Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Lilpol wrote:
A proposito di giovani, e il polacco?
scarso che fa schifo, e magro che fa tenerezza.
può andare a rimini, che è in crisi economica e cerca di fare il campionato di legadue con 700 mila euro...molto meno di imola e molto meno di almeno metà delle squadre di b1. ma anche lì, non terrebbe il campo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Una domanda: su che base puoi affermare che il polacco sia scarso? Io l'hanno scorso gli ho visto fare una partita di preseason e qualche comparsata da 5 minuti in campionato. Ci sono state altre occasioni? :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Teo wrote: Una domanda: su che base puoi affermare che il polacco sia scarso? Io l'hanno scorso gli ho visto fare una partita di preseason e qualche comparsata da 5 minuti in campionato. Ci sono state altre occasioni? :penso:
sì, magari non in partite ufficiali.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Teo wrote: Una domanda: su che base puoi affermare che il polacco sia scarso? Io l'hanno scorso gli ho visto fare una partita di preseason e qualche comparsata da 5 minuti in campionato. Ci sono state altre occasioni? :penso:
Beh, considerato il reparto lunghi che avevamo l'anno scorso se fosse stato forte avrebbe giocato di sicuro. Tra l'altro non è neanche un bambino. A 22 anni almeno qualcosa lo dovrebbe già mostrare..

Cmq. sto Huertas arriva o no? E poi,qualcuno lo conosce bene? Io mi ricordo il report ottimo su nbadraftnet(che vale zero). Poi le stats della scorsa stagione sono eccellenti,ma non mi fido.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Qualche minuto in eurolega l'ho visto giocare e seppure sia sempre stato scettico su di lui fin dal primo minuto a Bologna, devo dire che non ha demeritato. E' vero che è magro ma in legadue non sfigurerebbe secondo me.
Image°°Image°°Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Lilpol wrote: Qualche minuto in eurolega l'ho visto giocare e seppure sia sempre stato scettico su di lui fin dal primo minuto a Bologna, devo dire che non ha demeritato. E' vero che è magro ma in legadue non sfigurerebbe secondo me.
l'eurolega l'ha vista in tv.
ha giocato in uleb, 5 minuti contro ostenda. e basta. pochino per esprimere giudizi.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

libertàxgliultras wrote: l'eurolega l'ha vista in tv.
ha giocato in uleb, 5 minuti contro ostenda. e basta. pochino per esprimere giudizi.
Si scusa, intendevo in europa, da quel poco che ho visto il suo maggior limite è la mancanza di carattere, per il resto come lungo ha una buonissima mano, anche se i movimenti sotto canestro non sono propriamente enciclopedici. Può migliorare sicuramente, 22 anni sono pochi, non si può pretendere che a quell'età sia già un giocatore fatto e finito, non sono tutti Gallinari.
Image°°Image°°Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Lilpol wrote: Si scusa, intendevo in europa, da quel poco che ho visto il suo maggior limite è la mancanza di carattere, per il resto come lungo ha una buonissima mano, anche se i movimenti sotto canestro non sono propriamente enciclopedici. Può migliorare sicuramente, 22 anni sono pochi, non si può pretendere che a quell'età sia già un giocatore fatto e finito, non sono tutti Gallinari.
in italia fa schifo, dai.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

libertàxgliultras wrote: in italia fa schifo, dai.
Beh dai, in A2 può fare la sua porca figura invece.
Image°°Image°°Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

La Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare l'ingaggio del playmaker Marcelo Tieppo Huertas, per tutti "Marcelinho". Brasiliano di nascita, nato a San Paolo il 25 maggio 1983, ha però mamma italiana, da cui quel doppio passaporto che, mentre a livello di nazionale gioca con il Brasile, significa tantissimo per la sua carriera europea nei club. Approdato in Spagna nel 2004/2005 - dopo i primi anni di carriera a San Paolo, ed uno di high school nel Texas - ha disputato tre stagioni con la Joventut Badalona mentre l'anno scorso è andato in prestito a Bilbao, mettendo in mostra tutto il suo talento e le doti di leader: con la maglia del Lagun Aro è stato infatti nominato Miglior Playmaker della Liga ACB, scrivendo 14.6 punti, 2.7 rimbalzi, 3.9 assist ed 1.6 recuperi di media nelle 34 partite di regular season e tirando con il 53% da due punti, il 23% dall'arco e l'86% dalla linea, mentre nelle due gare di playoff contro il Barcellona ha avuto una media di 14 punti, 6 assist, 2.5 rimbalzi e 2 recuperi. Conteso tra i due club, Marcelinho ha deciso di sfruttare la possibilità di liberarsi per il mercato europeo accettando la proposta del General Manager della Fortitudo Zoran Savic, che ha piazzato così un grandissimo colpo portandolo in biancoblù con un contratto valido per le prossime due stagioni più un'opzione su quella successiva. Sarà lui il playmaker della nuova Fortitudo, incarnando perfettamente quelle doti di leader naturale e grandissimo passatore in grado di trascinare ed innescare compagni del calibro di Forte e Woods, con in più quella pericolosità offensiva anche a livello personale che, da più parti, gli è valso spesso il paragone con la stella NBA Steve Nash.

