Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by predu17 »

Ferdero wrote: 3 milioni per pulsen visti in generale gli altri stipendi e la difficoltà che hanno fatto i big per rinnovare sono uno sroposito e basta...quoto pienamente chi dice che la dirigenza è una banda di incompetenti....del resto non è il loro lavoro!!
Ecchepalle...Non si potrebbe mettere come titolo del topic che abbiamo una dirigenza di incompetenti cosi evitiamo di ripeterlo un post si e uno no?  :lol2:
Image ImageImageImage
Ferdero
Rookie
Rookie

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Ferdero »

ma spiace se ti da fastidio ma se ogni giorno riescono a dimostrare di essere delle bestie non è colpa mia...
hispanico82
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by hispanico82 »

Ferdero wrote: ma spiace se ti da fastidio ma se ogni giorno riescono a dimostrare di essere delle bestie non è colpa mia...
Mammamia e che piagnoni che siete! La dirigenza sarà anche incompetente, ma nel frattempo è riuscita:

1) a trattenere gente del calibro di Buffon, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet e Nedved (giusto per non parlare di Chiellini e Zanetti) quando siete finiti in B, riuscendo così ad essere promossi nonostante la penalizzazione iniziale e evitando di dover fare una squadra dall'inizio prendendo tutti giocatori nuovi;

2) ad arrivare in Champions Leaugue il primo anno di serie A, ritornando da subito ad essere tra le prime 5 del campionato come prima di calciopoli.

Avrà anche sbagliato degli acquisti (Almiron e Tiago, ad esempio), ma non hanno i soldi infiniti di Moratti e quindi devono fare i conti anche con questo. Poi avete preso Amauri e Poulsen, non Pulzetti e Bucchi, e ad ogni post vi lamentate come bambini a cui non è uscita la figurina del giocatore preferito. E c'è da dire che siamo ancora a metà Luglio!!!
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by Whatarush »

mi pare abbia già detto tutto Manu  :applauso:
Manu Ginobili wrote: Questo è il problema di essere cresciuti a pane e Moggi, essere abituati troppo bene e volere tutto e subito.

E tanti juventini hanno perso la capacità di soffrire, hanno perso la capacità critica di aspettare i risultati sul campo.
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Fortuna per me allora che ho iniziato a seguire seriamente la Juve nel '90-'91,con Maifredi in panca,Schillaci che non segnava nemmeno a porta vuota,la Juve dei Luppi,Bonetti,De Marchi,Di Canio  :notworthy: ,Tacconi ecc,mancando l'europa dopo 28 anni mi sembra,finendo al 7mo posto  :sbadat:
Poi piazzamenti con il Trap bis,un campionato con piu di 50 gol subiti,il 92-93,conditi con la sconfitta per 5-1 a Pescara  :disgusto:
Ma anche il primo mio trofeo,la coppa uefa e il pallone d'oro con Baggio  :forza:
Sono preparato diciamo,magari i piu giovani meno..ma portare comunque un po di pazienza a fine luglio male non fa!
Image ImageImageImage
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

hispanico82 wrote: Mammamia e che piagnoni che siete! La dirigenza sarà anche incompetente, ma nel frattempo è riuscita:

1) a trattenere gente del calibro di Buffon, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet e Nedved (giusto per non parlare di Chiellini e Zanetti) quando siete finiti in B, riuscendo così ad essere promossi nonostante la penalizzazione iniziale e evitando di dover fare una squadra dall'inizio prendendo tutti giocatori nuovi;

2) ad arrivare in Champions Leaugue il primo anno di serie A, ritornando da subito ad essere tra le prime 5 del campionato come prima di calciopoli.

Avrà anche sbagliato degli acquisti (Almiron e Tiago, ad esempio), ma non hanno i soldi infiniti di Moratti e quindi devono fare i conti anche con questo. Poi avete preso Amauri e Poulsen, non Pulzetti e Bucchi, e ad ogni post vi lamentate come bambini a cui non è uscita la figurina del giocatore preferito. E c'è da dire che siamo ancora a metà Luglio!!!
prima di tutto se i vari big sono rimasti è per l'attaccamento per la maglia che indossano...non certo per le capacità della dirigenza...secondo se in champions ci siamo arriavti subito è sempre grazie al cuore dei giocatori...perchè l'anno scorso la campagna acquisti è stata Almiron??????Tiago???????Andrade??????Criscito?????unici soldi spesi bene iaquinta e sissoko ma dopo vari e vari tentativi(vedi sopra...)...
poi se si vuole parlare di brazzo ha fatto un discreto campionato, molinaro ha dei limiti palesi e grygera ha fatto più danni che altro a parte qualche eccezione...in questo secondo me è stato bravo ranieri che è riuscito nell'impresa...io per adesso non riesco a trovare molte note positive per la nostra dirigenza...non sono uomini di calcio e l'hanno dimostrato!!poi oggi sul tuttosport blanc esce con la frase "Vinceremo Champions o  scudetto" e io a quel punto mi sotto toccano per un quarto d'ora...ma farsi i c...i suoi no!!???
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

predu17 wrote: Fortuna per me allora che ho iniziato a seguire seriamente la Juve nel '90-'91,con Maifredi in panca,Schillaci che non segnava nemmeno a porta vuota,la Juve dei Luppi,Bonetti,De Marchi,Di Canio  :notworthy: ,Tacconi ecc,mancando l'europa dopo 28 anni mi sembra,finendo al 7mo posto  :sbadat:
Poi piazzamenti con il Trap bis,un campionato con piu di 50 gol subiti,il 92-93,conditi con la sconfitta per 5-1 a Pescara  :disgusto:
Ma anche il primo mio trofeo,la coppa uefa e il pallone d'oro con Baggio  :forza:
Sono preparato diciamo,magari i piu giovani meno..ma portare comunque un po di pazienza a fine luglio male non fa!
non preoccuparti che io ho quasi 30 anni e di maifredi mi ricordo e ho avuto incubi per diverso tempo...
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ferdero wrote: prima di tutto se i vari big sono rimasti è per l'attaccamento per la maglia che indossano...non certo per le capacità della dirigenza...secondo se in champions ci siamo arriavti subito è sempre grazie al cuore dei giocatori...perchè l'anno scorso la campagna acquisti è stata Almiron??????Tiago???????Andrade??????Criscito?????unici soldi spesi bene iaquinta e sissoko ma dopo vari e vari tentativi(vedi sopra...)...
poi se si vuole parlare di brazzo ha fatto un discreto campionato, molinaro ha dei limiti palesi e grygera ha fatto più danni che altro a parte qualche eccezione...in questo secondo me è stato bravo ranieri che è riuscito nell'impresa...io per adesso non riesco a trovare molte note positive per la nostra dirigenza...non sono uomini di calcio e l'hanno dimostrato!!poi oggi sul tuttosport blanc esce con la frase "Vinceremo Champions o  scudetto" e io a quel punto mi sotto toccano per un quarto d'ora...ma farsi i c...i suoi no!!???
Si credici se vuoi. Secondo te gente come Buffon e Del Piero, senza avere un quadro chiaro delle prospettive che la società aveva per la rinascita, e senza vedere che queste prospettive vengano rispettate, rimangono a Torino in Serie B perchè sono attaccati alla maglia? Questa è gente che avrebbe avuto la fila dietro la porta se solo avesse voluto andare via. Ricordo come fosse ieri l'attaccamento alla maglia di Trezeguet e Camoranesi che dicevano che in serie B non volevano andarci... :fischia:

Per cortesia, non diciamo stupidaggini.

Eppoi, una società non si vede soltanto per la campagna acquisti, ma anche dai rinnovi contrattuali, da una coerenza con i progetti, ecc.

Andrade è un errore della società? Perchè è stato Secco che gli ha spezzato il ginocchio?
Criscito? Dopo la stagione fatta al Genoa è normale che lo fanno rientrare alla base, poi se il ragazzo non ha continuato a dimostrare non è colpa della società.

E non mettiamo in mezzo neanche il "cuore dei giocatori" perchè nel campionato italiano se non stai messo bene in campo ed hai giocatori di qualità, non riesci a vincere neanche con Livorno, Catania, Reggina,ecc. (giusto per citare squadre più scarse della Juve).
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Se la Juve vince qualcosa sto anno, non voglio vedere gente che sale sul carro però...ve ne state tutti giù a leccare il culo a Moggi e Giraudo.
[align=left][/align]ImageImageImage
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

hispanico82 wrote: Si credici se vuoi. Secondo te gente come Buffon e Del Piero, senza avere un quadro chiaro delle prospettive che la società aveva per la rinascita, e senza vedere che queste prospettive vengano rispettate, rimangono a Torino in Serie B perchè sono attaccati alla maglia? Questa è gente che avrebbe avuto la fila dietro la porta se solo avesse voluto andare via. Ricordo come fosse ieri l'attaccamento alla maglia di Trezeguet e Camoranesi che dicevano che in serie B non volevano andarci... :fischia:

Per cortesia, non diciamo stupidaggini.

Eppoi, una società non si vede soltanto per la campagna acquisti, ma anche dai rinnovi contrattuali, da una coerenza con i progetti, ecc.

