Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: se è cosi potente perchè Youk non batte quarto?
E perchè Crisp è stato leadoff per svariati mesi con OBP inferiore a .300?
E perchè Corey Patterson trova ancora lavoro?
E perchè Mike Timlin non si è ritirato?

Cioè, tu preferisci far finta che non abbia la settima SLG in American League (superiore a Manny) adducendo il fatto che non batta cleanup come spiegazione? Cioè, se Francona domani iniziasse a mettere Cora cleanup e Manny nono, tu sosterresti che Cora abbia mostrato più potenza di Manny nel 2008?
Drew a media battuta RBI e anche HR minori di Ramirez
Abbiamo usato l'OPS+ perchè incorpora media battuta, HR e tutto quanto venga prodotto nel box di battuta. L'OPS+ evita solo baserunning e difesa. Nel momento in cui OPS+, baserunning e difesa sono tutti a favore di JD, risulta un po' difficile dire che Manny sia stato il giocatore migliore nel 2008.
Per fare un paragone nel calcio è come se uno dicesse... questa stagione Vucinic ha fatto più gol e più assist di Totti... e usa questi dati come pretesto per dimostrare che Totti non è il miglior giocatore della Roma.
Il calcio non ha statistiche che si avvicinano al baseball come completezza e chiarezza. Non c'entra niente. Le statistiche del baseball possono mostrarti esattamente cosa ha prodotto un giocatore. Nel calcio invece no, neanche un po'. I paragoni non esistono.
Non puoi giudicare un giocatore da una stagione... giudica Ramirez negli ultimi 4 anni.
volentieri: giocatore in declino, che ha saltato parecchie partite negli ultimi 2 anni, con K in aumento e BB e HR in calo, e che viene da un'annata a dir poco negativa (per i suoi standard) nel 2007. Quest'anno si è ripreso rispetto all'anno scorso ma è ben lontano dai suoi picchi (e ci mancherebbe, vista l'età), sta avendo la seconda stagione peggiore in carriera (dopo il 2007) e continua ad avere problemi fisici.
Giudica Ramirez nei suoi anni Red Sox, e poi di.. Ramirez non è il miglior giocatore che abbiamo perchè Pedroia batte 330... o perchè Drew... il Drew che l'anno scorso era solo un rubasoldi.. ricordiamolo gioca da MVP.
Non ci interessa della media battuta di Pedroia per definirne il valore. Qualcuno l'ha citata?
E Drew, che piaccia o no, quest'anno sta facendo una stagione pazzesca ed è il migliore dei Red Sox.
Dico, è così difficile accettare quello che è sotto gli occhi di tutti? Dobbiamo guardare le cifre di Manny dal 2001 al 2005 per dire che sia il nostro giocatore migliore oggi, 3 anni dopo?
Lo è stato sicuramente. E' sicuramente quello col talento più puro. Ma il passato è passato ed il presente è presente. Greg Maddux non è più Greg Maddux e non è il miglior lanciatore dei Padres, Randy Johnson non è più Randy Johnson e non è il miglior lanciatore dei Diamondbacks, e Manny non è più Manny e non è più il miglior position player dei Red Sox.
E' stato il giocatore offensivo più dominante della sua era, almeno come hitter destro, ma non possiamo continuare a far finta che sia così. Sta calando da vari anni e sarebbe irrazionale aspettarsi un'annata da 160-180 di OPS+ da lui quest'anno o in futuro (e considerato quanto poco produca in difesa e sulle basi, deve avere almeno 160 per essere legittimamente considerato il miglior giocatore dei Red Sox). E non si pagano (o valutano) i giocatori per quello che hanno fatto in un passato ormai distante, ma per quello che valgono adesso e per quello che produrranno in futuro. Manny l'anno prossimo può produrre come il Manny del 2003? Siccome la risposta credo sia un pacifico "no", perchè prendere in considerazione anni di quel tipo? Bisogna prendere in considerazione il suo valore attuale. Nell'ultimo anno e mezzo Manny è crollato come rendimento, e questa è una verità piuttosto inoppugnabile.
Però, io quando arrivano le postseason dopo Ortiz se vedo anche se in lieve ritardo nel riscaldamento i Rasta ed il sorriso di Ramirez gia mi immagino la palla che isgon
Manny non arriva in ritardo al riscaldamento, ma anzi è sempre in anticipo. E' sempre stato un modello in allenamento. I problemi sono ben altri. E poi sinceramente abbiamo capito che tu abbia le tue simpatie, però non confondiamo le simpatie personali per i dati di fatto.
Last edited by rene144 on 28/07/2008, 5:54, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Intanto batosta rifilata agli Yankees. Lester è meraviglioso a parte un inning influenzato dalla BABIP (in cui le palle colpite bene diventano out e le palle colpite male diventano valide). Per il resto, tutto ok. Solo note positive da parte di tutti. -1 da Tampa, +2 sugli Yankees. Arrivano gli Angels da domani, altra serie durissima. Si comincia con Matsuzaka vs. Weaver. Speriamo bene...
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

io non capisco come fai a non capirmi quando dico "manny è il nostro miglior giocatore".

