E perchè Crisp è stato leadoff per svariati mesi con OBP inferiore a .300?randyjohnson wrote: se è cosi potente perchè Youk non batte quarto?
E perchè Corey Patterson trova ancora lavoro?
E perchè Mike Timlin non si è ritirato?
Cioè, tu preferisci far finta che non abbia la settima SLG in American League (superiore a Manny) adducendo il fatto che non batta cleanup come spiegazione? Cioè, se Francona domani iniziasse a mettere Cora cleanup e Manny nono, tu sosterresti che Cora abbia mostrato più potenza di Manny nel 2008?
Abbiamo usato l'OPS+ perchè incorpora media battuta, HR e tutto quanto venga prodotto nel box di battuta. L'OPS+ evita solo baserunning e difesa. Nel momento in cui OPS+, baserunning e difesa sono tutti a favore di JD, risulta un po' difficile dire che Manny sia stato il giocatore migliore nel 2008.Drew a media battuta RBI e anche HR minori di Ramirez
Il calcio non ha statistiche che si avvicinano al baseball come completezza e chiarezza. Non c'entra niente. Le statistiche del baseball possono mostrarti esattamente cosa ha prodotto un giocatore. Nel calcio invece no, neanche un po'. I paragoni non esistono.Per fare un paragone nel calcio è come se uno dicesse... questa stagione Vucinic ha fatto più gol e più assist di Totti... e usa questi dati come pretesto per dimostrare che Totti non è il miglior giocatore della Roma.
volentieri: giocatore in declino, che ha saltato parecchie partite negli ultimi 2 anni, con K in aumento e BB e HR in calo, e che viene da un'annata a dir poco negativa (per i suoi standard) nel 2007. Quest'anno si è ripreso rispetto all'anno scorso ma è ben lontano dai suoi picchi (e ci mancherebbe, vista l'età), sta avendo la seconda stagione peggiore in carriera (dopo il 2007) e continua ad avere problemi fisici.Non puoi giudicare un giocatore da una stagione... giudica Ramirez negli ultimi 4 anni.
Non ci interessa della media battuta di Pedroia per definirne il valore. Qualcuno l'ha citata?Giudica Ramirez nei suoi anni Red Sox, e poi di.. Ramirez non è il miglior giocatore che abbiamo perchè Pedroia batte 330... o perchè Drew... il Drew che l'anno scorso era solo un rubasoldi.. ricordiamolo gioca da MVP.
E Drew, che piaccia o no, quest'anno sta facendo una stagione pazzesca ed è il migliore dei Red Sox.
Dico, è così difficile accettare quello che è sotto gli occhi di tutti? Dobbiamo guardare le cifre di Manny dal 2001 al 2005 per dire che sia il nostro giocatore migliore oggi, 3 anni dopo?
Lo è stato sicuramente. E' sicuramente quello col talento più puro. Ma il passato è passato ed il presente è presente. Greg Maddux non è più Greg Maddux e non è il miglior lanciatore dei Padres, Randy Johnson non è più Randy Johnson e non è il miglior lanciatore dei Diamondbacks, e Manny non è più Manny e non è più il miglior position player dei Red Sox.
E' stato il giocatore offensivo più dominante della sua era, almeno come hitter destro, ma non possiamo continuare a far finta che sia così. Sta calando da vari anni e sarebbe irrazionale aspettarsi un'annata da 160-180 di OPS+ da lui quest'anno o in futuro (e considerato quanto poco produca in difesa e sulle basi, deve avere almeno 160 per essere legittimamente considerato il miglior giocatore dei Red Sox). E non si pagano (o valutano) i giocatori per quello che hanno fatto in un passato ormai distante, ma per quello che valgono adesso e per quello che produrranno in futuro. Manny l'anno prossimo può produrre come il Manny del 2003? Siccome la risposta credo sia un pacifico "no", perchè prendere in considerazione anni di quel tipo? Bisogna prendere in considerazione il suo valore attuale. Nell'ultimo anno e mezzo Manny è crollato come rendimento, e questa è una verità piuttosto inoppugnabile.
Manny non arriva in ritardo al riscaldamento, ma anzi è sempre in anticipo. E' sempre stato un modello in allenamento. I problemi sono ben altri. E poi sinceramente abbiamo capito che tu abbia le tue simpatie, però non confondiamo le simpatie personali per i dati di fatto.Però, io quando arrivano le postseason dopo Ortiz se vedo anche se in lieve ritardo nel riscaldamento i Rasta ed il sorriso di Ramirez gia mi immagino la palla che isgon

