Peccio89 wrote: aspetterei a dire che nibali non sarà mai un vincente, tutti si ricordano le migliori stagioni di Basso, ma in realtà Ivan fino al 2003 quando vinse la maglia bianca al tour non si può certo dire avesse fatto sfracelli, in cinque anni che era professionista raccolse solo un paio di piazzamente a ridosso dei 10 al tour e dei piazzamenti alla Liegi e alla Freccia Vallone. Nibali spero possa fare una progressione simile, concentrandosi magari più sul tour che non sul giro, visto che la corsa francese è più adatta alle sue caratteristiche.
Certo certo, come progressione speriamo sia simile,anche se Nibali è meno scalatore,ma di base + forte a crono(Basso pochi anni fa era un disastro totale), ed è anche un discesista(cosa da non sottovalutare).
Il problema è comunque la concorrenza. In prospettiva i 2 che ho citato mi sembrano una spanna sopra; poi magari sbocciano prima(o sono bombati) e il nostro viene alla distanza. Lo si vedrà nei prossimi anni.
Concordo sul concentrarsi sul tour dove può sfruttare al meglio le sue doti da cronoman e adattarsi meglio a salite pedalabili







[/align]