Non mi puoi dimostrare con alcuna statistica che non abbia almeno 4-5 anni come base, ma anche 2-3 se ti fa comodo che Manny sia il nostro miglior giocatore in "assoluto".

Poi uno può avere una stagione no o una stagione si... e può in una stagione battere meno o più di quanto dovrebbe.

Tu sostieni che Drew sia migliore di Ramirez quest'anno, ed io dico che hai ragione (anche se sostenere che Drew sia da MVP mentre Ramirez un peso... quando le statistiche sono tutto sommato simili.. mi sembra assurdo).

Tu sostieni che Youk è più slugger di Manny... nel 2008, e ti posso dare ragione.

Però io ti sto dicendo un altra cosa, che Manny è in questo momento!!! nonostante delle statistiche a sfavore più forte di Youk e più forte di Drew.

Perchè dico questo? perchè le statistiche di un anno non descrivono per forza l'abilita di un giocatore...

io dico che Manny è più forte di Drew, e che è più slugger di Youk... e non dico "nel 2008".

Te poi dici che Rarirez dei bei anni era un altra cosa... e che invecchiando è diventato peggio di Youk e di Drew. Però, non lo dimostri.
Io dico che Ramirez invecchiando è peggiorato, che nei prossimi anni diventerà peggiore di Youk e di Drew ma che attualmente è ancora il nostro giocatore migliore... e come base prendo le statistiche degli ultimi 2-3 anni. (anche se dovrei prendere almeno tutti gli anni di Ramirez in red sox).

Tu sostieni che sta avendo una delle sue peggiori stagioni di sempre... ma non presumi che questo sia dovuto in parte a sfortuna..
e stiamo parlando sempre di uno che ha fatto più HR sia di Youk che di Drew (nonostante meno AB) e che ha una media battuta sopra 300.

Stiamo parlando di uno che ha lo stesso numero di Hr in carriera di Youk solo con uno 0 in più...

Se prendiamo come l'unico modo di farsi un idea della forza di un giocatore le statistiche della stagione attuale possiamo dire di tutto..

Drew... l'anno scorso era  IL PEGGIORE DEI PEGGIORI!!! odiato dai tifosi ecc ecc...  cosa avresti dovuto dire l'anno scorso che Drew era uno schifo ed non era stato uno dei giocatori con maggior potenziale tra i giocatori di posizione? Perchè le statistiche del 2007 ti dicevano questo?

Cioè... Vucinic fa più gol e gioca meglio di Totti oggettivamente una stagione... cosa viene fuori che Vucinic è più forte di Totti? non è possibile che Vucinic ha avuto una stagione particolarmente fortunata mentre Totti una stagione cosi cosi?

Cambia Vucinic con Drew e metti a Totti una parucca rasta e il paragone si può dire concluso.

Randy Johnson attuale non è che un mezzo giocatore, lo stesso vale di Greg Maddux... non è questa la questione... la quesitone è un altra, che Manny non è nelle condizioni di Randy Johnson, ne di Greg Madduz.

Manny è uno spendido quarantenne citando Nanni Moretti

Poi il mio "miglior giocatore"... forse è anche un provocatorio... ma obiettivamente, che bisogno abbiamo di tradare Ramirez???

guardatevi le sue statistiche... è un peso per la squadra o un bonus???  Abbiamo bisogno di prospetti... abbiamo bisogno di toglierci questo contratto???

ABBIAMO BISOGNO DI RAMIREZ e di provare a vincere di nuovo!!! CON LUI! magari per l'ultima volta, ma cavolo... andare per Trade per indebolirsi... ha senso solo se non si compete per la postseason.

E perdere Ramirez nel breve periodo significa indebolirsi!
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

:01: :01: :01: :01: :01:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
dibeblue
Rookie
Rookie

Post by dibeblue »

le statistiche di renè dimostrano che manny is not manny, almeno non quello di anni fa.
non so se abbia convenienza scambiarlo adesso rispetto a fine stagione.
ai playoff sarebbe meglio averlo coi sox che contro i sox.
a parte che quando io ho cominciato a seguire il baseball manny stava per andare via da boston. e non ha mai smesso di farlo.

adesso..io non ho ancor aben capito le regole delle trade... ma c'è un left fielder che è al suo 5 anno nella stessa squadra. holliday. non è che dopo la post season arriverà lui?

in ogni caso il mio problema è diverso.
entro nella prima partita di playoff nel mio fantabaseball su mlb.com
e la domanda è: manny questa settimana giocherà? o si fa una settimana di panca in ogni caso? o anche solo qualche giorno?
Last edited by dibeblue on 28/07/2008, 9:55, edited 1 time in total.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Youkilis SLG: .547
Youkilis XBH: 46
Quando mi incavolavo perchè non aveva senso che Youk non potesse battere quinto!
E' destino abbastanza frequente che una grande OBP con il tempo faccia aumentare la SLG.
joesox

Post by joesox »

“I could choose a team that offers me the best conditions or one in the chase for the postseason,” Manny told ESPNdeportes. “I don’t care where I play, I can even play in Iraq if need be. My job is to play baseball.”