Andrade è un errore della società? Perchè è stato Secco che gli ha spezzato il ginocchio?
Criscito? Dopo la stagione fatta al Genoa è normale che lo fanno rientrare alla base, poi se il ragazzo non ha continuato a dimostrare non è colpa della società.

E non mettiamo in mezzo neanche il "cuore dei giocatori" perchè nel campionato italiano se non stai messo bene in campo ed hai giocatori di qualità, non riesci a vincere neanche con Livorno, Catania, Reggina,ecc. (giusto per citare squadre più scarse della Juve).
anche qua allora...del piero non si deve nemmeno toccare perchè lui sarebbe rimasto anche in prima categoria...Buffon è rimasto perchè secondo me il progetto era stimolante però per uno come lui andare via sarebbe stato clamoroso...abbandonare la nave nel momento del bisogno non era da uomini invece buffon ha sotto due palle così...(vedi la seredova :naughty:)
per trezeguet e camoranesi hanno dovuto dire e fare di tutto per poi NON ottenere quello che volevano nei loro contratti quindi...
e poi la colpa di comprare uno come andrade ad ALTISSIMO rischio infortunio non è sicuramente mia...
criscito è stato piazzato al centro della difesa DELLA JUVE IN SERIE A all'esordio dopo un ottimo campionato in b però senza alcuna esperienza....risultato?ragazzo bruciato(almeno per ora...)
quindi le stupidaggini non le dico io ma chi difende l'operato della dirigenza...questo è il mio pensiero e non pretendo che venga condiviso ma rispettato si come io rispetto quello degli altri...
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Teo wrote: Se la Juve vince qualcosa sto anno, non voglio vedere gente che sale sul carro però...ve ne state tutti giù a leccare il culo a Moggi e Giraudo.
scusa ma cosa cazzo centra questo??
io sono juventino e GODO se la juve vince...ma non sono un caprone e se non condivido qualcosa della dirigenza dell'allenatore dei giocatori ecc... ho tutto il diritto di dirlo!!
e comunque io mi auguro di sbagliarmi e di essere qua tra 9 mesi a tessere le lodi della dirigenza...perchè solo gli stolti non cambiano parere e idee...
Last edited by Ferdero on 18/07/2008, 11:09, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il problema è che qui si parte prevenuti. Qualsiasi cosa che accade di buono, ora, alla Juve non è merito della dirigenza, mentre se succede qualcosa di male, è solo colpa della dirigenza.

All'epoca di Moggi era il contrario..se andava male era colpa di mister e squadra, non di Moggi, se andava bene, tutto merito di Moggi, Moggi supremo, ecc.
[align=left][/align]ImageImageImage
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Teo wrote: Il problema è che qui si parte prevenuti. Qualsiasi cosa che accade di buono, ora, alla Juve non è merito della dirigenza, mentre se succede qualcosa di male, è solo colpa della dirigenza.

All'epoca di Moggi era il contrario..se andava male era colpa di mister e squadra, non di Moggi, se andava bene, tutto merito di Moggi, Moggi supremo, ecc.
sudditanza psicologica...a parte gli scherzi probabilmente hai ragione però per adesso non riesco ad essere troppo ottimista sulle capacità della dirigenza...al contrario sono davvero fiducioso sulla squadra e spero con tutto il cuore che poulsen sia un grande acquisto...ma questo sarà solo il campo a dirlo!
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

predu17 wrote: Fortuna per me allora che ho iniziato a seguire seriamente la Juve nel '90-'91,con Maifredi in panca,Schillaci che non segnava nemmeno a porta vuota,la Juve dei Luppi,Bonetti,De Marchi,Di Canio  :notworthy: ,Tacconi ecc,mancando l'europa dopo 28 anni mi sembra,finendo al 7mo posto  :sbadat:
Ricordo benissimo quel periodo. Prima ero troppo piccolo per capire / appassionarmi al calcio.
Il trio delle meraviglie Luppi, Bonetti e Demarchi era scandaloso. Davano la colpa a Tacconi per la media goal altissima subita dalla squadra, ma cosa poteva fare il povero Stefano?
Maifredi fu una sciagura bella e buona e anche il Trapattoni bis fu avaro di soddisfazioni. Diciamo che Moggi cambiò la storia recente della Juve. Mi sembra che l'anno senza europa fu per lo spareggio perso con il Toro, se non sbaglio.
Ad oggi, abbiamo due categorie di tifosi sul forum come penso in generale:
1. i romantici di Moggi
2. gli ottimisti

