IL Poz wrote:
Ma ci sono così pochi appassionati di ciclismo quì su playit? E' lo sport più bello del mondo!
Ecco, per me rimarrà comunque lo sport più bello del mondo. Uno sport che ti da emozioni e che mostra una fatica vera indipendentemente dai problemi di doping che fondamentalmente hanno tutti gli sport. Il problema d'immagine del ciclismo è che ha l'antidoping che funziona troppo bene. Facessero esami antidoping del genere in altri sport i risultati sarebbero analoghi.
Ogni volta che beccano un corridore positivo la gente pensa subito a "che sport di dopati". La gente si ricorda del ciclismo solo per queste cose e le 10 pagine in 6 ore che abbiamo scritto oggi sta a testimoniarlo.
Impariamo a parlare non solo di doping in questo topic. Passiamo avanti. Nessuno ha parlato della tappa di oggi, ha vinto Cavendish. Lasciamoci alle spalle polemiche vecchissime (ancora con Armstrong e Pantani??) e parliamo dell'attualità, senza lasciarci andare a messaggi stupidi e provocatori.
Sarebbe bellissimo parlare solo dei gesti tecnici dei ciclisti in questo Tour, oggi non è chiaramente possibile, speriamo che da domani si ricominci a parlare di scatti e crisi.
Scusate per lo sfogo ma leggere ancora dei dubbi su Armstrong e Pantani mi stufa, sono discorsi triti e ritriti e nessuno avrà mai la certezza sulle loro situazioni, solo supposizioni
Ed Wood wrote:
Per quanto ne so io, continuare a fare i sorpresi delusi quando, ogni volta, ogni anno, saltano fuori queste storie è veramente ridicolo e penoso.
Sento Cassani, bravo commentatore e una brava persona, che si dice distrutto dalla notizia, che dice che il ciclismo è uno sport pulito a parte le mele marce, mi fa ridere, anche visto come lui in questo mondo ha sguazzato per un decennio e passa.
Possiamo continuare a fare i finti tonti, a cercare scuse, il fatto rimane: Riccò, come tutti (e ne sono convinto) prende di tutto, solo che è stato pirla nel farsi beccare, o semplicemente il suo corpo smaltisce un pò peggio. Trovare ancora persone che provano dire il contrario è assurdo, dopo tutti questi anni, dopo Pantani, Gotti, Basso (solo per citare italiani che hanno vinto), dopo Landis e un tour che ancora non si capisce chi l'abbia vinto, dopo campioni come Armstrong e mezze seghe come Rasmussen (nemmeno lui l'hanno mai trovato "positivo" o sbaglio?). Che ipocrisia ragazzi.
Ed
Fare un discorso del genere vuol dire sdoganare il doping. Vuol dire che milioni di bambini recepirebbero questo discorso come "ehi bimbo, guarda che per correre devi farti le bombe così vinci, altrimenti smamma"
La "chimera" del ciclismo pulito è l'unico modo per cercare di salvare questo bellissimo sport.