Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Riccò ha passato la notte in prigione e nega di essersi dopato  :gazza:  :lol2:
Scusate una cosa: ma questa cera si prende per via orale o per vena??
Perchè se si prende per via orale, come un bicchiere d'acqua, potrei anche credere che il preparatore atletico ti prenda in giro e ti dia un beverone dicendoti che sono vitamine. Ma se si prende per vena, non mi venga a dire che lui non si è dopato e che non sapeva niente... :polliceverso:
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

francilive wrote: A Riccò non è stata tesa nessuna trappola. I controlli agli uomini di classifica ed ai vincitori di tappa li fanno sempre. L'anno scorso andavano a casa due o tre al giorno. Se tutti gli uomini di classifica si dopano, vince chi non si fa beccare. E' brutto ma è cosi. Però non possiamo dare la colpa ai controlli, tantomeno ad uno sport che è tra i pochi che dimostra di voler combattere il doping.
Ben vengano i controlli, ben vengano i Riccò mandati a casa.
Io intendevo "trappola" nel senso che probabilmente erano consci di beccarlo, visto anche le voci che giravano da più parti su di lui, e gli hanno fatto 6 controlli; ok che come dici tu li fanno a tutti quelli di classifica, ma prima della tappa pirenaica era fuori dai 10, e lo stesso controllo con cui l'hanno chiappato è stato fatto nella tappa peggiore disputata dal romagnolo, che evidentemente pensava di non essere sottoposto allo stesso visto la barcata di minuti che solitamente prende a cronometro.

Non metto in dubbio che i francesi abbiano lavorato bene, è stato stupido lui a non capire che dopo 3-4 controlli era stato messo nel mirino....

L'unica cosa che fa stridere è come faccia a correre ancora gente come Valverde e come facciano a non beccarlo dopo il caso Fuentes
Image Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Spree wrote: Legalizzare.
Eh Spree, sì, ci avevo pensato anch'io, ma poi il ciclismo diventerebbe una specie di formula uno, un confronto tecnologico che necessiterebbe di notevoli quantità di denaro da investire nella ricerca. Chi sponsorizzerebbe mai uno sport nel quale si sa in partenza che non corrono esseri umani? Quanta gente lo guarderebbe?
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Fazz wrote: Eh Spree, sì, ci avevo pensato anch'io, ma poi il ciclismo diventerebbe una specie di formula uno, un confronto tecnologico che necessiterebbe di notevoli quantità di denaro da investire nella ricerca. Chi sponsorizzerebbe mai uno sport nel quale si sa in partenza che non corrono esseri umani? Quanta gente lo guarderebbe?
Ma inoltre sarebbe cosi salutare legalizzare il tutto?Son pur sempre esseri umani..non dico che si potrebbe arrivare alle mutazioni genetiche subite dagli ex URSS e DDR negli anni '80 ma non farà certo bene..
Penso ci sia inoltre una piccola percentuale,penso eh,di ciclisti che magari non si dopa..
Image ImageImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Jason Fly wrote: Sono il primo ad essere disilluso da questo punto vi vista, e concordo con quello che dici, ma resta il fatto che chi si fa beccare perde ogni tipo di credibilità. Sugli altri invece c'è almeno una piccola possibilità che siano un po' meno bombati...
Più che altro se ti fai beccare dopo aver fatto proclami da superuomo,sei ancora più pirla.
when you have everything,you have everything to lose.
Fazz

