visto?
Grazie.

Comunque dopo questa mezz'ora dico una cosa: personalmente è la prima volta che vedo giocare Ekdal e Rossi, e di entrambi mi avevano parlato molto positivamente...
Beh... l'italiano mi ha impressionato, ha un ottimo dribbling ed una grande personalità (ok che è solo un amichevole, ma ha provato un paio di cose che non sono da tutti)... lo svedese mi sembra piuttosto acerbo soprattutto a livello tattico... dicono sia un trequartista e sta giocando da interno, può essere sia questo.
Di certo spero che venga mandato in prestito in una squadra dove possa trovare queste due condizioni: continuità nello scendere in campo ed un allenatore che sappia insegnargli a dovere il ruolo, perché come prospetto non mi dispiace.
Tornando a Rossi quoto ciò che disse il Reverendo qualche giorno fa: questo dovrebbe già giocare quantomeno in C, altroché primavera.
Spero che anche per lui trovino una buona sistemazione.
Io di Ekdal ho sempre sentito parlare (poco, peraltro) come interno, trequartista solo occasionalmente.
Mahor

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by Mahor »

White Rabbit wrote: Io di Ekdal ho sempre sentito parlare (poco, peraltro) come interno, trequartista solo occasionalmente.
Piccinini diceva che in Svezia giocava trequartista...
Per quanto poco possa contare anche a Football Manager gli danno come ruolo naturale quello di trequartista. :D

Boh, anche io credevo fosse un interno... ma mi auguro che prima di parlarne si sia informato, il buon Piccinini.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Piccinini diceva che in Svezia giocava trequartista...
Per quanto poco possa contare anche a Football Manager gli danno come ruolo naturale quello di trequartista. :D

Boh, anche io credevo fosse un interno... ma mi auguro che prima di parlarne si sia informato, il buon Piccinini.
Non lo so, io leggevo da poco che in Svezia ne parlano come il nuovo Ibra, ma che il paragone è fuoriluogo perchè gioca centrocampista o al limite trequartista. Anche da un'altra parte leggevo una sua presentazione in cui venivano esaltate le sue potenzialità come interno. Di più non saprei dire. A me, vedendolo giocare, sembra nato per fare la mezz'ala.
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Yankee72 wrote: Mi é sembrato piu' "scandaloso" quello di Trezeguet... Qualcuno dovrebbe proibirgli di tirare rigori.
Quasi uguale al rigore che poi contribuì a farci vincere il mondiale nel 2006.
Tiago si deve vergognare di esistere  :disgusto:.
Con un sacco di patate come Kalac in porta (per non dire di m***a), è davvero impossibile non fare goal;
Complimenti a Ekdal e Rossi, ma anche a Marco Marchionni. Dopo tutti gli ostacoli che ha dovuto superare, anche un po' di felicità per lui. Bravo Marco.
Dispiaciuto per Materazzi  :naughty:.
Mourinho sei un falso!!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Mahor

Post by Mahor »

GazzaTheBest wrote: Quasi uguale al rigore che poi contribuì a farci vincere il mondiale nel 2006.
Tiago si deve vergognare di esistere  :disgusto:.
Con un sacco di patate come Kalac in porta (per non dire di m***a), è davvero impossibile non fare goal;
Complimenti a Ekdal e Rossi, ma anche a Marco Marchionni. Dopo tutti gli ostacoli che ha dovuto superare, anche un po' di felicità per lui. Bravo Marco.
Dispiaciuto per Materazzi  :naughty:.
Mourinho sei un falso!!
Guarda che è il portiere del Milan, non dell'Inter. :naughty: :lmao:
White Rabbit wrote: Non lo so, io leggevo da poco che in Svezia ne parlano come il nuovo Ibra, ma che il paragone è fuoriluogo perchè gioca centrocampista o al limite trequartista. Anche da un'altra parte leggevo una sua presentazione in cui venivano esaltate le sue potenzialità come interno. Di più non saprei dire. A me, vedendolo giocare, sembra nato per fare la mezz'ala.
Anche Piccinini ha citato quel paragone, definendo per Ekdal trequartista.
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

