Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Focolari licenziato prima del via!

Post by chinasky »

Gisko wrote: Già, e io su digitale terrestre il canale non lo prendo...
Però a breve dovrebbe partite in nuovo bouquet satellitare di rai e mediaset in cui verranno ritrasmessi sul satellite tutti i canali del DDT, non so se è prevista la codifica e la distribuzione di eventuali smart card.
Sì, avevo sentito, altre voci più o meno confermate parlano di un canale HD Rai in arrivo su satellite e un altro canale sportivo anche se potrebbe essere di solo tennis (legato alla fit).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Focolari licenziato prima del via!

Post by chinasky »

Un post da endzone...

allora...novità dall'interno del mondo RAI...

Ho appena finito di fare un po di telefonate (non sapete le persone a cui ho rotto le palle) che mi hanno mandato a parlare alla fine del giro, direttamente con l'ufficio della redazione di RAIsportPIU.
Innanzitutto mi è stato confermato il fatto che RAISPORT+ non è nient'altro che il vecchio canale sportivo RAIsportSAT con un nuovo logo...a parte questo, chi finora aveva dei dubbi sul futuro in RAI della NFL...

...continuerà ad averne...

Quando mi hanno passato al telefono nientepopodimeno che il caporedattore di raisport+ (perciò uno che per forza di cose DEVE sapere cosa sta succedendo e cosa succederà da qui ad un mese nella rete di cui LUI è il responsabile [tanto per essere chiari, il caporedattore insieme al direttore di rete è quello che decide almeno in parte il palinsesto] ) in un primo momento ho pensato "beh, bene o male che vada...almeno sapremo di che morte dovremo morire... ma quando lui mi ha risposto "si, avevo sentito questa voce - ovvero che la rai avesse acquisito i diritti NFL - ma per me finora resta tale [cioè solo una voce]" tradotto... "fino ad ora sò tutte chiacchiere"...sono caduto nello sconforto.
Ora, penso di conoscere bene il posto in cui lavoro da 6 anni, e non vorrei buttarvi giu di morale, ma la verità è che qui in rai c'è un modo di lavorare veramente molto pacchiano. Non mi meraviglierei piu di tanto se avessimo i diritti gia comprati, ma ce li fossimo dimenticati in un cassetto, oppure se - per ragioni di palinsesto - decidessimo appositamente di sacrificare il football a favore - non so - del ciclismo piuttosto che di un torneo di freccette.
LA cosa che però mi fa riflettere (in senso negativo) è che se avessimo avuto i diritti con le intenzioni di trasmettere l'NFL (perciò fra poco meno di 45 giorni) in redazione l'avrebbero gia saputo, anche perchè in tutte le reti i palinsesti invernali sono gia belli che pronti da un pezzo.

Io a questo punto sono pessimista... ma tanto gamepass lo avrei fatto comunque...peccato solo doversi sbattere per vedere i playoffs...
ma siamo sicuri al 100% che SKY ha mollato i diritti? è ufficiale ??

cmq -salvo novità- mi riprometto di ritelefonare ad una settimana dall'inizio della regular season, dove avrò -sicuramente- una risposta definitiva (nel senso che se non ne sai niente a quel punto, probabilmente non ne hai niente a che fare).

Mi dispiace di non essere riuscito a scucire piu informazioni.
Lascio qui sotto un appunto per me (il numero dell'interno della redazione) in modo che se a settembre -come al solito- me lo perdo, almeno qui ne ho una copia

Siamo fottuti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Siamo fottuti o si aprono altre porte? :fischia: :fischia: :fischia:
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Non ci capisco più niente.... :shocking:
ImageImageImage
Pegli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

saints68 wrote: Siamo fottuti o si aprono altre porte? :fischia: :fischia: :fischia:
Infatti: finore giravano (tante) voci sul passaggio della NFL in rai, e poche (una?) sulleventuale ampliamento di NASN adeguandola al palinsesto europeo.

Vuoi vedere che...?
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Pegli wrote: Infatti: finore giravano (tante) voci sul passaggio della NFL in rai, e poche (una?) sulleventuale ampliamento di NASN adeguandola al palinsesto europeo.

Vuoi vedere che...?
Sull'altro forum una voce in controtendenza. amico/a "altolocato/a"di Soldatojoker CONFERMA NFL su RaiSportPiu...Sto diventando scemo piu' di quanto non sia gia'.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

chinasky wrote: Un post da endzone...

allora...novità dall'interno del mondo RAI...

