Perfetto. E al di là di questo, dire che uno non è all'altezza perchè a 20 anni ha avuto una parentesi negativa al Barcellona fa abbastanza sorridere.. Wenger ha preso Vieira dal Milan e ne ha fatto uno dei centrocampisti più forti degli ultimi vent'anni: tre anni dopo è stata la volta del 22enne Henry, bollato per sei mesi deludenti (e fuori ruolo) alla Juve.Reverend_Goldberg wrote: Quella squadra era ancora una via di mezzo tra il Barcellona di Van Gaal e Rijkaard, una squadra in fase di costruzione.
Non fatevi ingannare dal secondo posto finale, già a dicembre il Barcellona era fuori dalla corsa per il titolo.
I primi segnali del nuovo ciclo che avanzava arrivarono solo da gennaio in poi, con il Barcellona che portò a casa 44 punti nelle ultime 18 partite, l'uomo simbolo di quella riscossa fu indentificato in Edgar Davids, arrivato a gennaio in prestito dalla Juve. Quaresma ha avuto la sfortuna di trovare spazio quando le cose andavano male, e di essere messo da parte nel periodo d'oro.
Ma ripeto, nonostante quel secondo posto finale, il Barça non lottò mai per vincere la Liga in quella stagione, come la Lazio (uomo simbolo Poborsky in quel caso) che arrivò terza a meno - 6 dalla Roma nel campionato 2000-01, ma senza entrare mai nella corsa per il titolo.
Quaresma è tre anni che in Portogallo fa le onde, indipendentemente da come andrà si è meritato una nuova grande chance.








