Il muscolo del Basket

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
macs7
Rookie
Rookie

Il muscolo del Basket

Post by macs7 »

si riparte da dove è finito quello dedicato a Livingston....
la discussione è interessante, domani dirò la mia
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Il muscolo del Basket

Post by predu17 »

Image
Image ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

bravo li mio compagno di club  :applauso:

da questo topic son banditi:

ogni riferimento a kukoc (a treviso era un anoressico  :gogogo:)

ogni riferimento a chamberlain (lui era Dio)

Il mio post riguardo al male dello sport lo scritto nell'altro topic.

Spero che ci sia un comportamento civile e fanculo i luoghi comuni.

Comincio con una domanda:

Perchè pensate tutti che l'NBA sia un covo di farmacisti e drogati ?
Last edited by thebigdipper on 29/07/2008, 3:05, edited 1 time in total.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

dall'altro topic...
Goppas wrote: Io non son d'accordo col la liberalizzazione del doping, sono per lo sport naturale. Un conto è fare una dieta e seguire un programma particolare, un conto è bombarsi di steroidi e diventare strapotente! Non vale così, io sono per il "no pain, no game", quindi lavorare duro
in palestra, sbattersi e migliorare. Certo, se tutti poi prendono il doping, alla fine, nessuno sarà avantaggiato, perchè, primeggerà sempre quello più forte tra tutti i dopati. Capisco benissimo che anche se ti dopi, non tirerai mai come Ray Allen, se non hai il talento per farlo, però, arrivare più forte e più resistente perchè hai preso qualcosa, mi sembra poco etico.
non sta credere che un dopato non si sbatta in palestra. Anzi, numerosi sono i farmaci assunti per abbreviare i periodi di riposo e recupero, onde allenarsi ancora di più e più duramente. Per non parlare degli anti dolorifici (mourning docet)

La parte boldata: E' giusto, è corretto. Tutti partono dalle medesime condizioni...e alla fine contano talento, genetica e attitudine

Per l'etica...è un pò tardi, ti rispondo domani  :figo:
Goppas wrote: Come crescerebbero i ragazzi, sapendo che tanto poi se si dopano, diventano forti lo stesso? Secondo me perderebbeo stimolo a migliorarsi: c'è anche questo lato da considerare. Poi, alla fine, se tutti si dopano, va bene, vincerà quello più forte comunque, ma lo trovo pur sempre poco etico e morale
un ragazzo capisce a 14 anni se qualcosa fa male o no.

Se non lo capisce è colpa dei genitori, e andrebbero squalificati loro.

Poco etico...ma cosa è poco etico ? La siringa ? la pasticca ? o già le proteine in polvere ? O addirittura un'aspirina ?

il confine è sottile
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

thebigdipper wrote: ogni riferimento a chamberlain (lui era Dio)
errata corrige.
Dio era Chamberlain.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
barabba73
Newbie
Newbie

Post by barabba73 »

concordo con l'idea di liberalizzare, entro certi limiti, il doping, in questo modo si potrebbero studiare in modo approfondito le reazioni.

L'altra sera parlavo con un amico 'malato' di una brutta malattia (fortunatamente non il cancro) e mi diceva quanto a loro facesse bene il doping, nel senso che tutti i progressi dei suoi farmaci provengono dalla sperimentazione consensuale (o meno...) su cavie perfettamente sane e giovani, gli atleti appunto. Decisamente agghiacciante, ma a questo punto anche molto utile.

Ecco perchè se il doping venisse tolto dal retro della bottega e portato sul bancone principale, alla luce, tutti i medici e i ricercatori potrebbero beneficiare di certi risultati etc...

Poco etico ma a questo punto, visto comunque la grande diffusione, utile ....
"...mi dispiace ma io son io e voi non siete un cazzo.." (cit. Marchese del Grillo)

"..il turismo ricco porta ricchezza, il turismo povero porta povertà.." (cit. Briatore Flavio)
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Una spalla come quella di Ben non la costruisci su un fisico qualsiasi.
Occorrono anni di allenamento durissimo e anni di integratori. Genetica a parte nessuno nega che i professionisti si allenino quotidianamente e che lo facciano con le migliori tecnologie a disposizione (personal e attrezzature) però qualsiasi medico specializzato nello sport ci può dire candidamente che qualcosina lo prendono......
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Francesc0 wrote: Una spalla come quella di Ben non la costruisci su un fisico qualsiasi.
Occorrono anni di allenamento durissimo e anni di integratori. Genetica a parte nessuno nega che i professionisti si allenino quotidianamente e che lo facciano con le migliori tecnologie a disposizione (personal e attrezzature) però qualsiasi medico specializzato nello sport ci può dire candidamente che qualcosina lo prendono......
Quotissimo.. Io non discuto che alcuni giocatori Nba siano super atleti, che vivono in palestra, ore su ore, ghisa su ghisa.. tuttavia un fisico come quello lì non è naturale. A parte gli integratori,che non sono doping, questi qui prendono dell'altro, pochi dubbi.
Detto questo la maggior parte dei giocatori Nba non ha quel fisico lì,alla Ben,Maggette,Graham.. ma normale,non ipertrofico..Che so..un Duncan sembra addirittura fuori forma,zero definizione,liscio.. Idem Paul Pierce..
Altri + in forma alla Kevin Garnett restano comunque di dimensioni umane(per costituzione)..
Poi ho un appunto su Ray Allen: guardando alcune foto ho notato dei polpacci irreali,soprattutto per un nero; non è che si è fatto le protesi?? :lmao:
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

anche lui non scherza  :D
va che spalla...

