Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Hester agli Hogs e la Nfl su Telec
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Furio Focolari al microfono!
Breaking news: Ci sarà il doppio audio nelle partite. Un canale sarà dedicato al commento in Italiano e nell'altro ci sarà la Gialappa's :lmao:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- pippo77
- Senior

però la motogp su italia1 è criptata sul satellite perchè mediaset ha i diritti solo per l'italia...e cripta il satellite che potrebbe essere captato dall'estero...chinasky wrote: No, aspe. RaiSport+ è in chiaro sul satellite... l'unico dubbio che ha gente più esperta di me è il fatto di criptare l'evento, stile MotoGp su Italia1, cosa che renderebbe impossibile la visualizzazione a eccezione, si spera, di chi paga sky (presumo qualunque pacchetto) e che quindi può avere il segnale non criptato.
se la rai compra già un prodotto con l'idea di metterlo sul satellite o fa pagare lei(non ha senso che chi paga sky vede raisportsat o raisport+,che ci guadagna la rai?oltretutto sky si ritroverebbe con l'nfl nella sua offerta
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Il problema Nfl e MotoGP sarebbe lo stesso, i diritti la rai li avrebbe solo per l'Italia. Ora, su Sky il segnale può non essere criptato perché solo gli utenti Sky avrebbero accesso allo stesso, diversamente gli svizzeri potrebbero rubarci le partite. E noi gli svizzeri non li vogliamo. Via gli svizzeri! Guerra alla Svizzera!pippo77 wrote: però la motogp su italia1 è criptata sul satellite perchè mediaset ha i diritti solo per l'italia...e cripta il satellite che potrebbe essere captato dall'estero...
se la rai compra già un prodotto con l'idea di metterlo sul satellite o fa pagare lei(non ha senso che chi paga sky vede raisportsat o raisport+,che ci guadagna la rai?oltretutto sky si ritroverebbe con l'nfl nella sua offerta)o lo dà gratis...
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Focolari licenziato prima del via!
Rai Sport non la si paga già con il canone? :penso:
Comunque ad oggi la si vede liberamente sia sul ddt che con il decoder sky senza smart card
Comunque ad oggi la si vede liberamente sia sul ddt che con il decoder sky senza smart card
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Re: Nfl sul Satellite: prime bombe dalla Rai! Focolari licenziato prima del via!
No. Il canone Rai è una tassa di possesso sul televisore, non sui canali.Luca79 wrote: Rai Sport non la si paga già con il canone? :penso:

- pippo77
- Senior

dopo che sono rimasti fregati agli ultimi europei(non si sono accorti che nel contratto era vietato rivendere le partite,perciò non poterono rivendere a sky... :lol2:...si giustificarono con un "errore di traduzione"...chinasky wrote: Il problema Nfl e MotoGP sarebbe lo stesso, i diritti la rai li avrebbe solo per l'Italia. Ora, su Sky il segnale può non essere criptato perché solo gli utenti Sky avrebbero accesso allo stesso, diversamente gli svizzeri potrebbero rubarci le partite. E noi gli svizzeri non li vogliamo. Via gli svizzeri! Guerra alla Svizzera!
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
la prima volta che ho visto Big Ben è stata sulla Televisione Svizzerachinasky wrote: Il problema Nfl e MotoGP sarebbe lo stesso, i diritti la rai li avrebbe solo per l'Italia. Ora, su Sky il segnale può non essere criptato perché solo gli utenti Sky avrebbero accesso allo stesso, diversamente gli svizzeri potrebbero rubarci le partite. E noi gli svizzeri non li vogliamo. Via gli svizzeri! Guerra alla Svizzera!
Last edited by pandu86 on 24/07/2008, 20:22, edited 1 time in total.

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
-
chinasky
Il problema è la Nfl. Se ha i diritti solo per l'Italia Sky non può passarla libera sul satellite, almeno a quanto si dice. Il segnale potrebbe venire rubato da satelliti in stati stranieri penalizzando chi, in loco, vende a sua volta la Nfl. La Rai, però, non può chiedere soldi per un evento, almeno ad oggi penso sia così... c'è il canone e basta, altro non possono chiedere. Inoltre, chiedere soldi per la nfl, in Italia, penso significherebbe fallire in anticipo. Quindi restano due soluzioni: darla solo sul digitale terrestre, che è locale e non ricevibile dall'estero, ma non copre ancora tutto il suolo nazionale ed ha una minor diffusione di quanto si possa immaginare, o criptarlo nei decoder non marcati sky.Luca79 wrote: Rai Sport non la si paga già con il canone?
-
chinasky
Sì bro, ma finanzia comunque la Rai. Non credo che oggi sia lecito aspettarsi una sorta di PPV dalla Rai, non c'è niente in giro. Anche Rai 4 è uscita gratis, se ci fosse nell'aria qualcosa a pagamento credo che dovrebbero quantomeno pubblicizzarla con un certo anticipo.davelavarra wrote: No. Il canone Rai è una tassa di possesso sul televisore, non sui canali.
-
Gisko
- Rookie

- MLB Team: San Diego Padres
Questa cosa di criptare il segnale e renderlo visibile per i soli abbonati sky viene fatto per rai 1/2/3 ma su raisport più non è mai stato fatto...chinasky wrote:Quindi restano due soluzioni: darla solo sul digitale terrestre, che è locale e non ricevibile dall'estero, ma non copre ancora tutto il suolo nazionale ed ha una minor diffusione di quanto si possa immaginare, o criptarlo nei decoder non marcati sky.
Tant'è che l'anno scorso hanno trasmesso una partita degli europei di basket in chiaro sul satellite anche se non avevano i diritti internazionali, le partite successive sono state trasmesse su rai 3 e non sul sat proprio perchè non avevano la possibilità di criptare su raisport sat.
Quest'anno hanno criptato le partite degli europei che trasmettevano in differita, ma non erano visibili neanche agli abbonati sky.
- pippo77
- Senior

e questo tradotto significa?chinasky wrote: Il problema è la Nfl. Se ha i diritti solo per l'Italia Sky non può passarla libera sul satellite, almeno a quanto si dice. Il segnale potrebbe venire rubato da satelliti in stati stranieri penalizzando chi, in loco, vende a sua volta la Nfl. La Rai, però, non può chiedere soldi per un evento, almeno ad oggi penso sia così... c'è il canone e basta, altro non possono chiedere. Inoltre, chiedere soldi per la nfl, in Italia, penso significherebbe fallire in anticipo. Quindi restano due soluzioni: darla solo sul digitale terrestre, che è locale e non ricevibile dall'estero, ma non copre ancora tutto il suolo nazionale ed ha una minor diffusione di quanto si possa immaginare, o criptarlo nei decoder non marcati sky.
- pippo77
- Senior

io di questo non mi sono mai accorto...io ho sky e quando qualcosa di rai/mediaset non è "satellitabile" io lo vedo solo con l'antenna normale...Gisko wrote: Questa cosa di criptare il segnale e renderlo visibile per i soli abbonati sky viene fatto per rai 1/2/3 ma su raisport più non è mai stato fatto...
Tant'è che l'anno scorso hanno trasmesso una partita degli europei di basket in chiaro sul satellite anche se non avevano i diritti internazionali, le partite successive sono state trasmesse su rai 3 e non sul sat proprio perchè non avevano la possibilità di criptare su raisport sat.
Quest'anno hanno criptato le partite degli europei che trasmettevano in differita, ma non erano visibili neanche agli abbonati sky.
-
chinasky
Allora scordatevi la Nfl, perché nasn in Francia, Germania, Austria e dovunque si trovi non farà certo i salti di gioia sapendo che noi mandiamo là le partite gratis. Figurati Goodell.Gisko wrote: Questa cosa di criptare il segnale e renderlo visibile per i soli abbonati sky viene fatto per rai 1/2/3 ma su raisport più non è mai stato fatto...
-
chinasky
Significa che non credo che la Rai trasmetterà in chiaro via satellite la Nfl. Però chissà, nulla è impossibile. Persino Nasn Europe da subito.pippo77 wrote: e questo tradotto significa?
-
Gisko
- Rookie

- MLB Team: San Diego Padres
Già, e io su digitale terrestre il canale non lo prendo...chinasky wrote: Allora scordatevi la Nfl, perché nasn in Francia, Germania, Austria e dovunque si trovi non farà certo i salti di gioia sapendo che noi mandiamo là le partite gratis. Figurati Goodell.
Però a breve dovrebbe partite in nuovo bouquet satellitare di rai e mediaset in cui verranno ritrasmessi sul satellite tutti i canali del DDT, non so se è prevista la codifica e la distribuzione di eventuali smart card.