Re: Curiosità Around The League

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

acca wrote: Leggendo uan rivista qualche giorno fa ho socperto uan bella regola del basket...non esiste l 'auto canestro...ovvero..s ela palla rimbalza per sbaglio su una parte di un giocatorre in difesa ed entra il canestro è valido...ma se un giocatore tira a osta nel proprio canestro e la palla entra il canestro non è da convalidare...lo sapevate? :penso:
E chi decide se la volontarietà ci sia o meno?
Perchè io una volta l'ho fatto,ma non per caso pensavo proprio di essere in attacco  :hehe:
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

RayLew wrote: E chi decide se la volontarietà ci sia o meno?
Perchè io una volta l'ho fatto,ma non per caso pensavo proprio di essere in attacco  :hehe:
idolo RayLew!!! :metal:

cmq si mi pare di averlo letto su focus...
ImageImageImage
jejecb
Newbie
Newbie

Post by jejecb »

io facevo l'arbitro e posso confermare che non è valido l'autocanestro...
se entra per rimpallo (ricordo un clamoroso blooper di Songaila se non sbaglio  :lol2:) il canestro dovrebbe essere assegnato al capitano della squadra..
Ovviamente se subito dopo la palla a due,un giocatore parte verso il proprio canestro,distratto,e si nota il clima di incredulità dei compagni,allora è chiara l'involontarietà..  :sbadat:
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

jejecb wrote: io facevo l'arbitro e posso confermare che non è valido l'autocanestro...
se entra per rimpallo (ricordo un clamoroso blooper di Songaila se non sbaglio  :lol2:) il canestro dovrebbe essere assegnato al capitano della squadra..
Ovviamente se subito dopo la palla a due,un giocatore parte verso il proprio canestro,distratto,e si nota il clima di incredulità dei compagni,allora è chiara l'involontarietà..  :sbadat:
Confermo tutto.
Se invece il canestro è volontario, si annulla lo stesso e si attribuisce un fallo tecnico al giocatore.
ImageImage
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

One wrote: Confermo tutto.
Se invece il canestro è volontario, si annulla lo stesso e si attribuisce un fallo tecnico al giocatore.
Penso che al giocatore si attribuiscano anche :
- 1 pugno in faccia per ogni spettatore presente al palazzetto
- 2 pugni per ogni giocatore in campo e in panchina
- una marea di insulti dal pubblico che guarda da casa
:metal: :metal: :metal: :metal:
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

damiano1023 wrote: idolo RayLew!!! :metal:

cmq si mi pare di averlo letto su focus...
Però avevamo vinto e giocai anche bene a parte quel simpatico errore :sbadat:
Metà del 3° quarto +10 nostro io in panchina che pensavo ai cazzi miei il coach mi fa entrare rimessa per noi dal nostro canestro
vedo il tipo che mi pressa e altri due pressano due miei compagni,mi smarco ricevo palla e tiro tra gli insulti generali segno e l'arbitro fischia
La partita fu fermata per 5 minuti perchè gli arbitri dovevano decidere il da farsi,cioè se valeva o no,cosa segnare a referto ecc.
Il mio allenatore era abbastanza disperato e probabilmente me ne avrebbe tirati anche 100 di pugni :stralol:
Last edited by RayLew on 26/07/2008, 19:19, edited 1 time in total.
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Anche a me è capitato un'autocanestro involontario:per fare una stoppata ho schiaffato la palla contro il tabellone ed è entrata.Il bello è che il tiro al tabellone mi riesce una volta sì e tre no.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

The Flash wrote: Anche a me è capitato un'autocanestro involontario:per fare una stoppata ho schiaffato la palla contro il tabellone ed è entrata.Il bello è che il tiro al tabellone mi riesce una volta sì e tre no.
Io parecchi anni fa, in un torneo cadetti andai a stoppare un mio compagno che stava tirando nel nostro canestro.. inutile dire che chi guardava ci prese per 2 deficienti... :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

ShOwmeHOw2play wrote: Io parecchi anni fa, in un torneo cadetti andai a stoppare un mio compagno che stava tirando nel nostro canestro.. inutile dire che chi guardava ci prese per 2 deficienti... :lol2:
Restando nel campo dell'assurdo, ma se tu nel tentativo di stoppare un tuo campagno gli fai fallo che succede?  :penso: :penso:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

http://www.hoopsworld.com/Story.asp?story_id=9152

Notato assolutamente per caso, ma non credo sia un errore, sarebbe stato sicuramente fatto notare e corretto, insomma...

Mi state dicendo che l'ultimo anno del contratto di Lewis non è (completamente) garantito?

Non cambia tantissimo, ma neanche poco  :penso:
Domenico_C
Newbie
Newbie

Post by Domenico_C »

Fazz wrote: Mi state dicendo che l'ultimo anno del contratto di Lewis non è (completamente) garantito?
hoopshype dice che lo è: http://hoopshype.com/salaries/orlando.htm
No fear, *lock is here!
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Domenico_C wrote: hoopshype dice che lo è: http://hoopshype.com/salaries/orlando.htm
Anch'io ho sempre guardato lì, però questa chicca dei non-garantiti non la presentano, ad esempio basta guardare quello di Gortat che è notoriamente non garantito, secondo hoopshype è un contratto per un anno e stop, senza distinzioni.

mmm...  :penso:
Domenico_C
Newbie
Newbie

Post by Domenico_C »

comunque ci sta che l'ultimo anno di un contratto al massimo salariale sia non garantito…

quello che non ci sta è il contratto stesso, ecco.  :disgusto:
No fear, *lock is here!
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

La regola contro l'auto-canestro nacque non mi ricordo quando ma a seguito di un fatto ben preciso:

semifinale di Eurolega, il Real Madrid aveva perso all'andata (allora c'era andata e ritorno e non serie al meglio di 3 o 5 gare) di 6 punti, stava vincendo di 2, aveva la rimessa da fondo a pochissimi secondi dalla fine, pochi da non consentirgli 4 punti, così fecero auto-canestro apposta e (altra regola assurda) la partita andò ai supplementari (non somma dei punti della partita di andata), con dei grandi tempi supplementari vinsero di circa 10 punti e passarono il turno.

Mi scuso per le imprecisioni, il fatto è parecchio datato, ma questo è il perchè adesso l'auto-canestro volontario è così severamente visto dalle regole
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Image
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Locked