Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by Kratòs »

@CP3: fiducia a Chiellini e Legrottaglie, ok, ma se uno di questi due dovesse mancare per due partite (e tra squalifiche e stagione più impegnativa è probabile) siamo nei guai.
flamini a sinistra non ha NESSUN senso. a quel punto sposti de ceglie avanti (che non è un terzino bravo in fase difensiva ma non bloccato, è tutto il contrario, secondo me ti confondi con molinaro).

poi perdonami, ma poulsen-sissoko in mezzo al campo è una mazzata nelle palle al gioco. nel 4-4-2 quella coppia è improponibile, se ranieri lo fa è un pazzo. posso capire l'uso contemporaneo dei due in un 4-3-3, in un 4-2-3-1 (ma nessuno, NESSUNO, in europa gioca con due medianacci in mezzo...), ma uno che sappia che significa fare una verticalizzazione ci vuole, zanetti o marchisio che sia, ma giocare con quei due solo in mezzo al campo a parte i casi obbligati (zanetti e marchisio indisponibili) deve essere una cosa da non provare mai e poi mai. ok, xabi alonso non lo prendete, ma almeno zanetti lasciatelo in campo.....

poi il mercato è chiuso. non c'è più Moggi che diceva una cosa e ne faceva un'altra, questi dicono quello che fanno e viceversa, è il terzo anno che stanno in poltrona, un po' avete iniziato a conoscerli?
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti solidi

Post by DROGBA86 »

Visto che la questione modulo ci accompagnerà per molto tempo ancora....che ne pensate di questo?

sissoko  camoranesi  poulsen

giovinco        del piero

amauri

con camoranesi libero di svariare a tutto campo visto i due picchiatori a fianco.....però partendo da una posizione centrale.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Visto che la questione modulo ci accompagnerà per molto tempo ancora....che ne pensate di questo?

sissoko   camoranesi   poulsen

giovinco         del piero

amauri

con camoranesi libero di svariare a tutto campo visto i due picchiatori a fianco.....però partendo da una posizione centrale.
avrebbe già un senso. però camoranesi stabilmente al centro non ce lo vedo. interno in un 4-4-2 magari di più, ma in un 4-3-2-1 non penso sia adatto. poi lui dice di trovarsi meglio esterno. comunque in base alle richieste di ranieri il modulo più adatto sarebbe il 4-2-3-1, così si sfruttano entrambi i mastini e tutto il potenziale dell'attacco, tenendo però uno tra amauri e trezeguet in panchina, e in un modulo del genere ci sta molto meglio amauri.

però ho l'impressione che ranieri dal 4-4-2 non si schioda :disgusto:
Image
Image
Image
Tidus

Post by Tidus »

DROGBA86 wrote: Visto che la questione modulo ci accompagnerà per molto tempo ancora....che ne pensate di questo?

sissoko   camoranesi   poulsen

giovinco         del piero

amauri

Io cambierei mettendo camo a destra, nedved a sinistra, e poulsen a riempire borracce.
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Io credo che la juve spesso e volentieri giocherà cosi:

Camoranesi(Marchionni)   Zanetti(Marchisio)   Puolsen(Sissoko)      Nedved(Giovinco)

Trezeguet(Amauri)    Del Piero(Iaquinta)

Oppure

Sissoko  Camoranesi (Zanetti)    Poulsen

Del Piero (Nedved)

Trezeguet  Amauri (Iaquinta)

E con il 4-3-3

Sissoko      Zanetti(Camoranesi)    Poulsen

Iaquinta(Camoranesi)    Trezeguet (Amauri)      Del Piero(Nedved)

Insomma Ranieri ha davvero tante soluzioni anche se credo che principalmente andrà avanti con il 4-4-2
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Tidus wrote: Io cambierei mettendo camo a destra, nedved a sinistra, e poulsen a riempire borracce.
pure io, però dopo mi sa che sissoko lo vengono a prendere con la barella dopo due partite...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Penso che vista la varietà di scelte a disposizione di ranieri il 4-4-2 può andare in soffitta.
ok è il modulo che dà più garanzie difensive ma è anche il piò scontato e monotono....poi sembra che in europa vince chi gioca con il 4-3-3 o il 4-2-3-1  :gazza:
Mahor

Post by Mahor »

Ho visto qualche modulo che, IMHO, giusto ad FM potrebbe reggere.

Sono molto curioso di capire cosa vorrà farne di tutta questa muscolarità, il buon Ranieri.

P.S.
Spero De Ceglie non parta... anche se per il Napoli potrebbe essere il giocatore giusto.
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

lo vogliono??e noi glielo diamo...in cambio di hamsik...così il simpaticone di de laurentis impara a fare il furbo dicendo che hamsik vale 10 iaquinta
Mahor

Post by Mahor »

Ferdero wrote: lo vogliono??e noi glielo diamo...in cambio di hamsik...così il simpaticone di de laurentis impara a fare il furbo dicendo che hamsik vale 10 iaquinta
E De Laurentiis accetterebbe uno scambio De Ceglie - Hamsik?

Esattamente... in quale gioco di calcio manageriale?
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Mahor wrote: E De Laurentiis accetterebbe uno scambio De Ceglie - Hamsik?