1) Capitolo Trezeguet: lo reputo incedibile, è inserito negli schemi della Juve di Ranieri più di Amauri e ha una intesa perfetta con Del Piero (le trangolazioni ormai le giocano ad occhi chiusi), Camoranesi e Nedved. Cederlo a due settimane dal preliminare è una scelta azzardata, oltre che rischiosa. Nel piano tattico di Ranieri Trezeguet è l'uomo giusto nel posto giusto: centrocampo di contenimento e gioco che si sviluppa prevalentemente sulle fasce, ergo arriveranno molto cross e Trezeguet nel gioco aereo è formidabile. Il catenaccio spezzerà l'azione degli avversari e questo creerà molte ripartenze, dove il gioco di sponda di Trezeguet, che permette alla squadra di Ranieri di salire, è indispensabile. L'attuale dirigenza non può inoltre permettersi di fare una scelta così impopolare, dato che la tifoseria le ha tolto la possibilità di operare con serenità e lo stesso Ranieri giudica Trezeguet incedibile. 25 sono bei soldi, ma ripeto, non c'è una prima punta sul mercato al livello del francese, a patto che ce ne siano anche fuori dal mercato (eh sì, questa affermazione orami non è poi così grave, perché 0,61 di media gol in serie A è un dato che possono vantare solo 4 giocatori: Nordhal, Batistuta, Schevchenko e Trezeguet, il quale però ha dalla sua che non batte rigori e punizioni...Huntelaar 0.61 di media in Italia non li farà nemmeno se si gioca senza i portieri). Qualcuno mi potrebbe far notare che Trezeguet ha 31 anni, e prontamente gli risponderei di dare un occhio a Nedved e Del Piero, due esempi che dimostrano come il dato anagrafico in sè non conti nulla, ma conta lo stato biologico del giocatore, che può permettere a un 36enne di essere più in forma di un 28enne (come Nedved che come professionista e atleta vale più di Adriano, nonostnte il dato anagrafico propenda per il secondo).
A 31 anni nel gioco del calcio non si è vecchi, ma nel pieno della maturità: Milan e Juve hanno sempre vinto con formazioni in cui l'età media si aggirava intorno ai 30 anni, perché si vince con i trentenni e non con i ventenni (anche gli Spurs nel basket mi pare che nell'ultima decade abbiano ampiamente dimostrato questo concetto).

2) Capitolo Tiago: stasera tranne qualche intervento goffo ha mostrato qualche buona chiusura e qualche bella apertura in fase offensiva. Prendetemi per matto, ma per quanto riguarda i rigori non escludo la possibilità che gli juventini si fossero accordati, non dico per sbagliare intenzionalmente, ma quanto meno a tirarli con molta leggerezza perché l'allenatore preferisce di gran lunga giocare due mini partite consecutive, onde evitare che i muscoli si raffreddino. E giocare due partite di fila da 45 somiglia di più a una partita vera, cosa che alla Juve serviva più che a Inter e Milan che, essendo indietro nella preparazione, si potevano accontentare anche di una prestazione meno impegnativa.
Per quanto riguarda il mercato, la dirigenza ha saggiamente deciso di non fare di Tiago una minusvalenza: la Juve non lo cederà per meno di 11-12 milioni. Se non arriva una offerta del genere resterà a Torino. E a quel punto ci toccherà sperare che si riprenda. Come ha sottolineato Mourinho, Tiago rende come esterno destro di un centrocampo a tre, e quindi centrale in un 4 4 2  è un po' fuori ruolo. Con l'arrivo di Amauri, l'ipotesi del tridente si è fatta concreta, e con il tridente ci sarà la possibilità di schierare il centrocampo a tre e quindi Tiago avrà più occasioni rispetto all'anno passato per fare bene.

