Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Anche il procuratore di Russotto, Lionello Manfredonia - che paura m'hai fatto prendere quella volta  :sbadat: - conferma che Andrea giocherà in azzurro...si aspetta solo che il Napoli annunci l'acquisto.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Riprendo il ragionamento fatto ieri, facendo delle considerazioni per reparto, perchè secondo me servono almeno due acquisti. Posto che in porta dobbiamo sfoltire ed in difesa con la partenza di Domizzi saremmo un giusto numero, serve di sicuro un uomo di fascia sinistra, anche se io ne prenderei 2: Mannini potrebbe essere all'occorrenza un'arma tattica o l'esterno di destra in sostituzione di Maggio, visto che a sinistra non è il suo ruolo naturale. Avremmo così 4 giocatori di fascia complessivi, mi sembra il numero giusto. Ci serve, inoltre, un eventuale sostituto di Gargano, cioè del nostro regista che gioca basso davanti alla difesa: già lo scorso anno abbiamo capito come una sua flessione sia stata poco digerita, quindi deve essere preso uno che potrebbe sostituirlo degnamente.
Per l'attacco, l'arrivo di Russotto completa il reparto, anche se io terrei Pià e manderei De Zerbi, in modo da avere 5 uomini.

Io direi che 3 acquisti, e le cessioni di Dalla Bona, Domizzi e De Zerbi, completerebbero la nostra campagna di rafforzamento.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Riprendo il ragionamento fatto ieri, facendo delle considerazioni per reparto, perchè secondo me servono almeno due acquisti. Posto che in porta dobbiamo sfoltire ed in difesa con la partenza di Domizzi saremmo un giusto numero, serve di sicuro un uomo di fascia sinistra, anche se io ne prenderei 2: Mannini potrebbe essere all'occorrenza un'arma tattica o l'esterno di destra in sostituzione di Maggio, visto che a sinistra non è il suo ruolo naturale. Avremmo così 4 giocatori di fascia complessivi, mi sembra il numero giusto. Ci serve, inoltre, un eventuale sostituto di Gargano, cioè del nostro regista che gioca basso davanti alla difesa: già lo scorso anno abbiamo capito come una sua flessione sia stata poco digerita, quindi deve essere preso uno che potrebbe sostituirlo degnamente.
Per l'attacco, l'arrivo di Russotto completa il reparto, anche se io terrei Pià e manderei De Zerbi, in modo da avere 5 uomini.

Io direi che 3 acquisti, e le cessioni di Dalla Bona, Domizzi e De Zerbi, completerebbero la nostra campagna di rafforzamento.
Ci metterei la firma.

Per uno dei due laterali De Ceglie farebbe davvero comodo...non è un terzino da difesa a quattro, forse non ha abbastanza qualità per fare il laterale di una mediana a quattro: praticamente a me sembra perfetto per il 3-5-2. Anche il prestito mi andrebbe bene...del resto, nonostante Secco ( :hehe: ), non ci si può aspettare che la Juve sia disposta a privarsi di un giocatore che ha appena riscattato.
Ci dovevamo pensare prima, puntando sulla metà del Siena.
Last edited by Whatarush on 17/07/2008, 9:46, edited 1 time in total.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

un amico tifoso del napoli mi ha raccontato che, qualche anno fa, il napoli cedette beto al gremio.
i brasileiri non avevano soldi e quindi offrirono a ferlaino un giovane giocatore come contropartita.
ferlaino volle i contanti.

Image

:forza:

leggenda o verità?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Stento a credere che avrebbero potuto offrire un giocatore su cui puntavano per fare cassa guadagnandoci il più possibile, negli anni a venire.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

BruceSmith wrote: un amico tifoso del napoli mi ha raccontato che, qualche anno fa, il napoli cedette beto al gremio.
i brasileiri non avevano soldi e quindi offrirono a ferlaino un giovane giocatore come contropartita.
ferlaino volle i contanti.

Image

:forza:

leggenda o verità?
Verità, è stata già raccontata questa cosa sul forum. Tra l'altro, Ronaldinho era già nel giro delle nazionali giovanili all'epoca, non stiamo parlando di uno completamente sconociuto.

