spesso? a Milano ha saltato solo 2-3 partite all'inizio per l'infortunio patito in nazionale (e li è stata sfiga, non predisposizione all'infortunio)tzara wrote: Gallinari ha una sinistra tendenza ad infortunarsi spesso... Speriamo bene...
Re: Gallinari a New York!
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
- Goppas
- Senior

Parla dell'anno a Pavia...ma comunque, basta, suo unico infortunio in carriera!!
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
In realtà quello che fece temere fu un infortunio alla caviglia patito quando era ancora a Pavia, che ci mise un po' a guarire e che fece preoccupare che avesse le caviglie deboli. Però poi rimessosi dall'infortunio mi pare non abbia più avuto nulla alle giunture.tzara wrote: Gallinari ha una sinistra tendenza ad infortunarsi spesso... Speriamo bene...
Ora ha avuto un infortunio alla schiena, che è una brutta bestia, però
a) dovrebbe essere di natura contusiva e non ne ha mai patito prima, per cui non dovrebbe dare ricadute nel medio/lungo periodo
b) siamo in SL. Ovvio che appena un giocatore ha un minimo acciacco lo si ferma e lo si fa allenare con calma, tanto è una prima scelta alta, non un giocatore scelto al secondo giro che va provato per vedere se fargli fare la squadra.
c) Ricordiamoci che ha 19 anni e probabilmente da qualche giorno ha cambiato tipologia di allenamento aumentando molto il carico di pesi in palestra. Non avendo il fisico ancora completamente formato può anche essere che il suo sistema muscolare o articolare abbia "reagito" a questo cambio di attività.
Per cui non mi preoccuperei più di tanto ora
PS E se vogliamo dirla tutta NY in qualche modo doveva trovare una scusa per non interrompergli la preparazione per giocare in nazionale... :gazza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
K.G. The Revolution
- Newbie

Direi più che probabile....ShOwmeHOw2play wrote:
PS E se vogliamo dirla tutta NY in qualche modo doveva trovare una scusa per non interrompergli la preparazione per giocare in nazionale... :gazza:

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Beh, che Gallinari debba mettere su alcuni (diversi...) chili di muscoli è fuori di dubbio.
Una volta che si sarà costruito l'armatura, e non credo ci metterà tanto, direi che questi "incidenti di percorso" verranno meno.
Una volta che si sarà costruito l'armatura, e non credo ci metterà tanto, direi che questi "incidenti di percorso" verranno meno.
- macs7
- Rookie

diversi kg mi sembra eccessivo
se lo si vuol far giocare 3 la massa va quasi bene, biogna solo definirlo meglio, perchè non ha il fisico scolpito dei coetanei americani usciti dal college
se lo si vuol 4 allora la sì che di lavoro ne dovrebbe far davvero tanto
se lo si vuol far giocare 3 la massa va quasi bene, biogna solo definirlo meglio, perchè non ha il fisico scolpito dei coetanei americani usciti dal college
Spurs Addicted 
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
- bball
- Rookie

esperienza Bargnani docetK.G. The Revolution wrote: Direi più che probabile....![]()
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
-
Red
- Senior

Non avrà mai il fisico scolpito, come non lo avevano Kukoc o Petrovic (o, come oggi, non lo ha Prince).macs7 wrote: diversi kg mi sembra eccessivo
Poco male: non vincerà il premio di Mister America, ma a basket sa giocare lo stesso...
- macs7
- Rookie

difatti non ho scritto scolpito, ma definito :gazza:
Spurs Addicted 
- Goppas
- Senior

guarda che Petrovic e Kukoc avevano dei fisici della madonna....scolpiti ed enormi! Cioè, Petrovic, già al Real era grosso, poi nella NBA è divenuto enorme (per essere un bianco); Kukoc, era magrissimo a Treviso, poi, un paio di anni in America, e avrà messo 20 kg di muscoli (confertur Gasol)
-
Red
- Senior

Beh, adesso non esageriamo.Goppas wrote: guarda che Petrovic e Kukoc avevano dei fisici della madonna....scolpiti ed enormi! Cioè, Petrovic, già al Real era grosso, poi nella NBA è divenuto enorme (per essere un bianco); Kukoc, era magrissimo a Treviso, poi, un paio di anni in America, e avrà messo 20 kg di muscoli (confertur Gasol)
Neanche Gallinari è rachitico e non c'è dubbio che, senza strafare, metterà su qualche chilo di muscoli in più.
Ho citato Petrovic e Kukoc come esempio di due giocatori che, pur inferiori fisicamente a molti dei loro pari-ruolo, potevano insegnar loro basket.
Anche Gallinari potenzialmente può ritagliarsi una carriera simile.
Voglio solo dire che nel basket i muscoli contano meno della tecnica.
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
forse nel basket di 20 anni fa sì... ma oggi senza il fisico non vai da nessuna parteRed wrote: Beh, adesso non esageriamo.
Neanche Gallinari è rachitico e non c'è dubbio che, senza strafare, metterà su qualche chilo di muscoli in più.
Ho citato Petrovic e Kukoc come esempio di due giocatori che, pur inferiori fisicamente a molti dei loro pari-ruolo, potevano insegnar loro basket.
Anche Gallinari potenzialmente può ritagliarsi una carriera simile.
Voglio solo dire che nel basket i muscoli contano meno della tecnica.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- Ronnie Fields
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Iverson non è Mr. Olimpia... mi sembra!jayone wrote: forse nel basket di 20 anni fa sì... ma oggi senza il fisico non vai da nessuna parte
Eppure...

-
Red
- Senior

John Stockton e Larry Bird avevano un fisico da impiegati e potrebbero dire qualcosa di interessante anche oggi.jayone wrote: forse nel basket di 20 anni fa sì... ma oggi senza il fisico non vai da nessuna parte
Oltre a Iverson, notrei altri casi come Tayshaun Prince, Andrei Kirilenko o Steve Nash, giusto per citare quelli che saltano subito alla mente.
Insomma, è chiaro che il fisico serve.
Ma non è una condizione sine qua non, soprattutto quando parliamo di uno come Gallinari, che già oggi non è mica un grissino!
- Goppas
- Senior

ma sta storia di impiegati...passi Bird, ma il geometra era qualcosa di immenso: mio preparatore atletico l'ha visto da vicino, gli ha anche stretto la mano, pacca sulle spalle, mi ha detto che era granitico, duro come il marmo!! Anche Kiri, muscoli lunghissimi, in palestra deve essere una bestia...