
Era più o meno di questi tempi che, un anno fa, si decideva di celebrare il vero federalismo, quello creato anni or sono dal Presidentissimo Manu Ginobili
In questo modo tutti i Deprecabili si sono sentiti perfettamente realizzati, hanno creato un loro blog (http://deprecabili.splinder.com/) che non è aggiornato da due anni, proprio perchè siamo deprecabili :lol2:, hanno indetto le loro leggi, non scritte perchè ci annoiava, e continuato a vivere nella più totale illegalità, scippando, rubando, spingendo le persone sui marciapiedi, parcheggiando in doppia fila, andando contro mano nei sensi vietati, occupando i posti per i disabili nei parcheggi, non pagando il conto quando si va al ristorante e non comprando mai il biglietto nei mezzi pubblici.
Basta dire che la maggiore prerogativa del Deprecabile è la Cazzimma, parola che non è traducibile in nessuna altra lingua del mondo, per comprendere gli effettivi valori di questo Popolo che adora il Pilu.
Lo scorso anno, il 1° settembre 2007, si è tenuta la prima Festa Deprecabile, dove erano presenti le maggiori cariche dello stato, con il Presidentissimo che scruta la situazione:


tutti riuniti al Punto di Ritrovo Ufficiale:


fino alla sera, per mangiare leggero prima di andare a dormire:


Per non essere da meno, quindi, anche quest'anno di terrà la Festa degli Stati Uniti d'Italia del Sud, nella capitale della Terronia, la gloriosa e ridente Napoli (in questo periodo anche molto più pulita di quanto si possa immaginare) per celebrare il nostro Popolo, la nostra gente, e le nostre cattive abitudini.
Il programma del meeting (che non sarà rispettato, come da tradizione), prevederà:
11.00-13.30 Ritrovo allo Storico Punto di Ritrovo, chi arriva prima può nel frattempo guadagnare qualcosina di soldi facendo il parcheggiatore abusivo in zona.
13.30-14.30 Pranzo in locale tipico del posto, molto leggero per gli sport pomeridiani, con antipasto a base di insalata di mare, prosciutto crudo e mozzarella, primo con spaghetti a vongole ed assaggio di maccheroni al ragù fatto in casa, secondo con salsiccie e friarielli, taralli, birra, pane cafone, caffè e pastiera.
14.30-18.00 Sport vari, come al solito in escalation di difficoltà: gara di indicazioni sbagliate ai passanti, pacco del cellulare o della videocamera al turista, acquisto nei negozi con soldi falsi, il classico furto dell'autoradio (sport ufficiale) arricchito con il furto anche dei pneumatici in pieno giorno, ed infine scippo del manganello al poliziotto con cui pestare il leghista previamente procurato dall'organizzazione.
19.00-23.00 Dopo la doccia, ci recheremo di nuovo in un locale tipico del posto dove mangiare pizza con antipasti di panzarotti, palle di riso, frittatine, scagliuozzoli e tarallli, con birra e rutto rigorosamente concesso. Fuga dal locale dove naturalmente, oltre ad importunare tutte le cameriere, non pagheremo il conto.
23.00- xx.xx Posteggia sul lungomare, con tutto il repertorio di frasi tipiche (come ad esempio: "Belllaa, si rò Kossovo?" - "E pecchè" - "Pecchè si a guerr'!!" :sbadat:), canzoni di Giggi D'Alessio, Nino D'angelo e Tony Tammaro a tutto volume nello stereo, passando con il rosso e parcheggiando in doppia fila.
Detto questo, il qui presente Ministro della Difesa ha una proposta: visto che chi viene da fuori quasi sicuramente dovrà pernottare a Napoli, io propongo, sempre che gli orari di ritorno lo permettano, per la domenica la visita ad una delle bellissime isole del Golfo di Napoli andando su una spiaggia per fare il bagno, così da portare, per la prima volta, Playitusa al mare. Il ritorno sarà naturalmente compatibile con gli orari di quelli che vengono da fuori. Inoltre, non pagheremo il biglietto del traghetto.
In merito a questo, fatemi sentire i pareri di tutti voi.
La data prevista è [glow=red,2,300]sabato 6 settembre 2008[/glow], poichè la ricorrenza vuole che sia il primo sabato di settembre. E poichè siamo magnanimi (nel senso che magnamo tanto), possiamo prevedere la data alternativa del 21 settembre, sempre sabato, se per la prima data si presentassero dei problemi.
Attendo i pareri e le adesioni.
Saluti
Il Ministro della Difesa






