Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Stoner non ha tutti i torti a lamentarsi. Non che Rossi abbia fatto chissà che manovra scorretta, ma in un paio di occasioni ha rischiato l'incidente. Se l'australiano non avesse frenato per primo sarebbero andati giù tutti e due. Chiaro che episodi di questo tipo sono all'ordine del giorno, ma Vale non ha condotto una gara pulitissima. D'altronde, con Pedrosa out, se sia lui che Stoner fossero andati fuori la cosa non gli avrebbe dato dispiacere. Quindi secondo me Stoner ha avuto l'impressione che Vale lo obbligasse a mollare per primo, il che può andar bene, ma fino ad un certo punto. Nell'episodio del cavatappi si è rischiato il disastro, e la colpa sarebbe stata da attribuire essenzialmente a Rossi. È andato lungo e poi non ha potuto far altro che cercare di non cadere, ma se avesse centrato Stoner quest'ultimo non avrebbe proprio avuto alcuna responsabilità, anzi. Gara comunque piacevole, e sono molto contento per il Dovi, che si è meritato l'HRC di Hayden per il prossimo anno...
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Io ho avuto l'impressione che,nell' "incidente" al cavatappi,fosse piu' Stoner che volesse andare contro Rossi...
Sara' il fatto che l'australiano e' rimasto in traiettoria,mentre il primo chiaramente se l'e' fatta sotto e ha cercato di tenere su la moto,badando poco a dove metteva le ruote...

Certo pero' ragazzi...Stoner e' caduto proprio culo a terra...se ci pensate e' un errore stupido alla fine...percio' che secondo me questa e' la sconfitta peggiore di Stoner fin ora,perche' non e' tecnica,bensi' psicologica...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Straordinario Vale!!!! Il canguro nel post gara si lamenta e non accetta la sconfitta.... Rossi ha dimostrato (anche se non ne aveva bisogno) di essere il più forte quando la Yamaha è competitiva al pari della Ducati....

Ora per il mondiale sono +25, cerchiamo di non fare più errori  :gazza:
ImageImage
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Cobain88 wrote: Bellissima gara... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Per un attimo ho rivisto in Stoner il Biaggi di qualche anno fa...che perdeva e rosicava...
Valentino si conferma il migliore sulla piazza,specie nel distruggere psicologicamente gli avversari...
E cmq per me Stoner torna piu' forte di prima...non foss'altro che l'orgoglio del campione qualcosa dovrebbe significare...
per favore non diciamo boiate in questo modo , non cerchiamo di paragonare Biaggi a Stoner...va beh che tifate l'evasore e non una moto italiana , ma per favore non spariamo merda su Stoner e la Ducati , che nel giro di 3 mesi ha costruito il solito capolavoro , contro le 800 fabbriche sparse per il mondo delle varie Yamaha Honda e co.....

complimenti valentino , anche se poteva guidare pulito , ma ovviamente contro questa Ducati bisogna solamente fare gli stronzi per cercare di superarla....
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

iL_jAsOne wrote: per favore non diciamo boiate in questo modo , non cerchiamo di paragonare Biaggi a Stoner...va beh che tifate l'evasore e non una moto italiana , ma per favore non spariamo merda su Stoner e la Ducati , che nel giro di 3 mesi ha costruito il solito capolavoro , contro le 800 fabbriche sparse per il mondo delle varie Yamaha Honda e co.....

complimenti valentino , anche se poteva guidare pulito , ma ovviamente contro questa Ducati bisogna solamente fare gli stronzi per cercare di superarla....
Concordo con quello che dici sulla questione Biaggi - Stoner.... Per quanto riguarda il comportamento di Valentino però, li ho qualcosa da ridire: è vero che oggi spesso è andato al limite della regolarità, però anche Stoner un paio di volte quando ha cercato di superarlo non è stato il massimo della lealtà sportiva....

Diciamo che in fin dei conti hanno lottato allo stesso modo oggi  :gazza:
ImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

iL_jAsOne wrote: per favore non diciamo boiate in questo modo , non cerchiamo di paragonare Biaggi a Stoner...va beh che tifate l'evasore e non una moto italiana , ma per favore non spariamo merda su Stoner e la Ducati , che nel giro di 3 mesi ha costruito il solito capolavoro , contro le 800 fabbriche sparse per il mondo delle varie Yamaha Honda e co.....
Guarda che io tifo per lo spettacolo...e oggi ho vinto direi... :gogogo:
Poi non sto sparando merda su nessuno...anzi c'e' solo da santificare la Ducati per i miracoli che fa,tenendo alto l'onore della tecnologia italiana contro i colossi giapponesi... :notworthy:
Ho solo detto che,per certi versi,Stoner che perde(che poi perde...25 punti li recupera benissimo secondo me...) e fa "Valentino non e' stato corretto" mi ricorda le seghe mentali di Biaggi...per la serie "non mi vogliono e' un complotto mi danneggiano apposta" ecc.
Solo inutili chiacchiere che sminuiscono lo spettacolo visto in pista...

Cmq ragazzi alla fine e' sport...ci sono ben altre cose da prendere sul serio nella vita...qnd come direbbero gli americani "take it easy"... :forza:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Cobain88 wrote: Cmq ragazzi alla fine e' sport...ci sono ben altre cose da prendere sul serio nella vita...qnd come direbbero gli americani "take it easy"... :forza:
si ok sport.. ma se ti entra uno in un fianco, su una moto a 200 km/h non è il massimo della vita.. sport o no, rischi di farti mooolto male, oltre a compromettere la tua gara e il mondiale.
Ex The Little Prince
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Ma come fa a lamentars Casey, quando il suo sorpasso prima del cavatappi è stata una specie di sportellata con gomito largo in un tratto in pieno in salita con contropendenza a destra mentre Valentino era all'esterno?

Se le sono date di santa ragione e Casey per la prima volta ha avuto a che fare con qualcuno in un corpo a corpo molto esasperato.

Vorrei ricordare che Stoner non è riuscito a scappare nonostante una superiorità monstre dimostrata dal record che ha fatto.

Inoltre, già prima della caduta aveva sbagliato in fondo al rettilineo dei box...

E' stata la prima volta che Stoner ha sbagliato e, casualmente, ha sbagliato quando è stato messo sotto pressione.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Che gara ragazzi!!!!! :forza: :forza: :forza: :applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Non ho parole...erano anni che non vedevo una motoGP così...forse l'ultima volta è stata alla prima di Rossi in yamaha in Sudafrica contro Biaggi (chi? :lol2:)

Valentino bravissimo in partenza, a mettere sotto pressione Stoner e a non farlo scappare. Sarebbe bastato un primo giro dietro Hyden che Stoner avrebbe preso il largo. Grandissimo Rossi.  :forza:
Image
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Peyton_Manning18 wrote: Ma come fa a lamentars Casey, quando il suo sorpasso prima del cavatappi è stata una specie di sportellata con gomito largo in un tratto in pieno in salita con contropendenza a destra mentre Valentino era all'esterno?

Se le sono date di santa ragione e Casey per la prima volta ha avuto a che fare con qualcuno in un corpo a corpo molto esasperato.

Vorrei ricordare che Stoner non è riuscito a scappare nonostante una superiorità monstre dimostrata dal record che ha fatto.

Inoltre, già prima della caduta aveva sbagliato in fondo al rettilineo dei box...

E' stata la prima volta che Stoner ha sbagliato e, casualmente, ha sbagliato quando è stato messo sotto pressione.
Ottima analisi, mi trovi favorevole al 100%  :applauso:
ImageImage
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Peyton_Manning18 wrote: Ma come fa a lamentars Casey, quando il suo sorpasso prima del cavatappi è stata una specie di sportellata con gomito largo in un tratto in pieno in salita con contropendenza a destra mentre Valentino era all'esterno?

Quoto. Una cosa è fare una gara in solitaria e  andare a vincere in scioltezza, un'altra è lottare dal primo all'ultimo giro. Quest'anno era la prima volta per Stoner...e ha sbagliato.
Se Rossi parte bene, ha poche speranze nonostante una ducati superiore in accelerazione... :figo:
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Zodiac wrote: Straordinario Vale!!!! Il canguro nel post gara si lamenta e non accetta la sconfitta.... Rossi ha dimostrato (anche se non ne aveva bisogno) di essere il più forte quando la Yamaha è competitiva al pari della Ducati....

Ora per il mondiale sono +25, cerchiamo di non fare più errori  :gazza:
Su questo avrei dei dubbi..ieri qualsiasi altro pilota che non fosse Valentino avrebbe preso i suoi bei 4-5" di distacco e sarebbe arrivato secondo...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

SUPER GARA DI ROSSI. E vittoria che vale :naughty: molto di + dei 5 punti guadagnati.
Quest'anno è la prima volta che c'è un testa a testa così (per lo spettacolo vorrei ci fosse sempre), ormai è corsa a 2 per il titolo.
Pedrosa non mi ha mai convinto, anzi non l'ho mai considerato un vero pericolo in ottica mondiale, semplicemente perchè nel corpo a corpo perde praticamente sempre.

Se anche ci fosse stato Pedrosa (sano), arrivava terzo  e ben staccato.
rancamente non ho visto ste gran scorrettezze di Rossi, e non mi è molto piaciuto Casey nelle dichiarazioni. Però con Biaggi Stoner non centra nulla, gli fa onore aver ammesso che l'errore e' solo suo (Biaggi non l'avrebbe mai ammesso) +25 è tanto o poco? E' un bel margine, in una gara normale il podio potrebbe sempre essere Stoner-Pedrosa -Rossi (ovviamente intercambiabili). Se per Stoner non sarà facile rimontare, per Pedrosa è un'impresa disperata... e se Rossi non avesse cannato Assen avrebbe 15 punti in +...

Ingeneroso bollare Rossi come "l'evasore"
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

32 punti in due gare, non male. :metal:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Go Colts wrote: SUPER GARA DI ROSSI. E vittoria che vale :naughty: molto di + dei 5 punti guadagnati.
Quest'anno è la prima volta che c'è un testa a testa così (per lo spettacolo vorrei ci fosse sempre), ormai è corsa a 2 per il titolo.
Pedrosa non mi ha mai convinto, anzi non l'ho mai considerato un vero pericolo in ottica mondiale, semplicemente perchè nel corpo a corpo perde praticamente sempre.

Se anche ci fosse stato Pedrosa (sano), arrivava terzo  e ben staccato.
rancamente non ho visto ste gran scorrettezze di Rossi, e non mi è molto piaciuto Casey nelle dichiarazioni. Però con Biaggi Stoner non centra nulla, gli fa onore aver ammesso che l'errore e' solo suo (Biaggi non l'avrebbe mai ammesso) +25 è tanto o poco? E' un bel margine, in una gara normale il podio potrebbe sempre essere Stoner-Pedrosa -Rossi (ovviamente intercambiabili). Se per Stoner non sarà facile rimontare, per Pedrosa è un'impresa disperata... e se Rossi non avesse cannato Assen avrebbe 15 punti in +...

Ingeneroso bollare Rossi come "l'evasore"
Quoto tutto tranne che sul giudizio di Pedrosa. Daccordo che soffre quando è messo sotto pressione e che nei duelli serrato perde sempre, ma in ottica mondiale è un osso duro. Pedrosa è costante e arriva sempre sul podio, cosa alquanto pericolosa perchè chi vince sempre deve stare attento a non sdraiarsi mai...
Questa volta a sdraiarsi è stato Pedrosa e per uno che punta sui piazzamenti è una vera e propria doccia fredda.

Adesso ce l'ha dura, ma se Rossi e Stoner cannano una gara, lui sarà sempre lì...sempre a podio.
Image
Post Reply