Ora, penso di conoscere bene il posto in cui lavoro da 6 anni, e non vorrei buttarvi giu di morale, ma la verità è che qui in rai c'è un modo di lavorare veramente molto pacchiano. Non mi meraviglierei piu di tanto se avessimo i diritti gia comprati, ma ce li fossimo dimenticati in un cassetto, oppure se - per ragioni di palinsesto - decidessimo appositamente di sacrificare il football a favore - non so - del ciclismo piuttosto che di un torneo di freccette.

beh...più o meno quello che è successo con gli europei di calcio l'anno scorso... :disgusto:
e questi siamo costretti a pagarli....
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

che schifo  :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...l'anno scorso di questi tempi sul sito della Sipra (l'azienda di raccolta pubblicitaria della Rai) era comparso il famigerato .pdf che annunciava il fantomatico spazio NFL alle 22.30 della domenica. Due mesi di pippe mentali e poi a settembre la situazione fu la solita, Sky e stop (a.k.a. "bei tempi")

Adesso ovviamente nada ne nada...
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Il fatto che la RAI non ha i diritti mi conforta....resta la speranza di NASN EU o SI...perchè no?
PatriotsNation
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Beh dai, che qualcuno davvero pensava che la Rai potessere essere un bene in qualche modo?

Non scherziamo su!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Luca10 wrote: Beh dai, che qualcuno davvero pensava che la Rai potessere essere un bene in qualche modo?

Non scherziamo su!
Quoto in pieno: qualunque evento sportivo venga seguito dalla Rai, perde subito minimo minimo metà del suo appeal per il disvalore che portano i "giornalisti" Rai.

C'è sempre l'illusione di dire: beh, meglio sulla Rai che da nessuna parte.
E invece no: meglio da nessuna parte che vedere un bello sport svilito e maltrattato dalla Rai.
Quindi che non ci sia la NFL sulla Rai secondo me è a prescindere una buona notizia.

Dall'altra parte, abbiamo l'ennesima conferma (ma ce n'era bisogno?) della mentalità Sky: fare soldi.
Il calcio del Turkmenistan costa meno come diritti della NFL? Avanti col calcio del Turkmenistan, che poi è calcio e la ggente lo capisce.

Da parte mia, non vedo l'ora che tolgano anche la NBA da Sky, così finalmente ho la scusa per disdire il pacchetto sport e rimanere con quello base, tanto su Internet c'è TUTTO.

State sereni.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Giordan wrote: E invece no: meglio da nessuna parte che vedere un bello sport svilito e maltrattato dalla Rai.
Quindi che non ci sia la NFL sulla Rai secondo me è a prescindere una buona notizia.

___

Da parte mia, non vedo l'ora che tolgano anche la NBA da Sky, così finalmente ho la scusa per disdire il pacchetto sport e rimanere con quello base, tanto su Internet c'è TUTTO.

:applauso:

Adesso ho capito perchè sei il boss...
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Giordan wrote:

State sereni.
C'è tutto.. è una parola.. abbiamo risolto per la stagione regolare, ma per i playoffs ancora nessuna soluzione in vista.. e io vorrei vedermeli legalmente e con una buona qualità.
Piuttosto che perderli, vederli sulla rai non mi dispiacerebbe affatto.. tanto tolgo il sonoro!
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Il fatto che la RAi non abbia i diritti potrebbe rivelarsi una cosa eccezionale!
Primo perchè sarebbe da suicidio vedere che c'è in programmazione la partita delle 19.00 per poi trovarsi una gara di equitazione e poi perchè se SKY non riesce a piazzare i diritti penso che non gli convenga lasciarli cadere e perdere i soldi già investiti, sempre che non li pagasse annualmente!

Inoltre se qualcuno ha dimestichezza con il tedesco sarebbe il caso di fare un giro sul sito della ZDF!
La ZDF ha trasmesso lo scorso Super Bowl in chiaro sulla sua piattaforma satellitare con tanto di postazione allo stadio e speciale del dopo gara - quando Leopizzi ha salutato tutti sono andati avanti per almeno un'altra mezz'ora - e mi sembra - ma di questo non ho la certezza - che siano passate anche altre gare di playoffs in chiaro!

Certo che sta notizia mi sta facendo stare un male cane! :disgusto:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
Locked