The Baghdad Bombers
joesox

Post by joesox »

joesox wrote: “I could choose a team that offers me the best conditions or one in the chase for the postseason,” Manny told ESPNdeportes. “I don’t care where I play, I can even play in Iraq if need be. My job is to play baseball.”

The Baghdad Bombers
Occhio Manny che lì tirano alla testa, altro che Joba!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

joesox wrote: The Baghdad Bombers
correrebbe ancora in campo con in mano la bandierina stars and stripes?  :penso:  :lol2:
joesox wrote: Occhio Manny che lì tirano alla testa, altro che Joba!
:lmao:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: Non mi puoi dimostrare con alcuna statistica che non abbia almeno 4-5 anni come base, ma anche 2-3 se ti fa comodo che Manny sia il nostro miglior giocatore in "assoluto".
Eri partito tu con "Ortiz attuale", eliminando pertanto gli ultimi anni. Che facciamo? Rigiriamo le cose a piacimento e comodità?

Te poi dici che Rarirez dei bei anni era un altra cosa... e che invecchiando è diventato peggio di Youk e di Drew. Però, non lo dimostri.
Ma di che altra dimostrazione hai bisogno? Io sto portando cifre, riferimenti storici, statistiche avanzate. Tu scrivi tante parole a vanvera ed assolutamente inesatte, come queste:
Tu sostieni che sta avendo una delle sue peggiori stagioni di sempre... ma non presumi che questo sia dovuto in parte a sfortuna..
e stiamo parlando sempre di uno che ha fatto più HR sia di Youk che di Drew (nonostante meno AB) e che ha una media battuta sopra 300.
Questo è un esempio lampante dei tuoi argomenti:
Manny 19 HR in 349 AB
Drew 19 HR in 307 AB
Manny non ha battuto più HR di Drew e non ha avuto meno AB di Drew. Dico, ci vuole così tanto a controllare quello che si dice? Non so, tra un po' cosa mi dirai? Che ha rubato 25 basi o che sia uno switch-hitter? Tanto ormai stai usando di tutto...

Sulla sfortuna: Manny quest'anno ha la BABIP più alta dal 2002 nonostante la seconda LD% più bassa in questo periodo ed il più alto numero di IFFB%. Insomma, ha avuto una fortuna abbastanza paurosa piuttosto.
Drew... l'anno scorso era  IL PEGGIORE DEI PEGGIORI!!! odiato dai tifosi ecc ecc...  cosa avresti dovuto dire l'anno scorso che Drew era uno schifo ed non era stato uno dei giocatori con maggior potenziale tra i giocatori di posizione? Perchè le statistiche del 2007 ti dicevano questo?
Drew l'anno scorso ha giocato male, ma è nel fiore degli anni ed era piuttosto ovvio che potesse essere un anno casuale.
Manny sta calando da diversi anni, non parliamo solo del 2008. Certo che è grottesco, abbiamo già avuto questa conversazione. L'ultima stagione intera e ad almeno 160 di OPS+ l'ha avuta nel 2003, ossia 5 anni fa. Non ti bastano neanche 5 anni? Dirai che non ho dimostrato niente? Riproviamoci: da allora ha avuto un crollo fisico e prestazionale. L'anno scorso ha fissato nuovi record negativi in carriera per HR/AB, SLG, OPS ed OPS+, ed ha avuto la seconda peggiore OBP in carriera e la terza peggior BA. Ha aumentato vertiginosamente i K e diminuito le BB. Quest'anno è il secondo peggiore in carriera dopo quello dell'anno scorso. Ha la seconda peggiore LD% in carriera.
Ma dico, di cos'altro hai bisogno? Ha 36 anni, abbiamo anni di dati che vanno in un'unica direzione e per te non è una dimostrazione lampante di un calo? Ma soprattutto, avrai almeno letto questo paragrafo?
Cioè... Vucinic fa più gol e gioca meglio di Totti oggettivamente una stagione... cosa viene fuori che Vucinic è più forte di Totti? non è possibile che Vucinic ha avuto una stagione particolarmente fortunata mentre Totti una stagione cosi cosi?
Ok, basta, continui col calcio che non c'entra niente e questo mi fa capire che non hai intenzione di parlare seriamente, ma vuoi solo trollare. E' una perdita di tempo, neanche leggi i post degli altri.
E' vero, chi ha detto il contrario?
Qui si discutono solo 3 punti salienti:
1) E' in calo
2) Non vale più 20 milioni l'anno
3) Non è attualmente il nostro miglior giocatore
Ovviamente è ancora utile, solo che bisogna rapportarlo anche al costo.
Considerati i problemi che causa (perchè magari si rifiuta di giocare in una partita importante come la prima - persa UNO A ZERO - contro gli Yankees), se arriva un'offerta buona, sarebbe stupido non prenderla in considerazione.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