Esattamente... in quale gioco di calcio manageriale?
naturalmente la mia era una provocazione...ma visto che lui spara grosso con i suoi "gioielli" lo facciamo anche noi...tanto non costa niente!!
Mahor

Post by Mahor »

Sì, che tu possa provocare ci sta...
Il problema è che se la nostra dirigenza dovesse davvero decidere di cederlo non lo farà certo ottenendo Hamsik in cambio... :lmao:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

DROGBA86 wrote: con camoranesi libero di svariare a tutto campo visto i due picchiatori a fianco.....però partendo da una posizione centrale.
Quando si capira' che Camo e' ormai un giocatore spompato sara' tardi...sicuramente e' ancor il miglior esterno vero in Italia, ma non mi sembra in grado di reggere piu' di un tot partite all'anno.
Hope is a lying bitch
CP3
Newbie
Newbie

Post by CP3 »

Kratòs wrote: @CP3: fiducia a Chiellini e Legrottaglie, ok, ma se uno di questi due dovesse mancare per due partite (e tra squalifiche e stagione più impegnativa è probabile) siamo nei guai.
flamini a sinistra non ha NESSUN senso. a quel punto sposti de ceglie avanti (che non è un terzino bravo in fase difensiva ma non bloccato, è tutto il contrario, secondo me ti confondi con molinaro).

poi perdonami, ma poulsen-sissoko in mezzo al campo è una mazzata nelle palle al gioco. nel 4-4-2 quella coppia è improponibile, se ranieri lo fa è un pazzo. posso capire l'uso contemporaneo dei due in un 4-3-3, in un 4-2-3-1 (ma nessuno, NESSUNO, in europa gioca con due medianacci in mezzo...), ma uno che sappia che significa fare una verticalizzazione ci vuole, zanetti o marchisio che sia, ma giocare con quei due solo in mezzo al campo a parte i casi obbligati (zanetti e marchisio indisponibili) deve essere una cosa da non provare mai e poi mai. ok, xabi alonso non lo prendete, ma almeno zanetti lasciatelo in campo.....

poi il mercato è chiuso. non c'è più Moggi che diceva una cosa e ne faceva un'altra, questi dicono quello che fanno e viceversa, è il terzo anno che stanno in poltrona, un po' avete iniziato a conoscerli?
Mi scuso per l'errore su Flamini che anche altri mi hanno già corretto, però come ha fatto notare Reverend Goldberg quest'anno Flamini ha effettivamente giocato in fascia sinistra, e non avendo seguito questo giocatore all'infuori della stagione passata, pensavo fosse un esterno sinistro.
Per quanto riguarda De Ceglie, ho scritto che si trattava di un terzino bravo in fase difensiva ma al tempo stesso non troppo bloccato, ma, anzi, molto propositivo anche in fase offenisiva.

Ok, forse il 4-4-2 è un po' esagerato se i due mediani sono Poulsen e Sissoko. Volevo dire che lo schema fondamentale di Ranieri sarà quello di schierare una difesa a quattro con davanti due mediani: è quasi impossibile andare in inferorità numerica con sei giocatori in fase di recupero, e questo permette di supportre qualsiasi tipo di schema che preveda i restanti quattro titolari proiettati in fase offensiva, che poi sia un 4-3-3 o un 4-2-3-1.

Il mercato chiuderà il a fine agosto e fino ad allora sarà aperto: Cobolli ha detto che se ci sarà la possibilità di fare un colpo, si farà, e l'hai appena detto tu che questi fanno quello che dicono e non viceversa.
"Bigamia significa avere una moglie di troppo. Monogamia lo stesso"
- Oscar Wilde -
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: JUVENTUS F.C.(29) - La tristezza abita qui, tra quadridenti e camaleonti sol

Post by Pove »

Presentato Poulsen...

Image

Intanto buone notizie dalla campagna abbonamenti...

Abbonamenti a gonfie vele. Il 19 luglio termina la fase di prelazione

La campagna abbonamenti per il prossimo campionato, procede a gonfie vele: a due giorni dal termine della fase di prelazione, delle 17.250 tessere vendute lo scorso anno, ne sono già state rinnovate ben 13.500, una media di circa 1.500 al giorno. Dati estremamente positivi, che nelle prossime settimane potranno essere ulteriormente incrementati: per rinnovare la propria tessera i vecchi abbonati hanno tempo sino a sabato 19 luglio, (e lunedì verrà stilato il primo bilancio), mentre da mercoledì 23 partirà la vendita libera, che si concluderà sabato 2 agosto

Tanti gli elementi che stanno contribuendo al successo della campagna. L’entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, gli acquisti del mercato estivo e le due importanti novità per il prossimo campionato: la maggior capienza dello stadio Olimpico, che abbinata alla riduzione del settore ospiti garantirà ai tifosi bianconeri circa 3.000 posti in più, e la rivendita dei biglietti inutilizzati, resa possibile dalla collaborazione con Lottomatica Italia Servizi. Gli abbonati potranno comunicare l’impossibilità di assistere a una partita, rendendo così disponibile il proprio posto. Se la Juventus riuscisse a vendere il biglietto, all’abbonato sarà riconosciuta una quota a titolo di rimborso.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked