jayone wrote:
ma sono solo io che penso che Ellis fino a Marzo abbia passeggiato in difesa?
SafeBet wrote:
Ho idea che Nelson ti risponderebbe in questo modo: mi posso permettere le lacune difensive di un Ellis (o di un Jackson, anche se sul Capitano non mi trovi completamente d'accordo), perché nell'altra metà campo questi spiegano basket, e mi risolvono le partite. Varrebbe lo stesso discorso per Belinelli?
Ribadisco: siamo d'accordissimo sul fatto che Ellis sia un difensore decisamente sotto la media, specie se costretto a marcare le guardie avversarie quasi sempre più grosse di lui. Il mio discorso però è un altro. Ellis gioca perché in attacco è decisivo, quindi averlo in campo è vantaggioso malgrado le sue scarse doti difensive. Nell'idea di Nelson, probabilmente, il vantaggio che Belinelli ti da nella metà campo offensiva non compensa le sue troppo evidenti lacune difensive.
Ok...ora lancio un'altra provocazione stile calcistica (p.e. "per vincere basta fare un goal più degli altri")...non mi insultate. Mi riferisco alla prossima stagione, quella che comincerà a Novembre, se in squadra c'è un giocatore che è molto bravo a fare canestro (cosa che è indispensabile nella pallacanestro) e che ha un talento cristallino per lo meno in attacco (su questo penso siamo tutti d'accordo) - Belinelli mi pare molto bravo a tirare verso il canestro - e lo stile di gioco è fondamentalmente uno sparacchiare subito appena uno ne ha la possibilità, non pensate che Belinelli sia meritevole di entrare in campo? Mi sembra uno spreco di talento...ragazzi quando giocavo io se uno sapeva fare canestro giocava. Non per niente esco fuori ora a commentare le sue prestazioni per il semplice motivo che prima non ha mai giocato; lo so è Summer league e non fa testo (come qualcuno ha ripetuto più volte), ma il nostro quando lo si vede giocare allora? Io so solo che a vederlo giocare è palese che Belinelli sia da NBA, sia Summer League oppure al campetto a fare 10 su 10 da tre punti; altrimenti non so proprio con che parametri si valuti un aspirante giocatore NBA.
"Don Nelson in tribuna, comunque, continua a regalare zuccherini all’Italiano. “Qui a Las Vegas sta facendo molto bene anche in allenamento , ha lavorato benissimo durante la offseason, sicuramente avrà spazio nel prossimo campionato”."
Oddio...visto quello che ha detto l'anno scorso non la vedo bene...
Però quest'anno cìè meno affollamento sotto il ponte...
"Don Nelson in tribuna, comunque, continua a regalare zuccherini all’Italiano. “Qui a Las Vegas sta facendo molto bene anche in allenamento , ha lavorato benissimo durante la offseason, sicuramente avrà spazio nel prossimo campionato”."
si vero...preoccupano un pò ste affermazioni così...
Quest'anno però diciamo è "obbligato " a dargli spazio visto che per ora il reparto guardie è poverissimo.
io non ci credo finchè non lo sento... ergo... nella seconda partita della SL lo hanno intervistato e lo ho sentito, il giorno dopo sulla gazzetta hanno tradotto (alla stracazzodicane) che Nelson aveva rilasciato nell'intervista durante la partita che Belinelli sarebbe stato un giocatore fondamentale nella prossima stagione.
io vi posso assicurare che l'unica cosa che ha detto durante l'intervista di Belinelli è stata "he's a good player" BASTA!
poi ha parlato di Maggette e dello starting 5 del prossimo anno, niente di più... molte voci le inventa anche il giornale rosa francamente percui se non lo sento ormai non ci credo più
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
io sono convinto che Belinelli abbia le qualità per giocare nei Warriors e che Nelson si sia anche un po' pentito di non avergli dato + minuti l'anno scorso...visto anche il finale di stagione
Sono Marco Belinelli, ho passato in panchina le mie prime 70 partite in NBA, e tutti pensavano che valessi 0.
Invece di amareggiarmi, ho preferito fare sfoghi inutili sul Gazzettino di Bologna.
Per questo gioco col numero 18: mi ricorda che devo scendere in campo e comportarmi come un maggiorenne. Ogni giorno.
:lol2: :lol2: :lol2:
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Peccio89 wrote:
chissa che Nelson non decida di schierarlo come play titolare se non arrivassero rinforzi, in quella posizione può senz'altro far meglio di Ellis
Questione trita e ritrita. Belinelli non è e non sarà mai un playmaker. Non ha il fisico, e se lo avesse, le sue capacità offensive ne verrebbero smorzate in maniera violenta.
tzara wrote:
Questione trita e ritrita. Belinelli non è e non sarà mai un playmaker. Non ha il fisico, e se lo avesse, le sue capacità offensive ne verrebbero smorzate in maniera violenta.
Non ha la volontà di fare il playmaker, vuole essere Kobe Bryant,ma le qualità da costruttore di gioco sarebbero lì da vedere. L'importante è trovare minuti,se Nelson gli chiederà di dare una mano in regia non dovrà assolutamente tirarsi indietro: deve dimostrare di poter stare in campo,poi sul ruolo si vedrà