PALMARES E RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI:

- 2002/2003: Giocatore Maggiormente Migliorato della Liga Paulista
- Estate 2005: Medaglia d'oro al Torneo delle Americhe con il Brasile
- 2005/2006: Vincitore della Liga Catalana con la Joventut Badalona
- 2005/2006: vincitore della FIBA Cup con la Joventut Badalona
- Estate 2006: Vincitore ed MVP del Campionato Sudamericano con il Brasile (16.8 punti, 4 assist, 2.8 recuperi, 1.5 rimbalzi)
- 2007/2008: Finalista della Supercoppa della Liga ACB con Bilbao
Impressioni di chi l'ha visto giocare?
Image - Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

bel giocatore, si è rischiato un caso jones bis ma è andata a buon fine.
fondamentalmente, badalona l'avrebbe rimandato a bilbao ma lui non voleva andarci...e si è liberato con una clausola che aveva in contratto.
il tutto, nonostante l'annuncio di stamattina che lo dava ufficialmente in prestito a bilbao per un altro anno.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Alla fine è arrivato :gogogo:

Huertas is a small and skinny point guard, with solid quickness, excellent ball-handling skills, and the ability to change speeds on the fly and get to the basket at a very nice rate. Once known as a fairly wild player (like many Brazilian guards), Huertas has matured over the last few years, and now looks much more patient and under control, making excellent decisions on the pick and roll in particular, getting everyone on his team involved unselfishly (in a variety of ways), pushing the ball up the floor well, showing excellent court vision, and also being able to score the ball himself when things broke down offensively. He has a nice mid-range game, and is a decent shooter from 3-point range, nothing spectacular (his release is not very quick), but enough to keep defenses honest and prevent them from going underneath screens on the pick and roll.

Defensively, Huertas struggles to a certain extent, as he lacks great physical tools in this department, with his average size, skinny frame, and extremely short arms—which hurts his upside as far as the NBA is concerned. His lateral quickness is not the best either, and he seems to struggle in particular defending the pick and roll, as he lacks the strength to fight through screens at times.

questo è draftexress..

il positivo di certo il fatto che sia uno che gioca di squadra, rapido. Poi,decent 3p shot?? :penso: Difensore sospetto :penso: Vabè,quelle sono considerazioni in ottica Nba,quindi valgono quel che valgono.. Io sarei felicissimo di trovare un vero direttore d'orchestra; i difetti ce li hanno tutti,ma a questa squadra non servono + dei Jenkins
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

libertàxgliultras wrote: bel giocatore, si è rischiato un caso jones bis ma è andata a buon fine.
fondamentalmente, badalona l'avrebbe rimandato a bilbao ma lui non voleva andarci...e si è liberato con una clausola che aveva in contratto.
il tutto, nonostante l'annuncio di stamattina che lo dava ufficialmente in prestito a bilbao per un altro anno.
Lo conosci bene, tu che sei sempre sul pezzo?? play classico? Sperem
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Huertas-Forte-Woods-Mancio-?

Bene, manca ancora qualche tassello ma direi la squadra promette bene, io Watson me lo ripiglierei ma bisogna vedere quanto vuole.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Lilpol wrote: Huertas-Forte-Woods-Mancio-?

Bene, manca ancora qualche tassello ma direi la squadra promette bene, io Watson me lo ripiglierei ma bisogna vedere quanto vuole.

Watson al posto di Thomas per me è un upgrade.. Per il centro titolare sai che ti dico: io mi terrei Daliborone, che sia accoppia pure bene col Mancio,compensando in parte la mancanza di centimetri,fisicità,intimidazione e rimbalzi.. Quintettino non male eh.. :lol2: Si sogna,forza MANCIO!!!
Locked