Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Vicram wrote: Quoto tutto tranne che sul giudizio di Pedrosa. Daccordo che soffre quando è messo sotto pressione e che nei duelli serrato perde sempre, ma in ottica mondiale è un osso duro. Pedrosa è costante e arriva sempre sul podio, cosa alquanto pericolosa perchè chi vince sempre deve stare attento a non sdraiarsi mai...
Questa volta a sdraiarsi è stato Pedrosa e per uno che punta sui piazzamenti è una vera e propria doccia fredda.

Adesso ce l'ha dura, ma se Rossi e Stoner cannano una gara, lui sarà sempre lì...sempre a podio.
E ti pare poco per chi vorebbe vincere il titolo?
Il suo box è pazzo (ci vuol tanto a capire che se invece di comunicargli il vantaggio reale, poniamo 10", gli comunichi 1", la conseguenza è che lo fai rischiare 100 volte di + per nulla?) e lui non ha la stessa durezza mentale di Rossi e Stoner. Se non è in giornata sì ed è imprendibile, quando è lì con Rossi lo subisce in maniera devastante. Tipo una gara  in cui dopo 2-3 tentativi di sorpassi e immediati controsorpassi di Rossi, Pedrosa glie l'ha data su.
Rossi vs Stoner è invece molto + incerto l'esito. Tra l'altro Vale ieri ha vinto anche se aveva un passo di una virgola + lento di Casey. Infatti è stoner che faceva i giri veloci, e che non ha avuto problemi a recuperare subito il secondo perso dopo quel leggero lungo. Ma si vedeva che era nervoso. Secondo me casey pensava che sarebbe riuscito a scappare, e vedendo che non ce l'ha fatta si è innervosito, fino all'errore.
Credo che avrebbe vinto comunque Rossi, finch'è erano insieme era sempre davanti, e a ogni sorpasso di Stoner vale rispondeva la curva dopo.
Con questa determinazione me lo ricordo solo a Welkom 2004 contro Biaggi.
Eric Cartman
Newbie
Newbie

Post by Eric Cartman »

Su questo avrei dei dubbi..ieri qualsiasi altro pilota che non fosse Valentino avrebbe preso i suoi bei 4-5" di distacco e sarebbe arrivato secondo...
Ieri qualsiasi altro pilota che non fosse Casey avrebbe preso i suoi 40-50'' di distacco e sarebbe arrivato settimo (piazzamento migliore del solito)  :gazza:
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

iL_jAsOne wrote: per favore non diciamo boiate in questo modo , non cerchiamo di paragonare Biaggi a Stoner...va beh che tifate l'evasore e non una moto italiana , ma per favore non spariamo merda su Stoner e la Ducati , che nel giro di 3 mesi ha costruito il solito capolavoro , contro le 800 fabbriche sparse per il mondo delle varie Yamaha Honda e co.....

complimenti valentino , anche se poteva guidare pulito , ma ovviamente contro questa Ducati bisogna solamente fare gli stronzi per cercare di superarla....
ridicolo nella parte boldata, dovresti solamente provare a spiegarci cosa c'entra con la discussione...
anzi, forse ho capito: hai solo provato a sminuire una vittoria di rossi che cmq sia è stata legittima e meritata, mentre stoner ne è uscito sconfitto (poche balle, sbagliare così vuol dire che non sai gestire la testa)...
e cmq per la prima volta (almeno in motogp) che stoner si è trovato in un corpo a corpo bello tosto, al limite ma imho sempre correttto (sia da una parte che dall'altra) ne è uscito sconfitto ed ha provato a metterla sull'antisportività di rossi per nascondere la sconfitta...se finora non aveva mai detto niente per rendersi antipatico (e non vedo perchè dovrebbe esserlo stato) ora qualche punticino lo ha perso...

Spero proprio che questa gara abbia aperto ed infiammatoquella che può essere una grande rivalità sportiva, che dite?
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io sinceramente tutte queste scorrettezze del Dottore non le ho viste.
ho visto un errore al cavatappi dove ha provato a fare di tutto per non toccare Casey, e poi ho visto una frenata normale. non vedo cosa ci sia di irregolare :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

BigBen Wallace wrote: si ok sport.. ma se ti entra uno in un fianco, su una moto a 200 km/h non è il massimo della vita.. sport o no, rischi di farti mooolto male, oltre a compromettere la tua gara e il mondiale.
Ma a te che sei sul divano comodo di casa tua,ansioso di vedere proprio due che fanno a cazzotti a 300 all'ora(mentre tra l'altro il telecronista sclera di brutto e per poco al 3 giro non gli viene un infarto)...
ti interessa poi davvero? :figo:

Cmq io l'ho gia' detto...Valentino e' bravissimo a distruggere gli avversari prima psicologicamente che "tecnicamente"...e un passo per distruggere Stoner ieri l'ha fatto...
Che poi l'australiano si faccia distruggere ci credo poco(ringraziando gli dei del motociclismo...)
E cmq attenti a dare per spacciato Pedrosa...anche Stoner fino a 2,3 gare fa era fuori dai giochi...
E ha sempre dalla sua una moto che e',potenzialmente,quella piu' equilibrata delle 3(perche' la Ducati la devi sempre domare e la Yamaha perde sempre qualcosa in accelerazione..)

Sicuramente ci sara' da divertirsi... :forza: :forza: :forza:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Paperone wrote: io sinceramente tutte queste scorrettezze del Dottore non le ho viste.
ho visto un errore al cavatappi dove ha provato a fare di tutto per non toccare Casey, e poi ho visto una frenata normale. non vedo cosa ci sia di irregolare :penso:
Infatti.... Stoner cerca inutili scuse per giustificare una pesante sconfitta, sia a livello di classifica che di morale....

Rossi, anche se non ne aveva bisogno, si è dimostrato più forte. Ora deve continuare così, l'ottavo titolo è un pò più vicino (anche se mancano ancora molte gare)....
ImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

L'evasore ha ragione, le sue chiusure sono state in staccata e in ogni caso era sempre in vantaggio su Stoner, che non si capisce quindi dove volesse passare. E' vero che l'evasore non ha tenuto la linea in staccata, andando verso Stoner per chiuderlo, ma avendolo fatto con mezza moto di vantaggio, era l'australiano a dover tirare il freno. Le lamentele di Stoner, comunque ridimensionate nella giornata di oggi, sono state un po' a caldo, frutto della delusione per il secondo posto, che di fatto gli è costato dieci punti in classifica.
oggi è a -25, avesse chiuso davanti a rossi sarebbe soltanto a -15, una sciocchezza.
ImageImage
defense is only way
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

francilive wrote: L'evasore ha ragione, le sue chiusure sono state in staccata e in ogni caso era sempre in vantaggio su Stoner, che non si capisce quindi dove volesse passare. E' vero che l'evasore non ha tenuto la linea in staccata, andando verso Stoner per chiuderlo, ma avendolo fatto con mezza moto di vantaggio, era l'australiano a dover tirare il freno. Le lamentele di Stoner, comunque ridimensionate nella giornata di oggi, sono state un po' a caldo, frutto della delusione per il secondo posto, che di fatto gli è costato dieci punti in classifica.
oggi è a -25, avesse chiuso davanti a rossi sarebbe soltanto a -15, una sciocchezza.
è tutto li il problema. A mente fredda penso abbia capito anche lui che non c'è stato niente di irregolare
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Zodiac wrote: Infatti.... Stoner cerca inutili scuse per giustificare una pesante sconfitta, sia a livello di classifica che di morale....

Rossi, anche se non ne aveva bisogno, si è dimostrato più forte. Ora deve continuare così, l'ottavo titolo è un pò più vicino (anche se mancano ancora molte gare)....
Non ha cercato nessuna scusa, era solo molto amareggiato. Le sue parole, più o meno, sono state: "Ne ho corse di gare dure, ma questa forse è stata un po' troppo sporca". Insomma, sono i giornalisti ad averci montato su una caso, lui ha solo espresso disappunto, nulla più...
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

La gara di Lacuna Seca è stata molto bella. Peccato solo che siano scappati solo in 2. Pensate che bello se a duellare fossero stati in 3 o 4.
Cmq, la vittoria del Dottore non si discute. Non c'è stato nulla di nulla, solo due piloti che hanno lottato per arrivare in prima posizione. Del resto, mi risulta che ci siano anche dei commissari per controllare e giudicare eventuali comportamenti poco sportivi in pista .. e in merito al duello di domenica, nessuno ha detto niente.
Annotazione tecnica: Rossi, quando ha una moto a punto e competitiva con le altre, è imbarazzante (per gli altri piloti) in staccata. Quest'uomo frena 50 metri dopo gli altri e rimane in pista !!
ImageImage
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

In staccata è forte, ma Rossi diventa imbattibile nei duelli. Non ne perde praticamente MAI uno, riesce sempre a infilarsi e costringere l'avversario di turno ad allargare la traiettoria o rallentare..
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Jason Fly wrote: In staccata è forte, ma Rossi diventa imbattibile nei duelli. Non ne perde praticamente MAI uno, riesce sempre a infilarsi e costringere l'avversario di turno ad allargare la traiettoria o rallentare..
Tutto abbastanza vero ma l'anno scorso a Barcellona da Stoner si prese una bella porta in faccia; l'australiano non è Gibernau, sarà interessante vedere la sua reazione.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

diavolino wrote: Tutto abbastanza vero ma l'anno scorso a Barcellona da Stoner si prese una bella porta in faccia; l'australiano non è Gibernau, sarà interessante vedere la sua reazione.
L'anno scorso la Ducati in rettilineo sverniciava la Yamaha in maniera imbarazzante....Rossi poteva anche tenerlo e stargli davanti nel misto ma poi l'altro nel rettilineo gli prendeva 10m solo aprendo il gas...a Laguna, dove il rettilineo è più corto e con una Yahama che quest'anno sul dritto ha ridotto il gap, si è vista tutta la fatica che ha fatto Casey dovendo superare Valentino nelle staccate e non solo grazie alla potenza del suo motore... 
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

diavolino wrote: Tutto abbastanza vero ma l'anno scorso a Barcellona da Stoner si prese una bella porta in faccia; l'australiano non è Gibernau, sarà interessante vedere la sua reazione.
Concordo con Pove. Valentino perse a Barcellona perchè tutte le volte doveva mollare delle staccate impossibili in fondo al rettilineo ed era praticamente impossibile stare davanti a Stoner...

A me ha fatto impressione un'immagine della gara:

la gestione del gas e del freno di Stoner... o tutto aperto o tutto chiuso... impressionante la fiducia che ha nell'elettronica... chapeu...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Per non farmi ingannare dalla memoria mi sono rivisto l'ultimo giro su youtube. Probabilmente all'epoca la differenza tra i mezzi influiva di più ma sta di fatto che Stoner non lasciò nemmeno uno spraglio al Tavulliese (peraltro fu una della gare più belle del canguro). Con questo voglio però semplicemente dire che Stoner è un australiano, ha le palle cubiche e non è Gibernau; aspettiamo prima di darlo già sopraffatto psicologicamente dal 46.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Post Reply