Re: Il Ciclismo - Vol. II
-
Eric Cartman
- Newbie

Ormai abbiamo superato metà tour, le alpi si avvicinano e cresce la speranza che le montagne ci ricordino perchè continuiamo ad amare questo sport nonostante tutto.
Vorrei tornare a pensare un po' al ciclismo fatto di bici, fatica e tattica: ragionando sulle squadre che avranno interesse ad attacare, con quali corridori e in che modo.
Al mio desiderio si oppone però lo scandalo doping, che promette di allargarsi e, di conseguenza, ci priverà (probabilmente) di altri protagonisti attesi.
Non vuolendo sprecare il mio tempo in pensieri che hanno facoltà di concretizzarsi compromessa in partenza, io (nella speranza che vi sbaglierete) vi chiedo quali corridori, secondo voi, non troveremo sulle alpi.
Il mio non vuole essere un pensiero polemico, voglio solo, egoisticamente e un po' sadicamente realizzare il mio obbiettivo.
Vorrei tornare a pensare un po' al ciclismo fatto di bici, fatica e tattica: ragionando sulle squadre che avranno interesse ad attacare, con quali corridori e in che modo.
Al mio desiderio si oppone però lo scandalo doping, che promette di allargarsi e, di conseguenza, ci priverà (probabilmente) di altri protagonisti attesi.
Non vuolendo sprecare il mio tempo in pensieri che hanno facoltà di concretizzarsi compromessa in partenza, io (nella speranza che vi sbaglierete) vi chiedo quali corridori, secondo voi, non troveremo sulle alpi.
Il mio non vuole essere un pensiero polemico, voglio solo, egoisticamente e un po' sadicamente realizzare il mio obbiettivo.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors

Quanti poliziotti ci sono? Riccò è un ciclista, non un terrorista e un bandito!!
Questa è una spettacolarizzazione
Ma vogliamo renderci conto che stiamo raggiungendo livelli scioccanti?
-
Allen_I
- Rookie

Segnalo questo articolo --> http://www.cicloweb.it/art1088.html
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
non so se è già stato scritto ma in camera di riccò sono state rinvenute flebo e siringhe non usate
http://www.sportmediaset.it/altrisport/articoli/13733/ricc%F2+ciclismo+epo

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
"non c'erano sostanze dopanti in quanto tali".tobos84 wrote: non so se è già stato scritto ma in camera di riccò sono state rinvenute flebo e siringhe non usate
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
esatto!IL Poz wrote: "non c'erano sostanze dopanti in quanto tali".
io un piccolo barlume di speranza ce l'ho ma sara difficile!
cmq come si diceva già ieri cunego è sempre sobrio nei suoi commenti su queste vicende delicate. spero non mi deluda anche lui

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
BruceSmith
- Pro

red, io ne facevo un discorso generale visto che non conosco approfonditamente il caso armstrong.Red wrote: Vedi, Bruce, ci caschi pure tu.
Domanda al tuo amico come spiega l'evoluzione di Armstrong, che da brillante corridore di giornata si è trasformato in implacabile cannibale al Tour.
Sono proprio i "salti" prestazionali a rivelare qualche anomalia. Chi capisce di ciclismo ha pochi dubbi al riguardo.
Vale per Riccò e i compagni di squadra (tranne Piepoli, da anni protagonista in tappe di montagna). Valeva per Armstrong.
finchè un "salto" prestazionale non è accompagnato da una positività siamo nel campo delle illazioni.
edit. gliel'ho chiesto :D
le medicine che prendono gli ex malati di cancro e un episodio raccontato da david millar:
millar chiama a casa armstrong, alle 9.00 di mattina, per fare gli auguri a lance.
"mi spiace, lance è ad allenarsi, richiama più tardi".
millar chiama alle 11.00
"mi spiace, lance è ad allenarsi, richiama più tardi".
millar chiama alle 13.00
"mi spiace, lance è ad allenarsi, ti faccio richiamare appena rientra".
armostrong chiama millar intorno alle 16.00.
"sono appena tornato dagli allenamenti. tanti auguri buon natale." :D
Last edited by BruceSmith on 18/07/2008, 20:53, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Chissà cosa ci faceva le sirignhe e i kit per flebo in camera di Riccò? Magari servivano per dargli sicurezza come ha dichiarato Basso...IL Poz wrote: "non c'erano sostanze dopanti in quanto tali".
... non può piovere per sempre...
-
MagicKobe
- Senior

Più o meno tutti i corridori usano flebo etc...l'endovena è il metodo più rapido per recuperare e assimilare.Che poi si sia dopato il licenziamento pure di piepoli(a cui l'anno scorso al giro vennero trovati valori strani) ne è la prova,i due si allenano sempre assieme sicuramente giannetti è sicuro che qualcosa non va,sempre che non sia coinvolto anche lui.Alpha wrote: Chissà cosa ci faceva le sirignhe e i kit per flebo in camera di Riccò? Magari servivano per dargli sicurezza come ha dichiarato Basso...
![]()
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
In parole povere per recuperare prima in si sparano in endovena vitamine e cose del genere? Perchè da quel che sapevo le trasfusioni o l'arrichimento del proprio sanque per farselo rimettere è illegale e considerato doping.MagicKobe wrote: Più o meno tutti i corridori usano flebo etc...l'endovena è il metodo più rapido per recuperare e assimilare.Che poi si sia dopato il licenziamento pure di piepoli(a cui l'anno scorso al giro vennero trovati valori strani) ne è la prova,i due si allenano sempre assieme sicuramente giannetti è sicuro che qualcosa non va,sempre che non sia coinvolto anche lui.
... non può piovere per sempre...
-
Eric Cartman
- Newbie

In questo modo i francesi vogliono lanciare il messaggio che "chi utilizza scorciatoie al tour è un criminale e sarà trattato in quanto tale", considerando che queste immagini hanno fatto il giro del mondo questa è un segnale, che nel suo eccesso, proclama l'opposizione francese al doping più di molti proclami.Quanti poliziotti ci sono? Riccò è un ciclista, non un terrorista e un bandito!!
Questa è una spettacolarizzazione
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Allen_I wrote: Segnalo questo articolo --> http://www.cicloweb.it/art1088.html
Ma anche no. Questa è solo una pagliacciata bella e buona; una spettacolarizzazione voluta, cercata e trovata ma non per l'opposizione al doping ma bensì per l'egocentrismo dei "cugini".Eric Cartman wrote: In questo modo i francesi vogliono lanciare il messaggio che "chi utilizza scorciatoie al tour è un criminale e sarà trattato in quanto tale", considerando che queste immagini hanno fatto il giro del mondo questa è un segnale, che nel suo eccesso, proclama l'opposizione francese al doping più di molti proclami.
PS- "Io non ho cugini, e se ce l'ho sono morti". (cit.)
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
2 sicurezze che non cadranno mai nella vita: le tasse e gli articoli di cannavò di sdegno moralista.
certo che nel nostro paese certi personaggi sembrano immortali... chissà perchè
certo che nel nostro paese certi personaggi sembrano immortali... chissà perchè
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Eric Cartman
- Newbie

Ah ma io sono daccordo con te: che sia um modo, volontario e superfluo, per pavoneggiarsi non ci piove, io solo ci colgo anche l'intenzione di voler lanciare un monito a chi voglia doparsi, ciò però non vuol dire che approvi.Ma anche no. Questa è solo una pagliacciata bella e buona; una spettacolarizzazione voluta, cercata e trovata ma non per l'opposizione al doping ma bensì per l'egocentrismo dei "cugini".
Questa resta una vicenda marginale e comunque la si interpreti non cambia il fatto che i francesi sono egocentrici, ma hanno interpretato la lotta al doping nel modo più rigoroso ed efficiente.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Lasciando un attimo a parte la questione doping, che ne pensate della tappa di oggi? Non mi sembra molto morbida, che dite?

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)