randyjohnson wrote:
Non ti scaldare, se qualcuno non la pensa come te e i tuoi numeri non significa che ti odia.
Tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza. A me da' fastidio che tu dica una cosa (tipo "il declino andrebbe dimostrato"), io scrivo un post per dimostrartelo, e tu nel post successivo, ignorando in toto quanto detto dica "però non lo dimostri". Eh, uno può pensare quello che vuole, ma una risposta del genere che cosa significa? Che non leggi...
Nessuno tranne te sta criticando la scelta di Francona di mettere quarto Ramirez al posto di Youk! Sono tutti scemi?
No, ma non c'entra niente. Molto semplicemente Youkilis quest'anno ha mostrato più potenza di Manny. L'ha messa in campo. E questo prescinde dalle scelte di Francona, dalle carriere dei giocatori e via dicendo. E' un dato di fatto. Vuoi discutere il fatto che Youkilis abbia una SLG più alta? Che abbia più valide da extra-base? E' un fatto.
Solo perchè Youkilis non batte quarto, non vuol dire che nel 2008 non abbia avuto più potenza di Manny (in primis perchè Manny non ha la potenza di 4-5 anni fa).
Ripeto, se domani Francona mettesse Cora al posto di Manny, non renderebbe Cora un battitore dotato di maggiore potenza rispetto a lui nel 2008.
è un punto di forza della nostra squadra... e noi lo vogliamo dare via per cosa???
PROSPETTI?
AVERE PIù SOLDI A DISPOSIZIONE?? NE ABBIAMO BISOGNO??? NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO???
Può darsi. Dipende da chi arriverà in cambio. Non tutti i prospetti sono uguali. Non tutti i soldi sono uguali. Onestamente se Tampa venisse ed offrisse Longoria+Price, beh si, lo scambierei senza pensarci due volte e lo farei adesso. Idem se venisse Cincinnati ed offrisse Bruce+Volquez. Naturalmente uno deve camminare sulle uova. Deve valutare ogni aspetto. Rifiutare un affare a prescindere è sempre una cattiva idea. E siccome Manny a fine stagione al 99% se ne andrà (come accetti tu stesso) è naturale che si pensi di ottenere il massimo per lui. Se non ci saranno offerte congrue (e non ce ne saranno quasi certamente), rimarrà con noi.
Guardatevi le statistiche di Manny è ditemi il prossimo anno può fare o no comodo alla nostra squadra?
Te pensi di no, io penso di si.
Non mettermi parole in bocca per favore. Secondo me può essere utile, anche molto utile. Ma se vuole 20 milioni per restare, è un discorso, se ne accetta 10 (per fare un esempio) è un altro. Non si può prescindere dalle considerazioni economiche quando si valuta un giocatore. Se tutti i giocatori prendessero lo stesso stipendio, non ci sono dubbi che vorrei Manny fino a 40 anni.
Ma il punto è che Manny da solo prende circa un sesto dell'intero payroll dei Boston Red Sox. Lo vale? No? Bene, allora anche se è forte, non è più così forte da giudicare quella spesa, quindi tante grazie e tanti saluti.
Se Manny è disposto a rinegoziare il suo contratto per un prezzo più congruo, io sono il primo a volerlo trattenere.
Ma non capisco il punto di questa discussione: anche tu dici che non valga 20 milioni, quindi perchè dovremmo trattenerlo? E' ovvio che non ci sia un giocatore singolo* che possiamo prendere e mettere al posto di Manny, ma con 20 milioni possiamo prenderne 3 e scaglionare l'upgrade in più aree.
*In realtà Pat Burrell è dalla fine del 2006 che gioca meglio di Manny, ma facciamo finta che i Phillies lo rinnovino.
Mussina è un vecchio veterano che non serve più a niente?
no, ma non è un pitcher da 18 milioni l'anno. Mussina ha rinegoziato il contratto da 17 ad 11 milioni. A 17 milioni, nonostante la buona stagione che sta facendo, non sarebbe un buon affare. Ad 11 lo è. E' questo il punto. Se Manny riduce il contratto, bene, altrimenti no grazie.
Timlin è il nostro miglior rilievo in Luglio e nonostante questo c'è gente che quando entra in campo ha paura si chiede scandalizzata come mai gioca ancora. Nonostante in questo momento stia facendo bene...
Dove sta facendo bene? Lanciando in blowouts o in svantaggio, ossia quando le partite non contano più niente. Il fatto che abbia lanciato bene 6 IP (sei innings!) nell'arco di un intero mese in situazioni dall'importanza tendente allo zero non lo rende il nostro miglior rilievo, ma un mopup qualsiasi. E meno male, perchè è ciò che deve fare.
UN altro giocatore quasi 30enne che abbiamo dato via perchè ultimamente era in calo non si chiamava Garciaparra, ma Roger.
Guarda, volevo rispondere con ironia, ma siccome voglio essere il più esplicito possibile: Roger si è dopato come un cavallo. Ci sono prove schiaccianti che partono da un capitolo del Mitchell Report a DNA sulle siringhe, a ricevute dei carichi di PED consegnatigli.
Sono tutti bravi così ad evitare il declino... e parliamo di 15 anni fa.
Non si può aver la pretesa di avere la verita in mano solo perchè si imparano a memoria dei numeri. IL baseball è difficile, molto più difficile di quanto uno possa riuscire a comprendere.
E' vero, e ti ringrazio per avermi illuminato con questa frase. Io pensavo che imparando due formulette a memoria potessi sapere e capire tutto del baseball.
E comunque che sia chiaro: non ho la pretesa di avere ragione. Nel senso che se come dici Manny è il tuo giocatore preferito, hai tutti i diritti di avere delle preferenze e di essere poco obiettivo. A me fa alterare una frase come "ha più HR di Drew con meno AB", che contiene non una ma due falsità. Tutti possono avere delle opinioni, ma queste opinioni devono partire dai fatti. E su quei fatti beh, si, pretendo di avere ragione, perchè puoi fare i salti mortali ma Drew e Manny hanno lo stesso numero di HR, e Drew ha meno AB di Manny che ti piaccia o no. Non è un'opinione.
E sui fatti siamo d'accordo. Siamo d'accordo che sia in declino, siamo d'accordo che non valga 20 milioni. Poi tu ritieni che Manny vada tenuto a 20 milioni anche se non li vale? Benissimo, io non sono d'accordo: se non li vale, non c'è ragione per cui glieli dobbiamo dare. Magari soffriremo un anno, ok, ma nel lungo termine sono scelte che pagano. Se l'anno scorso abbiamo vinto, è stato anche e soprattutto perchè non abbiamo rinnovato nessuno dei giocatori che abbiamo ritenuto in declino, a partire da Pedro Martinez stesso nel 2005. Se l'avessimo rinnovato nel 2005, non avremmo vinto nel 2007 probabilmente.
Io voglio continuare a risponderti con serietà, e lo faccio proprio perchè ritengo che tutti abbiano assolutamente diritto alle proprie opinioni, ma per favore quando scrivi i post ed inizi a citare dei dati a supporto, almeno controlla quello che dici per vedere se siano veri (come per Drew) o se non siano influenzati da qualche "fattore esterno" (vedi il doping di Roger o le partite in cui Timlin ha lanciato). Perchè sennò poi perdiamo tempo e basta a discutere di roba che non è vera alla base.