rene144 wrote: Qui si discutono solo 3 punti salienti:
1) E' in calo
2) Non vale più 20 milioni l'anno
3) Non è attualmente il nostro miglior giocatore
Ovviamente è ancora utile, solo che bisogna rapportarlo anche al costo.
Considerati i problemi che causa (perchè magari si rifiuta di giocare in una partita importante come la prima - persa UNO A ZERO - contro gli Yankees), se arriva un'offerta buona, sarebbe stupido non prenderla in considerazione.
Tutto vero. Io poi, di solito, sono un maniaco del rapporto prezzo qualità, tuttavia non lo cederei e probabilmente gli darei anche i 20 milioni per il prossimo anno, anche se in assoluto non li vale di certo.
Il fatto è che non vedo sostituti convincenti a portata di mano.
Se lo scambi adesso poi, rischi di compromettere la stagione in corso e sarebbe un peccato.
Ovviamente si dice così senza conoscere appieno i casini che combina fuori dal campo...
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

randyjohnson wrote: io non capisco come fai a non capirmi quando dico "manny è il nostro miglior giocatore".

.....

A Randyjò, falla finita, Manny è un idopo per molti, me compreso, e ti capisco quando dici che non vorresti vederlo ceduto, e io sono d'accordo; il suo sorriso dopo una bella battuta, la mazza mollata con disprezzo dopo un fuoricampo, il 5 alto dopo la presa al volo... priceless.
Ma se la mettiamo sui numeri la partita è persa in partenza.
Per ora ce lo terremo e l'anno prossimo si vedrà.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

I numeri postati non mentono, il calo di Manny è evidente e naturale...se i Sox avessero un buon affare da fare con manny, beh, io lo farei. E non mi importa di indebolirmi un pochino, soprattutto se ci guadagno qualcosa (e dev'essere un bel qualcosa visto che si parla di Manny, non certo di un esterno qualunque). Se invece Manny non venisse scambiato...i soldi che prende sinceramente sono troppi, sarebbe un bel rischio firmarlo finanziariamente parlando. Dipenderà da molti fattori, da chi ci sarà sul free agent market, da cosa faranno i Sox a ottobre...troppi per prevedere il futuro di Manny. Ma ripeto, se arrivasse una buona proposta e fossi in Theo...beh, la accetterei
Most improved forumist 2009
Image
simone79
Newbie
Newbie

Post by simone79 »

ciao a tutti non scrivo quasi mai però vi leggo sempre renè in primis se posso permettermi magari dico una cazzata cmq 
x come la vedo io lo sport USA e quindi le squadre sono aziende che valutano tutto nei minimi particolari e renè la vede nello stesso modo,vedendo i dati scritti da renè purtroppo manny non rende ha 36 anni crea casini motivi x tenerlo? 0  invece x riallacciarmi al discorso di randy la vede completamente all'opposto e penso di aver capito il motivo vede in manny una bandiera pronto a essere smentito purtroppo però le bandiere prima o poi vanno ammainate dice bene renè non confrontare calcio-baseball es.Maldini 40 anni serve ancora al milan? però sono 2 mondi opposti ultima cosa se xa caso i sox non vincono le world series manny l'anno prox a 20M cosa serve a aumentare le sue statistiche personali?

scusate x il post lungo avrò detto una marea di cazzate ma mi piaceva entrare nella discussione anche capendo poco di baseball :roll:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Chiuderei qui il discorso Manny per ora, perchè stanotte arrivano gli Angels e mi piacerebbe tanto che i Sox completassero un bello sweep. Il primo matchup sarà Weaver vs Matsuzaka, quindi mi pare lecito dare le calzette rosse come favorite. Il secondo sarà terribile (per noi), con Clay opposto a Lackey. Servirà un gran supporto dell'attacco. L'ultima sfida dovrebbe essere un pitching duel tra Beckett e Saunders, molto equilibrato sulla carta. Sono possibili almeno 2 sconfitte, già terminare 2-1 non sarebbe male, ma serve lo sweep, perchè gli Ienchi e i Reis non avranno sfide impossibili con Baltimora e Toronto. Non so perchè, ma temo che giovedì i Sox siano la terza forza della division  :portasfiga:
Locked