Re: Gallinari a New York!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Dunker wrote: Ciao a tutti!!
Sono nuovo, è un po' che vi leggo   :gazza: e ora ho deciso di iscrivermi. Sto seguendo Danilo gallinari nella sua avventura a New York e mi sto chiedendo: i Knicks nel ruoli di 3  hanno già Chandler, Richardson, Balkman mentre nel ruolo di 4 Randolph e Lee... secondo voi quanti minuti riuscirà a giocare all'inizio?
Un saluto a tutti!!
:benvenuto:

Secondo me all'inizio giocherà poco perchè ci saranno in vetrina Randolph e Richardson, a cui si cercherà di far recuperare un po di valore per poterli vendere bene entro febbraio.
Richardson nel ruolo di 3 gli è superiore per ora, ma non escludo che possa spostarsi in guardia mentre crawford è in panca. Il gallo secondo me sarà il primo cambio di Q, con Balkman che lo può incalzare solo con la sua grande voglia, ma tecnicamente parte dietro. Chandler secondo me vedrà poco il campo, soprattutto adesso che D'antoni dovrà spiegare la sua filosofia. Lo vedo più un progetto a lungo termine.

Una volta partito Randolph avrà più spazio.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Thug Lord wrote: :benvenuto:

Secondo me all'inizio giocherà poco perchè ci saranno in vetrina Randolph e Richardson, a cui si cercherà di far recuperare un po di valore per poterli vendere bene entro febbraio.
Richardson nel ruolo di 3 gli è superiore per ora, ma non escludo che possa spostarsi in guardia mentre crawford è in panca. Il gallo secondo me sarà il primo cambio di Q, con Balkman che lo può incalzare solo con la sua grande voglia, ma tecnicamente parte dietro. Chandler secondo me vedrà poco il campo, soprattutto adesso che D'antoni dovrà spiegare la sua filosofia. Lo vedo più un progetto a lungo termine.

Una volta partito Randolph avrà più spazio.
Atleta, ottimo rimbalzista, realizzatore, tiratore di striscia. Poi? La squadra? I compagni? La difesa? Da un punto di vista molto americano sì è superiore; se parliamo di pallacanestro insomma...

Se Mike si azzarda a far giocare Richardson e Randolph al posto di Lee e Gallinari, valore o non valore, tanking o non tanking, a NY se lo mangiano, Walsh per primo. Mi sbaglierò eh, ma la vedo in modo abbastanza diverso da te
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Fazz wrote: Atleta, ottimo rimbalzista, realizzatore, tiratore di striscia. Poi? La squadra? I compagni? La difesa? Da un punto di vista molto americano sì è superiore; se parliamo di pallacanestro insomma...

Se Mike si azzarda a far giocare Richardson e Randolph al posto di Lee e Gallinari, valore o non valore, tanking o non tanking, a NY se lo mangiano, Walsh per primo. Mi sbaglierò eh, ma la vedo in modo abbastanza diverso da te
Io ho scritto per ora, perchè è in NBA da un po di anni, conosce D'antoni e il suo gioco(anche se verrà cambiato, però certe frasi le ha già sentite), lo stesso D'antoni sa già cosa gli può chiedere e cosa no, mentre il Gallo sarà più da scoprire e da provare. Per questo vedo Q davanti al gallo almeno inizialmente.

Tu speri che mettano il Gallo e Lee in pole, però se avessero voluto Randolph era già a L.A., cosi non è stato e non penso che lo tengano per stare in panca sempre, lasciando il suo valore a zero.
Discorso analogo per Q, che può recuperare un po di valore ed essere utile come merce di scambio, cosa che per esempio non possono fare con uno come Sexy James. Il progetto per la prima volta è sulla lunga distanza e non incentrato sulla stagione, quindi non credo ci sia nulla di male se "buttano via" qualche mese per tirare il pacco a qualcuno.