Io credo di essere in una via di mezzo. Senza tornare ai soliti discorsi, ma a me il dirigente Moggi manca. Manca perchè fino a quando nessuno mi metta davanti agli occhi prove evidenti delle sue malefatte, per me rimane un ottimo dirigente. Le telefonate? Gli abusi di potere? Non era il solo, purtroppo nel mondo nel calcio come qualsiasi altro mondo lavorativo, queste cose ci sono, ci sono sempre state e ci saranno sempre.
D'altro canto voglio essere ottimista, però questa dirigenza fa di tutto per far perdere la pazienza. D'accordo, nessuno si aspettava questo Tiago, ma dei sospetti su Andrade e Almiron erano leciti averli.
E' vero che hanno trattenuto i vari Buffon, Del Piero, Nedved, Camoranesi e Trezeguet, ma vi ricordate quanto abbiamo dovuto penare per il rinnovo di questi giocatori? Addirittura hanno avuto problemi pure con la nostra bandiera!!! Senza dimenticare che mentre per alcuni non c'erano valide offerte, solo la ferma intenzione di altri ha fatto in modo che in B ci siamo presentati con una formazione di alto livello, formazione che è la stessa ad essere arrivata 3° un anno dopo in A.
Camoranesi e Trezeguet sono rimasti per mancanza di alternative, questo è una sacrosanta verità. Camo era rischiesto solo dal Lione ma l'offerta era bassa, mentre se il Barca bussava due anni fa con 20 milioni per David, il francese starebbe già mangiando paella a volontà. Dopo averla menata per mesi prima di dare a questi giocatori il giusto riconoscimento, adesso vediamo che danno ingaggi simili agli ultimi arrivati. Mi sembra quantomeno incoerente.
L'anno scorso Chiellini era già al City. Unico difensore di livello in squadra e loro volevano venderlo per poco più di 10 milioni di euro. Non era ancora il forte centrale di adesso? Era sempre meglio di Molinaro sulla fascia! E Meira sapeva tanto di Andrade 2, cartellino troppo alto, ingaggio elevato e futuro zero.
Perchè Andrade se non si fosse infortunato, quanto poteva dare alla causa bianconera? Due anni massimo? Bel modo di costruire una squadra forte. Nessuno si aspetta lo squadrone di una volta, ma cerchiamo di fare investimenti su giovani promesse, piuttosto che puntare su 28enni bravi quanto volete, ma con pochi margini di miglioramento.
Non dimentichiamoci che stavano per perdere Lanzafame perchè si erono dimenticati di firmargli il contratto. I giocatori li stiamo sempre pagando più del dovuto. Il mercato sarà anche difficile, ma se la Roma compra Riise per 5 milioni, perchè noi non possiamo farlo? Forse perchè quel tonto di Cobolli Gigli fa un'intervista ogni due giorni. Forse perchè i nostri obiettivi sono sempre alla luce del sole e si instaura un gioco al rialzo che di certo non ci aiuta nelle trattative?
Queste cose non devono passare inosservate, dimentico sicuramente qualche altra perla dell'attuale dirigenza, il punto è che siamo la Juve, e non possiamo affidarci a gente inesperta.
Stendardo non rientra nei piani della Lazio, andrà a finire forse addirittura in prestito. Non si poteva trovare un accordo con Lotito? Abbiamo preso un giocatore mediocre dal retrocesso Livorno, per far numero in difesa! Questo non per dire che Stendardo sia forte, ma per far numero non era meglio tenere lui che già conosce l'ambiente Juve ed ha già lavorato con il mister?
L'unica cosa buona che la dirigenza ha fatto è stata la cessione di alcuni giocatori. La metà di Palladino per 5 milioni, la metà di Lanzafame per 2,5 e il prestito oneroso di Criscito a 1 sono dei colpi.
Certo se poi penso che la metà di Criscito l'hanno pagato 7,5 e Palladino l'anno scorso aveva offerte da 16 milioni, senza dimenticare che non hanno avuto le palle di vendere Ibra all'estero per una cifra superiore a quei miseri 20 e rotti facendo la fortuna dei nostri rivali storici, allora la valutazione sull'operato della dirigenza rimane sempre bassa.
Scusate la lunghezza del post, ma era per dimostrare come è lecito essere delusi, fermo restando che c'è la consapevolezza di aver passato un periodo cruciale della storia bianconera e che non era facile ed immediato risalire ai livelli che ci competono per tradizione.
Last edited by boantos on 18/07/2008, 11:29, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Se la Juve vince qualcosa sto anno, non voglio vedere gente che sale sul carro però...ve ne state tutti giù a leccare il culo a Moggi e Giraudo.
Invece di pensare alle nostre vicende, potresti dedicarti a valutare la migliore offerta per vedere ronaldinho in coppa uefa
ImageImage
defense is only way
Locked