Re: Le (quasi) Stelle cambiano cielo?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

thebigdipper wrote: secondo me pensano tutti ai soldi

siamo noi tifosi ad essere più attaccati al prestigio dell' anello rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori.

è un lavoro come un altro giocare nella NBA
Beh, ma c'è chi per un lavoro "migliore" rifiuta anche qualche soldo.

Azubuike sembra abbia rifiutato l'Olympiakos ed un po' di soldi per rimanere in NBA.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

L'avvicinamento delle regole Fiba a quelle NBA dal 2010-2012, l'Nba tour e adesso l'emigrazione in senso opposto con grandi presidenti europei in grado di sborsare cifre consistenti mi fa sempre più pensare che il matrimonio tra NBA ed Europa(con la creazione di una division europea) si farà, non è ancora l'ora, probabilmente succederà tra 10-15 anni, ma succederà.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

è un fenomeno cmq interessante,non solo per childress ma anche gli europei che tornano.
vorrei sottolineare un aspetto:molti sostengono(peraltro giustamente)che qui in europa le società non hanno un ritorno pargonabile alla nba o al calcio,che quindi spenderanno per un anno o poco + poi falliranno.
questo può essere vero,ma io chiedo:il giorno che abramovich(o uno simile)decide di portare in europa una stella di prima grandezza,non necessariamente kobe o lebron ma cmq un all-star tipo carter o t.parker o nowitski o boozer(sono esempi a caso)chi glielo impedisce?questo è capace di spendere 50-60milioni per kaka+l'ingaggio.è vero che i magnati di quel tipo sono pochissimi,ma non sottovaluterei i ricchi europei che spendono a babbo,perchè per esempio nel calcio iniziano ad imperare

p.s:a prorposito:chi è il magnate dell'olimpiakos che ha tutti quei soldi?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

longinus wrote:
è un fenomeno cmq interessante,non solo per childress ma anche gli europei che tornano.
vorrei sottolineare un aspetto:molti sostengono(peraltro giustamente)che qui in europa le società non hanno un ritorno pargonabile alla nba o al calcio,che quindi spenderanno per un anno o poco + poi falliranno.
questo può essere vero,ma io chiedo:il giorno che abramovich(o uno simile)decide di portare in europa una stella di prima grandezza,non necessariamente kobe o lebron ma cmq un all-star tipo carter o t.parker o nowitski o boozer(sono esempi a caso)chi glielo impedisce?questo è capace di spendere 50-60milioni per kaka+l'ingaggio.è vero che i magnati di quel tipo sono pochissimi,ma non sottovaluterei i ricchi europei che spendono a babbo,perchè per esempio nel calcio iniziano ad imperare

p.s:a prorposito:chi è il magnate dell'olimpiakos che ha tutti quei soldi?
Il magnate è Angelopoulos, ma il factotum è sempre Kokkalis.

Secondo me, dal punto di vista economico, se il Basket continuerà a espandersi dal punto di vista mediatico, il rischio che un Abramovich o qualcosa di simile venga a rivoluzionare (e non necessariamente in campionati come quelli Greci, Spagnoli, Russi) prima o poi esiste, e per davvero. Non mi sorprenderei infatti che in campionati minori, come quelli Tedeschi o Inglesi possa arrivare uno che con 50 milioni di euro costruisce una corazzata mina vagante per l'Europa.
Dal punto di vista tecnico, invece, non vedo questa grandissima differenza tecnica; secondo me 1) i processi di adattamento al nuovo tipo di gioco 2) le difficoltà intrinseche di manifestazioni come l'eurolega faranno si che anche un giocatore importante come Childress sarà, alla fine, solo uno dei tanti (forti, fortissimi) giocatori dell'Olimpiakos, come alla fine tutte le grandi stelle che negli anni hanno giocato in Europa.
A favore della mia ipotesi il fatto che in manifestazioni continentali per Nazioni, solo pochissimi dei giocatori Europei che giocano (tanto) in NBA riescono a fare veramente la differenza: Nowitzki, Gasol e, in parte, Turkoglu. Per tutti gli altri, alla fine, solo rotazione in squadre molto equilibrate.
Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

tzara wrote: Il magnate è Angelopoulos, ma il factotum è sempre Kokkalis.

Secondo me, dal punto di vista economico, se il Basket continuerà a espandersi dal punto di vista mediatico, il rischio che un Abramovich o qualcosa di simile venga a rivoluzionare (e non necessariamente in campionati come quelli Greci, Spagnoli, Russi) prima o poi esiste, e per davvero. Non mi sorprenderei infatti che in campionati minori, come quelli Tedeschi o Inglesi possa arrivare uno che con 50 milioni di euro costruisce una corazzata mina vagante per l'Europa.
Dal punto di vista tecnico, invece, non vedo questa grandissima differenza tecnica; secondo me 1) i processi di adattamento al nuovo tipo di gioco 2) le difficoltà intrinseche di manifestazioni come l'eurolega faranno si che anche un giocatore importante come Childress sarà, alla fine, solo uno dei tanti (forti, fortissimi) giocatori dell'Olimpiakos, come alla fine tutte le grandi stelle che negli anni hanno giocato in Europa.
A favore della mia ipotesi il fatto che in manifestazioni continentali per Nazioni, solo pochissimi dei giocatori Europei che giocano (tanto) in NBA riescono a fare veramente la differenza: Nowitzki, Gasol e, in parte, Turkoglu. Per tutti gli altri, alla fine, solo rotazione in squadre molto equilibrate.
Hai dimenticato radmanovic! :lmao:
A parte gli scherzi credo che nel caso anche Ilga direbbe ancora la sua...
ImageImage
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Luca10 wrote: Beh, ma c'è chi per un lavoro "migliore" rifiuta anche qualche soldo.

Azubuike sembra abbia rifiutato l'Olympiakos ed un po' di soldi per rimanere in NBA.
In realta' a leggere bene le dichiarazioni dell'agente, si parlava di contatti, ma mai di cifre simili a quelle firmate da Childress...
Hope is a lying bitch
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

MagicKobe wrote: Hai dimenticato radmanovic! :lmao:
A parte gli scherzi credo che nel caso anche Ilga direbbe ancora la sua...
OT: ma Ilgauskas ha mai giocato nella nazionale maggiore lituana?  :penso:
Non mi ricordo sue partecipazioni a Mondiali e Olimpiadi.
Image ImageImageImage
el duque
Newbie
Newbie

Le (quasi) Stelle cambiano cielo?

Post by el duque »

Secondo me cominque qui si fa un errore di fondo! Le società europee sicuramente non hanno l'indotto economico del'Nba e non sono a livello dei grandi club di calcio però hanno sicuramente ottime entrate! Sopratutto negli ultimi anni, con la nuova Eurolega, gli stadi sono sempre pieni ed il merchandising sta prendendo piede! Se non in Italia, sicuramente in Grecia, Spagna, Turchia ed in parte anche Russia.
Difficile sapere se questa sia una moda o il segnale di un cambiamento! Io cmq propendo più per il secondo per due motivi:
1-il quasi annullamento del gap tra i primi club europei e le squadra Nba
2-il fatto che a dispetto di quanto si dice il basket sta acquisendo notevoli consensi in Europa e crescerà
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Una domanda visto che non mi è chiara la situazione: Atlanta per mantenere lo status di RFA deve tener conto della qualifying offer?
E per quanti anni?
Hope is a lying bitch
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Jakala wrote: Una domanda visto che non mi è chiara la situazione: Atlanta per mantenere lo status di RFA deve tener conto della qualifying offer?
E per quanti anni?
Credo proprio che quando (o se?...) Childress deciderà di tornare in NBA lo farà da unrestricted FA, lo status di restricted con annessi diritti da parte della franchigia decade nel momento in cui l'atleta firma un contratto, che sia la QO, che sia un rinnovo, che sia un accordo con un'altra squadra (NBA o non)
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Quindi un vero affare per lui e un'incredibile smacco per gli Hawks che hanno buttato via un paio di S&T proposte dall'agente.
Hope is a lying bitch
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

infatti uno dei motivi per cui sti RFA trattano con squadre europee è proprio perchè firmando con loro:
1- la Squadra NBA non può pareggiare offerte di club europei.
2- Firmando con un club europeo si svincolano dalla restrizione.
3- Questi giocatori di complemento e medio livello al massimo si prendono la MLE in NBA, anche qualcosa di meno in dollari, mentre in Europa trattano la cifra che vogliono (vedi Childress a cui gli Hawks potevano dare al massimo 5.5 milioni e l'Olympiakos gliene da 6.7, con meno tasse e bonus vari)

In questo modo in pratica si aggira la RFA e la MLE non diventa più sufficiente.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Jakala wrote: Una domanda visto che non mi è chiara la situazione: Atlanta per mantenere lo status di RFA deve tener conto della qualifying offer?
E per quanti anni?
Correggo la mia precedente risposta, a quanto pare era completamente sbagliata
Trading The Rights?: There has been some scuttle recently about the rights to Josh Childress and Nenad Krstic. Both players have pending Qualifying Offer sheets, meaning their respective teams still hold their rights despite both players signing contracts in Europe. Meaning if either wants to return to NBA, they are still the property of their respective teams, as long as each team issues a qualifying offer every year. That qualifying offer does consume a chuck of cap space, but it is not counted as luxury tax and is only relevant if the teams try to get under the salary cap as New Jersey will look to do in 2010. Can those player's rights be traded, as some in the press have speculated and the answer is no. After consulting NBA Salary cap expert Larry Coon, the offer sheets are not tradable. Both players could be signed and traded on new contracts, but the rights to those players cannot be traded in any other scenario.
http://www.hoopsworld.com/Story.asp?story_id=9639
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Si parla di un Jason Williams vicino al Maccabi, l'€ attrae molto...
ImageImage
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Fazz wrote: Correggo la mia precedente risposta, a quanto pare era completamente sbagliata

http://www.hoopsworld.com/Story.asp?story_id=9639
Interessante, quindi i loro diritti sono ancora delle squadre.
New Jersey penso lo tagliera', Atlanta invece potrebbe tenerlo.

Erano i Suns la squadra che tentava un sign&trade sfruttando l'eccezione ottenuta con Thomas e penso io inserendo Tucker
Hope is a lying bitch
Locked