Ferlaino aveva bisogno di soldi...si, per costruire un palazzo o un centro residenziale. :disgusto:

Per Mahor: credici, è così.
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Queste le ultime parole di Pierpaolo Marino:
Non è stato ancora ufficializzata l'operazione, ma è tutto praticamente concluso, manca solo la firma materiale di Russotto sul contratto. E' un giocatore importante per il futuro,ma non diamogli la responsabilità di essere il vice-Lavezzi. Uno tra De Zerbi e Pià resterà sicuramente. Per completare l'organico abbiamo bisogno di sapere a quante competizioni prenderemo parte il prossimo anno". Queste le parole di Pierpaolo Marino a Radio Marte
Come dicevo, mi fa piacere che l'operazione per Russotto sia un prestito con diritto di riscatto (4,5 milioni), che ci tutela del tutto. Tra Pià e De Zerbi spero rimanga il brasiliano, e come sospettavo, per il resto si aspetta se competiamo in UEFA o meno.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Ceduti Romito - perchè noi abbiamo ancora Romito  :sbadat: - in comproprietà al Pescara e Palumbo un prestito al Cesena.

daPN.it
Secondo fonti vicine al calcio Napoli, sarebbero stati già venduti 10mila abbonamenti. Si tratta di un dato straordinario se si pensa che la campagna abbonamenti si è aperta da circa una settimana.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

A parte Conto TV non è possibile vederla altrove, vero?  :gazza:
Last edited by MattBellamy on 08/08/2008, 17:30, edited 1 time in total.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mezz'ora di gioco, contropiede perfetto, Denis brucia un difensore in area e serve Bogliacino a porta vuota, 1-0 del Napoli in Grecia. :gazza:
ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Finito il primo tempo, 1-0 per il Napoli, miracolo di Iezzo sul finire del tempo su Choutos.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Mezz'ora di gioco, contropiede perfetto, Denis brucia un difensore in area e serve Bogliacino a porta vuota, 1-0 del Napoli in Grecia. :gazza:
...è scivolato, però il primo passo del Tanque l'ha mandato giù  :truzzo:

edit: adesso non riesco più a vederla!!!  :disgusto:
Last edited by Whatarush on 20/07/2008, 19:01, edited 1 time in total.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Finita 1 a 0 per noi  :forza:

Per quel poco che ho visto, una quarantina di minuti del primo tempo, Vitale in campo ci sta tranquillamente.
Per cui, se qualcuno fosse interessato all'eroe, si accomodi pure. 
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Panionios [0 - 1] Napoli
30' [0 - 1]  M. Bogliacino
425,350
Image Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io ho visto l'intera partita. Napoli concreto e cattivo dopo aver superato la metà campo avversaria, in difesa non siamo stati perfetti. Partita dove il Panionos ha avuto possesso palla, ma noi siamo passati in vantaggio, con un bel contropiede partito con Blasi sulla sinistra che ha cambiato gioco per Denis che, da limite dell'area, si è liberato del difensore ed ha servito al centro dove c'erano, a porta vuota, Bogliacino e Hamsyk: l'uruguagio ha insaccato senza problemi.

Dopo la rete, occasionissima per Choutos che si è visto oscurare la porta da Iezzo. Il secondo tempo segue la falsa riga del primo, con i greci a cercare il pareggio, ed a sfiorarlo almeno 3 volte. Dall'altro lato, Denis si è mangiato da solo 3 goal: colpo di testa su cross di Bogliacino, dribbling in area di destro e poi ha sparato sul portiere, palla alta su un perfetto assist di Pià. Inoltre, un goal annullato per parte, a mio parere (ma potrei aver visto male, vista la qualità video) buoni tutti e due.

Ottimo risultato in vista del ritorno. Vitale è stato autore di una buona prova, potrebbe essere considerato per la sinistra come alternativa al speriamo prossimo acquisto. Inoltre, è stato interessante come Reja, dopo l'espulsione di Rinaudo, ha subito fatto scalare Maggio a destra e Vitale stesso a sinistra per portare a 4 la difesa, sostituendo dopo poco Hamsyk con Pazienza per proteggere il centrocampo.

Sono contento :01:
ImageImageImage
Locked