Post by Fazz »

predu17 wrote: Ma inoltre sarebbe cosi salutare legalizzare il tutto?Son pur sempre esseri umani..non dico che si potrebbe arrivare alle mutazioni genetiche subite dagli ex URSS e DDR negli anni '80 ma non farà certo bene..
Quello -scusa la crudezza- è l'ultimo dei problemi, sarebbero ampiamente fatti degli atleti, così come lo sono adesso.
predu17 wrote: Penso ci sia inoltre una piccola percentuale,penso eh,di ciclisti che magari non si dopa...
Certo che sì, semplice, se il giochino non piace più ci si trova altro da fare nella vita, pazienza.
Se qualcuno con un minimo di senno decide che non ha voglia di farsi del male beato lui e onore al merito e al coraggio, ma è così anche adesso, purtroppo per esperienze più o meno dirette mi sento di dubitare fortemente che certe prestazioni (in bici soprattutto, ma non solo) possano essere ottenute totalmente alla luce del sole; oggi chi è pulito (opinione personale eh) fa fatica, in un ciclismo con doping legalizzato non potrebbe stare, la differenza c'è, ma non è neppure così importante (posso ancora usarlo, vero?  :lol2:).
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

The blues brothers wrote: Più che altro se ti fai beccare dopo aver fatto proclami da superuomo,sei ancora più pirla.
Sottoscrivo in pieno! Figura da cioccolataio come poche ne ho viste...
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

mmmhhh...

i primi 50 classificati al tour e gli altri no ?

se parti pulito dal tour ti ritiri dopo 4 giorni

do ragione a spree: legalizzare

ti beccano ? 200000 euro di multa. Fa più paura un portafoglio vuoto che un anno a spasso
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

The blues brothers wrote: Più che altro se ti fai beccare dopo aver fatto proclami da superuomo,sei ancora più pirla.
quoto appieno...ripeto la mia non simpatia verso questo piccolo uomo...altro che superuomo...nessuno lo aiutava al giro...
bene...ora voglio vedere chi ti aiuterà  :disgusto:
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Secondo me la situazione è meno grave di quanto leggo nel topic. E' stata una grossa stupidità di Riccardo.

Facendo un paragone molto largo è come quando hai una verifica e sai che il Prof è un ciecato e non vede a più di 1 metro dalla cattedra. Ce la potresti fare comunque da solo a prenderti un 7 o un 8, pero' ti porti i bigliettini per arrivare al 9.
Il Prof pero' si alza ad un certo punto perchè ha avuto una dritta da qualcuno che fai un po' lo sbruffoncello e lo prendi in giro. Si porta davanti al tuo banco, apre il foglio a protocollo e trova i bigliettini. A quel punto ti prendi un 2 e ti mangi le mani perchè potevi tranquillamente prendere un 7 o un 8 senza l'uso dei bigliettini oppure potevi prendere comunque un 9 se non facevi il ganzo con gli amici prendendo per il culo il prof

bigliettini = doping
voto= prestazioni
prof = organizzatori
qualcuno = gruppo

Riccò non ha fatto niente di diverso dagli altri, semplicemente ha osato un po' troppo, oppure ha rotto un po' troppo le scatole al gruppo..
Fazz

Post by Fazz »

IL Poz wrote: Secondo me la situazione è meno grave di quanto leggo nel topic. E' stata una grossa stupidità di Riccardo.

Facendo un paragone molto largo è come quando hai una verifica e sai che il Prof è un ciecato e non vede a più di 1 metro dalla cattedra. Ce la potresti fare comunque da solo a prenderti un 7 o un 8, pero' ti porti i bigliettini per arrivare al 9.
Il Prof pero' si alza ad un certo punto perchè ha avuto una dritta da qualcuno che fai un po' lo sbruffoncello e lo prendi in giro. Si porta davanti al tuo banco, apre il foglio a protocollo e trova i bigliettini. A quel punto ti prendi un 2 e ti mangi le mani perchè potevi tranquillamente prendere un 7 o un 8 senza l'uso dei bigliettini oppure potevi prendere comunque un 9 se non facevi il ganzo con gli amici prendendo per il culo il prof

bigliettini = doping
voto= prestazioni
prof = organizzatori
qualcuno = gruppo

Riccò non ha fatto niente di diverso dagli altri, semplicemente ha osato un po' troppo, oppure ha rotto un po' troppo le scatole al gruppo..
Sono d'accordo, però un modo di ragionare del genere a mio modo di vedere porta a concludere: molti, moltissimi di quelli forti di dopano, però alcuni poteri decidono di volta in volta che qualcuno è di troppo; magari provano a farglielo capire, nel caso il messaggio non arrivasse TAC!, beccato...

Nel caso fosse così non è che così la situazione migliori poi tanto, altro che meno grave
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Fazz wrote: Sono d'accordo, però un modo di ragionare del genere a mio modo di vedere porta a concludere: molti, moltissimi di quelli forti di dopano, però alcuni poteri decidono di volta in volta che qualcuno è di troppo; magari provano a farglielo capire, nel caso il messaggio non arrivasse TAC!, beccato...

Nel caso fosse così non è che così la situazione migliori poi tanto, altro che meno grave
E' diverso, molti moltissimi si "dopano" nei livelli consentiti (perchè per avere l'ematocrito a 47-48 il tuo sangue deve subire delle mutazioni, io l'ematocrito ce l'avrò a 34 credo), c'è qualcuno che esagera arrivando al limite e gli viene detto che è al limite e di stare attento, il qualcuno pero' si lamenta perchè gli hanno detto di stare attento e lo manifesta ai giornali. A quel punto ha già un piede nella fossa. Gli avrebbero trovato anche un ferro da stiro nel sangue se avessero voluto.
Fazz

Post by Fazz »

IL Poz wrote: E' diverso, molti moltissimi si "dopano" nei livelli consentiti (perchè per avere l'ematocrito a 47-48 il tuo sangue deve subire delle mutazioni, io l'ematocrito ce l'avrò a 34 credo), c'è qualcuno che esagera arrivando al limite e gli viene detto che è al limite e di stare attento, il qualcuno pero' si lamenta perchè gli hanno detto di stare attento e lo manifesta ai giornali. A quel punto ha già un piede nella fossa. Gli avrebbero trovato anche un ferro da stiro nel sangue se avessero voluto.
Perfetto, la penso nello stesso identico modo, ematocrito compreso.

Quindi mi immagino un mondo di Caro Paolino Paperino, stai rompendo i maroni, o la smetti o sappi che sarai controllato a fondo e dato che più o meno sappiamo cosa prendi sappiamo anche quando e come controllarti...

Bello, sport, non c'è che dire  :disgusto:
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

IL Poz wrote: Secondo me la situazione è meno grave di quanto leggo nel topic. E' stata una grossa stupidità di Riccardo.

bigliettini = doping
voto= prestazioni
prof = organizzatori
qualcuno = gruppo

Non male per giustificare Riccò... strano che per alcuni corridori si parli di errori stupidi, mentre per altri si parla di barare...

Ha provato a fare il furbo gli è andata male (sarei curioso di fare gli stessi test nei campioni del Giro, intendo epo di terza generazione, visto che nei controlli UCI non viene cercata), soluzione: 2 anni di squalifica e multa proporzionale all'ingaggio che prende. .

Vedrai che i corridori quando cominci a mettere multe del 75% o più del loro stipendio annuale ci pensano due volte...

:papa:
... non può piovere per sempre...
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

IL Poz wrote: E' diverso, molti moltissimi si "dopano" nei livelli consentiti (perchè per avere l'ematocrito a 47-48 il tuo sangue deve subire delle mutazioni, io l'ematocrito ce l'avrò a 34 credo), c'è qualcuno che esagera arrivando al limite e gli viene detto che è al limite e di stare attento, il qualcuno pero' si lamenta perchè gli hanno detto di stare attento e lo manifesta ai giornali. A quel punto ha già un piede nella fossa. Gli avrebbero trovato anche un ferro da stiro nel sangue se avessero voluto.
Spero per te di no, altirmenti vai all'ospedale perchè hai di problemi nel sangue. I valori normali hanno un range dal 38% al 52%

:papa:
... non può piovere per sempre...
Locked