Walsh e D'antoni dovranno inizialmente lavorare contro le solite critiche guardando sempre al progetto pluriennale prestabilito, se cambiano piani e iniziano a lavorare sull'anno singolo falliranno come ha fatto il profeta, anche se magari non in maniera cosi netta.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Thug Lord wrote: Io ho scritto per ora, perchè è in NBA da un po di anni, conosce D'antoni e il suo gioco(anche se verrà cambiato, però certe frasi le ha già sentite), lo stesso D'antoni sa già cosa gli può chiedere e cosa no, mentre il Gallo sarà più da scoprire e da provare. Per questo vedo Q davanti al gallo almeno inizialmente.

Tu speri che mettano il Gallo e Lee in pole, però se avessero voluto Randolph era già a L.A., cosi non è stato e non penso che lo tengano per stare in panca sempre, lasciando il suo valore a zero.
Discorso analogo per Q, che può recuperare un po di valore ed essere utile come merce di scambio, cosa che per esempio non possono fare con uno come Sexy James. Il progetto per la prima volta è sulla lunga distanza e non incentrato sulla stagione, quindi non credo ci sia nulla di male se "buttano via" qualche mese per tirare il pacco a qualcuno.

Walsh e D'antoni dovranno inizialmente lavorare contro le solite critiche guardando sempre al progetto pluriennale prestabilito, se cambiano piani e iniziano a lavorare sull'anno singolo falliranno come ha fatto il profeta, anche se magari non in maniera cosi netta.
Io la vedo come te!
Gallinari è un rookie e ci sta che nei primi mesi giochi poco, ci sta anche che per tutto l'anno giochi poco...magari in tutto sui 20 minuti di media. Questa stagione serve soprattutto per far guadagnare valore a certi giocatori e se non li fai giocare il valore può solo diminuire.
Image
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

aleno 20 di media: il ragazzo è nuovo e deve imparare il basket all'americana ma dal pino si impara ben poco
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

macs7 wrote: aleno 20 di media: il ragazzo è nuovo e deve imparare il basket all'americana ma dal pino si impara ben poco
Non sono molto d'accordo, dipende molto da soggetto a soggetto secondo me. Uno come Bargnani se non ha la fiducia attorno, minuti a disposizione, aiuto dei compagni non rende e non impara. Gallinari ha un cervello più sviluppato, è uno di quei giocatori in grado di imparare anche in allenamento e ha dimostrato di non sentire il peso del contesto in cui gioca. Ci sono tanti giocatori che in allenamento fanno sfracelli poi in partita scompaiono:il Gallo non sembra uno che sente questo tipo di salti, anzi.
Poi per le qualità che ha, è il classico giocatore che si fa apprezzare dal coach per le scelte che fa, e dai compagni per il lavoro sporco che spesso fa al posto loro(e in america potrebbe accentuarsi la cosa :gazza:) quindi sicuramente un po di spazio lo avrà.
Però non forziamo gli eventi e non guardiamo tutto con un occhio Gallinariano, i Knicks hanno grossi problemi da risolvere che vengono anche prima dello sviluppo del gallo.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Dipende molto da come D'Antoni imposterà le rotazioni.
Ai Suns giocava con 6 titolari (Nash, Barbosa, Bell, Hill, Diaw, Stoudemire), che stavano in campo intorno ai 30', e 2 ricambi (Giricek/Jones, Thomas/Skinner), che non arrivavano a 20'.
Non credo, però, che porterà lo stesso sistema a NY.
Image
GiòGiò
Newbie
Newbie

Post by GiòGiò »

Red wrote: Dipende molto da come D'Antoni imposterà le rotazioni.
Ai Suns giocava con 6 titolari (Nash, Barbosa, Bell, Hill, Diaw, Stoudemire), che stavano in campo intorno ai 30', e 2 ricambi (Giricek/Jones, Thomas/Skinner), che non arrivavano a 20'.
Non credo, però, che porterà lo stesso sistema a NY.
io invece credo che sarà proprio così...

per quanto riguarda il gallo, presidente e coach hanno già fatto capire di considerarlo sostanzialmente un'ala grande (ed io mi chiedo come farà a marcherà alcuni big man avversari...)

i probabili 6 da 30 minuti a partita, stando alle loro parole, saranno: Duhon, Crawford, Richardson, Gallinari, Curry, Robinson... i due cambi da venti saranno Lee e Chandler/Balkman

poi naturalmente bisogna valutare il giocatore che arriverà al posto di Zach.......
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Thug Lord wrote: Non sono molto d'accordo, dipende molto da soggetto a soggetto secondo me. Uno come Bargnani se non ha la fiducia attorno, minuti a disposizione, aiuto dei compagni non rende e non impara. Gallinari ha un cervello più sviluppato, è uno di quei giocatori in grado di imparare anche in allenamento e ha dimostrato di non sentire il peso del contesto in cui gioca. Ci sono tanti giocatori che in allenamento fanno sfracelli poi in partita scompaiono:il Gallo non sembra uno che sente questo tipo di salti, anzi.
Poi per le qualità che ha, è il classico giocatore che si fa apprezzare dal coach per le scelte che fa, e dai compagni per il lavoro sporco che spesso fa al posto loro(e in america potrebbe accentuarsi la cosa :gazza:) quindi sicuramente un po di spazio lo avrà.
Però non forziamo gli eventi e non guardiamo tutto con un occhio Gallinariano, i Knicks hanno grossi problemi da risolvere che vengono anche prima dello sviluppo del gallo.
Io spero che sia come dici...ma ancora è tutto da dimostrare.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

In Italia, ogni anno salto di categoria, impatto sempre notevole...non vedo perchè ora dovrebbe essere diverso
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Thug Lord wrote: Non sono molto d'accordo, dipende molto da soggetto a soggetto secondo me. Uno come Bargnani se non ha la fiducia attorno, minuti a disposizione, aiuto dei compagni non rende e non impara. Gallinari ha un cervello più sviluppato, è uno di quei giocatori in grado di imparare anche in allenamento e ha dimostrato di non sentire il peso del contesto in cui gioca. Ci sono tanti giocatori che in allenamento fanno sfracelli poi in partita scompaiono:il Gallo non sembra uno che sente questo tipo di salti, anzi.
questo sarebbe l'unico motivo plausibile: dare la precedenza alla valorizzazione di giocatori da vendere per aver trade più vataggiose di quelle proposte al momento.
bisogna anche vedere che obiettivi si pongono a NY:
1-anno di transizione, si svuota il cap e si rivalutano sul mercato "giocatori" Zach
2-si decide di giocare per i PO subito da quest'anno, e que Gallinari troverebbe molto più spazio.

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

per quanto riguarda il gallo, presidente e coach hanno già fatto capire di considerarlo sostanzialmente un'ala grande (ed io mi chiedo come farà a marcherà alcuni big man avversari...)
se le cose stanno così sul serio come farà quando incontrerà i vecchietti del ruolo come Garnett, Duncan, Rasheed e compagnia bella...
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Goppas wrote: In Italia, ogni anno salto di categoria, impatto sempre notevole...non vedo perchè ora dovrebbe essere diverso
Perchè la nba non è proprio la stessa cosa.
Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

mi hai tolto le parole dalla bocca TMC
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

sheedtastic wrote: se le cose stanno così sul serio come farà quando incontrerà i vecchietti del ruolo come Garnett, Duncan, Rasheed e compagnia bella...
Bah io credo che alla fine lo vedremo schierato più da 3 che da 4
ovvio che poi dipenderà dal mercato e dai giocatori a disposizione ma penso che sia il suo ruolo natrale...poi se un 3 sa giocare in post nell' 1vs1 può diventare veramente un fattore in attacco

Locked