Image
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

thebigdipper wrote: dall'altro topic...

non sta credere che un dopato non si sbatta in palestra. Anzi, numerosi sono i farmaci assunti per abbreviare i periodi di riposo e recupero, onde allenarsi ancora di più e più duramente. Per non parlare degli anti dolorifici (mourning docet)

La parte boldata: E' giusto, è corretto. Tutti partono dalle medesime condizioni...e alla fine contano talento, genetica e attitudine

Per l'etica...è un pò tardi, ti rispondo domani  :figo:

un ragazzo capisce a 14 anni se qualcosa fa male o no.

Se non lo capisce è colpa dei genitori, e andrebbero squalificati loro.

Poco etico...ma cosa è poco etico ? La siringa ? la pasticca ? o già le proteine in polvere ? O addirittura un'aspirina ?

il confine è sottile

Il problema di fondo del tuo ragionamento però rimane il fatto che il doping diventerebbe necessario per competere ad alti livelli. Per cui la responsabilità non sarebbe tanto del 14enne, pieno di talento ma mingherlino, che, se vuole diventare uno sportivo professionista (mica vera l'equazione "sportivo vincente=dopato") DEVE per forza doparsi. La responsabilità diventerebbe del sistema che ha liberalizzato il doping e, di fatto, lo ha reso una condizione inevitabile per competere a certi livelli.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

thebigdipper wrote: bravo li mio compagno di club  :applauso:

Comincio con una domanda:

Perchè pensate tutti che l'NBA sia un covo di farmacisti e drogati ?
parlando personalmente con un medico CONI, ex medico della nazionale di basket azzurra, mi ha detto che si stima che il 60% degli atleti negli sport americani, NFL-NBA-MLB-NHL, facciano unso di doping.
ai muscoli di Wallace credo poco, è il classico esempio di giocatore senza talento cestistico, con un fisico che a Messima (mi pare fosse messina) non ritenevano ottimale per farlo giocare da 3 e grazie alla sua immensa grinta, combattività e qualche aiutino ora è li fra le stelle e gioca 5.
poi non venitemi a dire che i dopati lavorano meno, anzi, non solo si sbattono maggiormente in palestra, ma se già lo sport professionistico mette a repentaglio la salute dell'atleta loro pur di fare ciò che amano, si rovinano la vita e di questo sono consapevoli.
detto questo trovo che con l'uso di sostanze illecite si avrebbe un livellamento (verso l'alto ovvio) delle prestazioni sfavorendo gli atleti normalmente dotati (es se io ho 48 di ematocrito mi bombo e arrivo a 52, uno che ne ha 42 si bomba e arriva anche lui a 52).

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

macs7 wrote: parlando personalmente con un medico CONI, ex medico della nazionale di basket azzurra, mi ha detto che si stima che il 60% degli atleti negli sport americani, NFL-NBA-MLB-NHL, facciano unso di doping.
ai muscoli di Wallace credo poco, è il classico esempio di giocatore senza talento cestistico, con un fisico che a Messima (mi pare fosse messina) non ritenevano ottimale per farlo giocare da 3 e grazie alla sua immensa grinta, combattività e qualche aiutino ora è li fra le stelle e gioca 5.
poi non venitemi a dire che i dopati lavorano meno, anzi, non solo si sbattono maggiormente in palestra, ma se già lo sport professionistico mette a repentaglio la salute dell'atleta loro pur di fare ciò che amano, si rovinano la vita e di questo sono consapevoli.
detto questo trovo che con l'uso di sostanze illecite si avrebbe un livellamento (verso l'alto ovvio) delle prestazioni sfavorendo gli atleti normalmente dotati (es se io ho 48 di ematocrito mi bombo e arrivo a 52, uno che ne ha 42 si bomba e arriva anche lui a 52).
sono d'accordo, sta storia del doping esiste anche qui a livello giovanile e da (ormai) ex giocatore di basket vi posso assicurare che anche qui in Italia per incrementare la capacità fisica si chiede sempre un aiutino a qualche pillolina miracolosa.
in NFL poi si potrebbe fare una ricerca e vedere come sono cambiati i fisici dei giocatori dal college ai pro...
lo stesso Vick ricordo era magrissimo sembrava quasi anoressico e poi si è trasformato in un maciste
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

piccolo Ot:
Jayone come mai così autolesionista? ci sono così tante squadre, perchè 'cats e Phins? :fischia:

Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

poi...Kukoc insegna; ok, non si potrebbe nominare in questo topic, ma, come Gasol, erano segalitici in Europa: ora sono enormi, anzi, forse Kukoc è qualcosa più di enorme.
Locked