3) Mercato in entrata: Ranieri credo volgia un centrocampista offensivo, che tatticamente ci starebbe bene in questa squadra. I sogni si chiamano Aquilani e Hamsik. Il primo mi sembra quasi più fattibile: la Roma non può permettersi di perdere a paramentro zero un giocatore come Aquilani e pertanto se subodora il rischio che il giocatore non rinnovi, non si farà scappare le offerte oltre i venti milioni che Juve e Inter hanno pronte.
Hamisk è più difficile: comincerei col dire che quest'anno da Napoli non si muove e semmai se ne riparlerà l'anno prossimo. Inoltre il Napoli ha un grande progetto, non vuole comportarsi da provinciale e fare di Hamsik una plusvalenza, ma vuole costruire una squadra competitiva, in Italia e in Europa e tale progetto non può presindere dal gioiellino slovacco. Hamsik mi pare seriamente intenzionato anche a provare a vincere qualcosa di importante a Napoli, prima di partire per una squadra più blasonata. Quindi per portarlo a Torino credo che ci vorranno veramente offerte da capogiro, o importanti contropartite tecniche (ahimè, credo che se un giorno vedremo Hamsik in bianconero, vedremo De Ceglie all'ombra del Vesuvio...e Molinaro sempre in campo).
Last edited by CP3 on 30/07/2008, 1:16, edited 1 time in total.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Mahor wrote: Guarda che è il portiere del Milan, non dell'Inter. :naughty: :lmao:
Lo so ma è davvero inguardabile (intendo proprio il gesto atletico della parata).
Come posso dire...è proprio sgraziato nei movimenti.
Sulley ha già dimostrato le sue qualità e doti, bel rigore..complimenti per l'acquisto!
Concordo in tutto e per tutto con CP3, a parte il fatto che sono abbastanza scettico su Tiago.
Bella analisi!
Last edited by GazzaTheBest on 30/07/2008, 0:09, edited 1 time in total.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ekdal è trequartista, e interno di centrocampo ci ha giocato occasionalmente nel brommapojkarna. ma è quello il suo ruolo da noi, visto che già giovinco difficilmente farà il trequartista, figuriamoci ekdal.
poi non ha il primo passo di giovinco, nei campionati come la serie a il suo ruolo non può che essere interno di centrocampo, poche storie.
infatti ranieri lo fa giocare molto in copertura per farlo abituare a lavorare dietro, visto che di tecnica ne ha già a sufficienza per un "regista" di 19 anni alla quarta partita che conta.
lui NON possiamo darlo in prestito quest'anno, non ce lo possiamo permettere. con zanetti fuori ci ritroviamo senza uno che sappia giocare in quel ruolo, e poi da quello che ho visto non ha subito troppo il passaggio dalla svezia alla serie a, e il fatto che ranieri lo ha sempre fatto giocare mi fa pensare (e lo spero tanto) che alla fine lo terremo. poi sento parlare di C, ma che cavolo state a dì? se un giovane di talento come lui o rossi devo mandarlo a farsi prendere a calci in serie C me lo tengo, almeno impara dai campioni che abbiamo, allenarsi tutti i giorni con gente come il capitano, Nedved, Buffon, Camoranesi, Trezeguet vale molto di più che fare un campionato tra calci e campetti di periferia, per me.

poi:
Per quanto riguarda il mercato, la dirigenza ha saggiamente deciso di non fare di Tiago una minusvalenza: la Juve non lo cederà per meno di 11-12 milioni.
si, teniamocelo pure questo...

così invece di minusvalenza facciamo la zerovalenza, in effetti è proprio SAGGIO tenerlo, ma andiamo...

è UN ANNO che non ha mai fatto una partita decente, ci è riuscito Grygera che per me è l'anticalcio, vuol dire che è proprio una cosa senza speranze, preferisco venderlo a 6 milioni, risparmiare il suo ingaggio (che non è leggerissimo) e a gennaio prendere qualcun altro se dovesse servire.
Ora come ora il rulo di Tiago è quello di PALLA AL PIEDE. e di solito le palle al piede (oltre a quelle che fa scendere quando gioca.....) uno cerca di togliersele.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Beh se si riesce ad evitare l'Atletico Madrid non ne farei un dramma, meglio il Twente  :fischia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

sto Ekdal pare buono, fisico, piedi, si inserisce
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

kobe 84 wrote: in culo la primavera, ekdal e rossi devono essere mandati in prestito in b
Se sono veramente quelli che si sono visti ieri sera altro che B, io li terrei in prima squadra. Rossi assolutamente incredibile  :applauso:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked