Serie A 2008-2009
-
DROGBA86
- Pro

Serie A 2008-2009
L'arrivo di Ronaldinho e quello probabile di Lampard sono alcuni dei motivi che renderanno la nostra serie A di nuovo il campionato più bello del mondo, come lo era stato fino a pochi tempi fa.
5 corazzate super competitive (inter roma juve milan fiorentina) ,almeno altre 5 da prendere con le molle con grandi ambizioni (napoli sampdoria lazio udinese palermo) , altre che stanno portando avanti una grande campagni acquisti (genoa e catania su tutte) per non dimenticare squadre come bologna torino ecc...con una grande storia alle spalle.
quest'anno ne vedremo di tutti i colori....finalmente ci sono i presupposti per far tornare la serie A italiana il campionato più affascinante del mondo....siete d'accordo??
una varietà di campioni impressionanti.....e a guadagnarci saremo soprattutto noi.
secondo voi la nostra serie A con gli ultimi colpi di mercato ha superato il livello di Premier League e Liga Spagnola?
e il campionato di quest'anno può essere qualcosa di spettacolare?
5 corazzate super competitive (inter roma juve milan fiorentina) ,almeno altre 5 da prendere con le molle con grandi ambizioni (napoli sampdoria lazio udinese palermo) , altre che stanno portando avanti una grande campagni acquisti (genoa e catania su tutte) per non dimenticare squadre come bologna torino ecc...con una grande storia alle spalle.
quest'anno ne vedremo di tutti i colori....finalmente ci sono i presupposti per far tornare la serie A italiana il campionato più affascinante del mondo....siete d'accordo??
una varietà di campioni impressionanti.....e a guadagnarci saremo soprattutto noi.
secondo voi la nostra serie A con gli ultimi colpi di mercato ha superato il livello di Premier League e Liga Spagnola?
Last edited by DROGBA86 on 16/07/2008, 14:35, edited 1 time in total.
-
BigO
- Senior

Re: Serie A 2008-2009
Il campionato potrà essere bello finché vuoi, ci saranno grandi squadre con qualche campionissimo in più (spero...), ma la Premier League come spettacolo resta un'altra cosa. Il nostro resta il campionato più difficile, l'unico dove le ultime della classe spesso e volentieri danno filo da torcere alla prima in classifica. Di certo quest'anno ci sono più motivi di curiosità: l'Inter di Mourinho, Ronaldinho al Milan, il nuovo Napoli, gli ultimi acquisti della Juve, qualche giovane interessante qua e là (Zarate, Sanchez e altri), la Fiorentina... in livello dovrebbe essere generalmente più alto.

FEAR THE OWLS!!!
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Io continuo a ritenere che il livello medio dei tre campionati principali sia tutto sommato simile. Nonostante in questo momento di là girino ipù soldi, secondo me alla fine quello che cambia è più il tipo di gioco piuttosto che la qualità media, e su quello ovviamente si va a gusti.
Poi certo, il nostro campionato ha avuto un po' di abbassamento per tanti motivi, soprattutto fuori dal campo, ma mi pare che già lo scorso anno sia stato di buon livello e quest'anno potrebbe esserlo anche di più.
(
)
Poi certo, il nostro campionato ha avuto un po' di abbassamento per tanti motivi, soprattutto fuori dal campo, ma mi pare che già lo scorso anno sia stato di buon livello e quest'anno potrebbe esserlo anche di più.
(
-

-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
mi sento di dire che se la fiorentina arriva ancora in champions può considerarsi una miracolataDROGBA86 wrote: L'arrivo di Ronaldinho e quello probabile di Lampard sono alcuni dei motivi che renderanno la nostra serie A di nuovo il campionato più bello del mondo, come lo era stato fino a pochi tempi fa.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- kobe 84
- Pro

e perchè? a parer mio si sono rinforzati rispetto all'anno scorso....certo adesso il milan non ha il fardello della champion's e in campionato non avrà scuse, però nn giudicherei un miracolo un'eventuale arrivo della viola nei primi 4jayone wrote: mi sento di dire che se la fiorentina arriva ancora in champions può considerarsi una miracolata

-
Mikele
- Pro

anche quello di Serie B si prospetta come un bel campionatoMattBellamy wrote: ()

- Mahor
Credo sia nota la mia simpatia nei confronti dei viola, ma considerarla una SUPER-CORAZZATA mi pare un tantinello esagerato (per quanto credo anche io siano più forti rispetto allo scorso anno).
Però il mercato è ancora lungo, aspetterei a parlare (vediamo dove finisce Eto'o, ad esempio... o se Lampard si muove davvero... ed altre cosucce del genere...), anche se poi fondamentalmente ha ragione Matt... il livello medio dei tre campionati principali non si discosta molto l'uno dall'altro.
Però il mercato è ancora lungo, aspetterei a parlare (vediamo dove finisce Eto'o, ad esempio... o se Lampard si muove davvero... ed altre cosucce del genere...), anche se poi fondamentalmente ha ragione Matt... il livello medio dei tre campionati principali non si discosta molto l'uno dall'altro.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Mi sembra ovvio dire che il nostro campionato abbia fatto in questi anni (rispetto al periodo d'oro di meta anni 80 quando qui scendevano in campo i signori platini,maradona,zico,socrates,rummenigge,falcao e soci) dei passi indietro.
Dal punto di vista tattico lo ritengo comunque ancora il più difficile lasciando stare la definizione di "campionato più bello del mondo" visto che ogni domenica da noi è QUASI una battaglia (qualche eccezione con squadre materasso la si trova) ma in generale i tre punti qui da noi te li devi sudare sempre e raramente te li regala qualcuno.
Dal punto di vista della spettacolarità del gioco ovvio che quello che ho appena detto faccia a pugni con questo punto.Raro vedere partite belle con squadre che si affrontano a viso aperto con difese magari un pò allegrotte in stile Liga spagnola.Ecco in Spagna e Inghilterra non si può negare che lo spettacolo sia diverso dai nostri stadi,ma anche qui a qualche "purista" magari può piacere più il nostro tipo di calcio,IMHO però in questo campo qualcosa si sta muovendo..sono fiducioso,si sta vedendo ultimamente un po più di mentalità offensiva.
La Bundesliga invece surclassa noi e anche altri dal punto di vista dell'affluenza di pubblico che in Italia risente in modo clamoroso della pochezza di infrastrutture appena decenti,del caro prezzi e della violenza di cui tanto abbiamo parlato.
Diciamo che il primo campionato dopo calciopoli (lo dico senza polemica) ha avvicinato il nostro tornro più a quello scozzese che a quello delle maggiori nazioni europee ma ora stiamo iniziando una piccola risalita e io sono solo contento che campioni come Dinho,Lampard scelgano di giocare da noi.
Ultimo punto non da poco e lo dico alla Galliani:la diversa pressione fiscale ovviamente non consente più ai nostri club di essere in prima fila.
Dal punto di vista tattico lo ritengo comunque ancora il più difficile lasciando stare la definizione di "campionato più bello del mondo" visto che ogni domenica da noi è QUASI una battaglia (qualche eccezione con squadre materasso la si trova) ma in generale i tre punti qui da noi te li devi sudare sempre e raramente te li regala qualcuno.
Dal punto di vista della spettacolarità del gioco ovvio che quello che ho appena detto faccia a pugni con questo punto.Raro vedere partite belle con squadre che si affrontano a viso aperto con difese magari un pò allegrotte in stile Liga spagnola.Ecco in Spagna e Inghilterra non si può negare che lo spettacolo sia diverso dai nostri stadi,ma anche qui a qualche "purista" magari può piacere più il nostro tipo di calcio,IMHO però in questo campo qualcosa si sta muovendo..sono fiducioso,si sta vedendo ultimamente un po più di mentalità offensiva.
La Bundesliga invece surclassa noi e anche altri dal punto di vista dell'affluenza di pubblico che in Italia risente in modo clamoroso della pochezza di infrastrutture appena decenti,del caro prezzi e della violenza di cui tanto abbiamo parlato.
Diciamo che il primo campionato dopo calciopoli (lo dico senza polemica) ha avvicinato il nostro tornro più a quello scozzese che a quello delle maggiori nazioni europee ma ora stiamo iniziando una piccola risalita e io sono solo contento che campioni come Dinho,Lampard scelgano di giocare da noi.
Ultimo punto non da poco e lo dico alla Galliani:la diversa pressione fiscale ovviamente non consente più ai nostri club di essere in prima fila.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Zodiac
- Rookie

Fiorentina senza dubbio squadra forte, ma non super corazzata.... Quest'anno inoltre ha la Champions, quindi in campionato sarà più difficile riconfermarsi ad alti livelli....
Per quanto riguarda il livello della serie A, senza dubbio stiamo facendo passi in avanti verso l'aggancio a Premier e Liga. Con l'arrivo di Lampard il livello si alzerebbe ancora di più....
Vedremo cosa ci regalerà il mercato da ora al 31 agosto :gazza:
Per quanto riguarda il livello della serie A, senza dubbio stiamo facendo passi in avanti verso l'aggancio a Premier e Liga. Con l'arrivo di Lampard il livello si alzerebbe ancora di più....
Vedremo cosa ci regalerà il mercato da ora al 31 agosto :gazza:

- Ginobili20
- Senior

La fiorentina oltre ad essersi rafforzata molto ha messo su una bella panchina per poter gestire bene due competizioni. Per me sarà ancora una contender per la zona champion.
-
Zodiac
- Rookie

Per la zona Champions sono d'accordo anch'io, ma per lo scudetto mi pare un pò esageratoGinobili20 wrote: La fiorentina oltre ad essersi rafforzata molto ha messo su una bella panchina per poter gestire bene due competizioni. Per me sarà ancora una contender per la zona champion.

- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Ma si sa gia l'inizio del campionato o dobbiamo ancora aspettare il 25 quando faranno il calendario?

-
pio3011
- Rookie

Il campionato dovrebbe iniziare il 31 Agosto.TMC_1 wrote: Ma si sa gia l'inizio del campionato o dobbiamo ancora aspettare il 25 quando faranno il calendario?
Cmq per il sondaggio vedo favoritissime le due milanesi, con il Milan che per me la spunterà non avendo da giocare la Champions!
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW

1 TAG
1 CW

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Al momento vedo Inter e Milan nettamente favoriti per lo scudetto (anche se non siamo ancora ad Agosto), visto che l'Inter ha finalmente un allenatore serio e la miglior rosa d'Italia, mentre il Milan avrà le batterie ricaricate e buoni acquisti nel motore.
Juve, Roma e Fiorentina (in ordine di preferenza per il sottoscritto) se la giocano per il 3°, 4° e 5° posto.
Juve, Roma e Fiorentina (in ordine di preferenza per il sottoscritto) se la giocano per il 3°, 4° e 5° posto.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Zodiac
- Rookie

Sono d'accordo con la tua tesi.... se le cose rimangono così, la lotta scudetto sarà tra due squadre....Mr. Clutch wrote: Al momento vedo Inter e Milan nettamente favoriti per lo scudetto (anche se non siamo ancora ad Agosto), visto che l'Inter ha finalmente un allenatore serio e la miglior rosa d'Italia, mentre il Milan avrà le batterie ricaricate e buoni acquisti nel motore.
L'Inter però, con l'arrivo di Lampard, potrebbe nuovamente fare il vuoto :gazza: