Per iniziare volevo parlare di Kukoc e Wilt....

ovviamente scherzo!
ho enfatizzato un pò troppo il discorso

ma per ora cago in salute :figo:
barerebbero tutti...e tutti sarebbero alla pari.
io non chiudo assolutamente la possibilità difare sport a nessuno...ci mancherebbe 
tu vuoi far sport e non doparti ?
beh cazzi tuoi, capisci dopo pochi mesi se sei tagliato psicologicamente e geneticamente per un'attività.
Vuoi giocare in serie A ? vuoi giocare in NBA ? Non sarà una siringa a farti realizzare il sogno
Vuoi passare da 20 punti di media a 25 nei playoff ? Magari una punturina servirebbe :gazza:
Non è proprio così, io posso volere praticare sport professionistico, posso avere tutte le caratteristiche tecniche, psicologiche e mentali ma non volere usare doping. Mi sarebbe in tal modo preclusa qualsiasi carriera sportiva professionistica, salvo sport come il badmigton o il curling.
Non è assolutamente vero che lo sport professionistico faccia male in assoluto, fa male chiaramente alle articolazioni, ma la vita media e la salute media dei professionisti dello sport non è poi differente da quella delle persone normali. Diventa differente per l'insorgere di strane e rare patologie che nulla hanno a che vedere con lo sport, ma tanto a che vedere con il doping. Se non altro questo prova che non tutti gli atleti sono dopati, altrimenti queste patologie sarebbero ancora più diffuse, come erano fra certi sportivi dell'est europeo degli anni '70 ed '80.
Una dieta mirata, un allenamento personalizzato, possono spingermi vicino ai limiti del mio fisico, il doping mi spinge artificialmente oltre i limiti del mio fisico, il quale ovviamente ne risente. La differenza non ti sembra oggettiva? Ma come? Me la rendi tu oggettiva, con il tuo "se vuoi passare da 20 a 25 punti!
Ovviamente era una battuta quella sulle cagate, come immagino (e le faccine messe lo testimoniavano!) che la tua sulla dieta mediterranea sponsorizzata dalla Barilla credo sia parimenti stata una battuta (me la immagino la Barilla a battere in una campagna pubblicitaria McDonald, e KFC...), ma di dieta mediterranea perlavano anche nutrizionisti USA, e non è certo la Barilla che scrive sulle tovaglie "si sconsiglia di consumare in questo ristorante più di due pasti la settimana" per imposizione della corte suprema USA. Ma il problema non è neanche quello, ingozzarsi di grassi animali non fa certo bene, ma la differenza col doping è netta, perchè i grassi animali non modificano artificialmente le prestazioni, possono aiutarmi a metter su muscoli, ma quello che fa la differenza è il lavoro, non certo una bistecca in più, per quanto possa aiutare.
Non esiste il confronto con la tecnologia, a meno che non si parli degli sport motoristici o velici, su cui potremmo addirittura discutere se siano realmente sport! Una racchetta non permetterà mai a me di battere Federer, magari bombato nel modo giusto posso dar fastidio a Sastre sull'Alpe D'Huez. Una racchetta o un paio di scarpe modificano ovviamente il rendimento, ma sono realmente alla portata di tutti e non influiscono affatto sul fisico. Non mi risulta di gente che abbia perso un braccio a causa delle racchette da tennis, gente che ci ha lasciato le penne a causa del doping ce n'è ahimè tanta.